What's new

AK 47 AUTOFIORENTI

GNJ

Member
hai un serio problema di ph, se misuri l'acqua di scolo avrai una basicità molto alta (ache più di 8) questo porta ad un cattivo assorbimento dei nutrienti in particolare i microelementi indi per cui non cresce si macchia e poi muore, irriga spremendo un po di limone nella soluzione se noti dei miglioramenti munisciti degli strumenti per salvarla o inizia da capo che sei ancora in tempo...
 

samu_samu

Member
Dopo proverò l'ultima cosa disperata... prendere le piantine e travasarle in un vasettino piu piccolo... con nuovo terriccio...
 

EekaMouse

Member
misura il ph dell'acqua non fare travasi e cose varie misura iPh di scolo e se è alto fai un flush con acqua a ph controllato fine
 

ALE-VA-

Member
hey SAMU SAMU, anch'io ho problemini di ph, pensa che il mio era sui 9 circa, te credo che non assorbiva na mazza!!! ho preso il correttore di ph ma meno di 6.5 non mi scende... ho cmq aggiunto all'acqua un po di A+B e di radicante.... speriamo ora il terreno si stabilizzi.... la mia autofiorente viene su alla perfezione,....ma le altre normali hanno evidenti segni di difficolta ad assimilare i nutrimenti....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
IN LINEA DOVE SI PUO TROVARE UN BUON CORRETTORE DI PH ?
IO NE HO TROVATO UNO QUA PERò VOLEVO SAPERE IL VOSTRO PARERE:http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1495

SE NE CONOSCETE ALTRI POTETE DARMI IL LINK?

pizzo in linea di massima sono tutti efficienti i correttori di ph,non sono altro che delle soluzioni molto concentrate di acidi.
Il ph- può essere di due tipi:acido fosforico e acido nitrico.
Il primo è indicato di più per la fioritura,il secondo è più indicato per la vegetativa!ma puoi comunque usarne solo uno per tutto il ciclo,e se ne usi solo uno compra il fosforico.
Quello che hai visto da idroponica va benissimo.
 

samu_samu

Member
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII UNA SI STA RIPRENDENDO!!!
Era il PH scorreto... ecco cosa avevo combinato:

Ho preso l'acqua del depuratore che us io normalmente per bere l'acqua ho provato il ph e sembrava andare bene invece dopo che cntinuavo a capire che c'era che non andava ho detto riproviamo il ph ed era a 8!!!

Ora ho corretto il ph a 6 sto dando 16/24 di luce!!!

anche se in ritardo magari qualcosina riesco a far crescere mi dispiaceva buttare via il tutto senza neanche saperne il vero motivo :) si stanno formando i piccoli internodi ora!
Sono contentissimo!

Domani mi arriveranno anche i semi di skunk#1 e li terrò per dopo visto come sono andate le cose!

grazie mille ragazzuoli :) siete mitici!!!
 

samu_samu

Member
Heylaaaaaaaaaa vi ricordate delle mie bimbe? cioè solo di quella che è sopravvissuta!!!

E' possibile che nonostante sia alta come una sigaretta fiorisca??? cioè dal centro iniziano a venire fuori una marea di filini bianchi e anche piu in basso!!! e davvero in migniatura per fiorire!!! se riesco posto delle foto domani!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII UNA SI STA RIPRENDENDO!!!
Era il PH scorreto... ecco cosa avevo combinato:

Ho preso l'acqua del depuratore che us io normalmente per bere l'acqua ho provato il ph e sembrava andare bene invece dopo che cntinuavo a capire che c'era che non andava ho detto riproviamo il ph ed era a 8!!!

Ora ho corretto il ph a 6 sto dando 16/24 di luce!!!

anche se in ritardo magari qualcosina riesco a far crescere mi dispiaceva buttare via il tutto senza neanche saperne il vero motivo :) si stanno formando i piccoli internodi ora!
Sono contentissimo!

Domani mi arriveranno anche i semi di skunk#1 e li terrò per dopo visto come sono andate le cose!

grazie mille ragazzuoli :) siete mitici!!!

quale depuratore? hai un addolcitore o un depuratore casalingo?
i casalinghi , quelli da "fatti in casa l'acqua di montagna" non vanno bene.... tolgono TUTTI i sali minerali dall'acqua...
 

samu_samu

Member
quale depuratore? hai un addolcitore o un depuratore casalingo?
i casalinghi , quelli da "fatti in casa l'acqua di montagna" non vanno bene.... tolgono TUTTI i sali minerali dall'acqua...

Io la bevo l'acqua del depuratore! è una macchinetta con un mega impianto che mi fa l'acqua frizzante naturale e tutte le temperature... è dell'HYDROGEST se nn sbaglio...
 

samu_samu

Member
ragazzi ecco delle foto... Lo so a quest'ora queste bambine nate il 29 febbraio dovevano quasi essere pronte all'uso, ma con tutti gli errori che ho fatto, che comunque mi sono serviti moltissimo, dal ph sbagliato, dalle ore di luce, a che usavo l'acqua del depuratore che toglieva i sali mineralim i fertilizzanti ecc... ecco come è spravvissuta una, le foto non sono delle migliori ho una macchina digitale un pò scarsa... per voi come sta?

P.s quel secchiellino li dietro lo uso per vaporizzarci l'acqua.

S2010332.jpg

S2010333.jpg

S2010336.jpg

S2010337.jpg

P.S

Ci sono tanti filini bianchi che spuntano (non vorrei dire una cavolata) dai prefiori sul gambo, purtroppo la scarsa qualità della foto non li fa vedere!

Tutto questa ripresa nel giro di 3 settimane neanche :yoinks:

Fatemi sapere grazie mille :)
 
la pianta ha subito innumerevoli stress... se ti dice bene ci tiri sù 4-5 grammi a pianta... pochi ma buoni visto come è andato il ciclo! ^_^
 

Latest posts

Latest posts

Top