What's new

Aiuto WD

dekabum

Active member
Veteran
non so che pk 13-14 hai preso....ma se la boccia é da litro.... 2 TAPPINI saranno circa 16-18ml su 1,5L di h20 sono VELENO!!!!!!!!!!

Io dilaverei immediatamente il terriccio, e procurati un cilindro graduato, una siringa da 10ml.... un misurino dello sciroppo.... o metti mezzo tappino in 10L di H2O, esagerare con i fertilizzanti é pericolosissimo!!!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
le foglie danneggiate non torneranno mai come prima. Puoi solo impedire che il disagio non si diffonda sulle altre parti della pianta. Un rallentamento del'ingiallimento denota che il problema và risolvendosi.
mi raccomando tienici documantati con le foto che non vorrei mai facessero indigestione.. anche perchè 2 tappini sono circa 20 ml.. io Leggerei la dose indicata dal produttore e starei comunque sotto..
Riguardo al spraluogo hehehe la distanza non sarebbe un vero problema .. anch'io sono al nord. chissà magari un giorno..

come dice deka .. un buon risciaquo dopo questa cappella ti farebbe dormire sonni piu tranquilli...
 
Last edited:

ALE-VA-

Member
ecco...ho fatto n'altra cavolata insomma...ufff...domani sera do un occhio alla situazione e magari faccio un paio di foto...e faro qke lavaggio... cmq confido nel fatto che dopo quasi un mese di fioritura ho dato solo una v. e mezzo l'npk quindi in teoria da qnto ho capito il mio terreno dovrebbe essere stato quasi privo di P e K... boh... vi faro sapere presto!!!! grazie a tutti e buona nanna!!!!!
 

ALE-VA-

Member
buonasera Soci... dopo il danno che ben sapete...ho tenuto d'occhio la situation e dopo piu di 48 ore non si notano segni di overfertilizzazione, e le foglie con le punte secche sono allo stesso punto di 2 gg fa... devo considerarmi salvo??? O devo ancora aspettarmi il peggio???
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
diciamo che potrebbe essere un buon segno. Hai notato se la crescita dei fiori continua a pieno regime? se stà contiunando normalmente possiamo dire che la situazione non si stà aggravando ulteriormente.. ed è un buon segno.
Quando vanno in overfert le foglie diventano molto scure e pesanti.. tendono a stare moscie.
Quand'è che ce le fai vedere?
 

ALE-VA-

Member
stasera prometto di postarne qualcuna verso l'ora d cena!!! No no le foglie sono belle grandi, distese e verde scuro...quelle piu in alto addirittura tendono a ergersi verso l'alto....le bimbe ora stanno a circa 25 / 30 cm dalla HPS 400, va bene??? La fioritura mi pare proceda benissimo, i fliamenti bianchi aumentano sempre di piu di numero e consistenza... cmq non pensavo avessero assunto dimensioni del genere, io che ero preoccupato non raggiungessero i 30 cm... alcune li hanno gia superati!!!! Thankx Wamen
 

GNJ

Member
Io invece mi preoccuperei e approfondirei il danno possibile, il quantitativo di PK che hai messo è davvero troppo perchè non ne risentano ma forse l'over possibile di N (dovuta al sangue di bue) ha bloccato l'assorbimento del fosforo quindi non si notano eccessi di P o K, questo non esclude che nel terreno ci sia l'accumulo di sali e una volta usciti dalal over N ti ritrovi con un over PK... se fossi in te fare un hardflush sotto acqua corrente e poi via di sola h2o finchè non manifestano delle carenze... al che ridai i nutes con costanza e coscienza...
 

ALE-VA-

Member
Devi pero spiegarmi come si fa un hardflush...dimentichi che sono un novello!!! Cmq stasera dovrei trovare il terreno bello asciutto ( lo era gia quasi ieri) e daro' solo acqua abbondante per qke gg... una domanda, il fatto che dalla base del fusto e lungo la superficie del terreno si notino fuoriuscire le radici per qche centimetro, non fara' male? devo coprirle con delle terra???
 

dekabum

Active member
Veteran
Per fare un Hardflush devi dare H20 a pH regolato (6,5) in quantità doppia tripla o quadrupla del volume del vaso... es. vaso da 6,5L X 3 = 19,5L dai circa una 20litri di h20 e non ci sono piu tracce di NPK nel terriccio... (o poche) puoi eventualmente regolarti con il colore dell'h20 di scolo dai vasi che all'inizio sarà scura, man mano che dai h20 scolerà sempre più chiara... quando esce praticamente cristallina (pulita) puoi cosiderare il l'HARDFLUSH eseguito...

spero sia abbastanza chiaro....

ps... qst è il sistema che uso io per il lavaggio del substarto se erroneamente faccio qlc overfert...

:wave: :wave:
 

ALE-VA-

Member
ti ringrazio DEKA, ogni gg imparo qkosina di nuovo... credo adottero' qsto metodo per "pulire" la terra se vedo che la situzione peggiora anche solo di poco...per ora è stabile... certo che ste bimbe dicono che siano una varietà molto resistente, adatta ai principianti..se ne prendevo una normale le avrei gia uccise mi sa... :)))
 

dekabum

Active member
Veteran
ALE-VA- said:
...certo che ste bimbe dicono che siano una varietà molto resistente, adatta ai principianti..se ne prendevo una normale le avrei gia uccise mi sa... :)))


di solito le piante prevalentemente indica... sono più facili da crescere che le sativa... poi ci sarà anche la sativa per principianti... poi se la prendevi “normale“ non era cosi certo che l'avevi uccisa... fa parte di una famiglia di piante belle tenaci e dure da debellare... "tollerano bene" tutte le cazzate che combiniamo... se provi con i pomodori sotto sotto la lampada é più difficile


:dueling:


:nono: :nono: :nono:

:wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
bravo Deka sono buoni insegnamenti :yes:

riguardo alle piante indica che dovrebbero essere generalmente piu facili il discorso penso non sia così semplice..
in genereale mi sembra che le indica stiano a loro agio con meno fertilizzante senza dare segni di carenze rispetto ad altre piu sative che si dimostrano più affamate e sono in grado di assimilare quantità molto maggiori senza andare in overfert.. poi questi discorsi sono da prendere con le pinze perchè ogni pianta è diversa e in generale non sono regole ASSOLUTE.

ALE io stavo cercando di non portarti per forza ad un flush drastico se non strettamente necessario, per il semplice fatto che tutti questi squilibri , start e stop di alimentazione ti fanno perdere resa finale, e quindi per abitudine adesso ci penso bene prima di flushare.
Comunque sai che in caso di problemi hai la possibilità di "RESETTARE" i valori di fert nel medium e riparare agli eventuali danni.
Anche se bisognerebbe prevenirli d norma.
Mai affrettare le decisioni se si può riflettere un attimo in + è la mia filosofia. ok sono stonato :D
 
Last edited:

ALE-VA-

Member
non riesco a postare foto....non trovo il caricabatteria della digitale (........) cmq ho dato un occhio e non danno segni di degrado nemmeno stasera, i fiori sempre e sempre di piu...sempre piu "folti", ma si concentrano principalmente nella parte alta della pianta, è normale? mi piacerebbe molto poter confrontare il qntitativo d fiori presenti ora con qkuno che ha la mia stessa varieta....ma nn trovo NESSUNO che stia facendo la mia stessa esperienza... sigh sigh sigh, thanks everybody!!!!!!!
 

dekabum

Active member
Veteran
@Ale-va é normale che i fiori si concentrano nella parte alta... e la cosidetta "predominanza apicale"... si concentreranno sempre di piu i fiori sulle parti piu alte e piu esposte.... quindi se tu tiri con degli spaghi i rami inferiori in modo da esporli meglio alla luce anche le cime più basse saranno maggiormente illuminate e possono maturare qualcosa in più... cerchi di fargli prendere piu luce che si può...

@Wamen.... non volevo farla cosi corta ... INDICA=FACILE ... SATIVA=DIFFICILE.... mi sono espresso male... ma ci sono delle particolarità più nelle indica che per me la rendono più facile della sativa... gia la fioritura più breve... anzi ... peace.... sono più che altro espierienze personali... :crazy:
é un discorso troppo articolato... hanno tutte e due pregi e difetti di coltivazione... anzi modi diversi di crescita, sviluppo e maturazione... resa... gusto...effetto... manca un pò qll... e c'é troppo qll'altro... tutte buone le mj autoprodotte!!!!

se poi ci metti anche le autoflowering... il discorso é da fare a tre... e nn finiamo più


:beat-dead

peace

:joint: :joint: :joint: :joint: :joint:

:wave: :wave:
 

ALE-VA-

Member
Ciao Deka e grazie per la risposta... ho sentito che qualcuno ( magari lo fanno tutti) staccano le foglie piu grandi in alto per far filtrare piu luce ai rami piu bassi.... io non l'ho ancora fatto perche ho paura di far casini, non ne risente la pianta??

PS: sei mattiniero da far paura o anche tu hai un lavoro che ti fa alzare alle 6 pure al Sabato??? Have a nice day
 

GNJ

Member
io ho un lavoro dalle 6 pure al sabato... cazzo di un zio... cmq non levare le foglie... senza polmoni è difficile respirare... ;)
 

ALE-VA-

Member
Noi lavoratori del weekend...

Noi lavoratori del weekend...

...che 2 maroni, sono stanco morto e ho gli occhi gonfi come Rocky dopo l'incontro con Ivan Drago....( Adrianaaaaaaa )... vorrei tornare a casa alle 16 oggi e farmi un bel joint ma tutto è finito da 2 gg ormai e le mie bimbe hanno ancora un mesetto di grow da spararsi prima d'esser pronte.... che vita ingiusta.... :(((
 

GNJ

Member
beh dai 2 giorni si resiste, io sarà 1 mese che sono all'asciutto... spero fra un mesetto di raccogliere :D




 
Last edited:

ALE-VA-

Member
caspita....sei anche tu a un mese dalla raccolta e i tuoi fiori sono nettam piu grandi dei miei...dici che devo preoccuparmi???
 

GNJ

Member
beh aleva il punto è che tu hai fatto un pochino di errori... quindi è normale che abbiano dei ritardi... cmq io dicendo un mese non dico la verità, potrebbe volerci 3 settimane come 6 vediamo andando avanti come prosegue... spero cmq di poter cominciare a raccogliere dal 10 marzo... anche a scalare...
 

Latest posts

Latest posts

Top