What's new

Aiuto WD

ALE-VA-

Member
Ciao Carissimo, ieri sono sparito perche avevo problemi con l'adsl... cmq niente sto dando solo acqua abbondante e ci metto proprio una punta di NPK ma in dosi minime... la primogenita si sta evolvendo mica male e pare proprio sara' la piu fiorita di tutte... stasera cerco di passarvi qke altra fotina... saranno 29 lunghissimi giorni questi....
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao boyz e grazie dei complimenti :)

sono contento di sentirti rilassato e contento Ale.. aspettiamo le fotine con curiosità :)
per inciso ti ricordo che i tempi di fioritura segnati dai venditori sono da prendere indicativamente.. di solito i gusti del coltivatore portano ad andare oltre.. anche perchè a livello commerciale le esigenze sono superficiali, ma a livello amatoriale vogliamo sempre il meglio e solitamente la pazienza ripaga sempre bene in termini di grammi e soprattutto di effetto.
Per essere precisi si dovrebbe andare a vedereche la percentuale di resina ambrata di ciscuna pianta (di ciascun fiore per essere corretti, cambia da fiore a fiore) sia, aseconda delle preferenze, oltre il 50-60% del totale..
la resina passa da trasparente ad opaca ad ambrata a seconda della maturazione.
Di pari passo i pistilli si scuriscono e "cadono" ovvero tornano da dove sono venuti..il calice.. segnando la fine del periodo di fertilità del fiore.. per questo, più approssimativamente, ci si può basare anche sulla percentuale di pistilli caduti per determinare la maturazione.. normalmente non meno dell'70-80%.. poi è soggettivo..

è in quel momento che la resina raggiunge il suo massimo potenziale ..quando vengono a crearsi i derivati dei THC podotti con il suo decadimento (cannabinolo , cannabidiolo ecc.) che sono ciò che rende l'effetto devastante (in senso buono) a 360% rispetto al potenziale della genetica[...]. Naturalmente il vero e proprio tipo di effetto è determinato dalla varietà- il compito del coltivatore è sfruttarlo al massimo-
Erba tagliata precocemente contiene tanto THC ma nient'altro perciò l'effetto risulta "incompleto".. ideale per il coltivatore commerciale.. poichè viene da fumare una canna dopo l'altra ..
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
completo con l'illustrazione che ci stà
26953sviluppocalice.jpg
 

ALE-VA-

Member
...sei troppo "il maestro" Wamen... ti ringrazio per queste preziose info!!!! Quindi la cosa migliore è attendere che i pistilli cadano quasi tutti...momento in cui la resina ha la concentrazione maggiore all'interno del fiore, giusto??

PS:
Sentito le news di Palermo?
 

ALE-VA-

Member
(ANSA) - PALERMO, 14 FEB - I carabinieri di Monreale hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di una banda che coltivava cannabis.I provvedimenti sono stati richiesti dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Palermo.Gli indagati sono accusati di far parte di un'associazione per delinquere dedita alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti.Sequestrate 1 milione e 500 mila piante di cannabis coltivate su 5 ettari di campi a San Giuseppe Jato e San Cipirello.


:cuss:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
bisogna specificare che ciò che l'illustratore definisce "picco dello stadio riproduttivo" è invece il livello di maturazione più diffuso nell'erba commerciale.
mentre il primo e il secondo disegno dello "stadio avanzato" sono ciò che gli amatori fanno in modo di ottenere.
insomma sono da scalare di un posto verso sinistra..

Chi l'ha scritto ha la peculiarità di ambire ad un livello di maturazione che và abbastanza oltre la norma.. giusto prima della morte del calice (e del fiore). Sì parlo proprio di Casalone (il Canapaio).
 

ALE-VA-

Member
Check this out !!!!

Check this out !!!!

Ecco le mie 4 bimbe... la mia impressione è che la fioritura stia procedendo abbast bene... dovremmo essere a -24 dal taglio... ma i segni di carenza o overfert ( difficile visto che non ho piu dato PK ma solo acqua ) si vedono ancora un po'... fatemi sapere!!!!!

















 
Last edited:

ALE-VA-

Member
sisi, anche se ho qualche paura dovuta all'inesperienza...mi pare si stiano evolvendo a dovere... che ne pensi tu? Alcune foglie sembrano piegarsi leggermente su loro stesse e in una delle 4 bimbe le foglie piu basse guardano verso la terra....a differenza di qlle piu in alto che come vedi guardano il cielo...
 

dekabum

Active member
Veteran
belle belle Ale-Va.... ora basta però con l'h20!! fertirrga un pò con il PK... per le foglie le punte in su e gialle o necrotiche potrebbe essere ancora qlc strascico di overfert... qll in basso "stanche"... é piu o meno normale se nn ricevono molta luce...vengono mano a mano eliminate... diventeranno completamente gialle... vengono "succhiate" dalla pianta e poi eliminata ... tieni l'ambiente ben ventilato... che ora si cominciano a formare bei cimotti e ci vuole un buon ricambio d'aria... ;)
 

ALE-VA-

Member
ma nel caso non ci sia un ottimale ricambio d'aria che succede??? La mia grow è gia in un luogo fresco e non è chiusa al 100 % quindi un po di circolo d'aria dovrebbe gia esserci... bastera'?

Un saluto e un grazie a tutti!!!!!
 

dekabum

Active member
Veteran
ALE-VA- said:
ma nel caso non ci sia un ottimale ricambio d'aria che succede???


se nn c'é un buon ricambio d'aria l'aspetto delle piante solitamente e molto diverso a le stesse genetiche coltivate con una buona ventilazione che sono piu sane e rigogliose....

Tieni controllata umidità e temperatura... che dovrebbero variare a seconda degli stadi di crescita.... 70% in vegetativa..... 50-60% prima fase della fioritura.... 45-55% ultimo mese di fioritura... e l'aria all'interno della box deve essere omogenea... quindi un ventilatore che muove l'aria all'interno.... soprattutto l'ultimo mese di fioritura é importantissimo ventilare adeguatamente e mantenere l'umidità sul 40-50%.... se piu alta del 50% e ambiente poco ventilato... rischi di prendere la muffa sulle cime... se minore di 40%... caldo e poco ventilato.... e la festa per le invasioni di insetti... soprattutto Spider-mite.... :rant:

Tieni controllata l'umidità... ventila l'interno del box... anche se i parametri sono ok... devi controllare visivamente e al tatto le cime... per verificare che nn ci sia muffa al lavoro all'interno..... :badday: .... la riconosci subito.... bianchiccia... e i bud colpiti sono molli e si rompono facilmente... la muffa si attaca facile se c'é poca ventilazione sulle cime...soprattutto a fine fioritura

Controlla queste ultime cosette....oramai ci siamo.... fai tutto per benenino fino infondo... e riceverai molta piu soddisfazione...
:jump: :jump: :jump: :jump:
 

lacaienna

Member
che schifo!!! guardate qua

che schifo!!! guardate qua

ho dovuto potare per salvarle, ma ne è valsa la pena?? a che punto sto? raccoglirò qualcosa? e quando?? DESPERADO :badday: :badday: ciao






 

ALE-VA-

Member
X LACAIENNA: ma sono le white dwarf quelle??? Le prime che hai piantato???

X DEKA: grazie per le dritte, ma ho difficolta a posizionare un ventilatore in quanto la grow è davvero strettissima gia per le 4 bimbe.... l'aria gira li,la porta della stanza è aperta in alto e la stessa grow non è chiusa in modo ermetico... per l'umidità boh...fin ora non l'ho mai misurata... ma mi procurero' qualcosa per farlo...

Stamane ho dato abbond. acqua con un pochino di PK, mezzo tappino in 2 litri d'acqua... speriamo bene!!!!
 

lacaienna

Member
x ale-va

x ale-va

si Ale sono loro :frown: Belle le tue!! he he :smoke:

comunque ho seminato una'altra white e con 3 risparmio energetico appiccicate ed una lampada a ioduri metallici 400w 6000°K a 80cm , in 10 giorni è alla seconda foglia ed è alta 6cm, posterò foto. Ho seminato anche una citral, che ha lo stesso trattamento della white ma dopo 10 giorni sta ancora scrollandosi di dosso il guscio ma è alta quanto la white che ha già due foglie (posterò anche questo).
Ho azotato ben bene il terreno, anche con del sangue di bue, con una siringa ne ho dato a giorni alterni circa 8 cl, adesso solo acqua a giorni alterni.
Stavolta sono deciso a tirare su due belle "VELINE" :tongue:
A proposito quando potrò tagliare quelle anoressiche? sono alla quarta settimana di fioritura......fammi sapere..ciao a tutti!!!!! :wave: :wave: :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao ale e compagnia :wave:
devo dire che le piante hanno un buon aspetto.. e lo sviluppo è più che rispettabile.
continua con dosi leggere di PK come hai fatto.. alternando con irigazioni di acqua pura e vedrai che andrà tutto per il meglio.. l'acqua la fai decantare bene vero? per eliminare (si spera) il cloro basta preparare l'acqua un giorno prima di usarla..

peccato solo che abbiamo dimenticato di parlare del training.. non abbiamo avuto modo di notare quanto sono cresciuti quei rametti laterali e per ottimizzare il raccolto bisognerebbe allontanarli dal fusto centrale in modo da fargli prendere piu luce.. basta legarli con degli spaghi al vaso e tenderli verso il basso..
a questo punto della fioritura non otterrai cambiamenti drastici ma comunque dal momento che lo fai indubbiamente lo sviluppo dei fiori sarà più omogeneo e le parti basse meno penalizzate.
spero che le foglie appesantite siano solo date dalla poca luce alla base delle piante.. in generale sembrano sufficientemente in salute .. non bagni più di una volta al giorno vero?
Come dice deka, non dovresti sottovalutare l'importanza della ventilazione.
in questo caso ti è andato tutto bene ma questo non è garantito per tutte le altre grow che farai..
d'estate poi.. capiresti veramente la diferenza che fà per le piante che ricevono un enorme sollievo dal caldo oltre a facilitare la traspirazione.
Tu stai usando luce CFL se non sbaglio..ed è per questo che la mancata ventilazione non ha dato problemi per ilmomento.. un bulbo ad incandescenza l'avrebbe richiesta senz'altro.
Il problema muffe è uno spauracchio costante che nel caso delle WhiteDW potrebbe essere di minor peso data la moderata densità dei fiori.. ma in altri casi potresti avere modo di scoprire quuanto bastarda è.. soprattutto che le tieni in garage o in cantina..
ingegnati... appendi una ventolina da pc o prendi un ventilatore a torre.. ti servirà!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
lacaienna said:
si Ale sono loro :frown: Belle le tue!! he he :smoke:

comunque ho seminato una'altra white e con 3 risparmio energetico appiccicate ed una lampada a ioduri metallici 400w 6000°K a 80cm , in 10 giorni è alla seconda foglia ed è alta 6cm, posterò foto. Ho seminato anche una citral, che ha lo stesso trattamento della white ma dopo 10 giorni sta ancora scrollandosi di dosso il guscio ma è alta quanto la white che ha già due foglie (posterò anche questo).
Ho azotato ben bene il terreno, anche con del sangue di bue, con una siringa ne ho dato a giorni alterni circa 8 cl, adesso solo acqua a giorni alterni.
Stavolta sono deciso a tirare su due belle "VELINE" :tongue:
A proposito quando potrò tagliare quelle anoressiche? sono alla quarta settimana di fioritura......fammi sapere..ciao a tutti!!!!! :wave: :wave: :wave:

ciao lacaienna :wave:
le tue due piantine sono sottosviluppate per un mix di fattori.. poca luce, poco nutrimento e forse anche poca Co2.. il terriccio sembra molto compatto.
AMMENDALO!!!! perlite zeolite o argilla espansa ci devi buttare dentro in buona quantità!
difficile stabilire quanto possano ancora produrre in quello stato.. ma penso che minimo 2,5-3 settimane dovranno ancora stare..


le piante nuove sono troppo piccole per quel genere di fertilizzazione!! sangue di bue? terreno ben azotato.. stai attento che così gli blocchi l'assorbimento del nutrimento quando sono troppo piccole!
nelle prime 2-3 settimane è consigliabile usare un terriccio neutro generico non fertilizzato per l'appunto..
io le rimuoverei da quel mix infernale di azoto e sangue di bue (=azoto) e le sistemerei in torba generica per piante domestiche (non acidofile) .. meglio il trapianto rischioso che il blocco!
ora che le piante sono appena nate usa solo le CFL (spero che siano agro e non semplici lampade da illuminazione per abitazoni- le piante hanno bisogno della giusta luce!) che puoi tenere a pochi centimetri dalle piante senza rischiare di bruciarle.
In più usare 400watts per una decina di piccole piante con un paio di foglie è un grande spreco! dovresti usarla per piante con massa maggiore.. almeno 20 giorni di vita (da prinicipesse) in cui crescono veloci e compatte..
 
Last edited:

lacaienna

Member
X ---Wamen---

X ---Wamen---

:listen2: ok Wamen ho travasato le neonate in terriccio (no torba), facendo molta attenzione alle radichette. ho dato acqua e poi sotto la luce; speriamo bene... :redface:
Per quando riguarda le anoressiche stasera ho dato potassio in abbondanza e poi sotto una ioduri metallici 400w 3000°K a 1 metro di distanza. Credo che prossima irrigazione sarà venerdi.Ho smosso un po il terreno ho fatto bene? e come faccio a dare CO2? grazie grazie e Ciao :wave: :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top