What's new

AIUTO STANNO MORENDO!

R

Rollin' Stoned

Quinzi ZERO feretilizzante per ora? Solo radicante? Okay Dokey!!

Oggi ho visto un video su youtube che mi ha turbato :| --> http://www.youtube.com/watch?v=Ni8qs87BdWM&feature=related <--
Parla dell' EC o elettroconducibilità: dice che per le piante deve essere tra 0.2 e 0.4... Dice che più ci sono minerali + l'ec si alza. Con fert o pH- l'EC si alza dibbrutto!.
Ora, io uso acqua del rubinetto per irrigare, anche se la faccio decantare, di sicuro non diventa acqua distillata! Quindi sarà già di suo ricca di minerali, se poi vi aggiungo il pH-, il fattore dell' elettroconducibilità si alzerà... andrà bene?! Sarà troppo alto?! Oddio che pare...O_O

Ah, ragazzi cazzo! Mi è venuta in mente una cosa...
Fra 2 o 3 giorni è tempo che annaffi, e voglio appunto aggiungere questo pH- che ho comprato. Però mi viene un dubbio:
Io aggiungerò questo pH- nel secchio e nelle bottiglie dove tengo l'acqua a decantare( con diluito anche il BioRIzo), ma per far sì che si diluisca bene dovrò mescolare no!? Ecco, mescolando, tutti i sali che si sono depositati sul fondo, si smuoveranno!! cazzo.

E allora che faccio? devo preparare tutto 24h prima di dare l'acqua alla pianta? Se è così, il BioRizotonic non fa in tempo a degradarsi o a depositarsi sul fondo?
Supponiamo io debba mettere il fertilizzante, se lo facessi un giorno prima il giorno dopo sarebbe anch'esso tutto depositato sul fondo. Devo io usare dell'acqua distillata per somministrare il fertilizzante?

OMG, CHE BURDEL!

Edit: ora che ci penso non ci sono guide per tutte queste cose...

Oddio leggere questo thread mi fa venire da piangere.... Io faccio l'intero ciclo riempiendo un bicchiere con acqua del rubinetto e versarla sul momento quando l'acqua è secca, senza fert, ph down, EC, minerali e tutto il resto... Sarò rimasto indietro ma le mie bimbe non hanno MAI avuto problemi di salute...
 
W

WillyWonka75

Oddio leggere questo thread mi fa venire da piangere.... Io faccio l'intero ciclo riempiendo un bicchiere con acqua del rubinetto e versarla sul momento quando l'acqua è secca, senza fert, ph down, EC, minerali e tutto il resto... Sarò rimasto indietro ma le mie bimbe non hanno MAI avuto problemi di salute...

:yeahthats
 

{TòM}

Member
a cosa più ridicola è che poi uno vede un thread con 10 pagine e pensa sia interessantissimo e pieno di risorse. "guarda qui.." si dice "sicuro questo è quasi un manuale di pronto soccorso per piante" poi lo legge tutto, viene preso dallo sconforto, riempie la vasca da bagno di acqua e la fa decantare per 17 giorni esatti. dopodiche apre un thread intitolato : "cosa diamine devo fare con 50 litri di acqua ben decantata?".

mah. tom (tom go!) .... TI PREGO .... BASTA.
Insomma, zombo, hai ragione a dire che un elemento salutare per l'uomo può essere dannoso per una pianta e viceversa, ma non hai per nulla ragione a continuare a punzecchiarmi qua e là. Serio, è fastidioso.
Se ti da fastidio il fatto che mi sto INFORMANDO sulla decantazione, non guardare il thread. Se ti da così fastidio non rispondere nemmeno. Ho tutto il diritto di chiedere delle cose che mi interessano e tu, come gli altri, avete tutto il diritto di non cagarmi assolutamente. Non sono vincolato al povero cristo che legge il thread e pensa "sicuro questo è quasi un manuale di pronto soccorso per piante" per usare parole tue. Per quello ci sono le guide.

@WillyWonka: Sospettavo che la decantazione fosse un processo pressochè inutile, grazie x le info!

Per tutti quelli che sono ancora interessati dal NOIOSO thread, ora lo ravviverò con le notizie sulle piante :)
L'igrometro che ho appena comprato mi porta davanti ad un nuovo problema: l'umidità. Difatti l'umidità oscilla tra 28% e 30%, mi pare un pò poco! Anzi, la metà di quello che dovrebbe essere! Come cazzo faccio ad alzarla ?!?!
Ora ecco le foto delle gnocche che si sono riprese alla grande! Si sono alzate e sono spuntate nuove foglie senza puntini bianchi/gialli diffusi! Senza che abbia ancora usato pH down o stimolanti radicali, quelli li userò fra poco; manca poco alla prossima irrigazione.
L'unica cosa irregolare è la Super Skunk, cresce in modo irregolare, è molto confusionaria o_O !!

LE PRIME 3 SONO SUPER SK, L'ALTRA é WHITE SK
Edit: scusate se alcune sono messe male, cazzo non so come raddrizzarle nel metterle...
 

Attachments

  • SS Casinara.jpg
    SS Casinara.jpg
    44.9 KB · Views: 14
  • SS frontale.jpg
    SS frontale.jpg
    27.5 KB · Views: 14
  • SS apice.jpg
    SS apice.jpg
    30.1 KB · Views: 14
  • WS Front.jpg
    WS Front.jpg
    68.4 KB · Views: 12
W

WillyWonka75

Prendi un semplice spruzzino da 2€, meglio se a pompa 6€ e comincia bel bello a spruzzare acqua e radicante dappertutto, foglie comprese... falle star bene un pò stè poverette!
:biggrin:....occhio a non smuovere il sedimento....:biggrin:
 

{TòM}

Member
Ok willy, farò così :) Però ascolta, non c'è rischio che esploda la lampadina al contatto con l'acqua?! Io ho paura xD
Poi io ho già preparato la soluzione di h20+radicante+ph-, posso spruzzare questa sulle foglie anche se c'è il ph- (acido fosforico credo) al suo interno?
Scusa le pare :S

edit: ah, dimenticavo, anche se spruzzo contro il ventilatore e le ventole... che succede? possono bruciarsi, rompersi e tante altre brutte cose ??? o_O
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
devi evitare di spruzzare sulla lampada perchè come hai detto potrebbe danneggiarsi e anche su ventole e ventoline.
spegni tutto quando lo fai, aspetti un attimo che si raffreddi e poi lo fai ma sempre evitando lo spruzzo diretto.
 
W

WillyWonka75

Ok willy, farò così :) Però ascolta, non c'è rischio che esploda la lampadina al contatto con l'acqua?! Io ho paura xD
Poi io ho già preparato la soluzione di h20+radicante+ph-, posso spruzzare questa sulle foglie anche se c'è il ph- (acido fosforico credo) al suo interno?
Scusa le pare :S

edit: ah, dimenticavo, anche se spruzzo contro il ventilatore e le ventole... che succede? possono bruciarsi, rompersi e tante altre brutte cose ??? o_O

E' OVVIO che puoi 'spruzzare col pH- all'interno' sennò di cosa abbiamo discusso finora?

Elettricità + Acqua = binomio d'incendio... OCCHIO!
 
E

enjoythejoint

E' OVVIO che puoi 'spruzzare col pH- all'interno' sennò di cosa abbiamo discusso finora?

Elettricità + Acqua = binomio d'incendio... OCCHIO!

No.
Acqua fredda su vetro caldo=esplosione della tua amata lampadina=soldi spesi per il cazzo e bimbe piene di vetro!!!
:biggrin:
 

{TòM}

Member
Ragazzi, allora farò così: nebulizzo l'acqua SOLO DI NOTTE (a lampada chiusa) e cercando di restare il più lontano possibile dalla lampada e dagli altri apparecchi elettronici al suo interno... Cosa molto difficile... (80x80)
Io mi chiedo, come cazzo fa certa gente a mantenere l'umidità sopra i 60% per tutta la vegetativa... cazzo, appena accendo la luce e le ventole l'umidità scende subito a 40 e poi in poche ore a 30%....Solo la notte riesco a portarla sui 60% spruzzando MOOOLTA MOOOLTA ACQUA e tappando il buco superiore con un panno...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
tu pensa che io ho il problema contrario... umidità fissa 60-70% ... deumidificatore a manetta... !!!
 

{TòM}

Member
Oddio, altre spese in più... che palle.. altre cose da comprare... che palle madonna...

Ma zombo, come cavolo fai ad avere tutta quell'umidità???!! spiegami il trucco, gesù!
O vivi in una zona tropicale, o come acciderba fai...

Ah, ragazzi, scusate la domanda: ma la notte le bimbe hanno bisogno di respirare? tanto ossigeno? Perchè io le ho in stanza con me e la nottemi sa che manca 1 pò d ossigeno.. chissenefrega di me...più che altro loro... insomma..
Poi tappo anche il buco della fuoriuscita superiore per mantenere una certa umidità, spero nn soffrano per questo.. magari ditemi voi come vi attrezzate per il loro ricambio d aria notturno..
(tra l altro io faccio coincidere la mia notte con la loro notte perchè sennò fa troppo baccano il ballast..)
 
W

WillyWonka75

Ragazzi, allora farò così: nebulizzo l'acqua SOLO DI NOTTE (a lampada chiusa) e cercando di restare il più lontano possibile dalla lampada e dagli altri apparecchi elettronici al suo interno... Cosa molto difficile... (80x80)
Io mi chiedo, come cazzo fa certa gente a mantenere l'umidità sopra i 60% per tutta la vegetativa... cazzo, appena accendo la luce e le ventole l'umidità scende subito a 40 e poi in poche ore a 30%....Solo la notte riesco a portarla sui 60% spruzzando MOOOLTA MOOOLTA ACQUA e tappando il buco superiore con un panno...

Ma scusa, la tua lampada è fissa cementata al soffitto con i fischer da 8 ad espansione? Se è mobile basta alzarla e si spruzza, con grande gaudio di EnjoytheJoint al quale non esploderà un bel nulla!:biggrin:
Si alza la lampada, si tolgono tutti gli arnesi elettrici (sta nell'abilità del grower trovare le giuste soluzioni plug&play) e si annaffia... Cioè...è come insegnare ad un bimbo a far pipì...

Io mi chiedo, come cazzo fa certa gente a mantenere l'umidità sopra i 60% per tutta la vegetativa... cazzo, appena accendo la luce e le ventole l'umidità scende subito a 40 e poi in poche ore a 30%....Solo la notte riesco a portarla sui 60% spruzzando MOOOLTA MOOOLTA ACQUA e tappando il buco superiore con un panno...

Ti chiedi e ti sei già risposto. Vedi cha a volte la soluzione è dietro l'angolo, basta pensarci!Mooooolta mooooolta acqua e magari ------------> un UMIDIFICATORE?
 
Top