What's new

AIUTO STANNO MORENDO!

W

WillyWonka75

Ma zombo, come cavolo fai ad avere tutta quell'umidità???!! spiegami il trucco, gesù!
O vivi in una zona tropicale, o come acciderba fai...

Ah, ragazzi, scusate la domanda: ma la notte le bimbe hanno bisogno di respirare? tanto ossigeno?

Zombo credo viva nella guinea pluviale, ma solo certi mesi all'anno, gli altri vive nella steppa. Vero Zombo?
--------
Chiunque di noi (credo) alle elementari ha disegnato sul quadernetto una pianta e la maestra ci ha detto che se non ci fossero le piante saremmo morti.... Respirano CO2 ed emettono O2. La notte il processo si inverte in parte. Per quello nessuno dorme con i ficus in camera da letto, altrimenti la mattina si veglia cianotico con moooooolta meno voglia di lavorare!
Quando si spengono le luci, apri un po la cerniera, ad ogni modo tranquillo, non le troverai col cappio al collo....
Questo thread ormai è una lezione di vita...:biggrin:

:deadhorse
 

{TòM}

Member
Zippetto, pensavo fosse il contrario (80 veg e 30 fioritura) sennò si rischia muffe..

Questione lampada:
Nu, la mia lampada è fissa; o meglio: è mobile però devo stare a snodare mille nodi e fare una fatica bestia che tutte le sere è improponibile da fare...Però fa nulla, riesco comunque a spruzzare h20 a sufficienza. Arrivo tutte le notti a 65% di umidità...

Cmq per la questione dell'ossigeno e dell'umidità:
Io capisco ciò che dici willy, ho in mente le lezioncine sugli alberi xD però ciò che non va bene qua è che se io apro la growroom di notte, tutta l'umidità se ne va: ciao ciao umidità!
Se io invece la tengo chiusa non entra l'02! O almeno, la mia grow è provvista di piccoli forellini in basso ai lati e del buco laterale della ventola... quindi in pratica un pò ne entra, di 02...Poi tengo anche aperta la porta della stanza dove dormo così faccio un ricambio d'aria, per evitare appunto di svegliarmi in cianosi XD

Ok, considero queste questioni spicciole come risolte, a parte la questione dell'umidità che dovrei prendermi l'umidificatore se volessi quel tasso di umidità anche il giorno, però è sbatta. Poi se l'umidificatore crea anche vapore freddo (come quello citato da paglia) non va bueno per nulla perchè d'inverno mi fotte. Sarebbe perfetto per l'estate!
Che voi sappiate, fare una vegetativa in cui si ha un tasso d'umidità pari a 65% SOLO DI NOTTE è un male?

Bella rega ;) Puttana eva sto thread è veramente una lezione di vita!

edit: cmq son già quasi a 2 mesi di vegetativa tra 1 balla e l'altra, misa che fra poco passo a 12/12...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Che voi sappiate, fare una vegetativa in cui si ha un tasso d'umidità pari a 65% SOLO DI NOTTE è un male?

di certo non è bene.Le piante cresceranno ugualmente anche con umidità molto bassa,ma se riesci a tenere un umidità corretta le piante apprezzeranno molto,saranno vigorose,cresceranno più velocemente e saranno meno stressate.
Se ormai la vege l'hai finita direi che puoi aspettare il prox ciclo per comprare un umidificatore (non comprare MAI umidificatori a resistenza,solo quelli ad ultrasuoni vanno bene).
Guarda anche sulla baia,magari ne trovi uno usato ad un buon prezzo!
 

Paglia

Member
Ciao Tom, quando dicevo che fa vapore freddo non intendevo freddo freddo ma a temperatura dell'acqua o quella ambiente, la differenza è come dice noreason rispetto agli umidificatori a ebollizione li il vapore esce a temperature altissime.

Tranquillo che un umidificatore a ultrasuoni lo puoi usare tutto l'anno ;)
 

{TòM}

Member
Ah ok ok, paura paura. Perfetto, allora finisco sto ciclo e poi lo compro!
Gesù! Regà, oramai siamo a QUASI 2 MESI di vegetativa, le piante sono alte all'incirca 20 cm (forse poco più)..questo a causa dei vari stress alle quali sono state sottoposte. Ma ora penso sia il caso di mandarle in fioritura! Aspetto ancora 2 o 3 giorni e poi GO!
 

Latest posts

Latest posts

Top