What's new

Afghan Kush x Skunk 400w 50x80x150

powaht3k

Member
... stanno in formissima !
Io inizierei , con la massima cautela , con il fert da fioritura tra 4-5 giorni .. vai alla grande!

.... e comunque sì , anche se è il light mix un po' di azoto extra gliel'ha ammollato !
Ma ora sono ad un ottimo compromesso per l'inizio fioritura.. iniziano a smaltire ;)

:wave:

P

Come consigliato da te,3 giorni fa ho iniziato in maniera leggerissima a dare il fert. per la fioritura,(la dose consigliata è 3ml/l ne ho dato 1ml/l)
Ieri sera ho notato i primi peletti, purtroppo non sono riuscito a fotografarli , comunque ho fatto due foto panoramiche;


Vediamo se sta sera riesco a fare qualche foto in micro !

PEACE :party:
 

powaht3k

Member
..... hai intasato tutto lo spazio......
.... sono fiero di te! :)

:yes:

:wave:

P

Sei sempre così gentile peppetto, a questo punto spero di avere un finale che ti possa stupire :p Le cime si iniziano a formare, e nonostante i peletti ancora piccoli, si riesce a distinguere bene le forme di quelle che diverranno cime !!!

@ batguano: Grazie amico, ti faccio tutti i miei auguri per le tue piegature :)

Vi tengo aggiornati ! PEACE :party:
 

powaht3k

Member
Ciao cari, giunti all'undicesimo giorno di fioritura, posto qualche foto, poichè si iniziano a vedere le prime " forme " spero gradirete:



Mi vergogno un pò, ed in parte sono felice per ciò che stò per dire;
oggi dopo diversi giorni ho ripreso in mano il metro, e con stupore, ho scoperto che le due belve, hanno raggiunto un'altezza di 55 cm,
non ho potuto fare a meno di pensare al mio ciclo passato, in cui le piante a fine ciclo erano a malapena arrivate a 65cm di altezza,ed in più erano sotto una 400w con 2 metri di altezza... questo mi ha lasciato spiazzato.
Prossimi aggiornamenti a presto!!

PEACE :party:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
molto bene, powah!

però, come al solito, ti romperò un po' i coglioncelli:D:
con lo stretch alcuni getti si stanno imponendo sugli altri (anche se ancora la differenza è minima)... perchè minchia non stai più legando????
:p

sarebbe un peccato sprecare quel lavoro di legature che hai fatto per un po' di pirgrizia da fioritura.. ;)
considera che non sarebbe un lavoro radicale come quello che hai fatto in vegetativa, in cui piegavi a 90°, semplicemente dovresti spostare di poco i getti più alti per ottenere una "tavola" uniforme..
devi ambire ad un risultato del genere:D:
cqs1221649822o.JPG


e poi, lo so che storcerai il naso, perchè pare sempre brutto, ma in una situazione così boschiva, levare i getti più bassi e infimi è quanto mai obbligatorio!

che ne pensi?

:wave:

P
 

powaht3k

Member
molto bene, powah!

però, come al solito, ti romperò un po' i coglioncelli:D:
con lo stretch alcuni getti si stanno imponendo sugli altri (anche se ancora la differenza è minima)... perchè minchia non stai più legando????


sarebbe un peccato sprecare quel lavoro di legature che hai fatto per un po' di pirgrizia da fioritura..
considera che non sarebbe un lavoro radicale come quello che hai fatto in vegetativa, in cui piegavi a 90°, semplicemente dovresti spostare di poco i getti più alti per ottenere una "tavola" uniforme..
devi ambire ad un risultato del genere

e poi, lo so che storcerai il naso, perchè pare sempre brutto, ma in una situazione così boschiva, levare i getti più bassi e infimi è quanto mai obbligatorio!

che ne pensi?

:wave:

P

Ciao peppetto :D
Allora ti spiego, non ho proseguito con le legature perchè non cè più spazio lateralmente, non sò proprio come potrei fare per legarle ulteriormente, se mi puoi spiegare,provvedo subito, e ti posso assicurare che non cè pigrizia ma anzi tanta voglia di fare.
Ho letto su qualche post riguardo a levare i getti sottostanti proprio per favorire la crescita dei getti superiori, quindi ho levato i rami piccoli che non ricevevano luce, però solo quelli più piccoli, e specialmente quelli più sotto, volevo levare anche quelli leggermente più sopra e leggermente più gradi, ma non l'ho fatto nel dubbio, se mi puoi illustrare un pò meglio su questo argomento te ne sarei grato :tiphat:

Grazie peppe!!

PEACE :party:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
..come ti dicevo, le piegature non devono essere quelle radicali della vegetativa, ma devi considerare le future cime come un mazzo di fiori (cosa che, tra l'altro, sono!:D) .. hai mai visto mazzi di fiori con i fiori sfalsati??! :p

per farla breve, per fare ciò, non ti devi necessariamente "buttare" lateralmente..
ad esempio, se hai due cime più alte, magari vicine, ti basterà incrociarle (ovviamente senza andare a rompere le palle ai caliciozzi) finchè non saranno alte come le altre.. e così via..

in linea generale devi semplicemente redistribuire i futuri cimotti e vedrai che sei a cavallo..

per quanto riguarda l'eliminazione dei rami scrausi... sii spietato!!
non farti impietosire e togli il più possibile!
con lo lst/scrog si ha l'obiettivo di fare un tappeto di cime e , se il tappeto è fitto come dovrebbe (come nel tuo caso ;)), non lo attraversa una luce tale da far gonfiare i fiori, ma , allo stesso tempo, quei rami lì , da un lato, fregheranno energie a quelli belli illuminati, dall'altro, passeranno buona parte della fioritura a stretchare oltre modo perchè anche loro vogliono la luce... con tutto ciò che ne consegue.

guarda , dovresti fare in piccolo quello che vedi nella foto che postato prima.. vedi che sotto la rete non c'è nulla??!
... ma sopra la rete!!!! :D

:wave:

P
 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dai retta a peppetto,togli tutto sotto,tanto ce n'è ancora di strada,andrà tutto a beneficio delle cime sopra.
se non puoi legare lateralmente,piegale verso il centro.sei ancora in tempo ad abbassarla un po,non ti preoccupare,dopo un paio d'ore saranno già rivolte verso la luce.la canapa è eliotropica,segue la luce. e magari togli qualche foglia in ombra,o che copre nettamente qualche cima.stanno benone cmq.bella :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie principe, mi hai fatto ricordare che volevo citare proprio te...

vedi, powa, segui l'esempio principesco

mRskk.jpg


:yes:

:wave:

P
 

powaht3k

Member
Allora gente ,come avevo detto, oggi ho eseguito ulteriori piegature per far giungere meglio la luce ai getti sottostanti, se devo essere sincero, non sono proprio soddisfatto, credo di aver fatto un macello xD ovviamente è un mio parere, e devo confessare di aver anche croppato involontariamente un ramo... ho provveduto a "fasciarlo" con un pezzo di stuzzicadente ed una striscetta di scotch, vediamo cosa accade!!
Inoltre ho pulito per bene la parte sottostante del boschetto,posto alcune foto;


A presto!!

PEACE :party:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il risultato lo vedrai domani,non ti preoccupare piu di tanto.la pulizia sotto è ok :)

peppe,grazie x la citazione :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ottima pulizia del sottobosco :tiphat:

Quoto Prince e Peppetto: i risultati si vedranno eccome.. :biggrin:

Buon cultivo. A presto :wave:
 

powaht3k

Member
il risultato lo vedrai domani,non ti preoccupare piu di tanto.la pulizia sotto è ok

peppe,grazie x la citazione :tiphat:

Ottima pulizia del sottobosco :tiphat:

Quoto Prince e Peppetto: i risultati si vedranno eccome.. :biggrin:

Buon cultivo. A presto :wave:

Grazie ad entrambi :tiphat:
Comunque ieri ho provveduto a modificare ulteriormente le piegature, poichè alcuni rami si erano sovrapposti, e quindi ho provveduto a piegare ulteriormete per garantire quanta più luce hanno a disposizione.
Ho fatto anche qualche foto;
Le posto nel prossimo 3d ----->
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
... sei stato un bel po' più brutale di quanto intendevo, ma vai tranquillo: male non gli farà ,vedrai!

Ora inizia lo spettacolo, fatte servi'! ;)

:wave:

P
 

powaht3k

Member
... sei stato un bel po' più brutale di quanto intendevo, ma vai tranquillo: male non gli farà ,vedrai!

Ora inizia lo spettacolo, fatte servi'!

P

Infatti avevo intuito qualche cosa xD sembra comunque che hanno superato anche quest'ultima! posto alcune foto di ieri !!!---->



A presto!!! PEACE
 

powaht3k

Member
15° giorno fioritura

15° giorno fioritura

Allora, aggiorno un pò la situazione;
Da qualche tempo a questa parte innaffio le creature con 2l d'acqua caduna, ho aumentato il dosaggio per lo stimolante di fioritura, sono passato da 1ml/l a 2ml/l , raggiungerò i 3ml/l tra una settimanella, per poi riscendere gradualmente. Stavo pensando di aggiungere anche il prodotto "delta, stimolatore di aroma e sapore (NPK--- 1-6-4, Ormoni vegetali, Polisaccaridi, Sostancias Humicas) tra una decina di giorni, in maniera molto leggera, per poi salire gradualmente, voi che ne pensate?
Posto anche alcune foto di oggi,tanto per rendere meglio l'idea:


A presto! PEACE :party:
 

powaht3k

Member
20° giorno fioritura

20° giorno fioritura

Ciao gente, aggiorno il post ad oggi, 20° giorno di fioritura.
Allora, ieri ho innaffiato con sola acqua, la prossima volta aumenterò la dose del fertilizzante per la fioritura ( 3ml/l com'è indicato ).
Non ci sono segni di overfert. ne di carenze,sembrerebbe andare tutto per il meglio! I fiorellini crescono spensierati, e non sò se è una mia impressione ma ogni volta che annaffio le piante,il giorno dopo li trovo tanto più grandi che riesco nettamente a notare la differenza, è solo una mia impressione? Differenza che non riesco a notare quando non le innaffio :biggrin:
Posto alcune foto;


A presto!! PEACE
 

rootidec

Active member
Veteran
mi sembra proprio un ottimo lavoro.
se proprio dovessi rompere le balle :D direi che dovresti legare i 4-5 getti più alti con lo spago (se non arrivi al vaso, puoi assicurarli al fusto stesso, dove ti sembra abbastanza spesso/solido) di modo che rallentino la crescita verso l'alto e che quelli sotto nel frattempo li raggiungano.
E sfoltire progressivamente un pò di fogliame irrimediabilmente escluso dal fascio luminoso, partendo dal basso, vicino ai vasi.

(cioè quel che ti han già detto lol... volevo semplicemente dire che son d'accordo lol) ...ma proprio a esser pignoli ;) mi sembra stia già prendendo la forma della splendida foto che ti ha postato peppetto - gran bella grow :)
 
Top