What's new

Afghan Kush x Skunk 400w 50x80x150

powaht3k

Member
Buonasera gente. Questa mattina ero partito con la buona intenzione di iniziare le piegature, mi ero fornito di forbici, filo da giardinaggio, ma ad un certo punto sorge la domanda, più che logica "ma se inizio le legature nei vasi da 6 l , nel momento che devo travasare devo slegare tutto e rilegare tutto da capo?" ovviamente non penso che questa sia la risposta giusta, credo invece che sia più logico effettuare il travaso nei vasi finali, fare le piegature con dovute legature, far superare lo stress e raggiungere le dimensioni e la quantità di internodi dovuti/voluti prima di fare lo switch a 12/12. Come ho già detto, è la mia prima esperienza con legature, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee. Grazie a tutti

PEACE :party:
 

batguano

Member
Avevo aperto un 3d in area novizi esponendo proprio questo problema ma non ho ricevuto nessuna risp!! Vediamo se sei fortunato visto che interessa anche a me praticare lst!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Invece ti dico che, senza bacchetta magica, se uno vuole fare subito le legature e piegature per ottenere vantaggio, dovrà poi slegare e ri-legare quando trapianta.
Altrimenti se aspetti il vaso finale le piegature diventano meno efficaci, prima le fai meglio è.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
e sennò come fai scusa? dai ragazzi un minimo di neurone , non serve essere mcGyver!
 

jahlive908

Member
Veteran
Comunque proprio in questi giorni sto aspettando che le piante finiscano la dose d'acqua che gli ho dato e vadano in leggera astinenza, c

Ricordati però che se devi fare il travaso è meglio farlo con il terriccio bello bagnato! Ciao!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
visto che mi trovo anche io in questa situazione,ti dico come mi muoverò,io parto però da un 2,5 lt.
ora hanno 12 giorni,e tra 1 o 2 giorni farò il rinvaso,e quando si riprenderanno e avranno l'altezza giusta,quindi max una settimana,legherò,poi tempo di riprendersi dallo stress(10-15 gg),switch a 12/12
:wave:
 

powaht3k

Member
Prima esperienza nelle piegature

Prima esperienza nelle piegature

Salve amici, 4 giorni fà ho deciso di fare le piegature, aggiorno il 3d postando gli sviluppi:

25° giorno, giorno in cui ho legato:

picture.php

picture.php



2° giorno dalle legature:

picture.php

picture.php

picture.php
 

powaht3k

Member
3° giorno dalle legature:

picture.php


4° giorno dalle legature:

picture.php

picture.php


Adesso ho intenzione di lasciarle riprendere per un paio di settimane, poi ho intenzione di effettuare il travaso, non sò ancora se usare i vasi da 12l oppure visto che ho deciso di tenere solo queste due, e di non aggiungere talee, vorrei usare vasi da 20-25l. Dopo il travaso una settimana per farle ramificare bene, e poi switch a 12/12. Saluti

PEACE :party:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
complimenti, powa!

sei riuscito a fare dei bei cespugliotti!
vai così! ;)

io lascerei i vasi da 12 l e metterei in fioritura tra , massimo, 7 giorni...

...ma qualora volessi strafare , ti consiglierei di farlo adesso -possibilmente minimizzando al massimo lo stress- e di mettere a 12/12 tra un paio di settimane , dopo avere sistemato a puntino tutti i rami laterali. (con questo piano B dovresti ottenere degli alberi , ma con la 250 gli alberi non sono proprio il massimo, anche se... :yummy:)

morale della favola: vai in fioritura dopo aver colonizzato tutto il pane e non distrarrai una pianta fiorente con la produzione di radici..

:wave:

P
 

powaht3k

Member
complimenti, powa!

sei riuscito a fare dei bei cespugliotti!
vai così! ;)

io lascerei i vasi da 12 l e metterei in fioritura tra , massimo, 7 giorni...

...ma qualora volessi strafare , ti consiglierei di farlo adesso -possibilmente minimizzando al massimo lo stress- e di mettere a 12/12 tra un paio di settimane , dopo avere sistemato a puntino tutti i rami laterali. (con questo piano B dovresti ottenere degli alberi , ma con la 250 gli alberi non sono proprio il massimo, anche se... :yummy:)

morale della favola: vai in fioritura dopo aver colonizzato tutto il pane e non distrarrai una pianta fiorente con la produzione di radici..

:wave:

P

Ciao amico mio, grazie per i complimenti!
Proprio oggi sono 8 giorni che ho effettuato le legature, pensavo di aspettare un'altra settimana, e di effettuare il travaso, dopo aspettare un'altra settimana e poi passare a 12/12. Credo che lascerò montata la 250w anche se sò "come hai detto tu"che in questo caso non è decisamente la migliore da usare per la fioritura, ma credo che a inizio ottobre parto con l'altro box, e quindi la 400w la tengo libera. Vedremo ciò che succederà :p ovviamente mi auguro il meglio :D bella peppe

PEACE :party:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
i miei complimenti per le legature e per i bei "cespugliotti" ottenuti :tiphat:
Un inboccaallupo per l'imminente fioritura :peacock:
A presto :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
..... aH pazzzzzooooohh!!!!

basta alzare il gomito col fertilizzante da vege: SONO "NERE" ARRABBIATE!!!!!!

per il resto , mi sembra che tutto fili liscio! complimenti !

però, cazzo, aggiornaci! ;)

:wave:

P
 

powaht3k

Member
..... aH pazzzzzooooohh!!!!

basta alzare il gomito col fertilizzante da vege: SONO "NERE" ARRABBIATE!!!!!!

per il resto , mi sembra che tutto fili liscio! complimenti !

però, cazzo, aggiornaci! ;)

:wave:

P

Bello peppe :D
Hai ragione sull'aggiornare il 3d, ma sono stato spesso e volentieri a spasso questi giorni, mi sono limitato a fotografare, per poi aggiornare non appena avrei avuto tempo, per l'appunto adesso.
Riguardo al prodotto della vege, giuro che lho dato una volta solamente la 1^ o 2^ settimana,non ricordo bene, e visto che sono stato giustamente ripreso, ho smesso di darlo, e fino ad oggi, non lho più somministrato. Oggi è il 4° giorni di fioritura, e volevo sapere se, visto che avevo travasato e quindi aggiunto terra fresca "sempre il light mix" , se devo aspettare sempre 3-4 settimane prima di iniziare a somministrare il prodotto per la fioritura o se posso iniziare da subito. Nel dubbio ancora non lho somministrato.
Posto le fot in un nuovo post ---->
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
... stanno in formissima !
Io inizierei , con la massima cautela , con il fert da fioritura tra 4-5 giorni .. vai alla grande!

.... e comunque sì , anche se è il light mix un po' di azoto extra gliel'ha ammollato !
Ma ora sono ad un ottimo compromesso per l'inizio fioritura.. iniziano a smaltire ;)

:wave:

P
 

Latest posts

Latest posts

Top