What's new

2 chiarimenti! Primo ciclo.

iConnex

Member
Veteran
Si va benissimo anche così! Ma e' un umidificatore ad ultrasuoni? Sarebbe meglio che lo fosse perché ti aiuterebbe ad abbassare la temperatura nella grow che probabilmente sarà un problema quando ti arriverà la CFL!
No green è un comunissimo umidificatore con le serpentine =(
Me lo farò andar bene!

Bless
ah un piantina sta crescendo in modalità Scrog anche senza essere legata per via della luce xD poi posto le foto =)
 

iConnex

Member
Veteran
Ecco la situation!

Piantina che crese in maniera ALTERNATIVA (spike):
sl1tmq.jpg

2°:
2w2la3q.jpg

3°:
xkymwi.jpg

4° ed ultima la ritardataria:
9fwtqc.jpg


Suggerimenti?

Bless
 

iConnex

Member
Veteran
Continuo del post precedente....

Ventola con l'umidificatore:
6teqfd.jpg

Ventole Estrazione:
2dgokjq.jpg


lo so sono foto di merda ma per il momento questo mi posso permettere xD

Suggerimenti?
Bless
 

fumo

Active member
Veteran
come già ho detto in un altro post:ma nessuno accenna ad una hps 150watt?poco calore,quello che basta,forza di penetrazione non paragonale alle cfl.resa, spesa.visto che ci fai molti piu cicli di una cfl, cmq resta un oggetto misterioso,eppure ci sono dei 3d dove si confrontano cicli con hps 150 watt da paura,eppure preferite spendere di piu, scazzarvi per legature e altro,con resa minore sicuramente di un hps,e visto che sviluppa calore quanto una cfl da 200 watt puoi usarla anche in estate se il box va di notte durante le ore fresche,considera e valuta,per il riciclo basta questo http://www.vortice.it/default.aspx?idPage=39&idProdotto=140826 e un foro passivo di uguale misure,fai partire il box di notte,poi dipende da dove è posizionato,io ce l'ho in terrazzino,ma fino a che avrai una temp di 20c fuori box dentro non arriverà a 28c,e con un buon umidificatore sei a posto secondo me,dimenticavo per gli odori?per il foro passivo se non basta ci piazzi una ventola pc che immette aria fresca,ciao
 

iConnex

Member
Veteran
come già ho detto in un altro post:ma nessuno accenna ad una hps 150watt?poco calore,quello che basta,forza di penetrazione non paragonale alle cfl.resa, spesa.visto che ci fai molti piu cicli di una cfl, cmq resta un oggetto misterioso,eppure ci sono dei 3d dove si confrontano cicli con hps 150 watt da paura,eppure preferite spendere di piu, scazzarvi per legature e altro,con resa minore sicuramente di un hps,e visto che sviluppa calore quanto una cfl da 200 watt puoi usarla anche in estate se il box va di notte durante le ore fresche,considera e valuta,per il riciclo basta questo http://www.vortice.it/default.aspx?idPage=39&idProdotto=140826 e un foro passivo di uguale misure,fai partire il box di notte,poi dipende da dove è posizionato,io ce l'ho in terrazzino,ma fino a che avrai una temp di 20c fuori box dentro non arriverà a 28c,e con un buon umidificatore sei a posto secondo me,dimenticavo per gli odori?per il foro passivo se non basta ci piazzi una ventola pc che immette aria fresca,ciao
Grazie mille fumo! seguirò alla lettera =) kmq la pianta che si è direzionata verso la luce è un problema? secondo me no però nn si sa mai attendo delucidazioni! ;D:blowbubbles:

Bless
 

fumo

Active member
Veteran
sorreggila con il terriccio stesso,al travaso interrerai di piu,se travaso ci sarà,ho il box 110 115 cm H profondo 30cm e largo 50 è uso una 150 hps,considera la mia esperienza però.ma cmq è il primo ciclo con 150,prima usavo 250 hps,e devo dire che funziona benissimo per quello che voglio,2 piante a ciclo,sia auto e regolare,ora ci sono 2 fruit automatiche e una super critical female regolare,considera che ho fatto anche un filtro odori fai da te che ammortizza l'aspirazione del 30 40%ma cmq resta nel range la temp,
 

iConnex

Member
Veteran
sorreggila con il terriccio stesso,al travaso interrerai di piu,se travaso ci sarà,ho il box 110 115 cm H profondo 30cm e largo 50 è uso una 150 hps,considera la mia esperienza però.ma cmq è il primo ciclo con 150,prima usavo 250 hps,e devo dire che funziona benissimo per quello che voglio,2 piante a ciclo,sia auto e regolare,ora ci sono 2 fruit automatiche e una super critical female regolare,considera che ho fatto anche un filtro odori fai da te che ammortizza l'aspirazione del 30 40%ma cmq resta nel range la temp,
Buono grazie mille di nuovo allora ti aggiorno sugli sviluppi e su i miglioramenti che apporto =) cosi mi dici se sono giusti!

Bless Grazie ancora fumo:thank you:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao iconnex, grazie per il pm. ti rispondo qui perchè hai la casella piena??? Non ho esperienza ne di cfl, ne di spazi di coltivo così piccoli. Ti consiglio di visitare i threads degli utenti massud e sgapetti, i re del microgrowing........ ciao ciao
 

iConnex

Member
Veteran
ciao iconnex, grazie per il pm. ti rispondo qui perchè hai la casella piena??? Non ho esperienza ne di cfl, ne di spazi di coltivo così piccoli. Ti consiglio di visitare i threads degli utenti massud e sgapetti, i re del microgrowing........ ciao ciao
Grazie a te homero :D! Consulterò! kmq ho il box pieno perchè essendo new nn posso ricevere piu di un messaggio =(

:thank you: Bless
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Cioa iconnex :wave:
La melassa c'è chi la da dalla fioritura fino al flush ma puoi darla anche per l'intero ciclo
Per la quantità un cucchaino sciolto in acqua calda(non deve bollire)
in un 1 litro o 1 litro e mezzo lasciata riposare per 12-24h a recipiente aperto.
Puoi darla anche insieme al fertilizzanti.

Se ti va di approfondire:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=80377

Saluti e buon prosieguo
 

iConnex

Member
Veteran
Cioa iconnex :wave:
La melassa c'è chi la da dalla fioritura fino al flush ma puoi darla anche per l'intero ciclo
Per la quantità un cucchaino sciolto in acqua calda(non deve bollire)
in un 1 litro o 1 litro e mezzo lasciata riposare per 12-24h a recipiente aperto.
Puoi darla anche insieme al fertilizzanti.

Se ti va di approfondire:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=80377

Saluti e buon prosieguo
Grazie mille brazilian! avevo già letto quel 3d :D l'ho comprata oggi al naturasì la darò magari tra 1-2 settimane ora nn mi fido!
Un consiglio per le piantine copratutto quella storta? interro fino a dove?

Bless:thank you:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Per ora ti direi semplicemente di aggiungere del terriccio al vaso per interrare parte del gambo o sorreggerle con degli stecchini.
E sperare che arrivi presto la lampada perchè ne hanno veramente bisogno.
Saluti.
 

iConnex

Member
Veteran
Per ora ti direi semplicemente di aggiungere del terriccio al vaso per interrare parte del gambo o sorreggerle con degli stecchini.
E sperare che arrivi presto la lampada perchè ne hanno veramente bisogno.
Saluti.
Va bene l'ho sorretta con uno stuzzicadente oggi pomeriggio ricompro la terra! e spero nella lampada xD bless!:thank you:
 

iConnex

Member
Veteran
eccole le foto! :D

Ecco la ritardataria in piena forma! dopo avergli erroneamente fatto una nebulizzata addosso a luce accesa si è ripresa completamente!
otf4b9.jpg


E queste le altre 3:
zxu00i.jpg

aaawyr.jpg

aaawyr.jpg


Ho un po di problemi con l'umidità ma cerco di risolvere =(

Bless!
 

iConnex

Member
Veteran
Ciao iConnex, buon cultivo!
quanto tempo ha la ritardataria?
Bella Weeda ha germogliato circa 5-6 giorni dopo le altre, tempo del jiffy ed interrata altrettanto quindi 1 settimana meno delle altre! ho interrato il 12 conta! Con tutti i problemi che ho avuto =( Ma ora stanno davvero esplodendo sono raddoppiate in 2 giorni xD

Bless

Aggiorno!:dance013::thank you:
 
Top