What's new

[2/3 di Grow Diary] J a c k h e r e r & C i t r u s

fumo

Active member
Veteran
ottima descrizione,ma con 2 piante a ciclo,almeno io,fatte bene,fumiamo in 3 x 2 mesi,e non e poco se consideri il risparmio e la qualità,se aggiungo una terza pianta ho il fabbisogno quotidiano perenne,ma devi considerare almeno 50 60g secchi al mese divisi in 3,ed io con le ultime 2 piante sono andato oltre i 120g secchi,ciao peppetto
 

skobb

Member
complimentoni per la vegetazione peppetto!! :D sono stra in forma!!!
una domanda ma nel vascone che hai usato come ti sei regolato con la base? nel senso hai fatto i forellini per il drenaggio dell'acqua? te lo chiedo solo perchè avrei in mente di usare anch'io una vascone del genere
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
fumo said:
ottima descrizione,ma con 2 piante a ciclo,almeno io,fatte bene,fumiamo in 3 x 2 mesi,e non e poco se consideri il risparmio e la qualità,se aggiungo una terza pianta ho il fabbisogno quotidiano perenne,ma devi considerare almeno 50 60g secchi al mese divisi in 3,ed io con le ultime 2 piante sono andato oltre i 120g secchi,ciao peppetto

fumo, purtroppo io non ho la possibilità di coltivare piante di una grandezza decente.. le mie stanno scroggate con 40 cm di altezza, 40cm di profondità e 60 e qualcosa di larghezza.. boh nel mio caso , considerando anche che uso cfl , a quanto mai potrò ambire di raccogliere?
secondo me, volendo esagerare , facendo un ciclo perfetto , non credo si riescano a superare gli 80 g a ciclo... mettici pure che le bocche da sfamare sono due.. AMARA!

eh vabbè, di certo il piacere di coltivare è appagante anche a prescindere dal raccolto.. anche se non ti nego che farei carte false per poter coltivare piante "a forma di pianta": niente scrog, niente sog , niente lst , un' altezza decente..:(

skobb said:
complimentoni per la vegetazione peppetto!!
biggrin.gif
sono stra in forma!!!
una domanda ma nel vascone che hai usato come ti sei regolato con la base? nel senso hai fatto i forellini per il drenaggio dell'acqua? te lo chiedo solo perchè avrei in mente di usare anch'io una vascone del genere

ciao skobb, grazie!
mi sembra ridondante dirti che i fori sotto sono D'OBBLIGO!
armati di trapano e sforacchia il più possibile e , se ti procuri questi "vasconi" da ikea (che li fa solo trasparenti), oscurali lateralmente e fai stare le radici al buio. il metodo consigliatomi da aliciotta è ottimo: incarta tutto con della carta stagnola e "salda" l'incartamento con pellicola e scotch. ;)
buona fortuna a te, o cannabico compagno/a!

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Buonasera a tutti , o icmaggers!
Appena tornato dal paese dei balocchi :hotbounce, vi aggiorno brevemente sulla situazione.

Prima di partire, sabato 5 marzo, ho iniziato il flush (acqua distillata le prime due irrigate per dare una pulita iniziale più massiccia e poi acqua decantata a ph 8).
Esattamente il giorno precedente alla partenza, per provare ad accelerare i tempi di maturazione , vista la disparità tra citru$ e jack, tolsi 3 ore di luce alle canoniche 12..

5 giorni dopo, al mio ritorno, vidi che tutto è filato liscio (per la citrus è questione di ore, secondo me :D), eccetto che un'immensa stranezza (o forse no , varie idee mi balenano in testa..ma prima volevo sapere voi che ne pensate) :
nonostante l'inizio del flush e la diminuizione delle ore di luce a simulare un bell'auttunno incalzante, la jack , invece di finire la maturazione di quelle cime anoressiche che aveva, ha (come si suol' dire :D) "ricicciato" alla grande.. molti pistilli bianchi hanno fatto la loro comparsa e c'è da dire che la massa è anche aumentata, MA di questo passo farò più o meno 3 mesi di flo (8 settimane ufficialmente, ma vabbè) e appena segata la citru$ (entro pochissimi giorni) dovrò riniziare con un po' di pappa per poi rifare il flush.. (?) mah! boh :dunno:

che dite?

spero di postare qualche fotina più tardi per dipingervi meglio questa rognosa* situazione ..

*mi auguro solo che questo male non sia venuto per nuocere e che , magari, così facendo aumenterà un po' la "sussistenza" nel post-raccolto :)


:wave:


P
 

fumo

Active member
Veteran
non mi meraviglia piu niente di questa magnifica pianta,avvolte penso che se si coltivasse solo per bellezza farebbe la sua figura sicuramente,peppe lasciale andare dove vogliono,tu sii paziente e sappi aspettare il momento giusto,e avrai un'erba degna delle aspettative,ciao bro sono con te
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Speriamo sia davvero degna delle aspettative, fumo.
Lo spero davvero, anche se la jh si è dimostrata una pianta mooolto fiacca rispetto alla citru$ e, nonostante adesso con 9 ore di luce si siano decise a puzzare decentemente e a tirare fuori un po' di resina resto scetticissimo e vedo la fine lontaaaaaaana , ma lontaaaaaaaaaana!
8 settimane my ass!

al contrario,(non ci si può solo lamentare :)) la kannabia, con tutta la sua modestia , ha prodotto questa citru$ e ha scritto sul suo catalogo che si caratterizza per essere molto ramificata , avere un elevata produzione (mi sono cresciute delle caramelle invitantissime anche al buio, praticamente!) ed avere 9-10 settimane di fioritura... fino ad ora non hanno toppato niente!
certo, gli amsterdamiani "creators of champions since 1985" non possono mica competere con un emergente breeder spagnolo!
ovvio, no?!

citru$ (si, è proprio "citrata". il suo odore di agrumi misto a bubblegum fa si che il puzzo finale sia come di un' arancia dolce e caramellata.:gaga:)




jh (io la definirei.. albina ed anoressica.per ora ha un odore molto aggressivo, aspro, pungente ,metallico.. mah! staremo a vedere)






sottobosco





foto bonus scattata quasi di fresco :)




chiedo ancora scusa per la scarsa qualità delle foto. mi sa che devo tornare alla macchinetta della mia dolce metà, che lavorava di gran lunga meglio..

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Peppetto ma tu vivi ad amsterdam?

come direbbe Mazzone..... MAGARA!!
:D

comunque qualche minuto fa mi affacciai e forse (e dico forse) con queste 9 ore di luce si stanno iniziando ad imbrunire un pochino anche le jh :)
ma visto che, almeno loro, saranno segate tra minimo 7-8 giorni che dite se somministro un altro po' di melassa? giusto per fargli fare una sorta di spuntino, visto che per loro il flush iniziò mooolto presto .. o, addirittura, dite mi converrebbe tagliare la citru$, ridare un altro paio di fertilizzatine e poi rilavare alla grande?

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
signor, si, signori!

...ma nemmeno un po' di melassa?:D o dite mi addolcisca troppo il prodotto finale usarla così in là....?

:wave:

P
 

fumo

Active member
Veteran
potrebbe essere un ottima cosa.io lo fatto ed è stata una bellissima esperienza,sembrava liquirizia dolce,provaci peppe se ti piace l'idea,ogni volta che la sgramerai sentirai arrivare un odore di liquirizia,mhmhmhmmmh,sbavo al solo pensiero,ciao peppetto
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
cioè, praticamente l'odore della melassa...!
per me il suo odore è almeno al 60-70% "liquirizioso" e devo dire che non mi alletta un granchè. anche se la liquirizia mi piace di solito, credo che non sia il massimo per l'aroma che sembrano già possedere queste piante.. mettici poi che la mia dolce metà la ODIA (quasi quanto io odio la cannella..bleah!:D).... niente! Solo H2O per le mie piccole :)
grazie per il consiglio, fumo! ;)

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie , rastaidd, da parte mia e loro :)

ma ora avrei una domanda per voi....
sarebbe simpatico fare un minisondaggio tra quelli che passano di qui, poichè, nonostante l'argomento sia già stato dibattuto tempo fa e qualcuno dimostrò anche qualcosa.. in pochi ritengono che le fasi lunari abbiano la loro importanza per la germinazione dei semi..

QUANTI DI VOI ASPETTANO LA LUNA CRESCENTE PER SEMINARE?

basandosi su consigli contadini* , questa sarebbe una cosa fondamentale e anche io, proprio in questa grow, ho avuto prova di quanto le fasi lunari siano importanti (la citru$ è l'unica ad essere stata messa a germinare con la luna crescente e ora è l'unica pianta con dei fiori veramente massicci! certo, è ovvio che come dati empirici questi non valgono nulla , però guarda caso...)

*grosso modo: ciò che va giù o che tende a chiudersi crescendo (es. cipolle,lattuga) va piantato con luna calante e ciò che va su , che "spica" , che fiorisce, (es. peperoncino, canapa) con luna crescente..

..... e visto che mi accingo a riseminare e la luna crescente finisce dopodomani , mi rode un po'.. piantare con la prossima vorrebbe dire finire più o meno a luglio inoltrato(12/12 da seme) ----> :microwave:

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
sarebbe simpatico fare un minisondaggio tra quelli che passano di qui, poichè, nonostante l'argomento sia già stato dibattuto tempo fa e qualcuno dimostrò anche qualcosa..


proprio a quel thread mi riferivo, ricordo di averlo consumato :)
ma poi non mi rimisi più a cercarlo, grazie!

:wave:

P
 
Top