What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2/3 di Grow Diary] J a c k h e r e r & C i t r u s

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Salve a tutti voi, o amanti di esotiche ebbrezze!
Anche se ampiamente in ritardo, inizio il mio grow diary , o meglio 2/3 di quest'ultimo , visto che oggi siamo all'11esimo dì di fioritura :p!
Le bambine hanno un mese e dieci giorni(la cit rus)e un mesetto- un mesetto scarso (le jh). Tuttavia ebbi per un paio di settimane un blocco brutale della crescita (vasi troooppo piccini), quindi ora sembrano tutte coetanee e anche abbastanza microbiche( quello forse è dovuto all'estremo lst a cui l'ho sottoposte, troppi rami contemporaneamente;un cespuglio, ma molto grazioso!)

Qualche dato..



INFORMAZIONI TECNICHE:

Growbox: micro-box fai da te
Altezza Grow: 70cm
Lunghezza Grow: 80cm
Larghezza Grow: 40cm
Illuminazione Fase Vegetativa: r.e. 200w bianca
Illuminazione Fase Fioritura: r.e. 200w rossa
Immissione Aria: ventola pc 12cm
Estrazione Aria: ventola pc 12cm (accesa solo di "giorno")
Recircolo Aria: per ora niente :(

INFORMAZIONI CULTIVO:

Strains: 3X J a c k h e r e r (non quella vera), 1X C i t r u s
Produttore: Green House Seed e Kannabia
Tipo: Femminizzati
Terriccio: Atami Janeco Light - MIX + Perlite
Vasi Germitazione: tondi da 0.5lt
Vasi Definitivi: Quadrati da 6.5lt
Fertilizzanti e stimolatori Fase Vegetativa: [Atami]growth-c,root-c, un po' di bloom-c
Fertilizzanti e stimolatori Fase Fioritura: [Atami] bloom-c , flower , un po' di growth-c, melassa di canna da zucchero, flavor (verso la fine)
Acqua: Rubinetto decantata almeno 48 ore
Ph - : succo di limone
Fondo Vaso: niente
Ciclo Ore Fase Vegetativa: 18/6
Ciclo Ore Fase Fioritura: 12/12 ( forse si ricorrerà alle 11/13 o alle 10/14 causa fretta, purtroppo)
Tecniche utilizzate: lst

..Purtroppo per le foto dovrò aspettare domani ..

Mi auspico di comprare questo oggetto entro pochi giorni, per farle stare più comode---> http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70102972 (quello da 45 litri,quasi il doppio del volume di terra attuale. ovviamente farò degli opportuni pertugi per l'acqua e, come consigliatomi da aliciotta:)thank you:),impacchetterò il tutto con carta stagnola e pellicola per fare stare le radici al buio come si deve )


Mi sembra sia tutto,per ora.

Vi terrò aggiornati.

BeddddAAAH!
Peppetto
 
Last edited:
F

fasafasa

ph - succo di limone?? e quanto ce ne devi mettere? io non ho mai provato però mi sembra un tale sbattimento... a meno che non bastino giusto quelle 10-15 gocce... secondo me se vuoi tenere il ph ideale ti dovresti prendere un boccione di ph- specifico... per quel che costa tanto.. ;)

aspetto le foto amico, a presto e buon cultivo!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ph - succo di limone?? e quanto ce ne devi mettere? io non ho mai provato però mi sembra un tale sbattimento... a meno che non bastino giusto quelle 10-15 gocce... secondo me se vuoi tenere il ph ideale ti dovresti prendere un boccione di ph- specifico... per quel che costa tanto.. ;)

aspetto le foto amico, a presto e buon cultivo!


Non è così male , avendo un albero di limoni costa sicuramente meno del ph- del growshopparo! Anche perchè quelli all'acido nitrico e fosforico sono i più economici, ma mi sanno troppo di chimiconi. Optando per l'organico (che tra l'altro è spesso acido citrico) il prezzo è lievemente più alto.. comunque è chiaro si parla sempre di prezzi che si aggirano intorno ai 5 euri!
Ad ogni modo l'acido citrico è anche un buon chelante (e ce piace!) e il succo di limone integrale è anche molto ricco di zuccheri (e ce piaciono anche loro!)..

In ultima analisi, i groshoppari sono le uniche persone in grado di rovinarmi sempre le giornate con la loro maleducazione ,arroganza e, molto spesso, ignoranza.. Quindi meno ci vado e meglio è! E' sempre un piacere boicottarli, comunque preferisco fare i miei acquisti di persona piuttosto che su internet , dunque ogni tanto mi devo armare di santa pazienza e andarci (ovviamente sapendo già cosa mi serve e cercando di interpellarli il meno possibile :p).
Non vorrei aver generalizzato troppo e chiedo scusa ad eventuali growshoppari onesti presenti nel forum..

Ah, dimenticavo: si, non molto succo, con la mia acqua di rubinetto che sta a ph 8 aggiungo 4ml scarsi per litro . Considerando che ogni volta che preparo il bibitone lo faccio in una boccia da 5 l , mi è sufficiente mezzo limone abbondante per bibitone..

Si può fare... ;)

Ciao a tutti, giovini

Quasi sicuramente stasera foto(ora fanno la nanna!)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ecco le foto promessevi.
La qualità è cellularesca , purtroppo, e anche gli scatti li ho fatti un po' velocemente, quindi... perdonatemi ma devo studiare a causa degli imminenti esami e il poco tempo rimastomi ..

giusto mostrarvi grosso modo la sistemazione..

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Lo so, siamo al 12esimo giorno dallo switch e ancora i fiorellini non sono visibili (nelle foto) siamo ancora alla fase "bi-pelica", dei timidi pistilli :p

bella a tutti i cannabinoidomani!
 
F

fasafasa

belle si vede che sono in forma, sono ancora belle cariche di azoto, stai già dando qualcosa per la fioritura?
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Per l'esattezza adesso sto dando : 3 ml/l di growth-c(ma finita questa tanica di bibitone lo ripongo), 3 ml/l di bloom-c, 4 ml/l di flower (lo stimolatore) e 1 cucchiaione-di-melassa-bello-carico/5 l...

Oggi ho comprato il nuovo vaso , cioè praticamente una terriera, di 59x39x28(h) cm (45l) . riempirà quasi completamente la mi IMMENSA grow-box, ma se c'è una cosa che ho capito in questa mia misera esperienza da coltivatore è che la pianta, soprattutto la cannabis, è lo specchio del vaso , quindi delle radici. Si, è più o meno la scoperta dell'acqua calda, ma finora, tra la mia miniesperienza e la colossale mole di informazioni che c'è su questo forum, ho notato che è un fattore che fa veramente la differenza!

Quindi substrato a go go, evvai!

buona serata a tutti gli icmaggers!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ecco a voi, così pe ride, qualche foto successiva al travaso che feci nel megacontenitore ikea da 45 l(ma comunque risalenti a 5 giorni fa) ! Stasera, se mi sarà possibile aggiornerò più seriamente..

Bedda!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
picture.php


picture.php
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ps: che dite , basterà la mia cfl da 200 w per la fioritura? è che mi sto convincendo che per renderle sufficientemente serie come lampade , andrebbero usate in più unità ma con wattaggi inferiori, in modo tale da coprire più superficie.. tipo , per la mia micro grow box :)microwave:) pensavo a dei t5 da 55 w (3 o 4 pensavo)..

ps: vi invidio quasi tutti , voi e le vostre hps super potenti in grow-box dalle dimensioni umane.. beati voi!:badday:


bella a tutti
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
qualche fotina scattata pochi minuti fa... finalmente alcunii fiori iniziano a prendere la forma dovuta!



picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


viva il simpatico ovetto mangiaodori--------------------^ :)

Un saluto a tutti i coltivatori. P
 
F

fasafasa

Io qualche cfl in più l'aggiungerei, almeno un paio ai lati, se guardi le foto si nota chiaramente che i fiori sono concentrati sotto la luce, se l'irraggiamento fosse stato costante in tutta la superficie avresti avuto sicuramente più butti...
Comunque sia mi sembra che stiano benissimo, alla fine ognuno fa quello che può, l'importante è che lo faccia! ;) ti seguo amico!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Convengo sui rinforzini , ma ho davvero finito lo spazio lateralmente, anche se ci si può ingegnare...mmmmm...
Comunque la concentrazione sub-lampara dei nascenti fiorellini è per un buon 60% pilotata (piegature e cropping[se si chiama così quando spappoli tra la dita lo stelo e poi lo metti come dici tu:D!])..

A tal proposito, c'è da dire che mi affascina come il terrazzamento , naturale ed imposto, crei una sorta di conca complementare alla distribuzione isotropica della luce.
(scusate la dissertazione)
..amo codeste piante..

Buon dì a tutti!
 
F

fasafasa

Ma se la luce non è isotropica come fai a complementare la conca che ti affascina????
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
si, hai ragione.. non è isotropica. ma più o meno una sorta di conchetta(o ,meglio, una piccola convessità).. è passabile questa? dai , lo so che mi hai capito!
;)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
foto per cannabici lettori..

foto per cannabici lettori..

dopo un bel po' dall'ultimo aggiornamento , sono giunto al 26esimo giorno di fioritura e scattai qualche fotina da postare per voi..
le cose sembra vadano un po' a rilento, ma sono fiducioso, sembrano crescere a vista d'occhio ora..

l'ultima annaffiata risale a domenica e nel bibitone c'erano il flower-c , il bloom-c, un cucchiaione di melassabiofreakketona e un po' di stimolatore radicale(poichè mi era parso che, dal rinvaso, quelle che maltrattai di più, ovvero tutte e tre le jh, andavano parecchio a rilento , perlomeno rispetto alla ci trus dell'esordiente ka n nabbia; che tutta via si era salvata dal mio rinvaso folle e radicicida..ahimè, fui un po' maldestro)

eccole..


boscaglia.....

picture.php




picture.php




picture.php










....Foto di gruppo....

picture.php




picture.php







....primi piani....


picture.php




picture.php





picture.php




picture.php





picture.php








....primissssssimi piani...

picture.php






picture.php




per oggi mi sembra tutto..

buonanotte ai cannalettori..

-------------------------------------------->ninna canna time :joint:
 

Haze.

Member
dai peppè che fra un po le vedi ingrossarsi alla grande e puzzare come porci :D x la j ack
che mi sai dire? buona? e la ci trus?
:wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
..questo è il mio secondo ciclo , il primo fu con delle lr2 venute piuttosto male (con lo stesso setup , ma differente vaso) ma che comunque mi regalarono 25g di buona erba.. quindi non ne so nulla in prima persona degli strains che sto tirando su.. Per quanto ne ho capito, nonostante io cercassi qualcosa di limonoso, la citrus dovrebbe il suo nome non al sapore/odore bensì al colore dei fiori; di sapore ,dicono i breeder, dovrebbe essere particolarmente dolce , a causa di una parentela con la bubblegum.. La j4ck h3rer, invece, la piantai tutto fomentato per i felici commenti portatitimi da un mio amico che andò in olanda l'estate scorsa.. per poi in realtà scoprire che se non dai 150€ alla s3nsi s3ed, bensì 25 euri ai re assoluti,incontrastati, magnifici, bravissimi e bellisimi della canapa (GHS) (direbbero loro) non hai LA J4CK H3RER , piuttosto un surrogato nato da tutt'altro incrocio (haz£xr£dskunk)...

mah...tra un po' (un bel po' in realtà) ne saggerò le qualità di persona e potrò portarvi pareri più sostanziosi..
 

Latest posts

Latest posts

Top