What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2/3 di Grow Diary] J a c k h e r e r & C i t r u s

m0llica

Member
Grandissimo lavoro peppetto, soprattutto vedendo la lampada che hai dovuto usare!
Qualcuno dalla rabbia si starà mangiando i led uno alla volta :comfort:
:respect:

You must spread some Reputation around before giving it to peppetto again
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie a tutti dei complimenti, ragazzi..
i complimenti,però,devo farli io a voi, perchè il 60-70% di quello che so sulla cannabis proviene da icmag.. e icmag, senza i suoi membri , sarebbe soltanto un sito che pubblicizza semi con un forum annesso..punto.
....e ora starei senza erba di qualità e senza una passione che mi si divora per far crescere vegetali di ogni sorta :)
Grazie davvero!

ma basta essere melensi!

rulatone, lo so , purtroppo il filtro che ho usato non era troppo grande.... diciamo che non era proprio un filtro!
tant'ero terrorizzato dall'idea che ne venisse troppo poco, che ho usato due tulle sovrapposti e piegati più volte... praticamente il potere filtrante era per il visibile, per il microscopico zero spaccato, quindi il fumo venne abbastanza sporco. :(
vabbè , è stato divertente. :) e comunque non era male per nulla mi accontento ancora di poco. ;)

mollica, e pensare che i led c'è mancato davvero poco (più volte , tra l'altro) che li stessi per comprare anch'io :D
ma ho potuto ben constatare che con qualche cura extra e molto amore, delle squallide cfl possono quasi equivalere a dei led..
bene così, considerando la spesa dei led :-S

e, per la cronaca, la seccanza procede , la temperatura nella growbox (stanno lì a seccare) è di 22° C e l'umidità al 55%.una volta al giorno chiudo la stanza con la gb e metto lo ionizzatore a tavoletta per evitare rischio muffe.. anche se ,essendoci in questo periodo punte massime di umidità del 50% (il riscaldamento centralizzato ti fa sentire come una fettina di salmone nello stanzone dell'affumicamento!), non credo di correre rischi.. che dite?
inoltre nella growbox ho lasciato il timer che fa accendere ogni mezzora circa la ventolina che estrae . l'altra volta la lasciai sempre accesa e mi si è biscottata l'erba :badday:.. mai più!


:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
mi decisi.
pulii i rami e misi tutto in barattolo.
visto che i miei fiorellini non vennero proprio massicci, ho preferito pulire i rami e lasciare le cimette nei barattoli aperti stanti al buio e in luogo ben arieggiato.

pesai il tutto, per avere una stima , visto che un po' d'acqua c'è ancora (ma proprio pochina!) e la bilancia segnava 72,5 g.

mi ritengo più che soddisfatto, l'unica nota negativa è che, stando ad alte temperature, le cime non sono venute proprio dei sassi , come avrei preferito, bensì leggermente "areose".

e comunque c'è ancora la C O N C I A .....
...se sopravvivono!

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...come temevo, la rettifica s'ha da fa'!

adesso siamo a 60 g spaccati, ma credo che abbia quasi finito di asciugarsi stavolta.. perlomeno è ciò che mi auguro :)

però inizia a perdere quell'odore ambiguo-simil-tè e a sapere d'erba..
:joint:


P
 

kenshiro

Active member
Veteran
minchia che thread me lo sono perso... complimenti peppo!
quanto hai tenuto il trim nell'alchool? io ho provato l'anno scorso lo ho tenuto 10gg ma è venuta fuori una schifezza che poi ho buttato....
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie ken!

il metodo di estrazione è come il celebre qwiso(quick wash isopropil) ma con etanolo visto il costo e la difficilissima reperibilità dell' isopropanolo in italia.

in poche parole: prendi il materiale da qui vuoi estrarre (cime o foglie o rami , freschi o secchi) , lo butti in un barattolo con dell'alcool (più ne metti più "lava", ma più tempo ti ci vuole poi a farlo evaporare) e shakeri il tutto massimo un minuto, ma proprio massimo se vuoi fumare bene (cosa che io non feci). dopodichè filtri il tutto con dei filtri da caffè o dello scottex e fai evaporare l'acool a bagnomaria (un fornello elettrico è anche meglio).
gratti e degusti!

rulatone consiglia di congelare tutto prima di fare l'operazione. io per non sapere leggere e scrivere l'alcool lo congelai.. ma sinceramente mi sfugge il perchè visto che, a differenza dell'ice o lator , la testa dei tricomi non deve essere staccata, ma rotta dall'alcol stesso, facendo fuoriscire i prelibati cannabinoidi :p
(lungi da me l'idea di contraddire il mago delle estrazioni Rulatone. anzi chiedo venia in anticipo se ho potuto offenderla,dubitando dei metodi da lei consigliati, o mio signore del fumo! ;)) [si scherza, eh!:D]
io non filtrai la soluzione per bene e infatti venne nero e ricco di impurità, ma di sicuro fumabile :)

:wave:

P
 

kenshiro

Active member
Veteran
io lo scorso anno ho fatto tutto uguale solo che avevo letto di tenere il trim nell'alcool per circa 2 settimane.... risulato una brodaglia nera che una volta evaporata sembrava petrolio... talmente infumabile che ho buttato tutto :D
quindi fammi capire perchè sono un po' rinco, hai usato il classico alcool 95% da supermercato o l'etanolo? se sono la stessa cosa toglietemi pure un po' di tacche :D
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
alcool etilico= etanolo = CH3-CH2-OH

quello del supermercato va benissimo! ;)

comunque non ti nego che anche io cascai nella stessa trappola.. il vero petrolio..
secondo me quello è un metodo valido solo per fare olio dall' hashish.. che teoricamente è già pulito da impurità..

poi ci sono le varie tinture che si fanno più o meno così, ma la cosa la è più fina e ancora molte cose mi sfuggono..

P
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
rulatone consiglia di congelare tutto prima di fare l'operazione. io per non sapere leggere e scrivere l'alcool lo congelai.. ma sinceramente mi sfugge il perchè visto che, a differenza dell'ice o lator , la testa dei tricomi non deve essere staccata, ma rotta dall'alcol stesso, facendo fuoriscire i prelibati cannabinoidi :p
(lungi da me l'idea di contraddire il mago delle estrazioni Rulatone. anzi chiedo venia in anticipo se ho potuto offenderla,dubitando dei metodi da lei consigliati, o mio signore del fumo! ;)) [si scherza, eh!:D]
:)

:wave:

P

Ciao grazie dei complimenti mi fai sempre sbellicare! Addirittura mago!!! In genere mi danno dello scoppiato!!
Cerco di spiegarti brevemente:
L'alcol agisce da solvente non solo per i cannabinoidi ma anche per tutta un altra serie di elementi, che consideriamo contaminanti, che possono essere clorofilla, pigmenti, cere e idrosolubili in genere.
Più la temperatura dell'alcol è bassa minore sarà il suo potere solvente per le cere, ossia quelle secrezioni lipidiche che ricoprono la superficie del tessuto vegetale, quindi congelando alcol e materiale riduciamo la possibilità che queste cere cadano in soluzione.
Le cere peraltro sono cancerogene e fanno schifo da fumare :)
Usare materiale fresco invece, ossia conciato poco e con ancora acqua nei tessuti, serve per rendere più difficile il percorso all'alcol che vorrebbe a tutti i costi estrarre anche clorofilla e altri idrosolubili dai tessuti.
L'acqua agisce da barriera protettiva, diluendo l'alcol, e riducendo le possibilità che catturi questi contaminanti.
Provare per credere :)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
con questa ultima fotina volevo mettere un punto a questo thread..

e magari fosse l'ultima cima a cui sto dando l'addio proprio ora magari...
è finito tutto 20 giorni fa :cry:


cimettina di citrus conciata un mesetto e un po' pressata -mio malgrado- causa trasporto..

picture.php


:wave:

ps:prima o poi mi comprerò un macchinetta che fa le macro come si deve.. :p

P
 

makico

Member
bella cimetta :)

era buona vero? eheh

dai che tra un pò ne avrai dell'altra che ti farà alleviare al dolore della scomparsa di questa :D
 
Top