What's new

1° ciclo Led......

ondanomala

Member
ondaaaa su ondaaa :) la macchietta potrebbe essere che la foglia è rimasta a contatto (sotto) un'altra foglia .. e con la condensa ... ma è solamente un ipotesi ... mi sembra che stiano tutti bene :)


Lo credo anche io....sai cosa ho notato però coltivando con il Led...che hanno avuto una esplosione in vegetativa tanto da formare un cespuglio che però gli ha impedito di respirare...adesso che si stanno allungando sto trovando un sacco di foglie secche alla base...forse perchè le ho mantenute in vegetativa per un mese?
 

homero

Señor Member
Veteran
Lo credo anche io....sai cosa ho notato però coltivando con il Led...che hanno avuto una esplosione in vegetativa tanto da formare un cespuglio che però gli ha impedito di respirare...adesso che si stanno allungando sto trovando un sacco di foglie secche alla base...forse perchè le ho mantenute in vegetativa per un mese?


anche se un mese non è poco ... non penso ... a parte che dipende anche dalle genetiche ... secondo me certi led (lo sto vedendo con il phytolite) tengono le piante anche troppo compatte ... comunque ora lo sai :) e la prossima volta le puoi allargare legandole un pò o tenere il pannello + alto ciao ciao
 

ondanomala

Member
anche se un mese non è poco ... non penso ... a parte che dipende anche dalle genetiche ... secondo me certi led (lo sto vedendo con il phytolite) tengono le piante anche troppo compatte ... comunque ora lo sai :) e la prossima volta le puoi allargare legandole un pò o tenere il pannello + alto ciao ciao

Lo farò...sbagliando s'impara:tiphat:
 
e si:biggrin:cercavo proprio te..avendo usato sua sorella la bsled ufo 4 130w che adesso lo messa da parte perche è troppo grande per il mio box volevo vedere come andava la tua in fioritura e se cerano delle differenze dato che in vegetativa sono paragonabili... va bene adesso mi metto comodo...buon coltivo
 
Ciao onda, mi interessa il discorso della lampada in ceramica dato che anche io uso i led e potrei avere problemi di umidità alta.

Alla fine con la 75W sei riuscito ad abbassare l'umidità?
Me la consigli per un box 80x80x160 o meglio la 100W?

Grazie ti seguo.:tiphat:
 
Ciao...la sto ancora aspettando...appena la userò ti farò sapere ;)

Ciao, ho trovato questa tabella riferita alla lampada in ceramica da 60W con le varie temperature in base alla distanza:
ceramic_heater_60w_2045_table.jpg


Credo che tenuta a 30-40cm dalle piante se c'è un buon ricambio d'aria non dovrebbe dare problemi. Proverò a collegarla ad un controller igrostato e vediamo che succede.:tiphat:
 

ondanomala

Member
Stamattina mi è arrivata, stasera la monterò e poi vi terrò aggiornati....la mia è da 75W credo la metterò ad una distanza di 60...grazie ;)
 
M

marygrace

Bei cespuglietti Onda!

Gran lavoro con questi led!


rep+



Adosssssssssssssssssss
 

ondanomala

Member
Grazie adl ;)

Vi volevo aggiornare per quanto riguarda la lampada in ceramica...dopo un pò di tribolazione con il timer da un giorno la sto facendo andare...ora di preciso non vi so dire ogni quanto si accende perchè purtroppo con il timer analogico mi viene difficile quantificare ma credo che siamo intorno ai 30 min ogni ora...la temperatura in questo momento a Led spenti è di 19° con un umidità del 53%...considerate che fa freddino fuori visto che la grow sta in un Garage....credo debba trovare ancora la situazione ottimale ma vedremo più avanti magari giocando con gli estrattori e i ventilatori...
 
Hola onda, bel giardino stai tirando su complimenti.
Devo ricredermi sulla bysen, io ho la plafoniera della lgledsolutions e secondo me va alla grande. Staremo a vedere i raccolti e la qualità, continuo a seguirti.
Buon cultivo man!
 

ondanomala

Member
Salve ragazzacci....domani posto qualche foto nuova...sembra procedere tutto bene...anche con la lampada però ho qualche problema di umidità...adesso ho provato a spegnere l'ingresso dell'aria visto che qui c'è molta umidità per via delle piogge...
 
Salve ragazzacci....domani posto qualche foto nuova...sembra procedere tutto bene...anche con la lampada però ho qualche problema di umidità...adesso ho provato a spegnere l'ingresso dell'aria visto che qui c'è molta umidità per via delle piogge...

si e vero...l'umidita era un problema grosso anche con la mia ufo 4..ho fatto di tutto per abbassarla ma niente..unica alternativa secondo un mio parere è usare una hps in fioritura allora si che vengono una bomba...buon coltivo
 

Latest posts

Latest posts

Top