What's new

1° ciclo $kunk#1

swed97

Active member
Sull'altra pianta ho fatto lo stesso anche se ce n'era meno bisogno, però l'idea mi è piaciuta così tanto che ho applicato la stessa cosa anche qua.

C4#1
IMG_20201001_122541.jpg

IMG_20201001_122332.jpg

IMG_20201001_122339.jpg

Vorrei raccogliere intorno al 15/20 di ottobre massimo, sempre se le piante siano pronte, mi consigliate di dare un'ultima fertirrigata e poi sola acqua fino al taglio? Oppure da adesso in poi vado di sola acqua e basta?
Ultima poppata di bloom data ad entrambe le piante il 24/09, mi sono tenuto sempre con dosi molto basse!
 

StainBooM

Member
Ciao swed, Non capisco l'utilità della legatura, se è una legatura. Per wuanto riguarda la raccolta, secondo me 3 settimane abbondanti, non vedo che stanno scaricando chissà che, e sopratutto i piatilli sono ancora abbastanza bianchi, anche la resina è un po' scarsina. Per le fertilizzate, diciamo che io sarei molto combattuto, da un lato come dicevo prima la pianta la vedo ancora poco scarica, quindi magari sarebbe meglio solo acqua, ma d'altro canto i fiori hanno ancora margine di crescita. Magari potresti fertilizzare ancora un po' e poi andare di flush un paio di settimane prima. Chiedo acusa in anticipo se ho scritto qualche cazzata??
 

swed97

Active member
Ciao swed, Non capisco l'utilità della legatura, se è una legatura. Per wuanto riguarda la raccolta, secondo me 3 settimane abbondanti, non vedo che stanno scaricando chissà che, e sopratutto i piatilli sono ancora abbastanza bianchi, anche la resina è un po' scarsina. Per le fertilizzate, diciamo che io sarei molto combattuto, da un lato come dicevo prima la pianta la vedo ancora poco scarica, quindi magari sarebbe meglio solo acqua, ma d'altro canto i fiori hanno ancora margine di crescita. Magari potresti fertilizzare ancora un po' e poi andare di flush un paio di settimane prima. Chiedo acusa in anticipo se ho scritto qualche cazzata??

Oi grazie dell'essere passato Stain..
La "legatura" serve per esporre meglio le cime al sole (quelle inferiori).
Ci può anche stare che mancano ancora 3settimane abbondanti, infatti ho precisato che avrei tagliato fra un 14/20 giorni SE la maturazione risultava completa..e anche per questo ho chiesto se fertilizzare ancora o meno, le piante sono piccole e non hanno molte foglie, non credo riusciranno a scaricare granché..un paio di prendisole le ho perse su quella più alta(mea culpa) poi qualche giorno fa ho tolto alcune foglioline resinose per far spazio alle cime..
Pensavo di fertilizzare un ultima volta a dose media tipo 2ml Bloom a pianta..
 

swed97

Active member
POPPATA FINALE (CREDO)

POPPATA FINALE (CREDO)

Hola popolo oggi ho dato l'ultima botta di Bloom alla c4#2
Dose 2ml +0.5L H²O

Giorno 55 da seme
IMG_20201004_125711.jpg

IMG_20201004_125548.jpg

IMG_20201004_130847.jpg
 
Last edited:

swed97

Active member
Per quanto riguarda c4#1 ha il sub ancora zuppo, la lascio asciugare e do l'ultima poppata anche a lei uno di questi giorni.. sempre stessa dose 2ml+0.5L H²O

IMG_20201004_125929.jpg

IMG_20201004_130011.jpg

IMG_20201004_130109.jpg

Bonus pic

IMG_20201003_153609.jpg

Ciao

EDIT: La pianta non è stata più fertilizzata, solo acqua fino al giorno del taglio avvenuto il 14/10.
 
Last edited:

swed97

Active member
Ciao swed che belle violette ti invidio ho sempre desiderato coltivare strain viola a tricomi come sei messo?

Caro Haze, guardando le piante i PISTILLI sono ancora bianchi su più di metà pianta, forse quella legata è una settimana più avanti (a livello di maturazione), ma è ancora troppo presto.
Paziento fino a metà ottobre per adesso e poi comincio a guardare meglio i tricomi.
Grazie dell'interessamento e buone fumate :)
 

swed97

Active member
TAGLIO C4#1

TAGLIO C4#1

Buonasera popolo di icmag dopo una stancante giornata di lavoro mi sono dedicato al taglio della c4#1.
Giorno 69
IMG_20201014_180756.jpg

Cime e trim
IMG_20201014_182727.jpg

In secca
IMG_20201014_192620.jpg

Oggi doveva arrivarmi l'igrometro, purtroppo per qualche motivo arriva venerdì..
Ho preso i mini igrometri su amz, 10€ una confezione da 3..spero funzionino.
 
Last edited:

swed97

Active member
Qui invece penso che almeno altri 10 giorni mancano..
Inizia a fare freddo e c'è piu pioggia che sole, la maturazione è ormai al termine.
Giorno 65

Perché le foglie apicali sono rivolte verso l'alto?
Devo preoccuparmi?
IMG_20201014_183824.jpg

IMG_20201014_183840.jpg

IMG_20201014_183924.jpg
 

swed97

Active member
Autofiorenti a parte, non so se qualcuno ha letto quel che avevo chiesto qualche giorno fa riguardo 2 piante regolari tenute in fioriera per 2 mesi sul davanzale di casa..
Bhe, alla fine, le ho portate out perché in fondo, che senso aveva tenerle li...
Dopo una settimana dal trapianto in vasi da 3.8L, le plantule si presentano così.

Nell'insieme
IMG_20201012_122156.jpg

Lei sembrerebbe voler fiorire...
IMG_20201014_183854.jpg

Questo è stato prelevato circa 10 giorni fa dalla pianta sopra,messo direttamente in terra e inondato d'acqua, ora si presenta così (la radichetta si vede dai buchi sotto, segno che ha attecchito)..
IMG_20201012_122249.jpg

Notate come le foglie della talea sono tutte seghettate, credo sia dovuto al freddo(?)
 

swed97

Active member
Dopo pranzo sono arrivati i mini igrometri. Alle 14 ne ho messo uno nello scatolone con le cime in secca, adesso dopo quasi 5 ore segna 18.8°c e 58% di umidità.
Non l'ho precisato ma lo scatolone lo tengo in camera da letto.

Domani alle 14 ricontrollo di nuovo e vediamo i valori a distanza di 24h..
Se non cambiano credo che tra 4/5 giorni max imbarattolo, forse anche prima.
 

swed97

Active member
C4#2 giorno 68..

IMG_20201017_190152.jpg
Le foglie stanno diventando nere..
IMG_20201017_190619.jpg
Col freddo di questi giorni sembra stia cacciando fuori più resina..
 

swed97

Active member
Swed 58% di umidità in secca non è un po' altino? Non ti converrebbe usare un ventilatore i primi giorni?

Ciaoo Stain la scatola è bucherellata e ci sono anche due "porticine" laterali sempre aperte per far circolare meglio l'aria.. cmq alla fine sto attorno ai 55% di ur mentre la T sta sui 17°c.
L'erba è talmente poca che, secondo me, non necessita di estrema ventilazione, al mass impiegherò qualche giorno in più per seccare, oggi pensavo di imbarattolare e vedere a quanto arriva l'ur, poi vi aggiorno..
 
Last edited:

swed97

Active member
Hola bella gente, ieri ho riposto l'erba nel barattolo, lasciandolo semi aperto tutto il giorno, alle 20 circa l'ho chiuso, stamattina a distanza di 12 ore nel barattolo ci sono 16 gradi e 65% di ur, attendo fino a stasera per avere dei valori+o- stabili.
Se l'ur resta invariata apro il barattolo circa 15 min al giorno per 3/4 giorni e teoricamente, dovrei essere a posto.
 

swed97

Active member
Stamani ho tagliato c4#2, qualche giorno fa ho fatto un semi-flush per far si che sti giorni scaricasse prima. Peccato che il sub era ancora un po' bagnato, quindi impiegherà qualche giorno in più a seccare, sicuramente. Purtroppo ho appena cambiato telefono e ho perso le foto del taglio..
Ha prodotto più della sorella.

Panoramica secca
IMG20201023151358.jpg

Essendo una quantità leggermente maggiore l'umidità sarà un pelo più alta dell'altra volta, lascio il ventilatore acceso i primi due giorni (non direttamente sulle cime), giusto per smuovere un po' d'aria.
 

swed97

Active member
Un giorno a testa in giù e i valori sono questi..
Ur 75% T° 18.0 ° nello scatolone
Ur 66% T° 18.8 fuori lo scatolone
IMG20201024121914.jpg

Ur un po'altina nonostante c'è il ventilatore acceso che (sta a circa 2/3 MT di distanza) smuove l'aria..
Le cime dondolano ogni tanto, segno che l'aria arriva.
Qualche consiglio per abbassarla? Preferibilmente non col deumidificatore, non posso mettermelo in camera da letto ..
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao swed applica più fori anche di misure più grandi così da far entrare più aria del ventilatore secondo me questa ti manda in coma buone fumate, aspetto uno smoke report fratello
 

Cuor di Leone

Active member
Un giorno a testa in giù e i valori sono questi..
Ur 75% T° 18.0 ° nello scatolone
Ur 66% T° 18.8 fuori lo scatolone
View attachment 551066

Ur un po'altina nonostante c'è il ventilatore acceso che (sta a circa 2/3 MT di distanza) smuove l'aria..
Le cime dondolano ogni tanto, segno che l'aria arriva.
Qualche consiglio per abbassarla? Preferibilmente non col deumidificatore, non posso mettermelo in camera da letto ..


ciao
forse se le avvolgi in della carta da giornale o assorbente l'umidità verrebbe assorbita un pochettino...prova :tiphat:
 

swed97

Active member
Ciao swed applica più fori anche di misure più grandi così da far entrare più aria del ventilatore secondo me questa ti manda in coma buone fumate, aspetto uno smoke report fratello

Hola Haze grazie della visita la scatola è praticamente uno scolapasta, se vedi bene nei post precedenti ci sono due porticine laterali perennemente aperte e le cime sono tutte appese in quel punto (tranquillo che restano al buio ;))
speriamo comunque, l'altra all'inizio sembrava un un po blanda come effetto ma ha avuto più complicanze secondo me anche a lvl di assorbimento...avrà prodotto 3 grammi.. col passare dei giorni è diventata molto più potente, sapore un po meno.. ma su un raccolto così scarso cosa vuoi conciare????

ciao
forse se le avvolgi in della carta da giornale o assorbente l'umidità verrebbe assorbita un pochettino...prova :tiphat:

Ciao alla fine ho ''risolto'' togliendo quel poco trim da li sotto, ora sono attorno al 60-65% ma aspetto domani per dei valori + stabili.
Qualche rametto inizia ad asciugarsi ma sono ancora vivi all'interno..
 

Latest posts

Latest posts

Top