What's new

1° ciclo $kunk#1

swed97

Active member
Aggiorno dicendo che stamattina ho trovato le piante in forma le foglie sono tutte "macchiate" dal prodotto che ho dato ieri, si sono asciugate bene nella notte.
Alla fine ho utilizzato fitokem - stop, ha funzionato sui frutti, funzionerà anche qua, spero.

In 750 ml di acqua ho aggiunto circa 7 ml di prodotto, in quanto le dosi consigliate sono 10ml su 1L. Essendo le piante di dimensioni ridotte ho ritenuto sufficente il quantitativo dato da me.

Annusandole, si sente odore di ganja misto ad aglio, se in fumata me le ritrovo così ci faccio il pesto:bump:

Spero che nebulizzando il prodotto anche sulle cime non ho arrecato danni al sapore/odore in fumata..
Il fatto è che io ci son stato attento, ma comunque col nebulizzatore non beccare i fiori non è facile.

Continuo a tenere la situazione sotto controllo, in caso fra 7/10 giorni di un altra bottarella di trattamento.
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao swed credo che quando effettuerai il flush nelle settimane finali porterà via tutte le sostanze usate compreso il trattamento
 

swed97

Active member
Ciao Haze, sinceramente non so nemmeno quando iniziare coi fert.
Le piante sono di un bel verde non troppo scuro ma neanche troppo chiare, insomma vanno bene.
Se vedo che cominciano a richiedere la pappa gliela do volentieri, ma per ora preferisco stare fermo.

Poi ho considerato anche il fattore sole/temperature.
Ovviamente le condizioni di crescita non sono perfette quindi non raccoglierò sicuramente ad 8 settimane (dichiarate dalla SB) e quindi avrò sicuramente il tempo di decidere più in là.

Utilizzo comunque un terriccio molto fertilizzato, che tra l'altro non è nemmeno giusto per seminare, va bene per una pianta più grandicella ma per i germogli non è perfetto.. ciononostante le piante son cresciute senza intoppi, per ora..

Al prossimo aggiornamento con qualche foto ciao
 

swed97

Active member
Come promesso aggiorno con qualche fotuzza scattata stamani, dopo averle rimesse in serra.

C4#1
IMG_20200908_124022.jpg

IMG_20200908_124302.jpg

IMG_20200908_124335.jpg

Allora, come ogni volta guardandole attentamente, sto notando che la #1 sta scolorendo leggermente, ma proprio lievemente, sulle foglie più basse (non più grosse), ma anche le piccoline che stan spuntando nuove. Ora non capisco se è perché son appunto, foglie nuove, oppure inizia a voler un po' di pappa..
Comunque sembra essere un pheno quasi nero, più che viola.

C4#2
IMG_20200908_124313.jpg

IMG_20200908_124458.jpg

IMG_20200908_124506.jpg

Lei sta iniziando finalmente la fioritura, e come potete vedere, pheno viola anche qua. Più avanti vedremo se resta viola o da sul nero, anche se, a vederla sembra sul nero pure lei.
Sembra più carica dell'altra, ma nei dettagli (che in foto non credo si vedano), qualche foglia ha iniziato ad impallidire.

Nel complesso tutto bene, oggi non ho irrigato poiché l'ho fatto ieri ed il sub era ancora umido, domani mattina si beccano la primissima poppata di fert entrambe.
Bottiglia da 1.5L con aggiunta di 1.5ml di Biobloom, la bottiglia poi verrà a sua volta data ad entrambe le piante, quindi 750 ml a testa. Spero di non esagerare con la dose, voi che ne pensate?

Come sempre grazie a tutti e alla prossima!!
 
Last edited:

swed97

Active member
AFTER BLOOM

AFTER BLOOM

Come detto in precedenza, ieri si sono beccate la prima poppata di Bloom.
1.5ml in 1.5L il tutto diviso a metà (lo riscrivo per chi non ha letto)

Stamani come al solito le metto fuori al sole, e ho notato un ingiallimento ancora più evidente nonostante ieri abbiano mangiato, soprattutto sulla c4#2, quella non legata.

IMG_20200910_104959.jpg

IMG_20200910_122219.jpg

IMG_20200910_104933.jpg

Notare come l'ingiallimento si presenta solo nella parte sottostante, ergo, lieve carenza di azoto.

Oggi l'ho lasciata ''a secco'', il sub era ancora un po umido. La mia domanda ora è, domani sicuramente darò acqua, mi consigliate di fertirrigare anche domani? Se si, in che dosi? Aumento o mi mantengo costante? oppure vado di sola H2o?
 
Last edited:

swed97

Active member
Nell'altra pianta invece sembra essere tutto ok, non noto carenze.
Qualche fogliolina macchiata/mangiucchiata, ma nulla di estremamente grave, per ora.

IMG_20200910_125822.jpg

IMG_20200910_120740.jpg
Qui delle macchie evidenti che nei giorni scorsi non ho notato.
IMG_20200910_125700.jpg
Mentre qui potete vedere, al centro del vaso(in basso) le prime foglioline che si sono seccate, una cosa del tutto normale a questo stadio, credo.
IMG_20200910_125828.jpg

Anche a lei l'ho lasciata ''a secco'', il sub era ancora un po umido. La mia domanda ora è, domani sicuramente darò acqua, mi consigliate di fertirrigare anche domani? Se si, in che dosi? Aumento o mi mantengo costante? oppure vado di sola H2o?
Grazie a tutti e buona giornata :)
 

swed97

Active member
Ho dimenticato di aggiungere che, vista la precoce carenza di azoto nelle prendisole più vecchie di c4#2, esatto, la non legata, perché la legata a quanto pare è ancora bella verde, questi giorni sto irrgando meno frequentemente e con meno acqua per evitare di farle scaricare eccessivamente troppo presto, non voglio un raccolto troppo scarno, già che sono piccole..
Per pura curiosità ho misurato l'altezza di entrambe le piante..
La #1 è alta circa 18 cm, apicale
La #2 è intorno ai 40, apicale
Praticamente ci sono 20 cm di differenza circa, sono curioso di vedere se ci saranno diversità nella produzione.
La #1 è comunque una settimanella più avanti dell'altra, sicuramente la raccolgo un po' prima.
Cosa positiva per me visto che sto ancora cercando un posto adatto per l'essiccazione..se sbaglio con la prima, magari andrà meglio con la seconda??

Domani, (o stasera, devo ancora decidere) bottiglia da 1.5L x 2ml di BioBloom, il tutto sempre e rigogliosamente diviso a metà, che ne dite?
Mi piacerebbe avere qualche vs parere o consiglio, il mio 3d è poco seguito, forse risulta poco interessante..o forse perché sembra andare tutto ok e nessuno ha nulla da aggiungere!!

Buona giornata growers..
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao swed carissimo per le diversità di misure credo che le ragioni potrebbero essere svariate... dalla genetica alla radificazione e altro .... io non ci perderei troppo la testa , per la pappa magari se noti che la carenza di N aumenta una bottarella la darei meglio prima che più avanti così avrà modo di esaurirsi in fioritura avanzata io seguo sempre con interesse
 

swed97

Active member
Ciao swed carissimo per le diversità di misure credo che le ragioni potrebbero essere svariate... dalla genetica alla radificazione e altro .... io non ci perderei troppo la testa , per la pappa magari se noti che la carenza di N aumenta una bottarella la darei meglio prima che più avanti così avrà modo di esaurirsi in fioritura avanzata io seguo sempre con interesse


Ciao Haze e grazie del passaggio!!
Beh sicuramente le differenze ci sono anche perché una è legata e l'altra l'ho lasciata venir su come natura vuole :D
Che poi magari mi sbaglio ma la #2 sembra un po' più sativozza..
Stamattina si son beccate 2ml/1.5L H²o.
Purtroppo ho soltanto il Bloom, che contiene poco azoto, una bottarella di grow sarebbe stato il massimo ma meglio di niente..
Voglio vedere quei fottuti fiori diventare piccole mazze dense e succose!!
 

swed97

Active member
Mentre controllavo le piante scattavo qualche foto, al mio ritorno a casa mente le riguardavo ho notato questo..

IMG_20200918_132303.jpg

Sembra proprio il solito strunz di un ragnetto..
Ora mi chiedo, ha senso trattare la pianta a questo stadio di fioritura?
Non mi sembra esserci un infestazione, dovrebbe arrivare a maturazione completa senza problemi, teoricamente..

IMG_20200918_124721.jpg
La pianta per intero.
 

PassionWeed

Active member
ciao , per eliminare le uava puoi usare acqua ossigenata .
diluisci un bicchierino di caffe in 1/2L di h2o, le uova saranno prossime alla frittura ;)


PassionWeed
 

swed97

Active member
Ciao Passion, grazie del passaggio e dei consigli. Alla fine, consultando anche il meteo e vedendo che nei prox giorni il tempo non sarà dei migliori ho optato per NON trattarla, la mia paura è che non abbiano il tempo di asciugare a dovere anche perché nella notte le temp sono piuttosto bassine... ho ucciso qualche afide a mano ma poi nulla di piu.

IMG_20200918_191244.jpg
 

swed97

Active member
Hola gente piccolo up perché non ho un emerito cazoz da fare e di conseguenza mi diverto a fare foto..

Dunque, non ho irrigato più dall'ultima volta (16 settembre) e ad oggi (21settembre) il sub è ancora umido sotto ai 2/3 cm, faccio anche la prova dei vasi e li sento ancora pesanti, poi essendo oggi una giornata bella piovosa le ho lasciate stare, non sembrano richiedere acqua e quindi aspetterò (tranquilli, sono al coperto in serra e al calduccio).

Poi, siccome ho visto che la c4#1 legata in quel modo non era un granché, nel senso che l'apicale faceva ombra alle cime sottostanti perciò ho modificato le legature in questo modo

PRIMA
IMG_20200921_125710.jpg
DOPO
IMG_20200921_131358.jpg
 

swed97

Active member
ULTIMA POPPATA DI BLOOM + FREDDO

ULTIMA POPPATA DI BLOOM + FREDDO

Hola growers come gira da voi?
Questi giorni temperature da record, minime di 10 la notte e di giorno 20 scarsi, sinceramente non so quanto ancora riescano a maturare/produrre le mie piante.

È vero che le tengo in serra di notte, sicuramente ci saranno 5/6 gradi di differenza ma comunque un po' stanno soffrendo.

Piantate i primi di agosto contavo di raccoglierle entro metà ottobre, ma se continua così il tempo mi tocca prolungare fino alla fine del mese dato che stanno sicuramente rallentando il loro processo.
Non dovrei avere problemi legati a muffe e caziz vari in quanto le tengo sempre all' asciutto.

Il giorno 24 ho dato ad entrambe 1L H20 + 2ml bloom a pianta, è la quarta fertirrigata che do e anche il dosaggio più alto usato fin ora, considerando il freddo sto pensando di andare solo con acqua fino alla fine (sicuramente avranno problemi di assorbimento), voi cosa mi consigliate?
Do un'altra botta di Bloom fra qualche giorno, ovviamente alternando con acqua, oppure come scritto sopra, H2O fino alla fine?
Le piante sono (indicativamente) a circa 50/55 giorni di vita.
La casa da 8/9 settimane dalla semina al raccolto.

Scusate il dilungamento, mi piace scrivere per bene le cose e cerco di essere preciso e più dettagliato possibile..
 
Last edited:

swed97

Active member
Di seguito qualche pic random..
IMG_20200926_130052.jpg

IMG_20200926_130408.jpg

La stronza l'ho dovuta fissare con un sostengo perché iniziava a piegarsi parecchio da un lato..
IMG_20200926_130101.jpg

Comunque forse l'unica cosa positiva di questo freddo sono gli insetti che non amano molto queste temperature, diciamo che va via uno sbattimento (insetti) ma se ne crea un altro..(freddo).

Buon fine settembre popolo!!
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao bro io sto speriamo arrivino alla fine senza troppi problemi, da me ormai piove da dieci giorni le tengo in casa ed è tutto tempo perso
L’altro ieri ero a lavoro ed un quasi uragano si è abbattuto sulla città un amnesia ha subito dei danni anche se non esagerati in quanto due tre prendisole sono state strappate di netto ed altre foglie tranciate a metà quest’anno solo smadonne
 

swed97

Active member
Ciao bro io sto speriamo arrivino alla fine senza troppi problemi, da me ormai piove da dieci giorni le tengo in casa ed è tutto tempo perso
L’altro ieri ero a lavoro ed un quasi uragano si è abbattuto sulla città un amnesia ha subito dei danni anche se non esagerati in quanto due tre prendisole sono state strappate di netto ed altre foglie tranciate a metà quest’anno solo smadonne

Ue carissimo..
Anche qua piove da diversi giorni e sta facendo freddo con forti venti, fortuna ho la serra...
Alla fine ci arrivano sicure, il "problema" sarà il raccolto misero e scarno, che sto prevedendo.
Spero di sbagliarmi e che da qui a due settimane le cime raddoppiano...così ad occhio son 15 grammi con due piante...uno sbattimento per NIENTE.
 

swed97

Active member
IMG_20200929_102048.jpg

Buondi ragazzi, avevo una domanda da porre. Ho queste due plantule sul davanzale della camera da esattamente quasi 2 mesi, non prendono quasi mai il sole se non due orette al giorno scarse, e sono in questa fioriera da sempre,.
Premetto che non so che strain sia, la più alta ha mostrato il sesso e attenzione attenzione.. è donna.
Ora mi chiedo, vale la pena di trapiantarla out e sperare che finisca il suo ciclo vitale verso novembre/ dicembre, oppure tornerà a vegetare?
 

swed97

Active member
Stamattina, mentre sistemavo delle cose e fumavo il mio missile mattutino, ho iniziato a giocare un po' col fil di ferro.

Questo è quello che è venuto fuori, forse dovevo farlo prima!!

C4#2
IMG_20201001_122604.jpg

IMG_20201001_122617.jpg

IMG_20201001_125155.jpg

Ho cercato di essere il più delicato possibile senza distruggere nulla :D
Così riesco a garantire una migliore esposizione solare e anche una ventilazione tra le cimette..
 
Top