What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo $kunk#1

swed97

Active member
Sto usando dei mini igrometri presi su amz, davvero economici ma funzionali per ciò che serve a me. Ne sto testando uno messo vicino ad un altro igro, dell'Oregon, pagato 49€ e che sembra piuttosto preciso.

Le t° sono pressoché identiche, l'ur invece è sempre leggermente più alta su quello più piccolo.
Esempio: Oregon T° 19 ur 60%
Mini igro amz t° 19.3 Ur 63%
Ovviamente tra i due mi fido più del primo, quindi tengo conto di questo piccolo eccesso di Ur che va dal 3% al 5% circa..

Detto ciò, c4#2 in barattolo.
Valori Ur che vanno dal 66% al 72% (dipende da quanto tempo li apro durante la giornata).
Comunque non va più del 70%, considerando sempre l'eccesso di ur scritto sopra..
Valori di Ur nella stanza: dal 55% al 62% (giorno e notte fan differenza specialmente la notte se chiudo le finestre l'ur schizza a +60% ma non di troppo).
Penso che apri/chiudi un'oretta al giorno e fra una settimana dovrei stare tranquillo, ovviamente aprendo il barattolo quando l'ur della stanza è più bassa..
 

swed97

Active member
Buondì forum, volevo aggiornarvi con un piccolo smoke report anche se non sono di certo un sommelier della cannabis :D
Allora l'erba è arrivata a 62% di ur nel barattolo, la sto già fumando e devo dire che ha un high spettacolare. All'inizio sembra che non la senti, a metà canna gli occhi iniziano ad offuscarsi e i movimenti si rallentano, effetto molto mentale, perfetta da fumare prima di addormentarsi.

L'odore in se delle cime non è molto forte o pungente. Quando apro il barattolo vengo investito da un odore di burro misto a qualcosa di fruttato (non so cosa). Quando trito l'erba nel grinder c'è un odore di citronella, quasi limonoso, ma che in fumata non esiste proprio. Come dice la seedbank, sapore burroso, non posso dargli torto.
Peccato che finirà quasi subito, ma sono comunque contento di aver provato questo strain.
Ho ancora un seme, ormai aspetterà l'anno prossimo.
Nel frattempo vorrei provare a dedicarmi all'IN, anche se, abitando con i miei non sarà molto semplice.
Sanno che fumo, sanno che coltivo ma non accettano che faccia indoor (paranoie varie).
Pensavo a qualcosa di micro growing ma mi sembra di capire che ci sono più scazzi li che su un ambiente grosso..vi aggiorno e accetto qualsiasi consiglio.

Pce
 

swed97

Active member
Ciao ragazzacci non ho più aggiornato perché in realtà non mi sembrava proprio il caso però poi ho pensato..ma perché non documentare anche queste? :D
Al momento ho queste piante ignote, messe out a fine ottobre sperando vegetasseero anche d'inverno e invece dio ha voluto che fiorissero entrambe..
Una puzza di erba di campo, l'altra di medicinale misto a lavanda e piscio di gatto.
Sinceramente quasi che fa schifo..
C'è addirittura anche una talea (niente foto) che ho prelevato prima di trapiantarle out, la cosa "assurda" è che anche lei non appena ha radicato, in una settimana ha iniziato a fiorire.. è alta 10 cm, bah

Quella monocima è la puzzona
IMG20201122122041.jpg

Questa ha 5 apicali e sta diventando mezza viola
IMG20201122122053.jpg

IMG20201122122031.jpg

IMG20201122122136.jpg

I fiori non si ingrossano quasi per niente, considerando le scarse ore di sole ovviamente non potevo pretendere altro..
L'unica cosa "positiva" è che stanno resinando abbondantemente.
 

swed97

Active member
Ciao swed, cazzo io sono matto ma tu mi hai battuto heheheheh siamo nella stessa barca chissà come finirà seguo interessato

Ahahah, il mio voleva solo essere un esperimento e mi hanno incul@to, fioriscono anche a 5°c le stronzette :)
Poi comunque vedrò cosa farmene, fastidio non me ne danno, stanno sempre chiuse in serra e riparate dal vento gelido..probabile comunque che va a finire che me le fumerò lo stesso..o le regalo..
Aggiorno con foto nuove fra qualche giorno, buon weekend :tiphat:
 

swed97

Active member
Come promesso ecco qualche foto recente..

Foto di gruppo, a destra c'è la talea di cui vi parlavo che sinceramente non so cosa farmene... finché resiste...sta li
IMG20201130122528.jpg

IMG20201130122447.jpg
Alla fine viola ci sta diventando..soffre il freddo di brutto
IMG20201129180412.jpg

T° e Ur da record..foto scattata alle 18.00
A questo sinceramente non posso proprio rimediare..o le lascio fuori (e le espongo al vento gelido) o le lascio così e spero di non ritrovare il marciume... comunque non mi sembra esserci tutta sta gran umidità, però se l'igrometro segna così, poco posso farci..
Irrigo pochissimo mezzo litro a settimana circa per tutte e 3, il terriccio non si asciuga mai..
IMG20201129180457.jpg
 
E

Exogino

Come promesso ecco qualche foto recente..

Foto di gruppo, a destra c'è la talea di cui vi parlavo che sinceramente non so cosa farmene... finché resiste...sta li
View attachment 553579

View attachment 553580
Alla fine viola ci sta diventando..soffre il freddo di brutto
View attachment 553581

T° e Ur da record..foto scattata alle 18.00
A questo sinceramente non posso proprio rimediare..o le lascio fuori (e le espongo al vento gelido) o le lascio così e spero di non ritrovare il marciume... comunque non mi sembra esserci tutta sta gran umidità, però se l'igrometro segna così, poco posso farci..
Irrigo pochissimo mezzo litro a settimana circa per tutte e 3, il terriccio non si asciuga mai..
View attachment 553582

Anchio ho quel igrometro e anche a me segna a volte 99% di ur..ma poi guardo la sonda e la vedo bagnata..non è affidabilissimo come rilevatore...
 

swed97

Active member
Piccolo aggiornamento sporadico.
Delle 3 piantine due sono morte, credo per il freddo o la troppa umidità forse.. fatto sta che erano tutte mezze rinsecchite qualcosa è andato storto e sono finite entrambe nel compost...la cosa più divertente? La talea è ancora viva, ha iniziato ad ingiallire su qualche fogliolina ma per adesso niente di preoccupante ancora, se resiste evidentemente è una genetica "forte" (bagseed). Da una settimana e mezzo c'è neve qui da me, fino a 3 giorni fa erano circa 55 cm, in più le gelate notturne..ora fortunatamente gran parte sé sciolta. (Temperature scese anche sotto-5°c)
Riaggiorno a fine mese ciao.
 

swed97

Active member
Hola gente, riuppo il 3d con un piccolo aggiornamento inutile, ossia: la talea è ancora viva, ha preso gran parte delle foglie ma è ancora bella verde e continua per la sua strada lottando fra gelate e nevicate :)

Nel frattempo volevo chiedere se qualcuno di voi avesse mai comprato da rkiem seeds..un paio di genetiche loro mi attirano parecchio
Sublimator (sour banana x gg4)
Deadcheese (Chem Dawg x 4 x Exodus)

Io intanto sto facendo spesa per questo nuovo out 2021!!
Ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top