What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo Aerofarm 2xR3mOCH3m0 1xM0bYD1cK

Solana

Member
No, l'avevo cambiata da poco e come sai il mio cambio di soluzione è piuttosto laborioso per cui li ho solo aggiunti :D !! Il prossimo cambio totale è previsto la prossima settimana.. Famine, ti chiedo una cosa! Seguendo quello che dici tu, potrei non avere neanche bisogno di miscele di zuccheri varie per stimolare la fioritura! È corretto il mio ragionamento? Visto che gli zuccheri vengono prodotti già dalla distruzione delle radici..
Comunque basta tracce d'ossidazione, ora è tutto ok!!

Sempre puntuale, grandeeee!
 

Solana

Member
Ieri mentre aggiustavo e rabboccavo la soluzione nutritiva, ho colto l'occasione per fotografare, sempre nei limiti del mio cellulare, le radici di una delle RC (la RC1, per la precisione) mentre sullo sfondo si nota la massa radicale delle tre piante che inevitabilmente si è fusa assieme nel serbatoio.

IMG_2958.jpg
 

Famine

Well-known member
Solana non ē giusto il tuo raginamento.le radici che muoino rimangono li.Sono gli enzimi che le trasformano un zucchero.Cmq io provandoli non ho trovato differenza fra usarlo o no.
Ti basta del pk x pompare la pianta dato a piccole dosi.
Sono tornate in forma le radici,x forza ora hanno acqua e non prendono aria,quando si svota la vasca ritornano marroncine:biggrin:
Ai da divertirti con tutte quelle radici.Al prossimo cambio soluzione cerca di liberare la pietra porosa.:wave:
 

Solana

Member
Beh, è ovvio che da sole non si decompongono di certo, è l'azione degli enzimi a disgregarle ma, appunto, trasformandole anche in zuccheri poi non si disciolgono nella soluzione? In questo modo diventa possibile assorbirli.

Grazie come sempre degli interventi :thank you::thank you::thank you:
 

Famine

Well-known member
Si hai ragione.Cmq in acqua gli enzimi durano poco,quindi non fanno in tempo a fare il loro lavoro.in terra invece funzionano alla grande.:wave:
 

Solana

Member
Piccola emergenza

Oggi mentre esaminavo la Moby ho trovato 5-6 fiori maschili!!! Li ho rimossi manualmente e non mi sembra di averne individuati altri ma, preso dalla paranoia, continuo ad osservare questa cima e la confronto con le foto online..

Guardate la mia foto, potrebbe essere un caso di fiore bisessuale?

La cima si presenta diversa da quelle della stessa pianta.. Nel caso, come devo comportarmi? Non ditemi di tagliarla che é diventata bellissima..

IMG_2971.jpg
 

Solana

Member
Questa è la foto della cima "gemella" come altezza, nettamente più cimosa..
Che dite, mi devo preoccupare?

IMG_2969.jpg

:thank you:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao Solana
picco ot ... ogni volta che ti leggo e associo il tuo nick con la foto mi viene voglia di mandarti PM hard . ma poi mi tiro 2 schiaffi ricordandomi che sei un pisellodotato hahahaah
minkia se sono coglione oggi ...
come ieri e spero anche domani :laughing:
tornando seri !
x esperienza ti consiglio ,anche se laborioso,di cambiare il più possibile la soluzione .almeno ogni settimana max.
la moby e di Dina?
anche a me pare un bell'erma del caxxo .non essendomi mai trovato nella tua situazione nn saprei cosa consigliarti :(
ho una moby di dina . vedere i tuoi risultati nonostante la tua dedizione e cura ,mi fanno pensare.

:tiphat:
 

Solana

Member
ciao Solana
picco ot ... ogni volta che ti leggo e associo il tuo nick con la foto mi viene voglia di mandarti PM hard . ma poi mi tiro 2 schiaffi ricordandomi che sei un pisellodotato hahahaah
minkia se sono coglione oggi ...
come ieri e spero anche domani :laughing:
tornando seri !
x esperienza ti consiglio ,anche se laborioso,di cambiare il più possibile la soluzione .almeno ogni settimana max.
la moby e di Dina?
anche a me pare un bell'erma del caxxo .non essendomi mai trovato nella tua situazione nn saprei cosa consigliarti :(
ho una moby di dina . vedere i tuoi risultati nonostante la tua dedizione e cura ,mi fanno pensare.

:tiphat:

Ciao Sognatore!!

Grazie per le gentili opinioni e l'apprezzamento delle premure verso le mie nanette!!
Sì, sono tutte e tre Dinafem ma aspetta e dubitare, a me stanno piacendo molto come genetiche, nonostante quel che si dica qua e là della seedbank. Forse la mia paranoia ha preso il sopravvento, come spesso succede :laughing::laughing: .. Infatti sto monitorando la situazione per vedere come si sviluppa e sono giunto alla conclusione che quella strana crescita, un po' deforme, sia dovuta al caldo eccessivo che c'è ultimamente nella zona della grow dove si trova la cima: oltre ad essere vicino all'HPS mi sono accorto che uno dei due ventilatori le butta proprio addosso l'aria calda che porta via dalla lampada. Ora l'ho spostata e vediamo come va.

Anche samuraj67 si ingrifa con le mie immagini ma è un modo come un altro di mostrare l'unica passione che equivale moto e maria... la FIGA XDXDXD!

65° giorno - 30° da switch

Buon pomeriggio a tutti!! Approfitto del ponte (che mi sono preso dopo mesi di lavoro esagerato) per scrivere un po' sul mio thread ed aggiornarlo, sperando vi piaccia il mio materiale. Tutto sommato penso proceda bene, nella norma almeno :D !
Le piante sembrano aver finito definitivamente di stretchare, la Moby, che sembrava moscia, è esplosa ed ha sorpassato entrambe le RemoChemo. I fiori si stanno compattando, ingrossando e la resina inizia a farsi vedere, in particolare sulle due RC che onestamente mi fanno anche un po' di paura quando apro il box. Inizia il momento un po' noioso poiché l'unica cosa che mi è rimasta da fare è stare a dietro alla riserva di soluzione. La soluzione nutritiva, a proposito!!
Sto mantenendo un'EC di 1600 microS circa, nei giorni scorsi ho provato a portarla a 1700 ma me l'hanno fatta alzare a quasi 1900 in due giorni. Ho provveduto a diluire ed ora è stabile. Penso di avere trovato la quadra perché, anche se la Moby mi sta ingiallendo qualche foglia bassa, le RC da scheda non vogliono troppi fert e non mostrano segni di over, anzi stanno venendo su pompatissime!! pH fisso nel range 5,6-6,4 anche se i 6,4 non sono la norma ma alcuni picchi che ho raggiunto a volte.

L'allarme ermafroditismo è momentaneamente rientrato, come dicevo ad ilSognatore, penso che l'anomalia sia dovuta ad uno stress da calore visto che l'ho lievemente riscontrata anche sulla cima di una RC in condizioni simili. Le foglie più alte, si vede anche dalle foto, sono un po' arricciate. UR che nella parte bassa della grow, in ombra, rimane sul 60% ma con queste temperature penso sia un vantaggio!!
Tutte e tre le piante si stanno liberando naturalmente di alcune foglie nel sottobosco per cui non ho neanche motivi per manipolarle o legarle, la penetrazione della luce mi sembra buona.

Passiamo alle foto, ho un po' di scatti che, per una volta, meritano! Devo farmi prestare una reflex nei prossimi giorni, spero migliori la definizione!

Una visione d'insieme del laboratorio, con la Moby a sinistra che ha deciso di riprodurre le Twin Towers
Lab-8sett.jpg

Un po' di dettagli della MobyDick
Moby-alta4bloom.jpg Moby-bassa4bloom.jpg Moby-4bloom.jpg

e la cima che pensavo essere erma
Moby-4bloom-cimasospetta.jpg

segue...
 

Solana

Member
...continua

Qui una panoramica delle cime alte delle RemoChemo, arricciate dal calore
RC2-4bloom panoramica.jpg

E qualche foto nel dettaglio delle cime, a me sta venendo una certa acquolina :)
RC2-4bloom.jpg RC2-bassa4bloom.jpg DettaglioRC-4bloom.jpg

E qui, invece, un getto basso della RC1 che ad inizio fioritura ho deciso di risparmiare e che mi sta ringraziando decisamente a modo suo :gaga:
RC1-4bloombassa.jpg

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piacciono, dal Lab di Solana per ora è tutto, passo e chiudo!!

Alé :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao Sognatore!!

Grazie per le gentili opinioni e l'apprezzamento delle premure verso le mie nanette!!
Sì, sono tutte e tre Dinafem ma aspetta e dubitare, a me stanno piacendo molto come genetiche, nonostante quel che si dica qua e là della seedbank. Forse la mia paranoia ha preso il sopravvento, come spesso succede :laughing::laughing: .. Infatti sto monitorando la situazione per vedere come si sviluppa e sono giunto alla conclusione che quella strana crescita, un po' deforme, sia dovuta al caldo eccessivo che c'è ultimamente nella zona della grow dove si trova la cima: oltre ad essere vicino all'HPS mi sono accorto che uno dei due ventilatori le butta proprio addosso l'aria calda che porta via dalla lampada. Ora l'ho spostata e vediamo come va.

Anche samuraj67 si ingrifa con le mie immagini ma è un modo come un altro di mostrare l'unica passione che equivale moto e maria... la FIGA XDXDXD!

se non sono erma hai fatto bingo !!!
oggi metto giù 2 auto ,se una delle due nn germina vado di moby ! mi hai convinto :biggrin:

si vede che samuraj è un'altro con la fissa della figa e l'abbonamento all'FKK :laughing:
 

Solana

Member
80° giorno - 45° di fioritura

Buon pomeriggio a tutti ICMaggers!!

Torno con alcuni aggiornamenti all'inizio della 6a di fioritura, anche se tutto procede penso bene, e di cose eclatanti ormai non ce ne sono molte!
La seedbank dà a circa 60/70 giorni di fioritura entrambe le genetiche. Io penso di arrivare a circa 65 giorni per tagliare ma ovviamente tutto dipenderà dalla maturazione dei tricomi che allo stato attuale sono per la maggior parte trasparenti; alcuni pistilli iniziano a diventare arancioni e sembra procedere tutto da programma! Contro ogni aspettativa, la MobyDick (a maggioranza sativa) sembra più avanti delle due sorelline!!

Il ciclo procede nei parametri, sono riuscito a portare la T attorno ai 25°C nonostante sia al limite in altezza con il riflettore. UR magari un po' altina (50/60%), specialmente nelle ore di buio, ma penso non faccia male alle cime alte, più esposte all'azione essiccante della HPS.
Ho gradualmente abbassato l'EC a 1200 microS, per fare partire un po' lo scarico visto che mi sembrano fin troppo verdi, con l'intenzione di dare solo acqua osmotica negli ultimi 10/15 giorni.

Le RemoChemo hanno una struttura che mi piace molto, stanno facendo bud non indifferenti anche nella parte bassa del canapo. Devo dire che come genetica è veramente ottima, tanta resina e fiori compatti. Un profumo fruttato e al tempo stesso pungente, limonoso, che copre nettamente gli aromi più delicati e quasi vanigliati della MobyDick. Qualche giorno fa ho bruciato la punta di una RC ma, spostandola di pochi cm, si è ripresa ed ha ripreso a crescere e gonfiarsi normalmente.
La Moby conferma il trend esplosivo, è partita piccola piccola ed ora mette paura alle sorelline, al contempo vegliandole dall'alto :biggrin:. Le tre cime più grosse stanno tirando fuori delle mazze mica da ridere :woohoo:!

Passiamo alle foto, che sono quelle che contano!

Situazione del Lab dal mio punto d'osservazione: si notano a sinistra le cime (letteralmente) della Moby che sovrastano le altre. Mi è spiaciuto lasciare così poco spazio per questo spettacolare strain, tengo in progetto un ciclo dedicato a loro. Più cespuglioso e compatto il gruppo di cime delle RemoChemo che non deludono assolutamente le promesse di Dinafem.

Lab-10sett.jpg

E qui qualche foto di gruppo dall'alto, fatte la mattina prima "dell'alba" per sfruttare al meglio il flash :biggrin::biggrin::biggrin:

Panoramica alta 1.jpg
Panoramica alta 2.jpg
Dettaglio notturno RC1.jpg

segue...
 

Solana

Member
...continua

Qui invece qualche dettaglio delle infiorescenze , prese un po' qua e un po' là.

Prima alcune cime delle RemoChemo con e senza luci
IMG_3161.jpg IMG_3165.jpg IMG_3175.jpg IMG_3185.jpg

E poi una delle tre pinne caudali della Balenottera Bianca

bh1

Fatemi sapere se gradite il mio lavoro e, soprattutto, criticate se ne vedete il bisogno!

Alééé :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Ma che belle cime,marcondirodello:biggrin:
Certo che sei al limite con l'altezza,meno male che ora si fermano in crescita.Ora bisogna spingere sui fiori,che voglio vedere degli bei strike:dance013:
 

Solana

Member
Famine i tuoi complimenti mi rincuorano sempre, essendo la prima esperienza indoor!
Ho SCELTO di non usare stimolatori di fioritura vari, solo macro e micro, più enzimi. Magari in uno dei prossimi cicli con le Remo (di cui mi sono innamorato) proverò ad aggiungere qualche booster per fare un confronto, al momento comunque non sembrano tristi per questa mancanza ;)!

Siiiii, per fortuna cazzo, sono arrivato al pelo con lo stretch, una punta della Moby è oltre il riflettore di 1-2 cm ma ormai la lascio così!
 

Pablitos

Member
Famine i tuoi complimenti mi rincuorano sempre, essendo la prima esperienza indoor!
Ho SCELTO di non usare stimolatori di fioritura vari, solo macro e micro, più enzimi. Magari in uno dei prossimi cicli con le Remo (di cui mi sono innamorato) proverò ad aggiungere qualche booster per fare un confronto, al momento comunque non sembrano tristi per questa mancanza ;)!

Siiiii, per fortuna cazzo, sono arrivato al pelo con lo stretch, una punta della Moby è oltre il riflettore di 1-2 cm ma ormai la lascio così!

Eccoti Solana!

che bei cimoni gonfi che si vedono, fanno impressione!!
Avevo scelto pure io di non dare stimolatori di fioritura, per ora anche in questo ciclo sto procedendo solo con il tripack ghe.

Dai che ormai sei a fine ciclo :woohoo:
 
Top