What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo Aerofarm 2xR3mOCH3m0 1xM0bYD1cK

Solana

Member
Prevedo di tagliare attorno al 26 di Maggio, a circa 60 giorni di fioritura. Sono una decina di giorni ma non passano piùùùù! Anche per voi è cosi ragazzacci??
 

Solana

Member
85º giorno - 50º di fioritura

Tutto procede anche fin troppo tranquillamente, ho portato l'EC a 700 con solo PK, ho smesso con il Bloom e tra qualche giorno svuoto tutto e metto solo acqua a pH corretto. Le RemoChemo hanno un accenno di scarico sulle punte, la Moby invece è partita, ma in fioritura ha accelerato mostruosamente rispetto alle altre due, sembra anche più matura! In serata magari sfoltisco un po' qua e là, valuto quando apro la box com'è la situazione!

Il taglio si avvicina e io sono fremente!!

p.s.: aggiorno prossimamente con foto!!
 

Pablitos

Member
85º giorno - 50º di fioritura

Tutto procede anche fin troppo tranquillamente, ho portato l'EC a 700 con solo PK, ho smesso con il Bloom e tra qualche giorno svuoto tutto e metto solo acqua a pH corretto. Le RemoChemo hanno un accenno di scarico sulle punte, la Moby invece è partita, ma in fioritura ha accelerato mostruosamente rispetto alle altre due, sembra anche più matura! In serata magari sfoltisco un po' qua e là, valuto quando apro la box com'è la situazione!

Il taglio si avvicina e io sono fremente!!

p.s.: aggiorno prossimamente con foto!!

Bella Solana!!
tifiamo per il taglio! :woohoo:

Hai già in mente di ripartire dopo? :biggrin:
 

Solana

Member
Eccome, ma in out, per il contest di Seedsman :peacock: !! Ne vedremo delle belle se tutto va come spero, quest'anno niente guerrilla ma orto pacato pacato :D
Il resto... sorpresa!!

In indoor penso di riprendere verso fine agosto/settembre, a seconda del tempo, che la girl chiede una tregua estiva in casa :laughing::laughing::laughing: !
 

Pablitos

Member
Eccome, ma in out, per il contest di Seedsman !! Ne vedremo delle belle se tutto va come spero, quest'anno niente guerrilla ma orto pacato pacato
Il resto... sorpresa!!

In indoor penso di riprendere verso fine agosto/settembre, a seconda del tempo, che la girl chiede una tregua estiva in casa !


Ah ci sei anche tu nel contest? Bello!
mi son buttato pure io, ho iniziato con il mio primo out in guerrilla !!

Ho un orto pure io ma a 50 metri ci stanno i carramba e non mi pare il caso :biggrin:

Eh lo so la "coinquilina" brontola pure a me, solo ora che si è rotto l'estrattore discute meno :laughing:
 
Miiii Solana! è da un po' che non bazzico per il forum e ti ritrovo armato fino ai denti!
Ma quelle mazze ce la fai a fumartele tutte da solo? se hai bisogno di una mano fa un fischio!

;) mi fa piacere che ti procede tutto per il meglio! Io invece ho avuto un po' di problemini.. che più che far male, fanno crescere..

buone spippacchiate man ;)
 

Solana

Member
Miiii Solana! è da un po' che non bazzico per il forum e ti ritrovo armato fino ai denti!
Ma quelle mazze ce la fai a fumartele tutte da solo? se hai bisogno di una mano fa un fischio!

;) mi fa piacere che ti procede tutto per il meglio! Io invece ho avuto un po' di problemini.. che più che far male, fanno crescere..

buone spippacchiate man ;)

Mitico Fear!! Ben tornato, cazzo latiti :D ??

Comunque si, belle mazze, fin troppo infatti a 10 giorni dal taglio é arrivata l'inculata.. Stasera aggiorno che ho bisogno di TAAAANTI consigli! :moon::moon:
 

maulow77

Member
CIao Solana che e successo? spero niente di grave, certo che belle cime ma ci sara anche un bel po di trim da sfogliare hehehe resto in ascolto Verdi Saluti.
 

Solana

Member
Allarme Botrite

Allarme Botrite

Aaaaallora, sono al 56º giorno di fioritura e.. BOTRITEEE! Ebbene sì, il mio più grosso timore riguardo all'umidità si é verificato. Ieri mentre passavo in rassegna i bud grossi, ho notato alcune foglioline secche uscire da tre di essi, distinti. Al che mi si drizzano i peli sul collo, inizio ad allargarli ed ho trovato la puttana, sugli steli, col suo bel pelo grigio! Ho provveduto a rimuovere immediatamente le cime infette, alcune sono riuscito a ripulirle e recuperarne alcune eliminando la parte contaminata. In questi giorni stavo rimuovendo un po' di prendisole proprio per diminuire la traspirazione...

Ora, le piante sembrano ad uno stadio veramente iniziale di infezione, la quasi totalità dei bud sono sani. Ho fatto due lavaggi fogliari con soluzione di bicarbonato di sodio prima e ipoclorito stasera, sperando di tamponare la situazione per i prossimi giorni; mi mancano infatti massimo 10 giorni al taglio. La Moby potrebbe partire entro il weekend mentre le Remo volevo farle maturare ancora una decina di giorni. I tricomi iniziano ad essere ambrati e di trasparenti non c'è più traccia.

Cosa suggerireste di fare?

Vi prego è la prima volta che ho veramente bisogno di aiuto, ditemi cosa fare, perché questa cosa in out non mi è mai successa!

Qualche foto del problema:
6.jpg

Le cime ripulite:
7.jpg

I tricomi di una delle cime che ho rimosso, sono un po' rovinati perché li ho manipolato un po' le cime, di fretta, oggi in pausa.. Non potete capire il panico, zio bestione era andato tutto troppo bene fin'ora:

1.jpg
2.jpg

:thank you: a chi vorrà aiutarmi!

Alé :tiphat:
 
Last edited:

Solana

Member
Tra parentesi, le cime attaccate dalla botrite che ho recuperato, le ho usate per fare un'estrazione con alcool con un metodo che ho trovato negli sticky. Non mi fidavo a fumarle anche se visivamente erano sanissime.

9.jpg

Stampato, una piccola consolazione per questi momenti di tensione da grower :pimp3::pimp3:
 

maulow77

Member
Aaaaallora, sono al 56º giorno di fioritura e.. BOTRITEEE! Ebbene sì, il mio più grosso timore riguardo all'umidità si é verificato. Ieri mentre passavo in rassegna i bud grossi, ho notato alcune foglioline secche uscire da tra di essi, distinti. Al che mi si drizzano i peli sul collo, inizio ad allargarli ed ho trovato la puttana, sugli steli, col suo bel pelo grigio! Ho provveduto a rimuovere immediatamente le cime infette, alcune sono riuscito a ripulirle e recuperarne alcune eliminando la parte contaminata. In questi giorni stavo rimuovendo un po' di prendisole proprio per diminuire la traspirazione...

Ora, le piante sembrano ad uno stadio veramente iniziale di infezione, la quasi totalità dei bud sono sani. Ho fatto due lavaggi fogliari con soluzione di bicarbonato di sodio prima e ipoclorito stasera, sperando di tamponare la situazione per i prossimi giorni; mi mancano infatti massimo 10 giorni al taglio. La Moby potrebbe partire entro il weekend mentre le Remo volevo farle maturare ancora una decina di giorni. I tricomi iniziano ad essere ambrati e di trasparenti non c'è più traccia.

Cosa suggerireste di fare?

Vi prego è la prima volta che ho veramente bisogno di aiuto, ditemi cosa fare, perché questa cosa in out non mi è mai successa!

Qualche foto del problema:
View attachment 456476

Le cime ripulite:
View attachment 456477

I tricomi di una delle cime che ho rimosso, sono un po' rovinati perché li ho manipolato un po' le cime, di fretta, oggi in pausa.. Non potete capire il panico, zio bestione era andato tutto troppo bene fin'ora:

View attachment 456478
View attachment 456479

:thank you: a chi vorrà aiutarmi!

Alé :tiphat:
Ciao mi spiace l'umidità elevata e la causa prova a seguire questo stralcio che ho trovato su un altro forum
ontrollo colturale e fisico. Alla prima comparsa dei sintomi della botrite, utilizzate delle cesoie sterilizzate con alcool per tagliare via le cime infestate, almeno 3 cm al di sotto della parte colpita. Certi coltivatori tagliano a partire da 5-10 cm sotto la parte lesa, per garantirne l’asportazione. Non permettete che la cima o altre parti possano contaminare le altre cime e il fogliame, toccandole. Asportatele dalla coltivazione e distruggetele. E’ necessario lavarsi le mani e lavare anche gli attrezzi dopo tali operazioni di pulizia. Aumentate la temperatura fino a 26° C e abbassate l’umidità al di sotto del 50%. Livelli di azoto e fosforo eccessivi rendono tenero il fogliame, dunque più soggetto alla botrite. Controllate che il pH rimanga intorno a 6, per facilitarne l’assimilazione di calcio. Con un livello di luce basso si favoriscono una crescita debole e gli attacchi di botrite. Evitate di assiepare le piante e mantenete una luce di livello intenso. La botrite, per completare il ciclo vitale, richiede luce ultravioletta, senza la quale non sopravvive. Certe varietà raramente sono colpite dalla muffa grigia. Numerosi incroci resistono alla botrite molto più delle “Indica” pure. Raccogliete quando le ghiandole di resina sono ancora traslucide. La minaccia portata dalla botrite si acuisce molto, dopo che le ghiandole diventano ambrate.
SPeriamo bene
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sull'ultima pianta è successo anche a me di avere problemi di botrite proprio uguali a quelli rappresentati dalla tua foto.
x fortuna solo una cima è stata colpita nella parte superiore ,pertanto è stato semplice asportarla prima che colpisse le altre .
in linea di massima ho usato il metodo di maulow .
agisci immediatamente e se puoi anticipa il taglio e non far durare molto la secca ;)
io ho fatto così e ho salvato tutto :) punta della cima esclusa
:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Mi dispiace x l'accaduto,purtroppo non ho nulla da dirti,non avendo avuto esperienze del genere x mia fortuna,sgrat sgrat.:comfort:
 

latakiaa

Active member
Io ho risolto con un prodottp preso al grow shop. Muskaria, costa 8 euro , lo diluisci in acqua e lo butti nel terreno.tutto biologico, 10 giorni e va viA senza lasciare residui in fumata.le cime io le ho date ad un mio amico, ha detto che erano buone D)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Adesso dovresti ventilare per bene le piante attaccando un bel ventilatore la fuori, disinfetta tutto, togli aspirandolo, il primo strato di sub.
Adesso dovresti anche metterti bene in testa di raccogliere prima possibile senza aspettare la perfetta maturazione.

In bocca al lupo Socio!
 

Solana

Member
Grazie a tutti dei consigli e del supporto! Onde evitare di buttare tutto il raccolto, oggi o domani raccolgo.. Uffaaaaa!
 

Solana

Member
Anche perché ho dentro già due ventilatori, ormai é tardi per salvare e ho già disinfettato! Ho sbagliato a sottovalutare l'umidità notturna e a non comprare un deumidificatore per contrastarla! Ormai lo terrò buono per il prossimo ciclo, questo é andato così, salviamo il salvabile..
 

Latest posts

Latest posts

Top