What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo Aerofarm 2xR3mOCH3m0 1xM0bYD1cK

Famine

Well-known member
Bella lì,elimina le foglie che toccano il vaso,non ti servono a nulla anzi poi si girano e ti vanno a fare ombra.X la lampada devi provare che temperature hai.Tieni nota che andiamo verso il caldo.:tiphat:
 

Solana

Member
Ho deciso che monto la 400W e vedo come va, aggiungo un ventilatore in più e risolvo in parte, penso e spero.. Con la penetrazione dei 400W posso gestirmelo con l'altezza della lampada, credo! Ho visto persone (sicuramente più scafate di me) usare una 400 in 60x60!!

Vediamo, al limite dimmero 250 o monto direttamente un bulbo HPS da 250W.
 

Famine

Well-known member
Io monterei prima la 250w e poi vedo.cosa fai gli spari subito luce e poi se non va bene gle la togli!penso che le piante non la prendano bene ,:biggrin:
 

Solana

Member
Hahaha poverine dici che ci restano male? Dai farò così allora! Tanto l'MH la lascio ancora una settimana! Parto con HPS 250 e nel caso salgo..

Avevo fatto un ragionamento come il tuo, però ci speravo.. La 400 la terrò per l'autunno/inverno, anche se qui da noi si prospetta ancora un po' di freddo prima che salgano le T!!

Allora é deciso, DOMANI SWITCHO :woohoo: !!
 

Pablitos

Member
Allora é deciso, DOMANI SWITCHO :woohoo: !!

Io con la tua stessa grow sono arrivato al limite con i led...
con 32/35gg da emergenza di vegetativa e un pò di lst.

Giustamente con la prima settimana di mh dovresti contenere un pochetto lo stretch, io mi sono scordato di farlo e ho montato i led luce calda da subito.

Cerca di prevedere un sostegno per le cime, mi sono reso conto che alzandosi così ora non reggono bene il peso dei fiori.

Dai dai che vogliamo vedere i fiorellini :D
 

Solana

Member
Vediamo dai, sono curioso di vedere che succede!! Non ti dico io la voglia che ho di vedere 'sti benedetti fiori :D

L'unico dubbio é che ancora i prefiori non sono pelosetti, li forzerò un po' con il cambio del fotoperiodo sperando partano subito!

Per l'altezza, valutavo che la più alta é sui 30cm abbondanti, esagerando con l'allungamento diventano cosa, al massimo, un metro? Ho calcolato che, non potendo alzare al massimo il riflettore per la presenza dell'estrattore, dovrebbero comunque rimanermi abbastanza cm tra lampada e punte.. E se mi rimane abbastanza spazio ad un certo punto monterò la 400, caldo permettendo!

:thank you: pablitos!
 

Solana

Member
41°/39° giorno - 6° giorno da switch

Buona Pasquetta di relax a tutti!!

Torno con alcuni aggiornamenti.

Come dicevo qualche giorno fa, ero in procinto (ed in dubbio) di mandare le piante a 12/12.

Mercoledì è stato il primo giorno. Il giorno seguente allo switch ho sostituito interamente la soluzione nutritiva e lavato il vaso, anche se grazie al Total non si sono presentati grossi problemi di alghe, un po' "un'odore d'acquario" ma nulla di più. La nuova soluzione è stata portata ad un'EC di circa 1500 microS: usando prima Hydrogrow X+Y fino a circa 1000 e portandola al livello voluto con le restanti parti di Hydrobloom X+Y. Questo perché, nonostante sembrassero in piena salute e piene di azoto, ho preferito non fargliene mancare in fase di stretch.
Come pensavo, a distanza di qualche giorno, l'EC è lievemente aumentata, segno che le piante iniziano ad allungarsi (dico una cagata :biggrin: ? ). Quando sarà necessario correggerò con Hydrobloom X+Y.

Anche visibilmente la Moby e la RC2 si stanno allungando, anzi, la Moby ha praticamente sorpassato la RC1 e incombe anche sulla 2.

La RC1, che era partita così bene, invece sembra che stia stretcchando poco o niente, sta rimanendo più bassa della sorella, pensate sia dovuto alla rottura parziale dell'apicale durante una legatura di qualche settimana fa?

Ad ogni modo per compensare questa differenza di altezza e, secondo la mia impressione, una diffusione non ottimale della luce, ho ruotato la lampada di 180°; nella mia intenzione c'era l'idea di simulare quello che molti fanno girando le posizioni dei vasi.
Anche qui, ho fatto una boiata??

Perché ho notato che in questo modo posso anche tenerla più bassa senza incidere sulla temperatura. Spero si riappaino al meglio.

A parte qualche potata indispensabile, le sto lasciando in pace. Rimando le legature a quando capirò bene da quali getti usciranno cime.

Domani sera, dopo una settimana a MH, monterò l'HPS!!

Allora che dite? Come procede il mio laboratorietto?? Non vedo l'ora di vedere un po' di peli!!

Vi allego qualche foto e vi mando tanti saluti :thank you: dell'attenzione!!

Lab-5sett.jpg

Panoramica5sett.jpg

Alé :tiphat:
 

Solana

Member
Qui un dettaglio da vicino dove si nota bene la differenza di altezza tra le due RemoChemo e, sullo sfondo, una balenottera verde con le sue belle pinne sottili pronta a diventare lunga un metro :biggrin::biggrin::biggrin:

Dettaglio5sett.jpg

Scusate per la messa a fuoco ma me ne sono reso conto solo guardandola sul computer :(
 

Famine

Well-known member
Belle,magari cercherai di aprirle un po'.X il filtro non hai pensato di metterlo in verticale attaccato a una bacchetta della grow :biggrin:
Risparmi in condotta se lo metti in corrispondenza del foro di uscita e guadagni in potenza aspirante.:2cents:
 

Solana

Member
Ciao Famine e grazie!
Il filtro ancora non é montato, ma prevedo di metterlo attaccato al soffitto della grow proprio per non avere perdite di carico con la condotta enon rubare spazio al riflettore!

Le allargo appena si allungano che decido cosa tenere e cosa tagliare ma già si stanno allargando da sole..
 

Solana

Member
43° giorno - 8° da switch

Buongiorno a tutti!

Torno con un breve aggiornamento.

Ho tolto un po' di legature nel sottobosco ed ho invece provveduto ad allargare i getti, come suggeriva Famine. Vediamo ora di sera come rispondono e se respirano un po' di più.
Ma, cosa più importante di tutte, oggi è il primo giorno di HPS!!
La Moby si prende tutto lo spazio che le serve mentre la RC2 sta fagocitando RC1 che continua a restare più bassa, poverina :comfort::comfort: !!

Vi lascio qualche foto, buona visione!

Lab5.0,5 sett HPS.jpg

Una bella panoramica dall'alto!

Panoramica con HPS.jpg

Un dettaglio di un getto

Dettaglio 5sett.jpg

Alé :tiphat:
 
Ciao Solana! vedo che te la cavi piuttosto bene ;)
complimenti per il setup e per le tue piante! se non ti dispiace seguo gli sviluppi visto che stiamo sulla stessa barca

buon cultivo man!
 

Famine

Well-known member
Hai Hai!!! Avrai da divertirti a tenerle,gia così sei al limite.Hai calcolato l'altezza e non la larghezza:biggrin:
Dai che stai andando bene,cosa te lo dico a fare si vede dalle piante:laughing:
 

Solana

Member
Hahaha Famine lascia stare che sono sconvolto da quest'errore di calcolo, spero di gestirla bene comunque!!

Ad ogni modo le due RemoChemo oggi hanno mostrato il pelo :woohoo:

Stasera aggiorno con foto!!
 

Samuraj67

Well-known member
che te frega della larghezza? le mia son spalmate sulla groow :) più di li non possano andare :) vaiiiiiiiiiii che son belle :)
 

Solana

Member
54° giorno - 19° da switch

Buona domenica pomeriggio a tutti ICMaggers!!

L'aggiornamento periodico è arrivato ed è foriero di interessanti novità.

Dallo switch ho proseguito per qualche giorno a mixare Grow e Bloom per una settimana per poi proseguire solo con Bloom, il tutto portando l'EC a circa 1600 ieri sera. Proprio ieri ho aggiunto un po' di PK ma proprio poco. Le piccole non mostrano segni di over, anzi, ho portato a 1600 perchè la Moby si mostra più affamata e qualche foglia me l'ha ingiallita. Ora sembra stare bene. Il pH lo mantengo sempre tra 5,5 e 6,3. Ultimamente sale molto più in fretta rispetto alla vegetativa, un giorno che non ho controllato l'ho ritrovato a 7!!!
Ho potato tutte le cimette sotto la luce utile e legato un po' qua e là per dare ordine e permettere alla luce di penetrare più in profondità.

Le piante stanno mostrando ancora di più le differenti strutture anche se, bisogna dirlo, la Moby è cresciuta praticamente libera; la RC1 ha sicuramente patito il danno che le ho procurato perché è rimasta nettamente più bassa ma si sta sviluppando al pari delle altre. Da una settimana abbondante sono comparsi i fiori che piano piano di stanno ingrossando e qualcuno mostra già anche qualche fiocco di neve. La Moby si prospetta un po' più lunghina ma solo di una settimana o due secondo la seedbank.

Sono stupito perché, dall'inizio della fioritura, le piante sono diventate molto meno odorose, tanto da farmi dubitare di aver bisogno del filtro.. Cosa ne pensate? Secondo voi è normale??

UR un po' altina, devo trovare il modo di abbassarla ma sicuramente devo anche aggiungere una ventola per smuovere l'aria tra le piante. Continuo ad accarezzare l'idea della 400W ma lo tengo nel cassetto per ora.....

Per ora è tutto, come al solito, adesso lascio parlare le foto.
:thank you: dell'attenzione!

Una foto del Lab :biggrin:

Lab-7sett.jpg

E una per mettere a confronto le due tipologie nella grow

SidebySide.jpg

Una foto della Moby senza filtri, HPS pura

MobyHPS.jpg

segue la parte più succulenta..
 

Solana

Member
...segue

Fiori, fiori e fiori

Mobyfiore7sett.jpg

Flash7sett.jpg

FLashMoby7sett.jpg

FioriFlash7settmoby.jpg

FioreMoby7sett.jpg

Fatemi sapere che ne pensate, God bless 'till mi cuore si ferma!!

Aléééééééé :tiphat:
 

Solana

Member
Aggiorno il post per una questione tecnica!

La settimana scorsa circa, quando ho smesso con l'Hydrogrow, ho notato che le radici avevano una lieve sfumatura giallastra. In contemporanea ho iniziato anche con il superenzyme in piccole dosi.. Ieri mentre rabboccavo la soluzione (che devo tenere a 1600 visto che stanno mangiando come disperate) ho dato un'occhiata all'apparato radicale e l'ho trovato bianco come la neve! Ora, premettendo che TotalCare non ne manca mai, anche in dosi massicce, può essere che il miglioramento sia dovuto alla comparsa nella dieta del superenzyme? A detta del produttore aiuta appunto a smaltire la parte di radici morte..

Qualcuno ha avuto esperienze simili e può confermare?? :thank you:
 

Famine

Well-known member
Si solana gli.enzimi.si usano.x.cercare di.fare eliminare le radici morte trasformandole in zuccheri.
Hai cambiato soluzione quando hai.aggiunto gli enzimi?
Cmq ë normale.che.le.radici.diventino marroncine,si ossidano con l'ossigeno:biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top