What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1º ciclo Aerofarm 2xR3mOCH3m0 1xM0bYD1cK

Solana

Member
E passiamo ai singoli servizi ;)

Moby 23° giorno veg.

I getti laterali stanno emergendo finalmente, spero che questo, assieme all'aumento di EC la faccia riprendere. Come vi dicevo, ho letto in diversi siti tipo kannabiz (o non mi ricordo bene il nome ma qualcosa di simile che recensisce i vari strain delle seedbank) di quanto sia affamata ma temevo di mandare in over le due RC.
 

Attachments

  • Moby 3sett 2leg.jpg
    Moby 3sett 2leg.jpg
    93.2 KB · Views: 6
  • Moby-3sett.jpg
    Moby-3sett.jpg
    100.3 KB · Views: 6
  • MobyGetti.jpg
    MobyGetti.jpg
    94.6 KB · Views: 7

Solana

Member
RC2 25° giorno

Le due bestioline non vogliono presentazioni!

Qui un dettaglio del topping.
 

Attachments

  • Rc2-3sett.jpg
    Rc2-3sett.jpg
    108.1 KB · Views: 6
  • Remo2-3sett.jpg
    Remo2-3sett.jpg
    91.3 KB · Views: 5
  • ToppingRC2.jpg
    ToppingRC2.jpg
    50.1 KB · Views: 6

Solana

Member
RC1 25° giorno

Lei è la mia preferita quasi dall'inizio!!

Spero vi siano piaciute le foto e che il mio ciclo sia un ciclo interessante, per me e poi per voi!!

Alé :tiphat:
 

Attachments

  • Remo1-3SetGetti.jpg
    Remo1-3SetGetti.jpg
    93.5 KB · Views: 7
  • GettiRC1.jpg
    GettiRC1.jpg
    89.1 KB · Views: 8

Famine

Well-known member
Grande Solana,ora non le tieni più a bada.
Discorso pH ed ec,io nei miei cicli non li modifico mai.il pH lo monitor però non lo correggo.l'ec non ho lo strumento x misurarlo.X questo non mi esprimo.:laughing:
Continua con le legature,sarebbe buona norma anche togliere le foglie sotto del ramo piegato,pero poi di conseguenza devi modificare la soluzione ho farlo il giorno prima del cambio soluzione.Sempre :2cents:
 

Solana

Member
31°/29° giorno di vegetativa

Buon sabato a tutto il popolo di ICMag!

Siamo a circa un mese di vegetativa. Come da programma ho portato la soluzione ad EC 1400 microS mantenendo il pH nel range ottimale, controllandolo ogni giorno o quasi.

La Moby si sta ingrossando, l'ho lasciata praticamente libera di crescere come voleva, a parte un leggero indirizzamento verso il centro della grow.

Le due RemoChemo invece hanno subito un bell'LST (grazie alla guida di ElPrincipe!!!:thank you::thank you: !!) riuscito meglio sulla 2 che non sulla 1. La 1, pur essendo la mia preferita, è stata anche quella più maltrattata; mentre piegavo l'apicale tre giorni fa ho sentito un leggero CROCK e mi sono accorto di averlo spezzato leggermente.:wallbash: . Non mi sono perso d'animo, l'ho fasciata e legata in modo da avvicinare i due lembi e metterli in contatto: sembra essersi già cicatrizzato e l'apicale non ha comunque smesso di crescere.

Ad ogni modo stanno diventando incontenibili :woohoo:!!

I parametri ambientali sono stabili, UR ottima ma con la T ho avuto un po' di sbalzi verso l'alto per colpa mia che ho fatto un po' di spostamenti di prese e termostati. Ora tutto ok, allarme rientrato e lampada a circa 25 cm!

Penso che nel giro di una settimana le giro a 12/12, aspetto che si riprendano un po' dai vari stress e che la Moby si ingrossi ancora un po'.

Adesso arriva la carrellata di foto :biggrin: !!

Prima di tutto, le RADICI, che avevo promesso a Pablitos una settimana fa!!

E poi una visione d'insieme!!
 

Attachments

  • Radici-4sett.jpg
    Radici-4sett.jpg
    97.7 KB · Views: 9
  • Lab-4sett.jpg
    Lab-4sett.jpg
    119.7 KB · Views: 9

Solana

Member
Dettaglio MOBY - 29° giorno

La pinina:), però mi piace come si sta sviluppando!
 

Attachments

  • Moby-4sett.jpg
    Moby-4sett.jpg
    93 KB · Views: 5

Solana

Member
Dettagli LST RC1 e RC2 - 31° giorno

Lascio giudicare a voi ma sono soddisfattissimo della RC2, sulla quale mi è riuscito un topping, anche se ancora devo affinare la tecnica!!

Nell'ordine RC1 e RC2!
 

Attachments

  • RC1-4settleg.jpg
    RC1-4settleg.jpg
    69.5 KB · Views: 7
  • RC2-4settleg.jpg
    RC2-4settleg.jpg
    70.2 KB · Views: 12

Famine

Well-known member
Adesso come detto non le fermi più fino alla 4/6 di fioritura.un consiglio x le prossime legature usa un filo più largo.il tuo rischia di tagliare il ramo quando cresce.l'ideale sarebbe il nastro da pacchi regalo.
Come vedi ti tiro fuori solo.i.puntini sulle i :laughing:
Significa che tutto il resto lo stai gestendo alla grande:good:
Dimmi dove hai ancorato i fili e come?:thank you:
 

Samuraj67

Well-known member
solana, famine... spendete 4 euro e comprate i fili in plastica, ci fate 40 anni.... sono dei tubicini vuoti morbidi servono (incredibile ma vero) a legare le piante.... solana per favore mi puoi mettere al posto del gatto????? sono sensibile a certe cose :)
Famine tu hai la fissazione di dove fissare i fili.... minchia mettici 4 viti in acciaio e laga li....hahahahaha voglio diventare quel gatoooo
 

Solana

Member
Famine grazie, sono abbastanza fiducioso ma tra un po' arriva la pare interessante!

Per quanto riguarda le legature, inizialmente appendevo dei pesi ma crescendo ho trovato comodo fissare lo spago o al vaso stesso od al pianale che sorregge i vasi forati. Dopo averlo fissato una volta lo ri-fisso con un altro pezzo di scotch ma in senso opposto per evitare che il ramo ritiri indietro lo spago.

A proposito di spago, mi hai beccato :biggrin: , una delle prime legature sulla Moby mi ha inciso lo stelo ma adesso l'ho rimosso e si è quasi sistemato. Gli altri hanno un gioco maggiore proprio perché l'avevo previsto. Ma domani o dopo andrò a comprare del nastro da regali!

solana, famine... spendete 4 euro e comprate i fili in plastica, ci fate 40 anni.... sono dei tubicini vuoti morbidi servono (incredibile ma vero) a legare le piante.... solana per favore mi puoi mettere al posto del gatto????? sono sensibile a certe cose :)
Famine tu hai la fissazione di dove fissare i fili.... minchia mettici 4 viti in acciaio e laga li....hahahahaha voglio diventare quel gatoooo

Eeeeeh samuraj caro!! La mia gatta si tiene il posticino a vita e non si sposta tanto volentieri :laughing::laughing::laughing:
 

Attachments

  • legatura.jpg
    legatura.jpg
    51.3 KB · Views: 7
  • scotch.jpg
    scotch.jpg
    68.6 KB · Views: 7

Famine

Well-known member
Ok ho capito Solana x le legature.Samurai già fatto l'esperimento viti
picture.php
ma la pianta quando cresce non rimane stabile.Il problema viene quando devi.tirare via il coperchio x cambiare soluzione che a seconda di come lo inclini la pianta lo segue.l'argilla non ha abbastanza forza x tenere fermo.il fusto.
 

Solana

Member
Io le piante non penso che le sposterò fino a fine ciclo, per sostituire la soluzione uso una seconda pompa con un tubo attaccato che versa in un secchio. É un sistema visto sul sito di non ricordo quale growshop! Così posso usare pianale e vaso senza paura visto che, appunto, non devo muoverle!
 

Famine

Well-known member
Ecco il barbatrucco io:biggrin:io invece vo di manuale.stacco il coperchio con la pianta è la metto in.un secchio vuoto di Pittura fino a quando non ho finito di lavare il secchio della soluzione,fare la soluzione nuova,diciamo minimo 1 ora.Sono questi spostamenti che mi fregano:laughing:
 

Famine

Well-known member
No anzi,l'importante ė non fargli prendere luce.Vabbe detto da uno che pota le radici,cosa ti puoi aspettare:biggrin:
Io ho solo ossigenatori:biggrin:
 

Solana

Member
35°/33° giorno di vegetativa

Buon pomeriggio, ICMaggers!!

Pochi aggiornamenti, la vegetativa procede alla grande. Le piante sono sotto perenne LST e alcuni getti sono stati necessariamente croppati.
A breve contavo di prelevare alcuni cut dalle RemoChemo per sfoltire un po' il sottobosco.

Un dubbio ed al contempo una voglia mi attanagliano....
Voglio switcharle oggi o domani, cosa dite è troppo presto?


Inoltre per la fioritura pensavo di passare, dopo una settimana di MH 250W, ad una HPS 400W. Dite che esagero senza cooltube?

Qui ho veramente bisogno di consigli, che è due giorni che mi ci arrovello!!

:thank you: e alé :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_2853.jpg
    IMG_2853.jpg
    85.9 KB · Views: 12
  • IMG_2856.jpg
    IMG_2856.jpg
    126.3 KB · Views: 9

Pablitos

Member
35°/33° giorno di vegetativa
Un dubbio ed al contempo una voglia mi attanagliano....
Voglio switcharle oggi o domani, cosa dite è troppo presto?

Sembrano in ottima salute, io andrei in cambio, anche perchè esplodono in altezza :laughing:

per le lampade non saprei dirti.
 

Latest posts

Latest posts

Top