What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo - critical jack dinafem

Salve ragazzi questo è il mio primo ciclo con due critical jack dinafem

Mio setup:
Misure grow box: 60x50x150

Terriccio: plagron lightmix

Vaso: ancora bicchiere da 200cc oggi travaso in vaso quadro 6,5 lt

Acqua:decantata per 24/48h e poi regola con ph- il test fatto con provetta liquida a circa 6-6,5

Fertilizzante vegetativa: dato dopo 20 giorni di vita 2 ml a litro di atami b'cuzz soil a e b

Estrazione aria: ventola 110m3/h

Immissione aria: ventola 110m3/h

Ventilatore: ventola 12 volt 12x12 velocità regolabile

Lampada vegetativa: 2 neon PLL 110 w 9600 lumen 6500k

Lampada fioritura : cfl agro 200 watt

Umidità: 45/50% con umidificatore ultrasuoni fai da te azionato due volte al giorno per paura di muffa.

Cotiledoni: spuntati il 25/01

Veniamo a noi, il mio dubbio è che a parte che per avere 25 giorni è un poco indietro ma questo lo risolvo oggi che metto là agro e cambio vaso e terriccio, ho preso il plagron growmix e volevo sapere se devo dare lo stesso il fertilizzante visto che il terreno è già concimato.
Io ho dato 16 ore di luce fino ad ora e forse sono poche ma adesso aumento o lascio così visto che metterò là cfl agro ?
Poi se notate nella prima foglia di sotto sembra si stia ingiallendo dalla punta o sbaglio, a cosa può essere dovuto che la irrigo due volte al giorno con il fertilizzante ? Ma non credo sia questo il problema perché la terra e secchissima e lo do due volte al giorno per questo motivo. Oppure magari è normale che le prime foglie di sotto stanno ingiallendo non saprei.

Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande.
 

Attachments

  • IMG_7600.jpg
    IMG_7600.jpg
    63.5 KB · Views: 9
  • IMG_7604.jpg
    IMG_7604.jpg
    61 KB · Views: 9
  • IMG_7605.jpg
    IMG_7605.jpg
    49 KB · Views: 6
  • IMG_7607.jpg
    IMG_7607.jpg
    55.8 KB · Views: 6

Killer 82

Active member
Troppo fert.... Se vuoi raccolti abbondanti comprati un hps.... Oppure cerca di mantenerla il più bassa possibile....
BUON CULTIVO
 
allora do soltanto acqua o lo do a giorni alterni ?
e visto che oggi faccio il travaso con il plagron growmix non devo dare nulla di fertilizzanti ?
per quanto riguarda la lampada ormai utilizzo questa inutile comprarne un'altra visto che è il mio primo ciclo. questa agro cfl a quanto posso tenerla dalle cime ?
 

Killer 82

Active member
La cfl puoi tenerla a 5/10cm dall apicale.... I fertilizzanti prima di 2/3 settimane non ne dare.... Innaffia solo a sub asciutto....
BUON CULTIVO
 
quindi se metto il growmix non devo dare nulla per 2/3 settimane..
per quanto riguarda la lampada a 5/10 cm credo che la temperatura si alzi troppo quindi dovrei tenere una ventola anche 12x12 fissa accesa sempre ?
e per le ore di luce quanto metto visto che ha 25 giorni di vita ?

grazie
 
L

Lorenzo96

Bella fra ti seguo io ho concluso pochi giorni fa con la stessa varietà
 

Killer 82

Active member
quindi se metto il growmix non devo dare nulla per 2/3 settimane..
per quanto riguarda la lampada a 5/10 cm credo che la temperatura si alzi troppo quindi dovrei tenere una ventola anche 12x12 fissa accesa sempre ?
e per le ore di luce quanto metto visto che ha 25 giorni di vita ?

grazie

In che senso? Puoi passare a 12 12.....
 
Nel senso che se metto la lampada così vicina si alza la temperatura a 33 gradi però se metto una ventola attaccata tutto il tempo la temperatura arriva a 28.5 gradi va bene così vero ?

Per quanto riguarda le ore di luce allora già posso passare a 12/12 ok grazie

Invece per la foglia ormai ingiallita devo dare solo acqua visto che ho pure travasato nel plagron growmix?
 

Killer 82

Active member
Nel senso che se metto la lampada così vicina si alza la temperatura a 33 gradi però se metto una ventola attaccata tutto il tempo la temperatura arriva a 28.5 gradi va bene così vero ?

Per quanto riguarda le ore di luce allora già posso passare a 12/12 ok grazie

Invece per la foglia ormai ingiallita devo dare solo acqua visto che ho pure travasato nel plagron growmix?

Esatto.... Forse una botta di fert gliela darei.... Se il terreno non troppo fertilizzato.....
 
Però visto che tu mi hai detto troppo fert per quella foglia gialla non vorrei darlo più per adesso ? Sono neofita quindi mi affido a chi più esperto di me ! Il growmix è più fertilizzato del lightmix questo è sicuro quindi forse conviene che per qualche giorno non lo metto io fert che dici ?
Dimmi tu quando darlo e ogni quanto, non voglio che si bruciano le piante per overfert

Visto che quelle di sotto sono ingiallite dici che è colpa del troppo fertilizzante allora ?
 

Killer 82

Active member
Però visto che tu mi hai detto troppo fert per quella foglia gialla non vorrei darlo più per adesso ? Sono neofita quindi mi affido a chi più esperto di me ! Il growmix è più fertilizzato del lightmix questo è sicuro quindi forse conviene che per qualche giorno non lo metto io fert che dici ?
Dimmi tu quando darlo e ogni quanto, non voglio che si bruciano le piante per overfert

Visto che quelle di sotto sono ingiallite dici che è colpa del troppo fertilizzante allora ?

Può essere.... Ma le prime foglie sotto quello a contatto con il sub sono le prime a cadere e ingiallire perché la pianta non le ritiene più necessario.... Cmq non conosco il grow mix della Plagron ma se dici che è fertilizzato dagli solo acqua.....Ps metteresti delle foto delle foglie ingiallire? Saluti
 
Ho fatto il travaso oggi a 6,5 litri.

Ho dato fertilizzante da una settimana a questa parte visto che era nel bicchiere già da 25 giorni. Ora vorrei sapere visto che il terreno nuovo e concimato, tra quanto tempo dovrei dare fertilizzante ?
 

Attachments

  • IMG_7607.jpg
    IMG_7607.jpg
    55.8 KB · Views: 9
  • IMG_7608.jpg
    IMG_7608.jpg
    92.5 KB · Views: 5
  • IMG_7612.jpg
    IMG_7612.jpg
    80.7 KB · Views: 6
  • IMG_7610.jpg
    IMG_7610.jpg
    88.1 KB · Views: 8
  • IMG_7609.jpg
    IMG_7609.jpg
    105.1 KB · Views: 6
  • IMG_7613.jpg
    IMG_7613.jpg
    98.1 KB · Views: 7
  • IMG_7615.jpg
    IMG_7615.jpg
    94.3 KB · Views: 7
  • IMG_7616.jpg
    IMG_7616.jpg
    104 KB · Views: 6

Killer 82

Active member
Ho fatto il travaso oggi a 6,5 litri.

Ho dato fertilizzante da una settimana a questa parte visto che era nel bicchiere già da 25 giorni. Ora vorrei sapere visto che il terreno nuovo e concimato, tra quanto tempo dovrei dare fertilizzante ?

Dagli una botta leggera e troppo scarica.... Ps se hai travasato e non è cambiato nulla io gliela darei una pompata
BUON CULTIVO
 

Killer 82

Active member
Puoi aspettare se cambia colore più verde scuro non dare fertilizzante altrimenti se si schiarisce metà dose di quella consigliato dalla casa....
BUON CULTIVO
 
Perfetto allora aspetto qualche giorno e vedo come va, nel frattempo le foglie di sotto lascio che cadano da sole ?
Ma che vuoi dire è troppo scarica ?
 

Killer 82

Active member
Perfetto allora aspetto qualche giorno e vedo come va, nel frattempo le foglie di sotto lascio che cadano da sole ?
Ma che vuoi dire è troppo scarica ?

Si aspetta qualche giorno.... X le foglie laaciale che cadono da sole oppure se sono troppo secche dovrebbero staccarsi facilmente.... Troppo scarica significa che la pianta ha fame e devi x forza fertilizzare altrimenti si cannabilizza da sola mangiandosi le foglie.... I miei 💰
 

Aspidio

Pope Member
ciao! a me sembra che quella foglia gialla sia dovuta proprio alla necessità di travaso. il panetto radicale era ben sviluppato e bianco? hai fertilizzato quando era ancora nel bicchiere? comunque dato che hai appena fornito terreno fresco darei solo acqua per almeno una settimana,dipende da quanto sia carico il terreno. non togliere le foglie a meno che non siano malate (attaccate da malattia) o secche. se tirandola dolcemente verso il basso,parallelamente al fusto si stacca allora è da togliere.
 

Killer 82

Active member
ciao! a me sembra che quella foglia gialla sia dovuta proprio alla necessità di travaso. il panetto radicale era ben sviluppato e bianco? hai fertilizzato quando era ancora nel bicchiere? comunque dato che hai appena fornito terreno fresco darei solo acqua per almeno una settimana,dipende da quanto sia carico il terreno. non togliere le foglie a meno che non siano malate (attaccate da malattia) o secche. se tirandola dolcemente verso il basso,parallelamente al fusto si stacca allora è da togliere.

Quoto il buon Aspidio....
BUON CULTIVO
 

Dungle

Active member
Io non sono il più adatto per i cicli indoor però siccome la critical jack è stata la mia prima pianta coltivata (anche se era outdoor) vorrei capire un po' meglio...

Da quando è nata hai dato 2 volte fertilizzante al giorno? Mentre era ancora nel bicchiere di plastica?
Hai travasato e vuoi già switchare le h di luce a 12/12? Hai problemi di spazio o tempo?

Io in un vaso di circa 20 L con terreno prefertilizzato son andato avanti per tutto il ciclo e ha finito di scaricare proprio poco prima del taglio, era venuto su un piantone di 2 m con un gusto che mi è rimasto veramente nel cuore... secondo me più la fai crescere più darà gioie! Non è nemmeno difficile da coltivare, seguo!
 
Ragazzi siete dei grandi e adesso ho le idee più chiare.. comunque si la pianta era nel bicchiere e davo due volte al giorno fertilizzante ovviamente in dosi dimezzate, adesso chiedevo se devo switchare a 12/12 ma non ho nessun problema di tempo... ma di spazio si visto che il
Box è 150 cm di altezza..


Per quanto riguarda il travaso una era ben sviluppato l'apparato l'altra poco meno ma era bianco, quando erano piccole le ho messe nel disco jiffy però quando poi le ho messe in terra non ho tolto la retina che c'era attorno al jiffy, non comporta nulla vero ?
 
Top