What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima lampada per vecchio armadio "growbox"

NorthernLight97

New member
Salve ragazzi, vorrei far crescere in un vecchio armadio 80x60x1,20m due o tre piante di finola. Lo so che sto dicendo un'eresia per voi, però mi piace e vorrei produrmela da solo (ed è Pure legale). Stavo pensando di comprare un pannello led della niello da 300w o da 600w su Amazon. Mi consigliate questi prodotti o sono sei bidoni? Vorrei optare per il led per un fattore consumo e surriscaldamento. Grazie anticipatamente a tutti
 

NorthernLight97

New member
Altrimenti Quali altre lampade mi consigliate? Ho un budget di 200€ per le luci. Al massimo metterei delle altre autofiorenti assieme alle finola
 
Altrimenti Quali altre lampade mi consigliate? Ho un budget di 200€ per le luci. Al massimo metterei delle altre autofiorenti assieme alle finola


Roledro ne ho sentito parlare bene, però ti dico che non hanno ha buona reputazione ma sicuramente qualcosa fanno, puoi considerare i cob però non so su che cifra parliamo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Salve ragazzi, vorrei far crescere in un vecchio armadio 80x60x1,20m due o tre piante di finola. Lo so che sto dicendo un'eresia per voi, però mi piace e vorrei produrmela da solo (ed è Pure legale). Stavo pensando di comprare un pannello led della niello da 300w o da 600w su Amazon. Mi consigliate questi prodotti o sono sei bidoni? Vorrei optare per il led per un fattore consumo e surriscaldamento. Grazie anticipatamente a tutti

Ciao, valuta l'idea di prenderne due anziché uno solo, in coppia lavorano molto meglio.
Due da 300w coprono meglio l'area di uno solo da 600w e consumi uguale (più o meno 250w complessivi reali alla presa).
Marche e modelli in questa tipologia di prodotti più o meno sono tutti equivalenti, vedi cosa trovi a prezzo migliore.
 

Famine

Well-known member
Dalla mia esperienza,li trovo molto validi,forse meglio dei cob.X il fattore par,i cob coprono solo una fascia di par,x esempio non hanno gli ir che in fioritura fanno la differenza,poi se riesci a farlo assemblare con gli uv,x me sei.a cavallo.
Ovviamente devi seguire le specifiche del produttore x le varie distanze dalla pianta.
In vegetativa vanno tenuti più vicino alle cime,essendo focali sotto i 50cm fanno spettro blu.In fioritura devi alzarli x avere spettro rosso.Se poi sei attento quando li usi ti accorgi che le cime inferiori maturano prima di.quelle superiori,dovuto che le cime inferiori ricevono uno spettro più rosso,rispetto al resto della pianta:2cents:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Quindi in teoria non sono proprio da buttare

Il loro lavoro lo fanno, chiaramente costando relativamente poco non puoi pretendere il mondo.
Io ne sto usando due simili in uno spazio tipo il tuo e non mi posso lamentare di come vanno.
Probabilmente il lato negativo è che consumano qualcosa in più rispetto a cose con tecnologie più recenti.
Ma se non hai grosse pretese e non devi illuminare un grow immensa è un fattore quasi trascurabile.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
il primo coltivo che ho in firma l'ho fatto in un armadio simile al tuo :)
punterei sui cob e non sprecherei soldi in pannelli a basso costo .
ci sono dei quantum led che costano meno del tuo budget e rendono veramente tanto !
 

LEDolas

New member
Ciao a tutti, mi sento chiamato in causa visto che ho lo stesso pannello preso su amazon (quello da 300W) e ci tenevo a condividere le mie impressioni, anche se non ho ancora concluso il mio primo ciclo quindi sui consumi finali non posso esprimermi, tuttavia sono in prefioritura e "fino a qui tutto bene".
Scalda zero, la ventola che monta (da 120) è molto silenziosa e soprattutto l'aria che caccia via non è fresca certo ma neanche tiepida, quindi straottimo, mentre sotto i led il calore è nella normalità.
A differenza della più famosa Cultilite si può accendere solo la Veg, solo a Bloom o entrambe.
La copertura è buona, mi riempie una 60x60 a giorno (ovviamente sarebbe da provare su una 90 ma penso gliela farebbe cmq).
Da esperienza altrui sembrerebbe che il modulo veg e quello bloom consumino circa 60-70W ciascuno, ma lo vedremo alla fine dei giochi.
Quindi in finale la adoro e, se non mi fa scherzetti nei consumi, la consiglierò pure.:biggrin:
 

Pablitos

Member


opterei pure io per una quantum, 120cm non sono molti, quando le piante cresceranno e dovrai tenere la luce a 10cm dalle cime con la quantum riuscirai a spargere meglio la luce che non con i pannelli (al plurale perchè con uno i bordi del box non riceverebbero la luce necessaria).

In più dimmerabile puoi scegliere quanta luce dare nelle varie fasi.
 

MercuryA

Member
se leggi i miei cicli ci sono tutte le info su dove comprarli da assemblare ;)

scusa sognatore ma nel tuo thread trovi anche le info su come trasformare le auto in "godzilla" hahaha

Ciao a tutti,io ho iniziato il mio ultimo ciclo con una 400w MH e ad inizio fioritura ho sostituito con 6x50w cob led 3500° e posso dirmi veramente soddisfatto.
 
Top