What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

From The Shadow.

Piro

BioDevil
Veteran
figurati nessun problema.i m.s. che ci interessano più da vicino sono cannabinoidi e terpeni/terpenoidi.Si sente spesso dire,e Piro concorderà,che la fertilizzazione organica da risultati migliori in termini di q.tà di terpeni:facendo nello stesso ciclo dwc e terra con gli stessi fert. organo-minerali posso confermare che nonostante l'idro richieda molto più fertilizzante,il sapore e il profumo è migliore in terra(ma l'idro è più divertente :) ).La mia idea è che la combinazione di substrato,materia organica e parametri ambientali(anche stress) sia alla base della produzione di m.s.,non solo il fertilizzante impiegato.Per esempio lo stesso vitigno coltivato in diverse regioni da origine a vini diversi come sapori e profumi.

Ovvio che concordo, come dico sempre agli scettici, fate 2 cloni:uno in organico uno in minerale e tirate le vostre somme. E bisogna smentire anche che con il minerale si produce di più, l'organico è molto più complesso da far lavorare in sinergia completa, in quanto il minerale è direttamente assimilabile. Ma io ti posso dire che addirittura tra organico in bottiglia Biocanna e il super soil a lento rilascio sto producendo quasi il doppio di prima con una qualità nettamente migliore. Ti capisco sul discorso che fai sul impegno del Idro organico, una cosa che faccio notare di me, ma senza lodarmi o con la pretesa di essere l'unico, ma non vedo molta gente fare super soil in 3lt,partono tutti minimo da 7,ma do solito usano tutti smart pot grandi o vasi da oltre i 10lt.Qui sta la mia sfida anche.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Il colore della cenere indica la temperatura di combustione, un erba carica di nutrienti non brucia bene e rimane cenere nera.
Piro ma sei sicuro che tutta l'erba fatta con fertilizzanti di sintesi fa cagare?.. Nella mia ignoranza sapevo che cambia come sono processati(uno di sintesi e l'altro biologico) ma alla fine quello che viene assorbito sono sempre minerali.. Nitrati.. Ammoniacali o ureici..


La cenere nera c'è anche nel organico non troppo conciato. Zio indabonga non ho nessuna pretesa credimi, io parlo per Piro in base ai miei gusti, quando dico che per me è migliore mi riferisco a me stesso e le mie esperienze, non dirò mai ho ragione io o c'è un metodo migliore oggettivo per fare le cose. Parlo sempre a titolo personale, per questo dico di provare le cose sugli stessi cloni per arrivare un proprio grado di soddisfazione. Io cerco di fare un prodotto che piaccia a me, e sono iper critico su me stesso chi mi conosco qui lo sa, e spesso si stupisce anche della mia auto pignoleria. Comunque dicevo io cerco di fare un prodotto che piace a me e di farlo piacere alla gente, ma non ho la pretesa né di essere il migliore, né che la gente faccia le cose come dico io, porto solo mia esperienza diretta.
 

Gam

Member
Veteran
io l'erba la fumo con il tabacco e forse non faccio testo, poi fumando solo la mia i termini di paragone scarseggiano, comunque mi domandavo se esiste un pantone di riferimento per capire quanto bianca deve essere la cenere?

Piro credo tu sia troppo categorico nello stroncare l'erba a minerali, certo, è molto più semplice rendere infumabile una pianta con fert di sintesi, i prodotti organici forse risultano più wow perché è un dato di fatto che addolciscano i sapori, rendendo la fumata più morbida, sono più tolleranti con i grower anche se per il mio approccio alla coltivazione sono un po' troppo complicati per una coltivazione indoor, devi sempre giocare in anticipo e la risoluzione dei problemi non è di facilissima gestione. Parlo sempre di prodotti in bottiglia, supersoil è una figata ma non ne so praticamente niente, ho visto solo qualche ricetta on line.
 

Mr.grower

Member
Il colore della cenere indica la temperatura di combustione, un erba carica di nutrienti non brucia bene e rimane cenere nera.
Piro ma sei sicuro che tutta l'erba fatta con fertilizzanti di sintesi fa cagare?.. Nella mia ignoranza sapevo che cambia come sono processati(uno di sintesi e l'altro biologico) ma alla fine quello che viene assorbito sono sempre minerali.. Nitrati.. Ammoniacali o ureici..

questo piro volevo far capire, ma indabonga e stato piu conciso .e preciso
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ragazzi io sono sincero, e anche un po' stufo lo dico francamente,anche perché mi capita spesso anche qui a Tenerife o su Instagram di discutere della cenere, e vi spiego perché. Una volta si prestava caso alla COMBUSTIONE, parliamoci chiaro, io fumo da una vita e coltivo dal 2011,non c'erano questo discorsi fino a certi video su Instagram soprattutto visto che lo frequento. Ho fumato erbe con ceneri chiare orrende, e con ceneri scure buone, I motivi più o meno gli abbiamo spiegati su, quindi alla fine della fiera per me:chi se ne frega del colore se poi la combustione è ottima e il sapore pure, è qui parlo a titolo personale ma riferito ad ognuno se la volete guardare Quando è grigia mi sembra ottima in fumata A ME poi ognuno tiri le proprie somme.
Discorso fertilizzanti organico Vs minerale, io e parlo sempre per me, non riesco a fumare più di mezza canna in minerale non sa più di nulla,mi stoppa mi scalda la gola, anche se è fatta bene. Sarà un problema mio, ci sono poi strain top che spazzando via quasi tutti gli errori, qua c'è un cut di Sour Berry spaventoso, però lo fanno di merda, si sente che ha problemi, ma è talmente buona lei che sopperisce a questi errori. Io ho provato tutti credo i fert organici in bottiglia, alcuni minerali e organo minerali. Il super soil è la scelta migliore per me, ma capisco anche chi non ha voglia di sbattersi, per me è un po' il discorso sul fatto che seleziono molto, non potrei lavorare a nastro con i soliti cloni, anche se adoro i miei cut, però devo sempre spingermi oltre e tribolare, sennò è come andare in fabbrica e timbrare il cartellino.
 

Mr.grower

Member
bella .Piro scusa se ti ho stufato con il discorso della cenere, pero io e dico io e 20 che fumo e sempre quando la cenere e scura o macchiata di nero la gangia aveva sempre un qualcosa o di acido o di amaro e fa il cucchiaio come se tu fumassi una canna di borbuca.Esperienza personale .PACE.
 

Piro

BioDevil
Veteran
bella .Piro scusa se ti ho stufato con il discorso della cenere, pero io e dico io e 20 che fumo e sempre quando la cenere e scura o macchiata di nero la gangia aveva sempre un qualcosa o di acido o di amaro e fa il cucchiaio come se tu fumassi una canna di borbuca.Esperienza personale .PACE.

Ma su quello sono d'accordo vecchio, però bianca non vuol dire per forza pulita, e su questo sono sicuro di quello che ho fumato.
 

Mr.grower

Member
bella piro, di un verde direi smeraldo ,il vaso bianco c'e un perchè? o avevi quelli e basta ..io in outdoor preferisco il bianco al nero ..queste prima di falre fiorire, le travasi e gli metti un nuovo super soil o resteranno in quel vaso fino alla fine ......grazie piro ti seguo ...con attenzione ....non so se si e capito appena hai postato bam ....e saro presente .....
 

Piro

BioDevil
Veteran
Scelta Random, ho vasi sia neri che bianchi, anche se è tutto indoor. Sono in 3lt adesso, a breve prendo i cloni metti negli 11 lt e via di fio . Di solito fioriscono in 3 o 6 lt i cloni, ma da seme meglio sfruttare per bene la pianta, ho fatto fio da 6 lt da seme, ma è uno spreco.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Il soil adesso dovrebbe essere abbastanza ricco, sono al 4 o 5 ciclo non ricordo, al travaso metterò solo microlife e humus, voglio vedere come va senza aggiunta di polveri. Anche perché la cenere di palma non la aggiungerò mai più, è veramente troppo squilibrante, alza e sballa il ph, e tende comunque a far caricare troppo le piante. Invece che aggiungere tolgo pezzi, vedi guano adesso palma. :biggrin:Proverò nuove cose via via. Però con calma per adesso sono abbastanza contento.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Cherry Queen#7 (Fat Cherry Afghany x Old Mother Gani) Supernaturalselection.
Strain fantastico, tutte le piante, clonandole ad ogni taglio l'odore di ciliegia acida e torba è davvero forte, raramente ne ho sentiti così prendendo i cut. Tutti i pheno sono compatti, forti e profumati appunto, cambia leggermente la forma delle foglie e la ramificazioni, ci sono pheno da SOG probabilmente, a fusto unico. N1 Mr Bodhi non sbaglia un cross.

[url=https://postimg.cc/image/g9zb1uj8h/] https://postimages.org/it/[/URL]

Tra pochi giorni travaso negli 11 e vanno in fio.

[url=https://postimg.cc/image/alt0auzfl/] [/URL]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Non mi voglio fare bannare da Instagram allora mi sfogo qui visto che posso farlo sul mio 3D.
Volevo letteralmente mandare a fare in culo Mass medical strain !!!


Figli di cagna... Fighetta di legno... Certo che veramente si potrebbe anche essere un po' più civili nello scrivere, visto che sono 3D e non chiacchere da bar!

quindi spiegami bene ...
tu ti puoi esprimere in questo modo riferendoti ad un individuo e io non posso dire figli di cagna ad un seme ????
stomale :biggrin:
ti seguo di brutto ... sei esilarante oltre ad essere un bravo coltivatore
:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
quindi spiegami bene ...
tu ti puoi esprimere in questo modo riferendoti ad un individuo e io non posso dire figli di cagna ad un seme ????
stomale :biggrin:
ti seguo di brutto ... sei esilarante oltre ad essere un bravo coltivatore
:wave:

Faccio chiarezza, sono Toscano, bestemmio se mi incazzo e non sono in santo, anzi. Però riferirsi a delle piante con l'appellativo figlie di cagna non ne trovo un senso. Se me lo vuoi spiegare tu perché chiami figlie di cagna le tue piante. Poi se una persona non ha etica non vedo perché non la debba mandare a fare in culo, in un mio pensiero, sebbene pubblico. Non sono mai andato in giro a trollare questo breeder. A me se mi segui o meno o che tu mi trovi esilarante non me ne può fregate di meno. Non ti considero proprio, anzi mannaggia a me che ho scritto per ritrovarmi sto crostino adesso.
 
Top