What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

From The Shadow.

Mr.grower

Member
Bella roba piro ,chi sa che cappero di profumi in house, e pronta solo quella genetica o hai altre bimbe da fotografare ,questa che hai postato la tagli ora o e sempre da flushare? mi pare in po azotata per esse a quel punto, te che dici. forse ho capito male io e hai ancora un paio di set.bella,piro notte.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Bella roba piro ,chi sa che cappero di profumi in house, e pronta solo quella genetica o hai altre bimbe da fotografare ,questa che hai postato la tagli ora o e sempre da flushare? mi pare in po azotata per esse a quel punto, te che dici. forse ho capito male io e hai ancora un paio di set.bella,piro notte.

Non esiste il flush con il super soil,bevono solo acqua da tutto il ciclo poi. Non facevo nemmeno con il Biocanna il flush non lo capisco e concepisco come concetto di coltivazione. Di solito li mi fermava 3 settimane prima del taglio con i fert e arrivavo scarico. In super soil è differente non dai tu da mangiare alla piante è lei che si arrangia per tutto il ciclo. Di solito stacca in 8,ma la taglio perché su alcune è arrivato un accenno di rr, capita con la Calima. Non fa danni ha solito fatto il segno di 4 5 piante. Non voglio si propaghi in una settimana visto che ho madri e cloni puliti. Ho la Cheech da tagliare anche lei stesso motivo, però lei finisce in 9,quindi sarà un po' meno matura.
 

Mr.grower

Member
bella piro, so come funzione il super soil , onestamente ti ho anche letto, ma non so perche al momento pensavo fertilizzassi con altro ,sai coltivo cbd, ma fumo thc, lo svarione ci po sta. Con che l'hai fatta la foto?.pero una cosa la puoi fare, dai molta acqua per 4 5 giorni cosi inibisci il processare dei nurimenti da parte dei batteri e micro .come mai hai smesso di dare il guano di pipistrello pero ?hai detto che ti lasciava qualcosa di strano in fumata,vuol dire che quando hai tagliato la pianta al suo intrno c'era del residuo di guano perche i batteri e microbi non son riusciti in tempo a processare tutto quello che gli hai dato , e curioso e un po in disaccordo con quello che hai detto ora, i batteri e i micro riescono a processare qualsiasi fert meno che il guano, non credo , ansi ne sono sicuro , conosco persone che lavorano con solo guano, terra e acqua e la loro marijuana e pulitissima come la mia,in fumata la cenere e bianchissima ma le loro piante a fine fioritura sono scariche , .pero vedi hai smesso con il guano motivo cattivo sapore in fumata, sicuramente quella pianta era verde ,non gialla . in somma io sono del parere che la pianta per avere il massimo del gusto ,quando la vai a togliere deve essere gialla o comunque sia non deve avere intrinseca dentro di se nella linfa ,niente, solo acqua pulita, credo che per fare cio tu debba essere molto ma dico molto preciso, con il dosaggio nel super soil ,diciamo al millesimo, perche piante scariche e ingiallite in organico, ti posso assicurare che ne ho viste e non e vero che le piante devo essere per forza verdi a fine fioritura in organico, giusto piro , sono sicuro che se la pianta che hai postato era piu gialla avrebbe un sapore piu liscio questo e il mio parere .Notte piro a domani .
 

Piro

BioDevil
Veteran
È tutto molto personale e soggettivo in fumata, il guano lo provato in varie dosi e litraggio e non c'è verso, io lo sento, perché lascia una parte acida molto marcata, la maggior parte delle persone nemmeno se ne accorge perché sono sfumature che non tutti riescono a percepire. Io fumo l'erba senza tabacco e uso gli stessi cloni, quindi posso avere un riscontro molto più oggettivo, ovvio io mi baso sulle mie impressioni. Come ti dicevo in soil è un po' diverso, i primi cicli sono arrivato scarico e le piante non avevano espresso tutto a livello di terpeni, di sicuro adesso sono meno scariche di una volta, ma non c'è confronto, la fumata è migliore e la pianta ha espresso tutto il suo potenziale. A meno di clamorosi errori l'erba in soil non ha problemi di gusto, l'unica cosa deve conciare bene e perder parte di umidità al interno, ci vuole un po' di più per me rispetto ad un erba fatta con i fert in bottiglia. Non capisco su cosa sei in disaccordo, visto che il guano per me è un ottimo fertilizzante, le piante stanno benissimo, dipende anche dalla marca di Guano però, alcuni sono pessimi. Guanokalong e Plagroon sono i migliori, ho solo detto che non mi piace in fumata, ma la fumata è oggettiva, non è una questioni di microbi o microelementi. Discorso cenere bianca mi fa ridere, grosso hipe di mercato inventato ai tempi dei social,per me la cenere deve essere grigio chiaro, troppo bianca c'è stato un eccesso di fosforo. Inoltre gran parte dei fertilizzanti minerali, in fumata la cenere è molto chiara, ma la fumi è l'erba fa cacare. Capisco che nel epoca di oggi dove è tutto apparire, dove conta solo l'estetica che si dovevano inventare anche questo hipe di mercato, un po' come quelli che oggi ti dicono :la resina del ice o lator deve essere chiara, quasi bianca sennò non è buona. Altra mega stronzata, il colore della resina dipende dalla maturazione e dalla resina stessa dello strain. Le foto le faccio col mio cellulare.
 

the pen

Dissidente
Veteran
È tutto molto personale e soggettivo in fumata, il guano lo provato in varie dosi e litraggio e non c'è verso, io lo sento, perché lascia una parte acida molto marcata, la maggior parte delle persone nemmeno se ne accorge perché sono sfumature che non tutti riescono a percepire. Io fumo l'erba senza tabacco e uso gli stessi cloni, quindi posso avere un riscontro molto più oggettivo, ovvio io mi baso sulle mie impressioni. Come ti dicevo in soil è un po' diverso, i primi cicli sono arrivato scarico e le piante non avevano espresso tutto a livello di terpeni, di sicuro adesso sono meno scariche di una volta, ma non c'è confronto, la fumata è migliore e la pianta ha espresso tutto il suo potenziale. A meno di clamorosi errori l'erba in soil non ha problemi di gusto, l'unica cosa deve conciare bene e perder parte di umidità al interno, ci vuole un po' di più per me rispetto ad un erba fatta con i fert in bottiglia. Non capisco su cosa sei in disaccordo, visto che il guano per me è un ottimo fertilizzante, le piante stanno benissimo, dipende anche dalla marca di Guano però, alcuni sono pessimi. Guanokalong e Plagroon sono i migliori, ho solo detto che non mi piace in fumata, ma la fumata è oggettiva, non è una questioni di microbi o microelementi. Discorso cenere bianca mi fa ridere, grosso hipe di mercato inventato ai tempi dei social,per me la cenere deve essere grigio chiaro, troppo bianca c'è stato un eccesso di fosforo. Inoltre gran parte dei fertilizzanti minerali, in fumata la cenere è molto chiara, ma la fumi è l'erba fa cacare. Capisco che nel epoca di oggi dove è tutto apparire, dove conta solo l'estetica che si dovevano inventare anche questo hipe di mercato, un po' come quelli che oggi ti dicono :la resina del ice o lator deve essere chiara, quasi bianca sennò non è buona. Altra mega stronzata, il colore della resina dipende dalla maturazione e dalla resina stessa dello strain. Le foto le faccio col mio cellulare.

Sante parole :biggrin:
 

Mr.grower

Member
Scusa la cenere vero deve esse grigia ,pero quando la cenere la vedi grigia con le macchiette nere, vuol dire che al suo interno sono rimasti residui fert , non tolti dall'interno della pianta,almeno quando la cenere non e tutta grigia il sapore in fumata e sporco ,su questo sarai daccordo . credo sempre che una pianta sia coltivata in organico o coltivata con fert di sintesi quando e verde al suo interno a sempre fert, quando e gialla o quasi al suo interno ce meno fert e fumata piu liscia ,ed esprime meglio i sui odori e profumi ,qualche gangia lo fumata pure io e coltivata, quelle gialle anno vinto sempre in fumata .
 

Big Nasty

Active member
opinione mia,quello che la pianta assorbe rimane nella pianta.Il colore della cenere dipende dall'umidità residua e dai carboidrati strutturali.Dopo aver curato la stessa erba in maniera differente(barattolo e cob)la cenere risulta più bianca con la cura cob eppure l'erba è la stessa.i miei 2 spicci
 

Mr.grower

Member
Ciao big nasty ,percio pensi che sia una quistione di umidita e non di fert all'interno della pianta ,le macchiette nere o la fumata non pulita ...
 

Big Nasty

Active member
mi scuso con Piro per l'ot sul suo thread ma si,l'umidità residua influenza la combustione come anche amidi e altri carboidrati strutturali:lo stesso pezzo di legno fresco brucerà poco e male restando nero e facendo fumo mentre se fosse secco farebbe tanta fiamma,poco fumo e cenere completamente bianca.
 

Mr.grower

Member
ok percio una marijuana sorvaalientata e con foglie scure , tagliata a fine fioritura se fatta asciugare bene non sa piu di fert e la cenere diventa bianca ? se e cosi ho imparato una cosa nuova ,che e sempre una ottima cosa ,anche se io personalmente quando concio la mia marijuana cerco sempre di mantenergli un umidita del 63% e temperatura di non piu di 22 23 gradi,.almeno fino a che la clorofilla presente nella pianta e sparita, ma ho sempre la sensazione che la pianta scura a fine fioritura non vada bene ,poi sbaglero.Poi ho fatto e fumato gangia che si briciolava o polverizzava, da quanto secca ,magari perche tenuta non in barattolo E CONTROLLATA BENISSIMO,ma anche se era secchissima la cenere presentava sempre parti annerite e non un grigio uniforme come dovrebbe essere ,ecco perche suppongo che le macchie nere sulla cenere, si possono essere umidita residua ma credo ,che sia anche dovuto al non risciaquo perfetto della pianta, che al suo interno presenta sempre fert, prova a fine fioritura a succhiarti la linfa della pianta poi senti come e amara o cattiva, riprovala dopo uno sciacquo eseguito bene, e senti se la linfa e sempre amara come prima, ti accorgeraai che la linfa dopo lo sciacquo e come acqua naturale, un po verdina ma insapore come l'acqua .
 

Big Nasty

Active member
ok percio una marijuana sorvaalientata e con foglie scure , tagliata a fine fioritura se fatta asciugare bene non sa piu di fert e la cenere diventa bianca ? se e cosi ho imparato una cosa nuova ,che e sempre una ottima cosa ,anche se io personalmente quando concio la mia marijuana cerco sempre di mantenergli un umidita del 63% e temperatura di non piu di 22 23 gradi,.almeno fino a che la clorofilla presente nella pianta e sparita, ma ho sempre la sensazione che la pianta scura a fine fioritura non vada bene ,poi sbaglero.Poi ho fatto e fumato gangia che si briciolava o polverizzava, da quanto secca ,magari perche tenuta non in barattolo E CONTROLLATA BENISSIMO,ma anche se era secchissima la cenere presentava sempre parti annerite e non un grigio uniforme come dovrebbe essere ,ecco perche suppongo che le macchie nere sulla cenere, si possono essere umidita residua ma credo ,che sia anche dovuto al non risciaquo perfetto della pianta, che al suo interno presenta sempre fert, prova a fine fioritura a succhiarti la linfa della pianta poi senti come e amara o cattiva, riprovala dopo uno sciacquo eseguito bene, e senti se la linfa e sempre amara come prima, ti accorgeraai che la linfa dopo lo sciacquo e come acqua naturale, un po verdina ma insapore come l'acqua .

mi sembra di aver scritto in italiano,non ho parlato di fertilizzanti.la pianta non assorbe fert. assorbe ioni e sono esattamente gli stessi per l'organico e il minerale,la produzione di metaboliti secondari esula da questo discorso.l'ossidazione che si genera con la combustione dà luogo a composti solidi(cenere)e gassosi(gli ossidi di azoto,zolfo e roba varia che influenzano sapore e il gusto e che provocano l'irritazione alla gola).il discorso della linfa non c'entra niente,più è alta la concentrazione di sostanze rispetto all'acqua,più la linfa sarà "saporita" e viceversa(lo sciroppo d'acero è linfa).
 

Piro

BioDevil
Veteran
opinione mia,quello che la pianta assorbe rimane nella pianta.Il colore della cenere dipende dall'umidità residua e dai carboidrati strutturali.Dopo aver curato la stessa erba in maniera differente(barattolo e cob)la cenere risulta più bianca con la cura cob eppure l'erba è la stessa.i miei 2 spicci

Mi trovi d'accordo Big Nasty, lo hai spiegato molto meglio di me, nessun OT stiamo parlando di questo anzi mi fa piacere che ci si confronti quindi nessuno problema per entrambi.:tiphat:
 

Mr.grower

Member
Grazie piro e Big nasty di avramoi chiarito le idee e di avermi insegnato qualcosa che per me a quanto pare non era chiarissimo Grazie ancora
 

Mr.grower

Member
la produzione metaboliti secondari esula da questo discorso...... Scusa big nasty O PIRO LA MIA INGNORANZA, MA SONO DURO, DURO, parli benissimo in italiano big nasty, la colpa e mia non tua. . Io so che i metaboliti secondari , sono che molecole con ruoli ben specifici e precisi, per aiutare la pianta a tenere lontano stress, di natura abiotica e biotica ,.che ci sono molecole con funzione tossica verso patogeni erbivori e microbi, con una una vasta scelta di molecole organiche che sembra non abbiano effetto sulla crescita,Mi potete spiegare .la produzione di metaboliti secondari esula da questo discorso ......non l'ho capito ,veramente, se potete quando avete 5 minuti a dedicarmi magari in pm, se non e troppo di disturbo scusate ancora la mia ingnoranza.
 

Big Nasty

Active member
la produzione metaboliti secondari esula da questo discorso...... Scusa big nasty O PIRO LA MIA INGNORANZA, MA SONO DURO, DURO, parli benissimo in italiano big nasty, la colpa e mia non tua. . Io so che i metaboliti secondari , sono che molecole con ruoli ben specifici e precisi, per aiutare la pianta a tenere lontano stress, di natura abiotica e biotica ,.che ci sono molecole con funzione tossica verso patogeni erbivori e microbi, con una una vasta scelta di molecole organiche che sembra non abbiano effetto sulla crescita,Mi potete spiegare .la produzione di metaboliti secondari esula da questo discorso ......non l'ho capito ,veramente, se potete quando avete 5 minuti a dedicarmi magari in pm, se non e troppo di disturbo scusate ancora la mia ingnoranza.

figurati nessun problema.i m.s. che ci interessano più da vicino sono cannabinoidi e terpeni/terpenoidi.Si sente spesso dire,e Piro concorderà,che la fertilizzazione organica da risultati migliori in termini di q.tà di terpeni:facendo nello stesso ciclo dwc e terra con gli stessi fert. organo-minerali posso confermare che nonostante l'idro richieda molto più fertilizzante,il sapore e il profumo è migliore in terra(ma l'idro è più divertente :) ).La mia idea è che la combinazione di substrato,materia organica e parametri ambientali(anche stress) sia alla base della produzione di m.s.,non solo il fertilizzante impiegato.Per esempio lo stesso vitigno coltivato in diverse regioni da origine a vini diversi come sapori e profumi.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Il colore della cenere indica la temperatura di combustione, un erba carica di nutrienti non brucia bene e rimane cenere nera.
Piro ma sei sicuro che tutta l'erba fatta con fertilizzanti di sintesi fa cagare?.. Nella mia ignoranza sapevo che cambia come sono processati(uno di sintesi e l'altro biologico) ma alla fine quello che viene assorbito sono sempre minerali.. Nitrati.. Ammoniacali o ureici..
 

Latest posts

Latest posts

Top