What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Wow spettacolo!..non vedevo piante tenute fino in fondo da un pezzo(dannata fretta...)
Complimentoni!
 

warpese

Active member
Veteran
grazie inda, ad avere qualcosa da spipacchiare è più semplice

ed ho ancora sotto la bd#1 andata in forte over da subito ed adesso è nera anche lei e prende sola acqua da 2 mesi. resa irrisoria. poi ho la ak che per forza di cose è indietro (ha 15gg meno) e l'ultima oa di df

:thank you:
 
M

marygrace

Ciao Warpese !

So che ti è già stato consigliato più volte precedentemente ... ma a mio parere quelle mamme hanno qualche problema . Una in particolar modo sembra proprio sotto attacco di broad mites . Che temperature e UR hai nel box ? Perchè se le anomalie sono circoscritte a quelle piante , la non diffusione alle restanti potrebbe essere dovuta alle temperature basse stagionali che gli rallentano il metabolismo e conseguenti cicli riproduttivi .

È giusto una mia considerazione così a pelle semplicemente guardando le foto , ovviamente tu le hai davanti e conosci meglio la situazione , ma preferisco un monito in più per controllare piuttosto che sottovalutare la questione ed avere poi problemi ... e i Broad mites sono un problema bello tosto .

Per il resto complimenti per come stai gestendo il tutto , il pannello poi è proprio una chicca , son curioso delle tue impressioni a riguardo dopo un minimo di test .


ADoooooooooooooooSS
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warpese !

So che ti è già stato consigliato più volte precedentemente ... ma a mio parere quelle mamme hanno qualche problema . Una in particolar modo sembra proprio sotto attacco di broad mites . Che temperature e UR hai nel box ? Perchè se le anomalie sono circoscritte a quelle piante , la non diffusione alle restanti potrebbe essere dovuta alle temperature basse stagionali che gli rallentano il metabolismo e conseguenti cicli riproduttivi .

È giusto una mia considerazione così a pelle semplicemente guardando le foto , ovviamente tu le hai davanti e conosci meglio la situazione , ma preferisco un monito in più per controllare piuttosto che sottovalutare la questione ed avere poi problemi ... e i Broad mites sono un problema bello tosto .

Per il resto complimenti per come stai gestendo il tutto , il pannello poi è proprio una chicca , son curioso delle tue impressioni a riguardo dopo un minimo di test .


ADoooooooooooooooSS

ciao socio grazie per i complimenti. questa cosa come hai bene detto è stata tirata in ballo più volte, la pianta malata è la mr#1 che tiro avanti da 2 cicli, sembrerebbero proprio broad mites. in realtà non ne sono sicuro, è cresciuta insieme ad altre piante (che poi ho messo in flo). poi l'ho messa nel vegbox insieme ad altre piante a vegetare ancora, è diventata 50cm ed ho fatto 12 talee (poi buttate) e nessun contagio è mai avvenuto. attualmente è allo stato di mamma bonsai ma la ficco nel cassonetto. propendo ancora per una freakkagine prepotente... ma a questo punto mi doterò di micro e darò una bella controllata

:thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
buonasera delinquenti, ho tagliato tutto a 100gg di 12/12
le rimaste hanno davvero patito la fame e la sete, si sono pappate tutte le foglie, non ce la facevano più. le ho strizzate per bene sto giro
picture.php


bd#3 la sorella diversa, niente a che vedere con le altre 3 bd. la più produttiva e tricomi densi ovunque
picture.php


picture.php


picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
bd#1 andata in over pesante da subito ha successivamente ricevuto sola acqua per tutta la sua vita
picture.php


notare la differenza tra le 2 bd, colore, dimensione, resa. chi direbbe che si stratta dello stesso strain? eppure...
picture.php


picture.php


4k-47 bella pianta dai fiori sativeggianti, cresciuta 2week in 3l e fiorita in 6,5lt mi ha regalato questa bella monocima.
avrei potuto pomparla un pò, sarebbe ingrossata di sicuro, ma avrei finito troppo in là. ho preferito tenerla a stecchetto ed allinearla alle altre. si vede ad occhio nudo che manca "qualcosa" a quella cima, un pò di ciccia
picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
oa#2 si è ciucciata pure l'anima, tutte le foglie secche. la resa non è stata male ma a causa dei vari top e di non so che altro ha sviluppato tantissimi fiori su tutta la pianta ma piccolissimi, belli però i monoporzione :biggrin:
picture.php


bonus pic
picture.php


situazione attuale del vegbox a 10gg dall'ultimo aggiornamento.
le 2 auto proseguono spedite in 3l e fin'ora non hanno richiesto particolari cure. al centro ho travasato in 3lt le slh e ch33se, le radici cominciavano a soffrire decisamente il lt, più una questione di spazio che di nutes.
a destra ho la solita mammina di ak che ad una settimana dal travaso in 3lt è ripartita a tutta, poi ho la talea di bd2 e gc che stanno soffrendo il lt anche loro ma purtroppo dovranno starci ancora un pò.
picture.php


conto entro qualche gg di passare le bimbe in sala flo con la 400w mh e farle vegetare un pochino seriamente. per queste 6 signorine ho deciso di rispolverare i textpot. sono un pò una rottura di coglioni ma i vantaggi sono evidenti, vedremo.
:tiphat:
 

OG18

Active member
Ciao warpese, complimenti per il raccolto ma soprattutto per la pazienza, l’hai fatte maturare proprio ben bene. Si vede che sei un amante dell’high extrapower. Buongustaio.
Complimenti ancora.
Un saluti
 

slevin_

Active member
Bellissime!
:groupwave:
Queste si che son portate a finire pronte e scariche.
L'oa#2 e la 4k-47 hanno dei Bud d'acquolina in bocca! Niente da togliere alle altre ovviamente :biggrin::tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao warpese, complimenti per il raccolto ma soprattutto per la pazienza, l’hai fatte maturare proprio ben bene. Si vede che sei un amante dell’high extrapower. Buongustaio.
Complimenti ancora.
Un saluti
ciao man grazie delle belle parole. tutto è cominciato a causa delle basse T° invernali che hanno rallentato le bimbe, poi nel frattempo 2 piante più rapide le avevo già tagliate ed allora, non avendo più tutta questa fretta di raccogliere le ho lasciate andare. ultimo irrigo a 13gg dal taglio.
a me la weed serve solo a casa davanti al pc/divano/tv o prima di andare a letto. ci sta che sia extrapower :thank you:

Bellissime!

Queste si che son portate a finire pronte e scariche.
L'oa#2 e la 4k-47 hanno dei Bud d'acquolina in bocca! Niente da togliere alle altre ovviamente :biggrin:
grazie socio, la ak l'attendo particolarmente per 2 motivi
_è l'unica sativeggiante del lotto, ed i fiori non mentono
_ho la sorella mammina bella carica che aspetta d'esser potata, quindi spero sia bbbbbuona
le altre... al momento la mia top list è mr3, bd4 ma devono ancora conciare bene tutte, e le altre sono ancora in secca
:tiphat:
Tutto bello warpese aspetto l'evolversi delle cheese.
Verdi saluti.
eh Tep, non è la prima volta che me lo dici ma ho paura che dovremo aspettare un pochino, so belle si :)
 

warpese

Active member
Veteran
Buongiorno soci aggiorniamo un pò il diario così da tener traccia del tutto...

da qualche giorno ho travasato le slh e ch33s3 dai 3lt ai texpot da 10lt e le ho messe a vegetare sotto la 400mh nel box flo. ad oggi hanno 40gg di veg, sono state toppate 2 volte.
il travaso è stato obbligatorio, non ci stavo più
picture.php


slh #1
picture.php

slh #2
picture.php

slh #3
picture.php


queste le condizioni delle radici, molto simili in tutti i 6 vasi
picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
df ch33s3 #1
picture.php

df ch33s3 #2
picture.php

df ch33s3 #3
picture.php


avendo liberato il box veg ho deciso di fare qualche clone dalla mamma di ak47
picture.php


picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
ne ho prelevati alcuni anche dalla talea di fr33n cr4ck e bl4ck d0g #2
picture.php


eccoli qui. non sono riuscito a prelevarne di più quindi spero in un attecchimento del 99%
picture.php


nel veg box ci sono adesso le talee (26), le 3 mammine (ak, gc, bd) e sulla sx le 2 auto. stanno viaggiando a 24V*3.3a=79W
picture.php


nel box flo invece stanno beate e belle comode in 10lt le ch33s3 e slh sotto la 400 mh
picture.php


un'altra settimanella di veg e poi boom
:thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
volevo cospargermi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti gli utenti a cui non ho dato ascolto o il giusto peso, mi riferisco ad eventi passati... ebbene si avevo i broad mites. spero di averli debellati (al momento va bene) con l'abamectina, compo cliner nello specifico.
esistono un miliardo di anti acaro/ragnetto rosso & Co. ma a quanto pare solo l'abamectina può, oltre ai rimedi naturali.

sto cercando e mi sto informando per rendere le grow meno asettiche, vorrei popolare la grow di insetti utili, più nature diciamo... lombrichi nei vasi, coccinelle qua e là, altro...

ma voi uno/due lombrichi a vaso (10lt) come ce li vedete? se non ricordo male diversi anni fà provai e danni di sicuro non ne fecero :chin:
:thank you:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao warp, è un piacere per gli occhi vedere un box autocostruito così perfetto e ordinato e con delle belle piante sane e radici lucenti dentro :D
Belle anche le mamme!!! La mamma è sempre la mamma!!! :)
:respect:
 

ROKOS

Active member
volevo cospargermi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti gli utenti a cui non ho dato ascolto o il giusto peso, mi riferisco ad eventi passati... ebbene si avevo i broad mites. spero di averli debellati (al momento va bene) con l'abamectina, compo cliner nello specifico.
esistono un miliardo di anti acaro/ragnetto rosso & Co. ma a quanto pare solo l'abamectina può, oltre ai rimedi naturali.

sto cercando e mi sto informando per rendere le grow meno asettiche, vorrei popolare la grow di insetti utili, più nature diciamo... lombrichi nei vasi, coccinelle qua e là, altro...

ma voi uno/due lombrichi a vaso (10lt) come ce li vedete? se non ricordo male diversi anni fà provai e danni di sicuro non ne fecero :chin:
:thank you:


Ciao Warp! :biggrin:...guarda...un po' di tempo fa mi ero incuriosito rispetto ai predatori naturali dei vari bastardi che infestano le coltivazioni. Avevo fatto una rapida e superficiale ricerca ma mi ero segnato qualche link interessante. Di tempo ne è passato e non so se sono ancora attivi ma comunque te li segnalo che magari li puoi trovare interessanti ;)


N'abbraccio bello! :thank you:


https://www.verdepieno.com/organismi-utili/insetti-e-acari/
https://bioplanet.it/it/insetti-e-acari-utili/
https://www.bio-consult.it/prodotti/beauveria-bassiana-combatte-gli-insetti/ (questo è un fungo che uccide gli acari, lo cita anche noreason mi pare nella sua guida)
https://www3.syngenta.com/country/it/it/Prodotti/Insetti_ausiliari/Pagine/Insetti_ausiliari.aspx
https://www.koppert.it/prodotti/prodotti-contro-insetti-e-acari-dannosi-e-malattie/
https://www.intrachem.com/index.php/it/home-ita/prodotti-difesa/difesa-macrorganismi
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warp! ...guarda...un po' di tempo fa mi ero incuriosito rispetto ai predatori naturali dei vari bastardi che infestano le coltivazioni. Avevo fatto una rapida e superficiale ricerca ma mi ero segnato qualche link interessante. Di tempo ne è passato e non so se sono ancora attivi ma comunque te li segnalo che magari li puoi trovare interessanti ;)


N'abbraccio bello! :thank you:


https://www.verdepieno.com/organismi-utili/insetti-e-acari/
https://bioplanet.it/it/insetti-e-acari-utili/
https://www.bio-consult.it/prodotti/beauveria-bassiana-combatte-gli-insetti/ (questo è un fungo che uccide gli acari, lo cita anche noreason mi pare nella sua guida)
https://www3.syngenta.com/country/it/it/Prodotti/Insetti_ausiliari/Pagine/Insetti_ausiliari.aspx
https://www.koppert.it/prodotti/prodotti-contro-insetti-e-acari-dannosi-e-malattie/
https://www.intrachem.com/index.php/it/home-ita/prodotti-difesa/difesa-macrorganismi

Grazie Rokos non questi nello specifico ma ne ho trovati di simili, ore di letture interessantissime, insetti utili/dannosi/prede/predatori, wow fantastico.

per i broad mites (Polyphagotarsonemus latus) famiglia dei tarsonemidi l'unico predatore efficace sembra il Neoseiulus californicus.

tutti gli altri formulati sembrano andare bene ma nessuno di questi specifica l'acaro che ci interessa.

l'unico problema è che il predatore si trova sotto forma di spical plus e costa abbastanza... però credo sia il top.

essendo io povero ho optato per l'unico principio attivo chimico di "facile" reperimento che sembra funzionare (sgrat sgrat), l'abamectina.

la trovi come formulato dal nome Cliner, lo distribuisce la Compo ed ital-agro sotto il marchio Vithal

magari a qualcuno può servire l'info
cliner_insetticida_500_ml.jpg
compo-insetticida-acaricida-cliner-250ml.jpg


:tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
asetticità o bio integrazione????
personalmente sono sempre stato per l asetticità, ma è fuori dubbio che se si trova il giusto equilibrio la bio integrazione funzioni alla grande!!!!!
questione di stile.......
secondo me sei un drago in quanto asetticità e mi piace moltissimo l ordine e l estrema pulizia con cui tieni il tuo cultivo, sicuramente saprai fare molto bene anche integrando fauna utile!!!!! seguo interessato!!!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top