What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

warpese

Active member
Veteran
DIY Quantum Board

DIY Quantum Board

buonasera soci aggiornamento luci, queste sere mi son dato da fare ed ho costruito il pannellino.
tutto l'occorrente
picture.php


sono 6 barre da 48 led=288 led, come una quantum board 288
il pannello misura 60x30 e deve coprire 70x45
picture.php


ho optato per forare e filettare tutti profili, non mi piace incollare
picture.php


picture.php


picture.php


--------------->>>
 

warpese

Active member
Veteran
tutte le strip collegate in parallelo

picture.php


primo test, ho detto wow c***o!!! non rende in foto ma chi li usa sa di cosa parlo :biggrin:
picture.php


dettaglio hand made
picture.php


ma passiamo a ciò che più ci interessa
picture.php



--------->>>
 

warpese

Active member
Veteran
picture.php


una settimana di hps ha scolorito le plants
picture.php


non si vede ma a dx sono 2 vasi da lt con 2 talee a sx di gr33n cr4ck a dx di bd#2
picture.php


questa è la mamma delle talee che ho buttato, la freak del ciclo scorso. ha circa 5 mesi questa pianta. mi sà che butto anche lei
picture.php


picture.php


per il momento è tutto. "sono molto soddisfatto" (devo ancora testarlo) del pannello, a parità di w fà una luce pazzesca rispetto a tutto ciò che io conosca, sono rimasto impressionato. davvero
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Complimenti Warp, si vede che da piccolo guardavi Art-attack!!!
scherzi a parte, mi piace e parecchio l'attenzione e la cura che hai avuto per i dettagli, sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Perche le cose in primis devono funzionare ma se sono pure belle e ben fatte è meglio, no?

Anche se, a voler essere pignoli, una delle viti che fissano le strip-led ai profili è tagliata un pò più lunga delle altre... :biggrin:

Peace
 

Twoey

Member
Warpese, impressionante il faidate! Seguo con molto interesse,per vedere come rendono, intanto complimenti per il lavoro pulito e molto ben fatto!:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Complimenti Warp, si vede che da piccolo guardavi Art-attack!!!
scherzi a parte, mi piace e parecchio l'attenzione e la cura che hai avuto per i dettagli, sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Perche le cose in primis devono funzionare ma se sono pure belle e ben fatte è meglio, no?

Anche se, a voler essere pignoli, una delle viti che fissano le strip-led ai profili è tagliata un pò più lunga delle altre... :biggrin:

Peace
grazie peace, pensa che non volevo caricare la foto a causa della vite (che ho poi sostituito, inguardabile) :biggrin: non sono tagliate, ho cambiato misura poi...
non mi piaceva art-attack, preferivo Mc-Giver :laughing:

Warpese, impressionante il faidate! Seguo con molto interesse,per vedere come rendono, intanto complimenti per il lavoro pulito e molto ben fatto!:tiphat:
grazie Twoey, sono curioso pure io di vedere come andranno, resta sintonizzato, ciao :thank you:
 

OG18

Active member
Wow spettacolo quel pannello. Resto anch'io in zona per vedere come spinge.
Ottimo lavoro warpese.
 

DocKush

Outsider In The Heart
è tutto preciso e curato nei minimi dettagli......... ti seguo letteralmente "illuminato" warp!!!
 

Sante

In DoPa
Bravo, giassai..vedrai che ne sarai entusiasta.

Non ho capito se le strisce sono samsung o se sono cinesate che montano LM561.

Infine le hai montate in serie senza nessun "accorgimento"?

Bella!!
 

warpese

Active member
Veteran
ciao sante spaccano di brutto. sono barre cinesi con smd samsung. stessa misura. in fondo cambia solo la base in alu. non mi stupirei facessero anche loro quelle samsung. sono uguali.
no sono in parallelo, accorgimenti particolari nessuno, a cosa ti riferivi tu?
ciao socio, buona giornata
 

Sante

In DoPa
ciao sante spaccano di brutto. sono barre cinesi con smd samsung. stessa misura. in fondo cambia solo la base in alu. non mi stupirei facessero anche loro quelle samsung. sono uguali.
no sono in parallelo, accorgimenti particolari nessuno, a cosa ti riferivi tu?
ciao socio, buona giornata

Ciao!
La mia unica paura é che (giuro che non voglio gufartela, anzi!) pare esistano striscie con SMD taroccati...e sono un poco diffidente sopratrutto perchè i CRI90, ad oggi , non vengono montati sulle barre marchiate bridgy o sams...non dico che non esistano, anzi!
Inoltre ricordo dove li hai comprati e sembra un distributore serio.. percui confermo e credo tu abbia fatto un ottimo acquisto.

Sul discorso cablaggio in parallelo alcuni riportano le stesse criticitá che si incontravano nei COB, la necessitá di regolare il driver (CC+CV)su certi valori o installare resistori...una questione di Vf (forward voltages/ caduta di tensione)che mi piacerebbe spiegarti se solo l' avessi capita io ma con cui devi certamente fare i conti quando installi dei COB in parallelo e secondo alcuni, anche con ste barre;

Altri dicono di no..mi piacerebe donarti certezze anziché dubbi ma aimé, l' elettronica per me resta ostica...motivo per cui ho cablato le barre in serie, perdendo gli indubbi vantaggi(a partire dalla sicurezza di lavorare a bassissime tensioni e risparmiare su costi/numer di drivers)

Bella!
 
Last edited:

slevin_

Active member
Complimenti warpese, non vedo l'ora di vedere come ti rende, se proprio proprio devo sostituire quel pannello a bulbi led che uso lo farei con queste QB, ne leggo veramente tanto bene, son contento che le stai testando.
Comunque ora vengo a romperti un pò in PM :biggrin:

Mi metto zitto zitto ad osservare, buon lavoro. :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao!
La mia unica paura é che (giuro che non voglio gufartela, anzi!) Pare esistano striscie con SMD taroccati...e sono un poco diffidente sopratrutto per i CRI90 che, ad oggi ,non vengono montati sulle barre marchiate bridgy o sams...non dico che non esistano anzi e ricordo dove li hai coprati e sembra un distributore serio.. percui confermo che credo tu abbia fatto un ottimo acquisto.

Sul discorso vablaggio in parallelo alcuni riportano le sesse criticitá che si incontravano nei COB cablati in questo modo per cui la necessitá di regolare il driver (CC+CV)su certi valori o installare resistori...una questione di Vf (forward voltages/ caduta di tensione)che mi piacerebbe spiegarti se solo l' avessi capita ma cn cui devi certamene fare i conti quando install dei COB in parallelo ma e secondo alcuni anche con se barre...altri dicono di no..mi piacerebe donarti certezze anziché dubbi ma aimé l elettornica per e resta ostica...motivo per cui ho cablato le barre in serie perdendo gli indubbi vantaggi(a partire dalla sicurezza di lavorare a bassissime tensioni e risparmiando su costi/numer di drivers.

Bella!
hei socio ora ho capito, per la bontà degli smd che vi devo dire.. possono venderci ciò che vogliono ma credo siano originali.
il discorso caduta di tensione si ho letto e riletto, lo conosco, ed ho fatto i miei conti.
in diversi thread si parlava di una leggera caduta di tensione data dai connettori buit-in oltre i 2,5mt di sctriscia mi sembra. ho letto in lungo e in largo, avendole io collegate in parallelo ogni 50cm non credo d'aver problemi (spero). così a vista non noto cali. magari posso testare le estremità, lo farò. ci metto 1 minuto. vi aggiorno.
Complimenti warpese, non vedo l'ora di vedere come ti rende, se proprio proprio devo sostituire quel pannello a bulbi led che uso lo farei con queste QB, ne leggo veramente tanto bene, son contento che le stai testando.
Comunque ora vengo a romperti un pò in PM :biggrin:

Mi metto zitto zitto ad osservare, buon lavoro. :tiphat:

hei slevin dopo soli 3 giorni mi sembrano rendere di brutto, molto effetto placebo probabilmente, ma non ho mai visto piantine così arzille. così a vista spannometrica il pannellino 100w led illumina almeno 5 volte il riflettore neon da 110w. saranno sensazioni, ma la differenza a vista è notevole. personalmente credo d'avre trovato il mio io in veg.
mi piacerebbe replicare in flo ma le finanze scarseggiano
:thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
Sul discorso vablaggio in parallelo alcuni riportano le sesse criticitá che si incontravano nei COB cablati in questo modo per cui la necessitá di regolare il driver (CC+CV)su certi valori o installare resistori...una questione di Vf (forward voltages/ caduta di tensione)

22.3V alle estremità del pannello. c'è da dire che già all'estremità della prima strip si misurano 23.1
bisognerebbe portare una dorsale col + e - alla quale collegare ogni singola strip (qualcuno lo aveva fatto), avrei di sicuro i 24V su ognuna. ma va bene così..

dovessi farne uno più grande lo terrei in considerazione
:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
ciao drogati, a 90gg di 12/12 ho tirato giù anche la bd#2, la gr33n cr4ck e or1g1nal amn3sia#3

bd#2
picture.php


picture.php


picture.php


oa#3
picture.php


picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
gr33n cr4ck
picture.php


picture.php


picture.php


foto del box veg + bonus pic
a sx le 2 auto, al centro 3 ch33se df e 3 slh ghs toppate tutte al 5° nodo, a dx cut di bd e gc + mammina di ak e mr1 storpia
stanno viaggiando a led 24V*4A 96W e sembrano procedere bene (sgrat sgrat)
la mammina di ak ha subito il lt e l'ho travasata in 3lt aspettando che si riprenda
picture.php


picture.php


a presto per aggiornamenti più decenti. è un periodo impegnativo...
 
Top