What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Non aprite quella porta!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Over di fosforo?.. Le artigliate é per lo più per scarso ricambio d'aria.. poco co2 rispetto I nutrimenti
 

hazepadano

Padre Sereno
secondo me un paio di etti ci sono comodi ;) ahahahahaa complimenti simo sempre preciso. se ne avessi la possibilità (e le capacità) copierei passo passo il tuo lavoro.
 

simo21

Well-known member
Over di fosforo?.. Le artigliate é per lo più per scarso ricambio d'aria.. poco co2 rispetto I nutrimenti

Ciao Inda, effettivamente ho controllato meglio le foglie ma dopo questa tua affermazione mi viene qualche dubbio, da come ricordavo i sintomi di un over di fosforo mostrano carenze di alcuni microelementi quali ferro, potassio e zinco.
Ne sei convinto? Sempre tutt'orecchie, non si finisce mai di imparare :)

secondo me un paio di etti ci sono comodi ;) ahahahahaa complimenti simo sempre preciso. se ne avessi la possibilità (e le capacità) copierei passo passo il tuo lavoro.

Ciao haze, sempre troppo gentile, effettivamente non sono proprio soddisfatto di questo ciclo, ho dato più vege proprio perchè ricordavo che questo feno non è produttivo come l'altro, poi vediamo come si comportano alla fine.

:wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
No mi sbaglio, scusa.. Riguardando le guide, più facile una carenza di p... Con una Flo così veloce è anche facile che mangino più pk... Sbaglio?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo secondo me il problema è la pianta. non mi ricordo più per quale motivo stai lavorando col feno che eliminerai quindi è bene che non ti soddisfi.
mi permetto anche una critica. il genere di pianta che hai scelto. ricordo i motivi e li condivido però uno come te ora potrebbe cimentarsi con qualcosa di più ricercato rimanendo sempre nei parametri imposti. forse parlo così perchè quella pianta l'ho fatta un po' di volte e le ho ancora in fioritura ma onestamente non mi piace da fumare in continuazione, mi stufa subito.
cmq... sti cazzi che giardino!!!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì, ovviamente la porta è aperta ai contadini del foro :D
Se prendi le bruciature ad un punto avanzato come nel mio caso, i sintomi sono molto simili all'overfert, ma puoi comunque notare delle differenze.
Solitamente con l'over si accoppiano le punte artigliate in basso e piante molto scure, le bruciature iniziano proprio dalle punte delle foglie.
Nel caso delle lampade invece, puoi notare che l'ingiallimento non inizia dalla punta ma un pò prima, e tende a svilupparsi verso la punta, facendola sembrare quindi un'over.
Le zone colpite maggiormente sono le prendisole in alto.
Ti mostro una foto di quello che intendo:
View Image

Spero di esserti stato d'aiuto :wave:

Ciao simo,
Non intendevo over di azoto, ma over di fosforo, che da come ho sempre letto e visto porta spesso a un blocco nell'assorbimento del potassio, e il risultato sono proprio le foglie secche in punta e che si arricciano verso l'alto.
Cosa che ho visto dalle mie piante e in vari thread. Mi pare di capire che sia l'over più comune in fioritura.
:wave:
 

OG18

Active member
Ciao simo, volevo fare però una considerazione magari da superniubbo, però non capisco perchè si escludano fattori ambientali. Ok che sono talee e quindi geneticamente identiche, però poi ogni pianta ha comunque la sua storia no? Alla fine se una la metti in un tipo di sub e una in un altro anche se cloni alla fine avrai due risultati differenti. Partendo da ciò mi sorge subito una domanda: E' possibile che tutte, almeno dalle immagini presentino lo stesso over o la stessa carenza? Non piu' plausibile che si tratti di qualcosa non legato ai nuts ma all'esterno, tipo lampade, temperature piuttosto che ti si è sminchiato il phmetro e stai irrigando con valori errati, ricircolo d'aria errato ecc. Sono solo esempi per far capire il mio pensiero non sto dicendo che sono queste le cause e non sto neanche dicendo che sia la "giusta diagnosi", volevo solo aprire una riflessione e sarei ben lieto di essere smentito da qualcuno piu' esperto di me.
Un saluto e buon coltivo:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Ciao ragazzi, scusate se non vi quoto tutti ma uscirebbe un testo molto lungo.

@Indabonga grazie per avermi fatto spostare l'attenzione dalla problematica lampada alla problematica fert, mi sa proprio che avete ragione tu e shakì, sono stato un pò coi paraocchi.

@hazepadano ciao haze, prossimo ciclo cocco e perlite con fert canna hydro minerali, per adesso faccio questo passo mantenendo la talea F1 che ben conosco, poi più avanti vedrò, magari un qualcosa di molto produttivo eheh

@Shakì grazie anche a te per le informazioni, rileggendo le guide e approfondendo un attimo ho riscontrato molte somiglianze quindi penso tu abbia azzeccato insieme ad Inda.

@OG le tue sono ottime riflessioni e non da niubbo, ma i parametri ambientali sono praticamente perfetti, forse la minima di 16.5 è un pò bassa ma la massima di 25 e l'UR che varia dai 50 ai 65 mi dovrebbero garantire un andamento ottimale.
Discorso talee invece, ognuna ha la sua storia si, soprattutto se in diverse condizioni ambientali e quindi diversi sub.
 

red-eyes

Active member
Ciao simo, volevo fare però una considerazione magari da superniubbo, però non capisco perchè si escludano fattori ambientali. Ok che sono talee e quindi geneticamente identiche, però poi ogni pianta ha comunque la sua storia no? Alla fine se una la metti in un tipo di sub e una in un altro anche se cloni alla fine avrai due risultati differenti. Partendo da ciò mi sorge subito una domanda: E' possibile che tutte, almeno dalle immagini presentino lo stesso over o la stessa carenza? Non piu' plausibile che si tratti di qualcosa non legato ai nuts ma all'esterno, tipo lampade, temperature piuttosto che ti si è sminchiato il phmetro e stai irrigando con valori errati, ricircolo d'aria errato ecc. Sono solo esempi per far capire il mio pensiero non sto dicendo che sono queste le cause e non sto neanche dicendo che sia la "giusta diagnosi", volevo solo aprire una riflessione e sarei ben lieto di essere smentito da qualcuno piu' esperto di me.
Un saluto e buon coltivo:tiphat:

(...)

@OG (...)
Discorso talee invece, ognuna ha la sua storia si, soprattutto se in diverse condizioni ambientali e quindi diversi sub.
Ciao,
parlando di cloni consiglio post illuminante
il topic riguardava un altro argomento, domandava se le mamme invecchiano ...
:tiphat:
 
Ciao Simo!

Era da tempo che aspettavo un tuo diario di coltivo! Ogni tanto guardavo il thread "le nostre grow del momento" e restavo sempre a bocca aperta vedendo le tue foto, ora sono contentissimo di poter seguire in diretta i tuoi cicli.

Bè che dire, mi armo di pop corn e mi siedo in seconda fila (la prima è per i secchioni)!

:biggrin: :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Ciao,
parlando di cloni consiglio post illuminante
il topic riguardava un altro argomento, domandava se le mamme invecchiano ...

Ciao red, grazie per il post. Per ricondurmi al post di OG, sarà che toppo più volte, ma spesso mi ritrovo stessi cloni molto diversi tra loro e non solo in forma, ma anche da come crescono i fiori, infatti noto che la migliore esce sempre quella all'angolo che non si vede in foto, sotto il ventilatore e vicina all'entrata IN passiva.
Stesso codice genetico ma molte sono le varianti che giocano su quello che è il risultato finale, DNA e condizioni ambientali sono parametri posti sullo stesso piano.

Ciao Simo!

Era da tempo che aspettavo un tuo diario di coltivo! Ogni tanto guardavo il thread "le nostre grow del momento" e restavo sempre a bocca aperta vedendo le tue foto, ora sono contentissimo di poter seguire in diretta i tuoi cicli.

Bè che dire, mi armo di pop corn e mi siedo in seconda fila (la prima è per i secchioni)!

Ciao Smile! Benvenuto, la porta si può aprire, tranquillo :D
Il diario c'è da un pò, non so se ricordi il mio vecchio thread, lì c'era un bel pò di roba andata persa purtroppo..
grazie mille per i complimenti anche se c'è ancora molto da migliorare, spero questo prossimo ciclo di deliziarvi con qualcosa di superiore :artist:

Intanto vi lascio con due scatti dell'ICE fatto stasera con un bel pò di trim dello scorso ciclo, con e senza flash:

picture.php

picture.php


:tiphat:
 
Ciao Smile! Benvenuto, la porta si può aprire, tranquillo :D
Il diario c'è da un pò, non so se ricordi il mio vecchio thread, lì c'era un bel pò di roba andata persa purtroppo..
grazie mille per i complimenti anche se c'è ancora molto da migliorare, spero questo prossimo ciclo di deliziarvi con qualcosa di superiore :artist:

Quindi vuoi dirmi che è il thread è sempre stato lì a portata e non me ne sono mai accorto??? Forse è il caso di passare al cbd :smoke: :biggrin:
 

simo21

Well-known member
Quindi vuoi dirmi che è il thread è sempre stato lì a portata e non me ne sono mai accorto??? Forse è il caso di passare al cbd
Eh già, è sempre stato li :D grande ahhahaah

Comunque ci sono altre novità, oggi ho rinvasato le talee in serretta e messe nel box vege insieme a qualche altra bimba in adolescenza.
Il medium stavolta è cocco Ugro maxair con perlite, fert linea completa c4nn4 con A e B in versione hydro per acqua dura.
Un dettaglio dell'attecchimento:

picture.php


Messe a dimora in 2.2lt sotto 250w, appena si spegne stasera monto la 400W così copro qualcosa in più.

picture.php


Una cosa mi incuriosisce però, ho aperto un sacco e mezzo di cocco, il secondo era più sull'arancione rispetto al primo, infatti potete notare la differenza di colore sulle bimbe in alto.
L'ultima volta che mi è successo con la terra conteneva batteri, spero non sia lo stesso caso.

Avevo deciso di farne 18, infatti avevo messo 32 talee per poter fare una scelta, ma pensandoci bene, il vantaggio del cocco lo si ottiene irrigando spesso e aumentando quindi il metabolismo della pianta esponendolo ad un umido/secco più spesso rispetto alla terra. Ho quindi scelto di rivedere la struttura del cultivo e ho optato per farne 32 in vasi da 6,5lt anzichè i soliti 11lt.
Purtroppo le talee non sono radicate tutte e 32 ma bensì 31 :D
Pensavo quindi di aggiungere una talea che avevo in terra in 2.2lt e mi sorgeva qualche dubbio.
Come lo vedete un rinvaso da 2.2 terra in 6.5lt cocco?
Oppure faccio tutto terra? Ovviamente il panetto non vorrei sfaldarlo.
È tutto, a voi con commenti e critiche :wave:
 
Top