What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Non aprite quella porta!

warpese

Active member
Veteran
Ora ho capito cosa intendesse Nore! la ditta proietta un rettangolo dando ad intendere (almeno io l'ho intesa così) che sia uniforme in ogni direzione , in realtà il livello di irraggiamento è superiore perpendicolarmente al bulbo, creando un'impronta più efficace in quella direzione.
grazie a todos
:tiphat:
ciao red non sono sicuro di essermi spiegato, quello che dici è comunque corretto. qualsiasi punto luce ha maggior irraggiamento sulla sua perpendicolare, questo è un dato di fatto (la luce compie meno strada).
quello che volevo dire io, ed anche nore è un'altra cosa. faccio molto prima postando un disegnino che può tornare utile a molti utenti.
hey red non lo posto per te, sia chiaro nessuno si offenda voglio solo contribuire a capire...

il disegnino è molto semplice, approssimativo e stilizzato, si capisce benissimo di cosa parliamo. prendete con le pinze le proporzioni, è puramente indicativo.

l'impronta a terra della lampada è segnata in giallo, la lampada in nero (ma và :biggrin:)
si nota come l'irraggiamento non sia "quadrato" ma segue l'andamento della sorgente. l'aaw non migliora la situazione sotto questo punto di vista, lo dimostra la sua stessa conformazione.
le piante in zona irraggiamento avranno sempre una marcia in più delle altre. non sono tecniche o teorie, solo esperienza.
miei 2 cent
 

Attachments

  • irraggiamento.png
    irraggiamento.png
    629 bytes · Views: 31

red-eyes

Active member
ciao red non sono sicuro di essermi spiegato, quello che dici è comunque corretto. qualsiasi punto luce ha maggior irraggiamento sulla sua perpendicolare, questo è un dato di fatto (la luce compie meno strada).
quello che volevo dire io, ed anche nore è un'altra cosa. faccio molto prima postando un disegnino che può tornare utile a molti utenti.
hey red non lo posto per te, sia chiaro nessuno si offenda voglio solo contribuire a capire...

il disegnino è molto semplice, approssimativo e stilizzato, si capisce benissimo di cosa parliamo. prendete con le pinze le proporzioni, è puramente indicativo.

l'impronta a terra della lampada è segnata in giallo, la lampada in nero (ma và :biggrin:)
si nota come l'irraggiamento non sia "quadrato" ma segue l'andamento della sorgente. l'aaw non migliora la situazione sotto questo punto di vista, lo dimostra la sua stessa conformazione.
le piante in zona irraggiamento avranno sempre una marcia in più delle altre. non sono tecniche o teorie, solo esperienza.
miei 2 cent
Chiarissimo, io intendevo perpendicolarmente al "filamento" del bulbo da cui la forma molto allungata.
salut :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Bentrovati contadini e non!
Rieccomi con l'aggiornamento, ho sorvolato un pò di insalata verde, faccio un breve riassunto:
Le 18 talee in questione sono di F2 (dominanza indica), hanno vegetato per poco più di 2 mesi in 2,2lt, all-mix stavolta, sotto 250W MH, in questa fase sono state toppate tutte una sola volta.
Dopodichè finito il ciclo bloom sono state rinvasate in 11lt 2x600W HPS dove hanno vegetato per altri 23 giorni, in questa fase sono state toppate in tutti i loro rami principali, 4 o 5 top a talea, in più ho trattato il tutto con success visto che i tripidi mi fanno compagnia.

Ad oggi siamo al 5° giorno dallo switch, due giorni fà ho fatto un pesante lollipopping in modo da favorire le cime superiori fin da subito e scongiurare residui di tripidi rimasti sulle foglie in basso, ecco la situazione:

picture.php


Visti i cicli precedenti ho deciso di fertilizzare un pò di più del solito, per adesso sembra procedere tutto per il meglio, non ci lamentiamo :D
A presto signori :wave:
 

slevin_

Active member
Simo hai mai valutato l'adozione? Nel caso fammi un fischio sono un bambinone che vorrebbe vivere in quella cameretta, quella dei sogni. :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Simo Hola.
Bel lavoro e da come vedo sei andato di top pesante, ti ripagheranno alla grande tutti gli apicali esposti alla luce.
Seguo e verdi saluti.
 

simo21

Well-known member
Un esempio perfetto di Sea of Green... un Mare di verde :tiphat:

Grazie mille Chef,
mi consiglia qualche ricetta da fare con questo trim selezionato e stagionato 30 giorni? :D

picture.php


Simo hai mai valutato l'adozione? Nel caso fammi un fischio sono un bambinone che vorrebbe vivere in quella cameretta, quella dei sogni. :tiphat:

Purtroppo si, ho già i polmoni ingordi dei miei bambinoni da sfamare :laughing:, scherzo, le porte sono aperte alla maggiorparte di voi colleghi contadini.


Simo Hola.
Bel lavoro e da come vedo sei andato di top pesante, ti ripagheranno alla grande tutti gli apicali esposti alla luce.
Seguo e verdi saluti.

Ciao tep, stavolta ho toppato più del solito infatti ho dato più vegetativa, continuo ad essere del parere che un lollipopping fatto bene incide molto sul risultato finale, soprattutto quando lo screen è molto folto come nel mio caso.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo! lollypopping anche secondo me serve parecchio e mi son confrontato con tep sull'argomento. io col trim faccio un'estrazione ad alcool. uso solo quello ultraselezionato dell'ultima cura e lo faccio seccare parecchio. quando praticamente si sbriciola lo metto in freezer. (dell'ultimo raccolto ho riempito a metà 2 barattoli bormioli da 1 litro).
prendo l'alcool buongusto (ma cambierò in funzione dell'alcool farmaceutico del dott erba. in farmacia costa un rene ma ho trovato un fornitore di materiale per restauri artistici (è un solvente) che lo vende a meno del buongusto). metto l'alcool nei barattoli fino a coprire il trim. dopo 45 secondi svuoto i barattoli usando un filtro da cucina a maglia larga (se usi gia un filtro fine ci metti una vita e l'alcool continua la reazione per troppo tempo). il liquido grezzo lo passo 2 volte usando filtri da caffe americano.
il liquido rimasto lo metti a bagnomaria quando il solvente evapora hai finito.
 

simo21

Well-known member
Ciao haze, solitamente mi diletto in ice-o-lator e estrazione con alcool, stavolta pensavo di fare qualcosa di diverso, male che và frà qualche mese vado di battitura.
Mi intriga qualche ricetta visto che il materiale ha molta resina.
 

simo21

Well-known member
Buonasera contadini!
E' da un pò che non aggiorno quindi vi mostro la situazione, siamo al 21° dallo switch, il feno indica dominante mostra una fioritura veramente veloce e uno stretch contenuto, buds duri e pesanti; questa volta continuo a restare alto coi fertilizzanti.
Le temperature sulla linea del sog sono di 26° il giorno e 17° la notte, l'umidità media si aggira sul 60% di giorno e 70% di notte, questo valore resta comunque molto relativo alle irrigazioni.
Scusate la qualità, vedo di aggiornare nuovamente a breve, eccole:

picture.php

picture.php


:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Buonasera a tutti drughè (grazie hom :D), e rieccoci dopo un pò di assenza, con l'aggiornamento.
Siamo al 39° dallo switch, io proprio non capisco questa terra e prodotti biobizz, qualsiasi sia la combinazione, all o light, fertilizzate pesanti o leggere, arrivano al 35/40° giorno e mostrano le solite carenze, che per me non è un dispiacere, ma mi infastidisce un pò non avere il totale controllo sulle mie bimbe.
Questa volta ho potuto notare in modo più marcato le bruciature da lampada, questo argomento è stato trattato più volte, nonostante le foglie tese verso l'alto, il test del palmo della mano fatto, la lampada ha comunque bruciato alcune foglie nonostante la massima di 25°.
Chiacchiere a parte eccole, sempre più marmoree queste indicone:

picture.php

picture.php

picture.php


Questo feno non gonfia molto ma i buds sono più duri e pesanti rispetto all F1 che farò al prossimo giro.

Intanto ho dei cloni radicati in serretta che rinvaserò in 2.2lt di cocco e perlite, dove faranno una quindicina di giorni di vege sotto 250 o 400w MH.
È tutto, presto vi aggiorno con le foto in zona vege.
A presto contadini :tiphat:
 

OG18

Active member
Ciao simo, che spettacolo veramente. Dal primo piano del cimotto si direbbe un feno indico, visti anche i tempi di maturazione abbastanzi rapidi. Per essere al 39° giorno mi sembrano belle avanti, non penso ti manchi ancora molto, mio modesto parere ovviamente.
Di nuovo complimenti
Un saluto e buon coltivo
 

simo21

Well-known member
Ciao simo, che spettacolo veramente. Dal primo piano del cimotto si direbbe un feno indico, visti anche i tempi di maturazione abbastanzi rapidi. Per essere al 39° giorno mi sembrano belle avanti, non penso ti manchi ancora molto, mio modesto parere ovviamente.
Di nuovo complimenti
Un saluto e buon coltivo

Ciao OG grazie per la visita e per i complimenti.
Si è da un pò di tempo che opero con due fenotipi provenienti dallo stesso gene, quello che io chiamo F1 non è presente nelle foto ed è 50/50 circa, l'altro invece F2 è quello che vedi in foto ed è 100% indica o giu di lì, sviluppa cime molto dense, stretcha poco e soprattutto è veloce, è pronta in 55 giorni ma credo di arrivare a 60 tondi stavolta.
:wave:
 

Lilly87

Active member
Buonasera a tutti drughè (grazie hom :D), e rieccoci dopo un pò di assenza, con l'aggiornamento.
Siamo al 39° dallo switch, io proprio non capisco questa terra e prodotti biobizz, qualsiasi sia la combinazione, all o light, fertilizzate pesanti o leggere, arrivano al 35/40° giorno e mostrano le solite carenze, che per me non è un dispiacere, ma mi infastidisce un pò non avere il totale controllo sulle mie bimbe.
Questa volta ho potuto notare in modo più marcato le bruciature da lampada, questo argomento è stato trattato più volte, nonostante le foglie tese verso l'alto, il test del palmo della mano fatto, la lampada ha comunque bruciato alcune foglie nonostante la massima di 25°.
Chiacchiere a parte eccole, sempre più marmoree queste indicone:

View Image
View Image
View Image

Questo feno non gonfia molto ma i buds sono più duri e pesanti rispetto all F1 che farò al prossimo giro.

Intanto ho dei cloni radicati in serretta che rinvaserò in 2.2lt di cocco e perlite, dove faranno una quindicina di giorni di vege sotto 250 o 400w MH.
È tutto, presto vi aggiorno con le foto in zona vege.
A presto contadini :tiphat:
Belle
piante simo, anch'io ho notato che il sub biobizz non vale un cazzo e tutto perché ho dato retta a grande del forum che ora sta spopolando per i suoi modo di fare gentili :laughing:Mi disse che il sub biobizz portava le piante al settimo cielo ed era il miglior sub per le autofiorenti, bhe in vegetativa si è comportato egregiamente ma anche qui ho da ridere, ho avuto più carenze io che quanto c'è ne siano, lo capito tardi quindi io non userò mai più questo sub :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Ciao Lilly, io personalmente lo trovo un ottimo sub, specialmente l'all-mix, è ben calibrato sia in nutrimenti che in perlite, l'unica pecca "reale" è quella che perde molto dai buchi di scolo e quindi col tempo scende, infatti prima di switchare è mio solito compensare quel che si perde in vege.
Più che per il sub penso che i fert siano molto ma molto leggeri, poi c'è sto fattore lampada che mi lascia parecchi dubbi.
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Simo,
Passo sempre a dare uno sguardo dietro la porta :D
Sempre un bel immenso tappeto di cime.
Quindi quelle foglie gialle, secche e arricciate che si vedono in foto sono il prodotto Delle bruciature Delle lampade? Ho capito bene?
Te lo chiedo per capire, perché a me, nella mia pochissima esperienza, quando è successo di ritrovarmi le foglie così, era il risultato di troppo fert.
Quindi vorrei capire se anche le lampade possono dare un problema che si sviluppa così simile al overfert.
:wave:
 

simo21

Well-known member
Ciao Simo,
Passo sempre a dare uno sguardo dietro la porta :D
Sempre un bel immenso tappeto di cime.
Quindi quelle foglie gialle, secche e arricciate che si vedono in foto sono il prodotto Delle bruciature Delle lampade? Ho capito bene?
Te lo chiedo per capire, perché a me, nella mia pochissima esperienza, quando è successo di ritrovarmi le foglie così, era il risultato di troppo fert.
Quindi vorrei capire se anche le lampade possono dare un problema che si sviluppa così simile al overfert.
:wave:
Ciao Shakì, ovviamente la porta è aperta ai contadini del foro :D
Se prendi le bruciature ad un punto avanzato come nel mio caso, i sintomi sono molto simili all'overfert, ma puoi comunque notare delle differenze.
Solitamente con l'over si accoppiano le punte artigliate in basso e piante molto scure, le bruciature iniziano proprio dalle punte delle foglie.
Nel caso delle lampade invece, puoi notare che l'ingiallimento non inizia dalla punta ma un pò prima, e tende a svilupparsi verso la punta, facendola sembrare quindi un'over.
Le zone colpite maggiormente sono le prendisole in alto.
Ti mostro una foto di quello che intendo:
picture.php


Spero di esserti stato d'aiuto :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top