What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

Walter.White.

Active member
Ciao heis. Accomodati posto c'è. Ti dirò ..ho notato Delle differenze. Quella in terra e cocco è la prima che mi ha chiesto cibo ed è quella che ha radicato meglio il vasetto da 2 litri crescendo di più delle altre.
Quella in terra e perlite si trova nel centro. Ha colonizzato anche lei bene ma non come quella con l aggiunta di cocco. Lei ha tardato un po' di più a chiedere cibo.
Quella in terra è la più verde..sta meglio Delle altre ed ha reagito meglio al travaso. È anche quella che stava più "larga nel vaso da 2 litri".nel senso ha radicato bene ma mai come la prima..

Dico la mia...probabilmente quella in terra ha reagito meglio di tutte nel travaso perchè la terra è un substrato più compatto della terra+cocco o terra+perlite e quindi ha smosso meno le radici che sono cresciute appunto più "solide"

Al contrario quella con l'aggiunta di cocco ha più radici perchè mischiando cocco e terra si ha un sub più leggero e meno "compatto" (o meglio, non come solo terra) e di conseguenza ha si più radici ma molto più fragili e compromettibili...

è solo la mia idea eh magari è una stronzata eheheh :dance013:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Dico la mia...probabilmente quella in terra ha reagito meglio di tutte nel travaso perchè la terra è un substrato più compatto della terra+cocco o terra+perlite e quindi ha smosso meno le radici che sono cresciute appunto più "solide"

Al contrario quella con l'aggiunta di cocco ha più radici perchè mischiando cocco e terra si ha un sub più leggero e meno "compatto" (o meglio, non come solo terra) e di conseguenza ha si più radici ma molto più fragili e compromettibili...

è solo la mia idea eh magari è una stronzata eheheh :dance013:

Beh ha una sua logica eheh...vedremo a fine ciclo. Lì si tireranno le somme...
 

OG18

Active member
Ciao SF, le bimbe stanno benone...non preoccuparti per quella in cocco, credo sia normale che sia piu' carente di N rispetto alle altre, alla fine il cocco è inerte e quando mancano le sostanze la pianta le va a prendere dalle foglie. Sicuramente il sub cocco+terra sarà piu' povero di uno solo terra. Poi un maggiore sviluppo comporta anche ad un consumo maggiore di azoto. Io dal prossimo irrigo alzerei un po' le dosi di N.
Un saluto e buon cultivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao SF, le bimbe stanno benone...non preoccuparti per quella in cocco, credo sia normale che sia piu' carente di N rispetto alle altre, alla fine il cocco è inerte e quando mancano le sostanze la pianta le va a prendere dalle foglie. Sicuramente il sub cocco+terra sarà piu' povero di uno solo terra. Poi un maggiore sviluppo comporta anche ad un consumo maggiore di azoto. Io dal prossimo irrigo alzerei un po' le dosi di N.
Un saluto e buon cultivo

Si lo immaginavo. Finora non ho mai fertilizzato e le prime foglie gialle sono apparse dopo 12 giorni che si trovavano nel vaso da 2 litri. Ora con il travaso aspetto almeno 4/5 giorni per dare fertilizzanti. È che ho un acqua di partenza di ec 970..quindi ho un po' di timore a mescolare fert ahahaha
 

Famine

Well-known member
Ma!!un filtro ad osmosi che mi porta l'acqua sterile?non converrebbe sapere cosa contiene la tua acqua e magari ti accorgi che a tutti i sali x fare una fase vegetativa ed in fioritura basta che aggiungi un quell' è sei apposto?invece di avere un'acqua sterile che poi cmq poi devi aggiungere micro e macro elementi.:huggg:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ma!!un filtro ad osmosi che mi porta l'acqua sterile?non converrebbe sapere cosa contiene la tua acqua e magari ti accorgi che a tutti i sali x fare una fase vegetativa ed in fioritura basta che aggiungi un quell' è sei apposto?invece di avere un'acqua sterile che poi cmq poi devi aggiungere micro e macro elementi.:huggg:

L acqua è molto molto dura. Questo è quello che contiene.
Ho un filtro che si attacca alla doccia. Non è ad osmosi però da una mezza pulita all' acqua. Solo che non so quanto è sta pulita.. se è troppo pulita o se ancora troppo dura..
 

Attachments

  • Screenshot_20170916-022735~2.jpg
    Screenshot_20170916-022735~2.jpg
    29.7 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
ciao spaghetti! io sono un super cannello e son sempre più convinto che la pianta che amiamo ce ne perdona a kili.... essendo un incompetente mi sono munito di strumenti per valutare l'ec e il ph perchè, uno capace le cose le capisce al volo, io le capisco quando sono palesi e andate oltre. iniziai con strumenti ultra professionali presi in prestito da un laboratorio ma erano paradossalmente inadatti al nostro scopo (ti sconsiglia gli strumenti quest'estate se ricordi). ora ho preso un pratico lettore ec da 50 euro e ti dico mi è estremamente utile. spesa consigliata anche se ti serve sapere cosa porta l'ec così in alto nella tua h2o. ciao a presto hp
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
figa la gara tra terricci hahahaha

Si..una gara ..vediamo con quale faccio meno danni :laughing:

ciao spaghetti! io sono un super cannello e son sempre più convinto che la pianta che amiamo ce ne perdona a kili.... essendo un incompetente mi sono munito di strumenti per valutare l'ec e il ph perchè, uno capace le cose le capisce al volo, io le capisco quando sono palesi e andate oltre. iniziai con strumenti ultra professionali presi in prestito da un laboratorio ma erano paradossalmente inadatti al nostro scopo (ti sconsiglia gli strumenti quest'estate se ricordi). ora ho preso un pratico lettore ec da 50 euro e ti dico mi è estremamente utile. spesa consigliata anche se ti serve sapere cosa porta l'ec così in alto nella tua h2o. ciao a presto hp

Ciao haze. Si pensavo una cosa del genere da 40 euro..giusto per avere un idea. Ho notato una cosa..
Fino ad ora ho irrigato solo con acqua filtrata. Ripeto, non so quanto filtrata. Le piante presentano differenze.. quella che ha ricevuto meno acqua è quella in piena terra..ed è quella che sta meglio..
Le altre 2 presentano una leggera carenza di magnesio...
 

Tempoepazienza

Well-known member
spaghetti una domanda: hai mai fatto cicli alla tempoepazienza senza misurare nulla????
EC/ PH/ RADICANTNTI /ecc ecc, se si quali intemperie hai attraversato?.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
spaghetti una domanda: hai mai fatto cicli alla tempoepazienza senza misurare nulla????
EC/ PH/ RADICANTNTI /ecc ecc, se si quali intemperie hai attraversato?.

Si..praticamente tutti i cicli outdoor che ho fatto..
Alcune piante , le autofiorenti, molto bene ..hanno ciclo di vita corto.. altre piante , regolari (2) hanno dato problemi... La terza ho corretto il pH. Ha dato problemi perché l ho fertilizzata molto.. però sapevo quello che era.. con le altre ero in forse..
 

Tempoepazienza

Well-known member
Si..praticamente tutti i cicli outdoor che ho fatto..
Alcune piante , le autofiorenti, molto bene ..hanno ciclo di vita corto.. altre piante , regolari (2) hanno dato problemi... La terza ho corretto il pH. Ha dato problemi perché l ho fertilizzata molto.. però sapevo quello che era.. con le altre ero in forse..
Rimango del parere che coltivando in terra sia AUTODOR /INDOOR non bisogna modificare nulla, solo creare se INDOOR i parametri ideali alle piante.
Personalmente la penso così e tranne nei primi cicli in cui volevo fare 100 grammi a cima fertilizzando a manetta, mi sono sempre trovato bene.
Verdi saluti.:tiphat:
 
Top