What's new

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

OG18

Active member
Ciao SF, vedo che te la cavi bene anche i fornelli, altro che Cracco e compagnia cantante.
Per il discorso decarbossilazione leggevo proprio l'altro ieri che è un processo obbligato per attivare il thc. Inoltre senza questo processo, oltre a non avere effetto rende anche piu' difficile la digeribilità del prodotto. Se l'intento è quello di fare del burro che poi verrà messo in forno con l'impasto per fare biscotti non serve bollire il tutto prima perchè il processo avviene in forno. Invece come dici tu viene utilizzato "fresco" è giusto farlo bollire altrimenti è inutile...
Un saluto
 

alcapino

Member
Dopo 5 ore: (se vedete che comincia a scarseggiare acqua aggiungere un bicchiere tiepida).
View Image

Dopo 6 ore:
View Image

Passiamo ora alla fase di filtraggio, ringrazio l'utente alcapino per la dritta del pressa patate..una genialata.
Io ho filtrato con un colino e delle garze sterili..nemmeno un pezzetto di erba è rimasto nel burro. Occhio, strizzare anche la garza.
View Image

Questo il risultato.Un bel colore scuro..ora in frigo e domani una bella colazione da campioni...
View Image

La differenza con il burro fatto precedentemente..direi che ho migliorato abbastanza la tecnica..
View Image


GRANDEEEE! BEL COLORE!!poi mandami una foto di dopo che lo metti in frigo! e fammi sapere se fai qualche cottura ! BUON APPETITO
E MANGI BUONO PURE SE NON SEI CANNAVACCIUOLO:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 
Ciao OG18,

Ciao SF, vedo che te la cavi bene anche i fornelli, altro che Cracco e compagnia cantante.
Per il discorso decarbossilazione leggevo proprio l'altro ieri che è un processo obbligato per attivare il thc. Inoltre senza questo processo, oltre a non avere effetto rende anche piu' difficile la digeribilità del prodotto. Se l'intento è quello di fare del burro che poi verrà messo in forno con l'impasto per fare biscotti non serve bollire il tutto prima perchè il processo avviene in forno. Invece come dici tu viene utilizzato "fresco" è giusto farlo bollire altrimenti è inutile...
Un saluto

Se non fai bollire il tutto, non credo si riesca ad estrarre la resina e a legarla ai grassi del burro.
Appurato che la decarbossilazione è necessaria, il quesito era se la stessa non avvenisse durante il processo di cottura di burro e acqua.:wave:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Non avviene a quella temperatura. O meglio, avviene ma in una minima parte. Questa è la tabella che ho seguito..
 

Attachments

  • Screenshot_20171210-112556.jpg
    Screenshot_20171210-112556.jpg
    31 KB · Views: 11

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao SF, vedo che te la cavi bene anche i fornelli, altro che Cracco e compagnia cantante.
Per il discorso decarbossilazione leggevo proprio l'altro ieri che è un processo obbligato per attivare il thc. Inoltre senza questo processo, oltre a non avere effetto rende anche piu' difficile la digeribilità del prodotto. Se l'intento è quello di fare del burro che poi verrà messo in forno con l'impasto per fare biscotti non serve bollire il tutto prima perchè il processo avviene in forno. Invece come dici tu viene utilizzato "fresco" è giusto farlo bollire altrimenti è inutile...
Un saluto

Dovremmo aprire una pasticceria ahahah..
Se viene usato fresco è giusto effettuare la decarbossilazione, non farlo bollire.. la cottura del burro è uguale in entrambi i casi, cambia solo il processo del forno..


GRANDEEEE! BEL COLORE!!poi mandami una foto di dopo che lo metti in frigo! e fammi sapere se fai qualche cottura ! BUON APPETITO
E MANGI BUONO PURE SE NON SEI CANNAVACCIUOLO:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Grazie anche ai tuoi consigli alcapino. Domani farò una foto a luce naturale. Mi sto ancora riprendendo dalla botta ahahahahha
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
:good: Chiaro!

Avendo sempre usato il burro per dei dolci da forno, non i ero mai posto il problema.

Thanks for sharing.

Io preferisco mangiarlo fresco..o al massimo appena sciolto in padella con un piatto di ravioli e salvia..
comunque bisogna andarci veramente leggeri, 2 grammi stamattina sono stati fatali..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Switch 12/12

Switch 12/12

Ciao ragazzi. Ho deciso di switchare oggi a 12/12; o meglio.. do 24 ore di buio per stimolare la fioritura visto 2 piante a prevalenza sativa e poi passo a 12/12.
Tutte presentano i prefiori, soltanto una è ancora in forse, ma non posso aspettare lei. Si riempie troppo il box.

Le 3 sweet soma procedono più o meno allo stesso ritmo, oggi hanno mostrato i prefiori tutte e 3.
I 2 apicali nascenti dal top sono stati legati su se stessi (le foto parlano meglio) per permettere ai rami secondari di raggiungerli e pareggiare le cime. La unica che ha risposto male alle legature è la sweet soma in terra cocco e perlite. Dopo 1 giorno e mezzo non aveva ancora rialzato la testa, al contrario delle altre 2, ho deciso così di scioglierla e su di lei applicherò un paio di crop visto che è la più spilungona eheh.

La skunk x nigeriana in cocco si è ripresa alla grande, ha tirato fuori i prefiori ed è una bella femmina. Strusciando le dita sul gambo si sente un forte odore di pompelmo. Veramente buono. Sono sicuro che posso fare meglio con questo substrato però come prima volta non c'è male. Vedremo in flo cosa mi regalerà.

Vista Growbox ieri sera con gli apicali legati per la seconda volta.. in fondo a sinistra abbiamo la sweet soma in terra+cocco+perlite; alla sua destra, vicino il ventilatore, sweet soma terra; nel vaso bianco la sweet soma in terra+perlite; al centro,piccolina, la skunk x nigeriana; invece in primo piano sulla sinistra la nigeriana x albanese.
picture.php


Qui le 2 sweet soma in terra + perlite in primo piano, quella in terra nel fondo.
picture.php


Sweet soma terra+cocco+perlite
picture.php


Skunk x nigeriana
picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Qui invece abbiamo la nigeriana x albanese. Lei la unica a non mostrare i prefiori. Però non posso aspettarla oltre, se dovesse uscire un maschio proverò a fare qualche semino.
Strofinando il gambo si sente subito sulle dita un forte odore di menta accompagnato da odore di pino.
picture.php


Qui invece la piccola auto critical che finirà la sua fioritura outdoor, sembra si trovi a proprio agio ..
picture.php

picture.php

picture.php


Qui la foto della grow stamattina, con le teste dritte dopo le legature.
picture.php


Scusate per la qualità delle foto ma non avevo voglia di tirar fuori le piante.
Un piacere come sempre giardinieri, a presto.
 

Cbdiolo

Member
Tanta roba spaghetti! Preparati all'esplosione delle bimbe...o forse del box? Complimenti resto comodo per vedere i futuri sviluppi :tiphat:
 

Floatingflower

Active member
Straordinario le creature che ho coltivato anche io adesso rivivono in un box altrove... sono proprio curioso di assistere allo spettacolo :thank you:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti sei forte, e le bimbe più di te.
Hai passato a 12/12 propio il 12/12 non capita a tutti.
Prati verdi e cime tempestose innevate.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Tanta roba spaghetti! Preparati all'esplosione delle bimbe...o forse del box? Complimenti resto comodo per vedere i futuri sviluppi :tiphat:

No No, il box non lo facciamo esplodere, sennò l' inverno prossimo mi giro i pollici?? ahahahaha.. Grazie del passaggio Cbdiolo :D

Straordinario le creature che ho coltivato anche io adesso rivivono in un box altrove... sono proprio curioso di assistere allo spettacolo :thank you:

Si, sono belle davvero.. Ogni tanto le sento gridare "floating dove seii??" .. quando sono più grandi le spieghero tutto ahahah.. Ciao flower :D

Spaghetti sei forte, e le bimbe più di te.
Hai passato a 12/12 propio il 12/12 non capita a tutti.
Prati verdi e cime tempestose innevate.

Hey T&P Grazie del passaggio.. Vero non ci avevo fatto caso..il numero del mese sarà 12 ..Speriamo che quelle incrociate con landrace non tardano 12 settimane nella fioritura ahahahah.
 

OG18

Active member
Hola SF, belle piantozze, tutte in salute. Le sweet vanno alla grande tutte e tre.
Mazza che foglie che ha la nigeriana x albanese, proprio bella, anche se si rivelasse maschio sarebbe un padre interessante da avere nella proprio collezione.
Comunque abbiamo switchato con qualche giorno di differenza, ti auguro una buona e rigogliosa fioritura.
Un saluto
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF, belle piantozze, tutte in salute. Le sweet vanno alla grande tutte e tre.
Mazza che foglie che ha la nigeriana x albanese, proprio bella, anche se si rivelasse maschio sarebbe un padre interessante da avere nella proprio collezione.
Comunque abbiamo switchato con qualche giorno di differenza, ti auguro una buona e rigogliosa fioritura.
Un saluto

We OG salve. Le sweet soma sono semi comprati da una seedbank, se non andavano bene quelle mi sarei incazzato ahahah
Alla nigeriana x albanese il nome le si adatta a pennello.. è una tipa prepotente, ha quelle foglie grandi per colpire le altre piante e prendere spazio in grow ahahahah. Spero tanto sia femmina per il forte odore di menta che emana dal fusto..eheheh vedremo..
Dai che siamo in linea coi tempi.. Faremo una bella fioritura insieme :D
un saluto :tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Proprio un bel vedere! :good:
Ma dimmi un po', la skunkXnigeriana e la nigerianaXalbanese sono tuoi sporcellamenti o sono dei bugseeds?
Hanno davvero un bel vigore, molti consigliano di piantare i semi trovati nei bud proprio per questo motivo...possono capitarti sorprese!!!
Ciaoo bello! :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top