What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Grazie floating. Sono già a casa per fortuna, i medici si sono stupiti per il recupero così veloce..ma la voglia di uscire da lì era tanta :D
Ora restano i vari controlli ed il riposo, però il peggio è passato.

Daje Spago che sei una roccia!!
Riprendi al meglio e il prima possibile!

Ps: Se lo sapevo prima ne approfittavo per entrare in casa e rubare sia i clipper che il tappeto ahahahaha scherzo socio ..rimetti !!
Un abbraccio :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
SF la Maria aiuta in tutto.
Ti auguro una velocissima guarigione per poterti occupare al meglio delle tue piccole.
Verdi saluti.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Daje Spago che sei una roccia!!
Riprendi al meglio e il prima possibile!

Ps: Se lo sapevo prima ne approfittavo per entrare in casa e rubare sia i clipper che il tappeto ahahahaha scherzo socio ..rimetti !!
Un abbraccio :tiphat:

We Giuliosky , mi sto già riprendendo, ora serve solo tanto riposo.
Per il robo dei clipper ti do un consiglio, aspetta qualche altro mese così te lo porti a casa bello pieno ahahahah.

SF la Maria aiuta in tutto.
Ti auguro una velocissima guarigione per poterti occupare al meglio delle tue piccole.
Verdi saluti.

Ciao tep..eh si, la maria aiuta nel dolore e nel far trascorrere le lunghe giornate..peccato che per ora non posso utilizzarla :/
 

Green989

Seeds lover
No ma scusa, non sono ancora passato da quests parti?!
Ecco un ottimo 3d da cui prendere spunto! Ottima scelta gli strain! Buon gustaio....:dance013:

Ciaoo belloooo!!
 
Last edited:

SpaghettiFunk

C21H30O2
No ma scusa, non sono ancora passato da quests parti?!
Ecco un ottimo 3d da cui prendere spunto! Ottima scelta gli strain! Buon gustaio....:dance013:

Ciaoo belloooo!!

We green..scusa il ritardo pensavo di averti risposto ahahah. Accomodati pure che spazio ce n'è e tanto :D :D
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
15 giorni vegetativa

15 giorni vegetativa

Ciao ragazzi. Aggiorno dopo 15 giorni dal montaggio dell'mh e dall' inizio della vegetativa per le 3 sweet soma e la skunk x nigeria. Parto con una foto di gruppo.
picture.php


Le 3 sweet soma si trovano i 3 sub differenti e sto notando anche una crescita differente.
La prima, in terra, è la più indietro ma sta venendo abbastanza compatta, il sub tarda più delle altre ad asciugare.
picture.php

picture.php


La seconda, terra + perlite, si trova nel mezzo..è più grande di quella in terra ma più piccola della terza; è grande ma abbastanza compatta.
picture.php

picture.php


-->segue
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
La terza, cocco+terra+perlite, è la più grande del gruppo. Il sub asciuga in poco tempo e sta venendo più spilungona, però con foglie belle grandi da vera indica.
picture.php

picture.php



Parliamo ora dell'auto critical in vaso da credo 2 litri, forse meno. Ha tirato fuori i prefiori dopo nemmeno 20 giorni ed è in piena fase stretch. Quasi sicuramente tirerò fuori una bella cima centrale e non di più, ma mi piace come sta venendo. Lei si trova in un mix di terra+cocco. La bottiglia nella foto è da 0.3l.
picture.php

picture.php

picture.php


-->segue
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
La skunk x nigeriana in cocco+perlite resiste. è stata travasata in 2 litri il 24/11. è la più piccola del gruppo ma sto ancora prendendo le misure con il cocco. Capire quando irrigare, come..e la quantità. Piano piano ci prenderò la mano. Intanto sperimento su di lei ..eheh
picture.php

picture.php


L'ultima arrivata invece è una albanese x nigeriana. Lei per ora si trova in grow pronta a sostituire una eventuale morte della skunk. Se invece la skunk dovesse vivere se ne andrà in out quando farò lo switch. è nata il giorno 15/11 e si trova in terra.
picture.php

picture.php


Per chiudere una bella foto di gruppo nella grow che comincia a colorarsi di un bel verde. A presto ragazzi. Un saludo ...

picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao spaghetti! interessante il cocco sono propenso anche io a utilizzarlo mistando perlite a seconda della stagione. seguo curioso
 

OG18

Active member
Hola SF, complimenti per le bimbe, verde perfetto.
Vedrai che quella skunk verrà su una meraviglia, anche se io forse avrei aspettato a travasarla, com'era il panetto? Sarei contento di sbagliarmi
Un saluto e buon cultivo
 

Floatingflower

Active member
Il cocco e la perlite sono due componenti molto leggeri e drenanti un minimo di terra ci voleva credo che le radici facciano fatica ad assimilare perché la il cocco è fibroso e la perlite praticamente un inerte. Fa una prova a sollevare i vasi dopo l innaffiatura e vedi se perlite e cocco pesano poco. Altrimenti annaffia per immersione finché non ha assorbito per bene. Stai fertirrigando vero?
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
ciao spaghetti! interessante il cocco sono propenso anche io a utilizzarlo mistando perlite a seconda della stagione. seguo curioso

Ciao haze. Anche io sono molto curioso di vedere gli sviluppi delle piante in cocco, siamo in 2 :D

Hola SF, complimenti per le bimbe, verde perfetto.
Vedrai che quella skunk verrà su una meraviglia, anche se io forse avrei aspettato a travasarla, com'era il panetto? Sarei contento di sbagliarmi
Un saluto e buon cultivo

Ciao OG. Grazie per il verde ahahaha. Non hai visto male, si potevano aspettare altri 3 giorni per travasare, però il panetto era colonizzato abbastanza da non farmi restare il cocco tra le mani. E poi quel giorno avevo tempo, quindi ho approfittato . Un saludo..

Il cocco e la perlite sono due componenti molto leggeri e drenanti un minimo di terra ci voleva credo che le radici facciano fatica ad assimilare perché la il cocco è fibroso e la perlite praticamente un inerte. Fa una prova a sollevare i vasi dopo l innaffiatura e vedi se perlite e cocco pesano poco. Altrimenti annaffia per immersione finché non ha assorbito per bene. Stai fertirrigando vero?

Ciao floating. Si, sto fertirrigando ad ogni irrigata, proprio per questo preferisco irrigare dall' alto per avere un minimo di drenaggio. Dopo aver irrigato il vaso pesa ovviamente, ed ho notato che non serve molta acqua, facendo il paragone con la terra..
 

OG18

Active member
Hola SF, se fertirrighi ad ogni irrigata fai bene a farlo dall'alto, è fondamentale avere un po' acqua di scolo. Se proprio vedi che fanno fatica ad assorbire e che subito l'acqua drena, a me è capitato perchè le ho lasciate troppo a secco, prova ad iniziare ad irrigare un pochino dal basso. Aspetti un pochino e poi continui dall'alto, almeno io ho fatto cosi. Anzi per la precisione ho irrigato dall'alto, nel giro di 2 secondi l'acqua è uscita dai fori, ho alzato il vaso ovviamente era leggerissimo. Allora ho lasciato li lo scolo e ho aspettato che diminuisse o addirittura venisse assorbito tutto. Dopo di che ho atteso ancora un pochino e ho ripreso ad irrigare da sopra finche non ho visto uscire acqua dai fori
Spero di essermi spiegato.
Un saluto e buon cultivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF, se fertirrighi ad ogni irrigata fai bene a farlo dall'alto, è fondamentale avere un po' acqua di scolo. Se proprio vedi che fanno fatica ad assorbire e che subito l'acqua drena, a me è capitato perchè le ho lasciate troppo a secco, prova ad iniziare ad irrigare un pochino dal basso. Aspetti un pochino e poi continui dall'alto, almeno io ho fatto cosi. Anzi per la precisione ho irrigato dall'alto, nel giro di 2 secondi l'acqua è uscita dai fori, ho alzato il vaso ovviamente era leggerissimo. Allora ho lasciato li lo scolo e ho aspettato che diminuisse o addirittura venisse assorbito tutto. Dopo di che ho atteso ancora un pochino e ho ripreso ad irrigare da sopra finche non ho visto uscire acqua dai fori
Spero di essermi spiegato.
Un saluto e buon cultivo

Sisi ti sei spiegato..mi capita spesso con la salvia, che mi piace lasciarla a secco più del dovuto.. dopo che ho irrigato sollevo sempre il vaso..se lo trovo pesante allora il cocco ha assorbito..altrimenti faccio nella tua stessa maniera :D
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi. In questa settimana sono successe parecchie cose.
Ho toppato le 3 sweet soma, e poi travasate nei 7 litri. Una in terra, altra in terra e perlite e l' ultima in terra cocco e perlite.
Ho travasato la nigeriana x albanese in 5 litri con terriccio all mix con aggiunta di perlite.
La skunk x nigeriana resta nel vaso da 2 litri in cocco e perlite.
La auto critical finirà la sua fioritura fuori dalla grow (avevo bisogno di spazio)

Partiamo dalle sweet soma:
Sono rimaste per 14 giorni nei vasi da 2 litri, forse un pò troppo tempo. Il giorno 29/11 sono state toppate tutte e 3, il giorno 3/12 sono state travasate. Stavano veramente strette. Ho irrigato ieri con 0,3l acqua cadauna con radicante atami rootfast.
La s.s. in cocco terra e perlite cominciava a presentare una carenza di azoto già nel vaso da 2 litri, con il travaso aspetterò qualche altro giorno per fertilizzare.
La nigeriana x albanese stava crescendo su veramente bene e bella. Mi dispiaceva metterla in out così ho deciso di travasarla in 5l con all e tenerla in grow al posto della skunk x nigeria che rimane così nel vasetto da 2 litri. Penso di applicare un leggero lst.
La skunk x nigeriana in cocco non va..Sicuramente sto sbagliando io, con l' irrigazione. Il cocco non asciuga mai. Ho dato troppa acqua evidentemente, ma ho aspettato che scolasse un pò dal fondo del vaso. Vedremo se ingranerà la marcia. E' stata irrigata l' ultima volta il 28/11.
La auto critical se ne va out per problemi di spazio. eheh.

Sweet Soma terra

picture.php

picture.php


S.S. Terra+perlite.
picture.php

picture.php
 

Walter.White.

Active member
Ciao SF, mi accomodo anche io :lurk:

Molto interessante anche la differenza di crescita e colore nei tre diversi substrati! Bell'idea quella di fare un confronto e di documentarlo :tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao SF, mi accomodo anche io :lurk:

Molto interessante anche la differenza di crescita e colore nei tre diversi substrati! Bell'idea quella di fare un confronto...e di documentarlo :tiphat:

Ciao heis. Accomodati posto c'è. Ti dirò ..ho notato Delle differenze. Quella in terra e cocco è la prima che mi ha chiesto cibo ed è quella che ha radicato meglio il vasetto da 2 litri crescendo di più delle altre.
Quella in terra e perlite si trova nel centro. Ha colonizzato anche lei bene ma non come quella con l aggiunta di cocco. Lei ha tardato un po' di più a chiedere cibo.
Quella in terra è la più verde..sta meglio Delle altre ed ha reagito meglio al travaso. È anche quella che stava più "larga nel vaso da 2 litri".nel senso ha radicato bene ma mai come la prima..
 
Top