What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purino Box

Purino

Member
Ciao growers, ho acquistato il biogrow il biohaven non lo aveva per ora attendo e alla prossima irrigazione procedo a dare una piccola dose alle bimbe, più o meno bevono sui 250ml quindi preparerò 2ml di Biogrow in 2L d'acqua da dividere x8.
Se sbaglio i calcoli che qualcuno mi avvisi prima di fare danni:biggrin:
Buon giardinaggio:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao growers, ho acquistato il biogrow il biohaven non lo aveva per ora attendo e alla prossima irrigazione procedo a dare una piccola dose alle bimbe, più o meno bevono sui 250ml quindi preparerò 2ml di Biogrow in 2L d'acqua da dividere x8.
Se sbaglio i calcoli che qualcuno mi avvisi prima di fare danni:biggrin:
Buon giardinaggio:tiphat:

Ottimo ! Per quanto riguarda il bio heaven non l’ho mai utilizzato ma è uno stimolatore , mentre il biogrow e un fert per vegetativa. Comunque si le dosi sono quelle , ma ti consiglierei di preparare magari qualche centilitro in più .. se bevono 250ml a testa e sono 8 sono 2l esatti e tu ne preparo 2,5 per stare tranquillo e metti 2,5ml di biogrow su 2,5l di acqua e sei tranquillo. Puoi somministrarlo a tutte le piante senza dover aspettare che si manifestino le carenze , anche per il terriccio che usi e fertilizzato proprio in maniera “light” appunto. Successivamente , al prossimo irrigo vai di sola acqua per tutte le piante; a quello successivo ancora invece vai di biogrow con dose 2ml/L. Spero di essere stato chiaro :) :tiphat:
 

Purino

Member
Ottimo ! Per quanto riguarda il bio heaven non l’ho mai utilizzato ma è uno stimolatore , mentre il biogrow e un fert per vegetativa. Comunque si le dosi sono quelle , ma ti consiglierei di preparare magari qualche centilitro in più .. se bevono 250ml a testa e sono 8 sono 2l esatti e tu ne preparo 2,5 per stare tranquillo e metti 2,5ml di biogrow su 2,5l di acqua e sei tranquillo. Puoi somministrarlo a tutte le piante senza dover aspettare che si manifestino le carenze , anche per il terriccio che usi e fertilizzato proprio in maniera “light” appunto. Successivamente , al prossimo irrigo vai di sola acqua per tutte le piante; a quello successivo ancora invece vai di biogrow con dose 2ml/L. Spero di essere stato chiaro :) :tiphat:

Chiarissimo,grazie mille!

Per ora il problema sembra essersi fermato li,le macchie non sembrano aumentare,la terra e ancora bagnata, domani ricontrollo le piccole e vedo se hanno sete.
Notte Growers
buon giardinaggio:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Chiarissimo,grazie mille!

Per ora il problema sembra essersi fermato li,le macchie non sembrano aumentare,la terra e ancora bagnata, domani ricontrollo le piccole e vedo se hanno sete.
Notte Growers
buon giardinaggio:tiphat:

Ti consiglio di evitare irrighi frequenti. Preferiscono bere una volta per bene che spesso con poca acqua.
Quindi ti consiglio di aspettare che il vaso sia leggerissimo e solo dopo procedere al prossimo irrigo ( con sola acqua :) ) :tiphat:
 

Purino

Member
Ti consiglio di evitare irrighi frequenti. Preferiscono bere una volta per bene che spesso con poca acqua.
Quindi ti consiglio di aspettare che il vaso sia leggerissimo e solo dopo procedere al prossimo irrigo ( con sola acqua :) ) :tiphat:

Si grazie (avrei cmq aspettato) è ancora un pò umida la terra, però non dovevo mettere il biogrow? O dici di continuare con sola acqua come nell'ultimo post :laughing: ?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Si grazie (avrei cmq aspettato) è ancora un pò umida la terra, però non dovevo mettere il biogrow? O dici di continuare con sola acqua come nell'ultimo post :laughing: ?

Ah ok pensavo che avessi irrigato col fert ieri e che domani volessi eventualmente innaffiare di nuovo :biggrin:

Ricapitolando senza fare confusione :

1) aspetta che il terriccio sia completamente asciutto e il vaso leggero al tatto

2) utilizza le dosi già dette prima di biogrow aspettando che inizi a fuoriuscire l’acqua dai fori di scolo e dopo poco che inizia a Uscire pesi il vaso con le mani e ti regoli sul peso

3) aspetta finché non ritornialla situaizone del punto 1 e poi irrighi con sola acqua

E così via alterno un irrigo sola acqua e uno con fert seguendo la tabella.
Ricordati quando inizi a dare un fertilizzante di iniziare sempre con la metà della dose Consigliata per evitare brutte sorprese. Poi man mano la aumenti se non noti segni di stress fino ad arrivare ai valori indicati dalla tabella della casa.

Spero di essere stato chiaro ed utile , se hai bisogno fai un fischio :tiphat:
 

Purino

Member
Ah ok pensavo che avessi irrigato col fert ieri e che domani volessi eventualmente innaffiare di nuovo :biggrin:

Ricapitolando senza fare confusione :

1) aspetta che il terriccio sia completamente asciutto e il vaso leggero al tatto

2) utilizza le dosi già dette prima di biogrow aspettando che inizi a fuoriuscire l’acqua dai fori di scolo e dopo poco che inizia a Uscire pesi il vaso con le mani e ti regoli sul peso

3) aspetta finché non ritornialla situaizone del punto 1 e poi irrighi con sola acqua

E così via alterno un irrigo sola acqua e uno con fert seguendo la tabella.
Ricordati quando inizi a dare un fertilizzante di iniziare sempre con la metà della dose Consigliata per evitare brutte sorprese. Poi man mano la aumenti se non noti segni di stress fino ad arrivare ai valori indicati dalla tabella della casa.

Spero di essere stato chiaro ed utile , se hai bisogno fai un fischio :tiphat:


Ah ok :biggrin: tutto ok...immaginavo fosse cosi
si sapevo gia di aumentare a poco a poco le dosi fino ad arrivare a quelle indicate grazie :tiphat:
intanto in box le temperature sono 24,4° ur 67%
buon giardinaggio:dance013:
 

Purino

Member
Buonasera gente :tiphat:
aggiornamento armadio :
Temperature Max 24° Min 18°
Umidità Max 77% Min 66% (direi che con il clima ci stiamo assestando)
Oggi ho preparato alle piccoline 2,5L di acqua decantata aggiungendo 2,5ml di BioGrow piu o meno hanno bevuto la stessa quantità 50ml in più le piu grandi!
un pò di foto!

IceCool1 14gg 9cm
IceCool1-29-03-19-(1).jpg IceCool1-29-03-19-(2).jpg IceCool1-29-03-19-(3).jpg

IceCool2 12gg 8cm
IceCool2-29-03-19-(1).jpg IceCool2-29-03-19-(2).jpg IceCool2-29-03-19-(3).jpg

IceCool3 12gg 10cm
IceCool3-29-03-19-(1).jpg IceCool3-29-03-19-(2).jpg IceCool3-29-03-19-(3).jpg


SEGUE ->
 

Purino

Member
GorillaGirl3 12gg 7,5cm
GorillaGirl3-29-03-19-(1).jpg GorillaGirl3-29-03-19-(2).jpg GorillaGirl3-29-03-19-(3).jpg

GorillaGirl4 13gg 7,5cm
GorillaGirl4-29-03-19-(1).jpg GorillaGirl4-29-03-19-(2).jpg GorillaGirl4-29-03-19-(3).jpg

Gruppo
Gruppo-4x-IceCool-4x-GorillaGirl-(1).jpg Gruppo-4x-IceCool-4x-GorillaGirl-(2).jpg Gruppo-4x-IceCool-4x-GorillaGirl-(3).jpg

dall'armadio segreto di Purino è tutto!
Buon giardinaggio :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Purino!
Che meraviglie!
Stai andando alla grande.
La Gorilla Girl 1 sembra la mia , avranno lo stesso fenotipo.
Continua così amico, buon giardinaggio anche a te.
 

Purino

Member
Purino!
Che meraviglie!
Stai andando alla grande.
La Gorilla Girl 1 sembra la mia , avranno lo stesso fenotipo.
Continua così amico, buon giardinaggio anche a te.


:huggg:
speriamo continui così,adesso vado a spiare subito la tua :biggrin:
grazie per essere passato da queste parti! :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ottimo amico !
Unico consiglio provvedo subito a evitare tutto questo sbalzo di temperatura
In quanto ho letto che puo portare vari stress alla pianta tra cui L ermafroditismo ..
ad ogni modo stai andando bene :) :tiphat:
 

Purino

Member
Ottimo amico !
Unico consiglio provvedo subito a evitare tutto questo sbalzo di temperatura
In quanto ho letto che puo portare vari stress alla pianta tra cui L ermafroditismo ..
ad ogni modo stai andando bene :) :tiphat:

Grazie per l'avviso :tiphat:,provo a tenere più vicini i parametri della temperatura! Spero di non trovarmi maschi con le tette :biggrin:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Grazie per l'avviso :tiphat:,provo a tenere più vicini i parametri della temperatura! Spero di non trovarmi maschi con le tette :biggrin:

Ahhahaha sarebbe una catastrofe .. ad ogni modo che strumenti hai per regolare la temperatura ?
 

Jimmuzzo

Member
Ottimo purino crescono a vista d'occhio con quella cfl,

pensa con l'altra lampada.....no? Come consumo dovremmo essere piú o meno li...? Sono cresciutelle e penso che gradirebbero....
Buon cultivo
:wave:
 

Purino

Member
Ahhahaha sarebbe una catastrofe .. ad ogni modo che strumenti hai per regolare la temperatura ?

Ciao eh soluzioni poche per ora ho risolto un pò tenendo la temperatura della stanza dove ho il box tenendo aperta la finestra cosi ho qualche grado in meno in modo da avere uno sbalzo minore da 18° min a 22°/23° max
Adesso vediamo come reagiscono in caso ho un piccolo rimedio per fare abbassare le temperature per poco tempo con lo spruzzino spruzzando solo sulle pareti del box
Spero vada bene così :tiphat:
 
Top