What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purino Box

Samuraj67

Well-known member
ho fatto diversi ciclo con clf e moltissimi con i neon :)... comincia a legare appena errivi al 4-5 nodo, piegala lungo il vaso giro giro ... fai un anello praticamente ... con questi tipi di illuminazione allungano molto .Altro consiglio, prendi il palmo della mano, mettilo volto all'in su sopra le piantine verso la luce . Ora aivvicina la luce al palmo quando senti che scotta smetti..... con una clf dovresti essere a 7-10 cm dalla pianta , se non fai cosi il raccolto sarà scarso e avrai dei bellissimi stecchi lunghissimi :)
 

Tonno47

Active member
Ciao Purino, io la lascio decantare 24 ore , ma l’acqua che utilizzo è già buona da bere ,è del distributore.
Ovviamente quella del rubinetto 48 ore la terrei.
 

Purino

Member
Ciao Purino, io la lascio decantare 24 ore , ma l’acqua che utilizzo è già buona da bere ,è del distributore.
Ovviacente quella del rubinetto 48 ore la terrei.


scusami forse ho formulato male la domanda.
La mia acqua del rubinetto è depurata pago già in bolletta la depurazione ma cmq la lascio decantare almeno 24H io volevo sapere se in caso di assenza preparo anche 3/4 giorni prima l'acqua va bene o passa troppo tempo? posso usare anche acqua decantata 1 settimana?
 

Samuraj67

Well-known member
io uso acqua del rubinetto, apro rubinetto e la uso.... mai avuto cose strane che tutti dicono... abbiamo acqua dura e clorata... il cloro disinfetta .... certo in piccole quantità, se hai la possibilità di farla decantare la puoi usare e sarà meglio, 3-4- 10 gg va bene... oltre puzza :)
 

Purino

Member
ho fatto diversi ciclo con clf e moltissimi con i neon :)... comincia a legare appena errivi al 4-5 nodo, piegala lungo il vaso giro giro ... fai un anello praticamente ... con questi tipi di illuminazione allungano molto .Altro consiglio, prendi il palmo della mano, mettilo volto all'in su sopra le piantine verso la luce . Ora aivvicina la luce al palmo quando senti che scotta smetti..... con una clf dovresti essere a 7-10 cm dalla pianta , se non fai cosi il raccolto sarà scarso e avrai dei bellissimi stecchi lunghissimi :)


proverò un altra settimana massio come dici in caso non vedessi miglioramenti cambio luce e amen! grazie :huggg:
 

Samuraj67

Well-known member
ps se puzza non vuol dire che alla pianta faccia male... puzza... pensa al compost che io mi preparo da solo puzza, ma alle piante piace :)
 

Samuraj67

Well-known member
guarda che la luce non va male... si ottine meno raccolto , ma son meno pericolose delle hps devi tenerla più vicino tutto qua
 

Purino

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ps se puzza non vuol dire che alla pianta faccia male... puzza... pensa al compost che io mi preparo da solo puzza, ma alle piante piace
smile.gif
[/FONT]
:biggrin:

guarda che la luce non va male... si ottine meno raccolto , ma son meno pericolose delle hps devi tenerla più vicino tutto qua
ho capito ora dovrebbe essere anche meno di 10cm con una ventola fissa ma a bassa velocità in caso di crescita ralletata cambio luce!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Purino se non ho capito male la domAnda volevo sapere se di può lasciare l’acqua a decantare per più di 48 h “senza limiti” ?
Io l’ho fatto molte volte e non ho mai riscontrato nessun problema . Vai tranquillo man , ne preparo sempre un paio di bottiglie da 2 L alla volta. :tiphat:
 

Purino

Member
Ciao growers, ho notato che non avevo pressato un pò la terra, ho aggiunto un sempre del light mix biobizz ed ho recuperato un pò nello strech iniziale, (ho fatto il tutto delicatamente senza schiacciare troppo i vasi)
Temp max 22°/23° min 19.5° ur 60%/70%
il colore delle bimbe è un verde (fresco) chiaro, allego le foto contanto dal giorno della fuoriuscita delle prime foglioline!

IceCool1 9gg
IceCool1-24-03-19.jpg IceCool1-(2)-24-03-19.jpg

IceCool2 7gg
IceCool2-24-03-19.jpg IceCool2-(2)-24-03-19.jpg

IceCool3 7gg
IceCool3-24-03-19.jpg IceCool3-(2)-24-03-19.jpg

IceCool4 7gg
IceCool4-24-03-19.jpg IceCool4-(2)-24-03-19.jpg

GorillaGirl1 8gg
GorillaGirl1-24-03-19.jpg GorillaGirl1-(2)-24-03-19.jpg

Segue
 

Purino

Member
GorillaGirl2 7gg
GorillaGirl2-24-03-19.jpg GorillaGirl2-(2)-24-03-19.jpg

GorillaGirl3 7gg
GorillaGirl3-24-03-19.jpg GorillaGirl3-(2)-24-03-19.jpg

GorillaGirl4 8gg
GorillaGirl4-24-03-19.jpg GorillaGirl4-(2)-24-03-19.jpg

foto di gruppo (oggi ho alzato un pò la lampada a 10cm)
Gruppo-24-03-19.jpg Gruppo-(2)-24-03-19.jpg

ogni consiglio è sempre ben accetto!

Buon giardinaggio :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola purino.
Sono in forma, mi raccomando non farti prendere la mano dai fert.
Prati verdi e cime tempestose e innevate.
 

Purino

Member
Sono partite bene benissimo e tutte uguali, continua così, non hai bisogno di consigli!

Ad Maiora:tiphat:

:groupwave: ...Ma è grazie ai consigli del forum se per ora è tutto ok!

Hola purino.
Sono in forma, mi raccomando non farti prendere la mano dai fert.
Prati verdi e cime tempestose e innevate.

:yay: per ora solo acqua,ieri 200ml/250ml,in caso di qualche presenza provvedo con del fertilizzante ma spero di non doverne usare fino allo switch 12/12 (anche perché dovrei comprarlo :biggrin:) in tal caso prendo il grow di biobizz così utilizzo tutti e 3 ho già bloom+top Max.
Prati verdi e cime tempestose e innevate anche a te :tiphat:
Grazie dell'avviso
 

Purino

Member
Purino
Le bimbe tutte uguali vedo !
Continua così !
Sembrano essere tutte più o meno sulla stessa altezza...staremo a vedere per ora tutto bene!
Hai pensato a come farle crescere?[
Si con tanto amore ;)
Adesso crescendo vedo un po, sono tentato da mille cose, potrei provare varie tecniche come nessuna,penso e ribadisco penso che farò LST e se vedo che una va più delle altre provo una toppata, ma sono cose da vedersi in corso d'opera ... vedendo gli altri cicli una delle tecniche che più mi affascina e il main-lining ma credo che la farò in qualche altro ciclo o perché no 1 out, ho un balcone ma sto seriamente pensando di trovare un posticino e vedere come va! Anche se il balconcino ogni giorno mi chiamaaa:biggrin:
 
Top