What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Purino Box

Purino

Member
ohhhhhhhhh che ordine....buon domatore di canapa,bravo....

:tiphat:


Il disordine è tutto in testa :bandit:

Grazie :huggg:


A8dP.gif
 

Purino

Member
Hola fattoncelli :tiphat:
le temperature sono aumentate a dismisura e ieri si è abbassata molto l'umidità ho corretto alternando l'estrazione ma le massime temperature arrivano a 36° non tutto il tempo ma arriva, la gg3 richiede acqua ogni giorno (edit: la cima da dura è diventata molto morbida e soffice,ho irrigato ed è tornata dura, ma il giorno dopo idem!) siamo al 49giorno dallo switch gia in fioritura appena messa quindi conto dal passaggio stesso per la casa dovrebbe essere pronta per le 8/9 settimane pensavo di dare sola acqua da adesso in poi,cosa mi consigliate vedendo questa ultima foto?


Ciao fattoncelli,
qui il caldo è arrivato prepotentemente!
in box si arriva anche a 33° max min 25° Ur Tra 35% e 45%
ho l'estrattore perennemente accesso in modo da far circolare piu aria fresca possibile!
Purtroppo ho solo un paio di ore la sera a mia disposizione x accudire tutto,ma per fortuna sto lavorando
biggrin.gif

Fot

La Gorilla Girl3 (quella precoce) gonfia non eccessivamente nell'apicale ma nei rami secondari si fa notare, note dolci appena la sfiori, al microscopio presenta ancora tricomi trasparenti e latte.
non so se è il caldo o altro tipo fertilizzanti ma le foglie non sembrano stare benissimo(gia da inizio fioritura era molto vuota di foglie,)anche se non ho usato molti fertilizzanti nel ciclo.

View attachment 495997 View attachment 496004
View attachment 495996 View attachment 495998
View attachment 495999 View attachment 496000
View attachment 496002 View attachment 496003

ho prelevato un cut e anche la talea presenta una fioritura precoce gia sotto 18/6

View attachment 496006 View attachment 496005

SEGUE

buon giardinaggio :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Dalle foto mi sembra che hai avuto il braccino corto con l'azoto in precedenza e sei arrivato corto.
Ormai non è il caso di tentare rimedi visto che manca poco, magari ti torna utile il prossimo giro se corrisponde ovviamente!
 

Purino

Member
Dalle foto mi sembra che hai avuto il braccino corto con l'azoto in precedenza e sei arrivato corto.
Ormai non è il caso di tentare rimedi visto che manca poco, magari ti torna utile il prossimo giro se corrisponde ovviamente!

Si non ne ho dato molto ma all'inizio non sembrava averne bisogno da un giorno all'altro si sono manifestate le carenze,e da inesperto purtroppo ne pagherò le conseguenze, la prossima volta userò i fertilizzanti già dal principio.
Ora cosa potrei fare per migliorare la situazione? edit: intendevo in questi casi x la prossima volta se succede.
E per quanto riguarda le altre credo non abbiano lo stesso problema, o almeno sembra a me.
Grazie per la risposta Alogeno
 
Last edited:

Purino

Member
49° Giorno 12/12

49° Giorno 12/12

Ciao a tutti fattoncelli :tiphat:
oggi voglio postare un pò di foto in generale, il caldo è sempre più forte,speriamo di non avere problemi adesso che sono quasi alla fine!


Clone GorillaGirl3
Clone-GG(3).jpg Clone-GG(2).jpg Clone-GG(1).jpg Clone-GG(4).jpg

GorillaGirl3 (non avendo dato molti fertilizzanti spero di avere recuperato in gusto!)
GG3(1).jpg GG3(7).jpg GG3(5).jpg GG3(6).jpg IMG 2067

SEGUE
 

Purino

Member
49° Giorno 12/12

49° Giorno 12/12

FioriGenerale(15).jpg FioriGenerale(17).jpg FioriGenerale(18).jpg FioriGenerale(19).jpg

Purino Box
Family(4).jpg Family(5).jpg Family(6).jpg

Tagli prelevati per la prima volta sembrano andare molto bene.
Talee-2xIC-1xGG(1).jpg Talee-2xIC-1xGG(2).jpg

BUON GIARDINAGGIO :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si non ne ho dato molto ma all'inizio non sembrava averne bisogno da un giorno all'altro si sono manifestate le carenze,e da inesperto purtroppo ne pagherò le conseguenze, la prossima volta userò i fertilizzanti già dal principio.
Ora cosa potrei fare per migliorare la situazione? edit: intendevo in questi casi x la prossima volta se succede.
E per quanto riguarda le altre credo non abbiano lo stesso problema, o almeno sembra a me.
Grazie per la risposta Alogeno


Ciao, per evitare questo tipo di problemi devi osservare le piante man mano che crescono.
Se le vedi ingiallire troppo prima del previsto vuol dire che devi dare ancora qualcosa con azoto, putroppo non sono tutte uguali e non si può fare un "programma" universale.
Occhio a non fare l'errore inverso, dare troppe cose pensando che mancheranno può essere peggio!
Per il resto mi pare che sei proprio in dirittura d'arrivo e tra non molto saprai come dimenticarti di tutti questi problemi fino al prossimo giro!
 

Purino

Member
Ciao, per evitare questo tipo di problemi devi osservare le piante man mano che crescono.
Se le vedi ingiallire troppo prima del previsto vuol dire che devi dare ancora qualcosa con azoto, putroppo non sono tutte uguali e non si può fare un "programma" universale.
Occhio a non fare l'errore inverso, dare troppe cose pensando che mancheranno può essere peggio!
Per il resto mi pare che sei proprio in dirittura d'arrivo e tra non molto saprai come dimenticarti di tutti questi problemi fino al prossimo giro!

Capito grazie mille,
Per le altre che ne dici? Non mi sembrano avere lo stesso problema.

Vorrei provare a fare del fumo con il trim cosa mi consigliate? Ho visto varie tecniche, forse non avrò molto materiale su cui lavorare ma vorrei provarci,
In più devo trovare un modo per seccare le bimbe, perché l'armadio pensato per la secca è diventato armadio per la vegetativa, il problema è il buio forse la soluzione migliore è 1/2 cartoni con dei buchi per fare circolare aria, o acquisto una rete per essiccare erbe, ma devo trovare un posto buio, o va bene anche una stanza semi buia dove il sole non entra diretto in stanza, filtra solo un pò di luce ma la rete rimane in una zona in ombra.

Come sempre buon giardinaggio
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Capito grazie mille,
Per le altre che ne dici? Non mi sembrano avere lo stesso problema.

Vorrei provare a fare del fumo con il trim cosa mi consigliate? Ho visto varie tecniche, forse non avrò molto materiale su cui lavorare ma vorrei provarci,
In più devo trovare un modo per seccare le bimbe, perché l'armadio pensato per la secca è diventato armadio per la vegetativa, il problema è il buio forse la soluzione migliore è 1/2 cartoni con dei buchi per fare circolare aria, o acquisto una rete per essiccare erbe, ma devo trovare un posto buio, o va bene anche una stanza semi buia dove il sole non entra diretto in stanza, filtra solo un pò di luce ma la rete rimane in una zona in ombra.

Come sempre buon giardinaggio


Nell'insieme hanno patito tutte un po' il caldo, per farti un idea su come stai realmente andando a gestione fert devi fare un ciclo in condizioni migliori altrimenti hai più problemi che si sovrappongono.

Per l'estrazione...per me ti conviene fare questo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=167253

L'ho provato e va alla grande senza usare cose difficili da reperire:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8446755&postcount=1206
E qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8342682#post8342682

Per la secca, va bene anche l'ombra, non è necessario il buio pesto.
 

Purino

Member
Si il caldo e arrivato prepotentemente,purtroppo non avendo mai usato hps non sapevo quanto sarebbero aumentate le temperature! Le bimbe nel box in vegetativa mi sa che le lascio li sotto cfl ne ho 3, 2 sui 22cm e 1 è sui 15cm, molto probabilmente prima di metterle a fiorire prelevo dei cui, questa volta proverò a fare più cloni possibili dalle icecool,come pianta sembra avere meno problemi della gorillagirl.
Per l'estrazione ho già visto le tue guide,ci proverò!
copierò anche la guida taglio e secca sul forum.
Volevo provare anche il metodo pressa con piastra per capelli per fare un pò di rosin,ne vale la pena? giusto per provare una fumata,non l'ho mai gustato fino ad ora.
:thank you:
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
La IC1 quella con i fiori gia rossicci non capisco forse è un autofiorente capitata in mezzo alle femminizzate!
ora sto dando solo acqua per farla scaricare perchè i tricomi sono per la maggiore già latte, al limite taglierò la parte in alto e vediamo se sotto cresce ancora altro in caso fosse andata, ho la talea gia in fioritura da aggiungere!

IceCool1 & IceCool2
View attachment 496011 View attachment 496012

GorillaGirl4 qui non si nota ma ha resina che si espande fino alla finde delle punte, si vede brillare appena apri il box ma i fiori sono più piccoli delle altre!

View attachment 496013

un paio di foto generali nel box
View attachment 496007 View attachment 496008
View attachment 496009 View attachment 496010

SEGUE

Ciao Purino, le bimbe sembrano seguire il corso naturale della fioritura. Stanno scaricando anche se in maniera non del tutto conforme. L'ingiallimento dovrebbe andare dal basso verso l'alto.

Guardando le tue foto sembra che le foglie apicali siano leggermente bruciacchiate dalla lampada. Io consiglierei di controllare bene la distanza della lampada.

In aggiunta, io avrei dato un po' di fertilizzante in più per il blooming in modo tale da far scoppiare di più quei buds. In generale però sembra che se la stiano passando bene! Il mio pronostico è di due settimane al raccolto. Purtroppo non hanno dato il meglio (buds non troppo densi e stretch un po' troppo accentuato). Nel tuo caso avrei eseguito un LST intorno al 20° giorno di vegetativa per portare tutte le cime in zona luce ottimale. C'è tanto da imparare e questi errori sicuramente ti aiuteranno nel prossimo ciclo.

Tienici aggiornati e buon cultivo! :tiphat:
 

Purino

Member
Ciao Purino, le bimbe sembrano seguire il corso naturale della fioritura. Stanno scaricando anche se in maniera non del tutto conforme. L'ingiallimento dovrebbe andare dal basso verso l'alto.

Guardando le tue foto sembra che le foglie apicali siano leggermente bruciacchiate dalla lampada. Io consiglierei di controllare bene la distanza della lampada.

In aggiunta, io avrei dato un po' di fertilizzante in più per il blooming in modo tale da far scoppiare di più quei buds. In generale però sembra che se la stiano passando bene! Il mio pronostico è di due settimane al raccolto. Purtroppo non hanno dato il meglio (buds non troppo densi e stretch un po' troppo accentuato). Nel tuo caso avrei eseguito un LST intorno al 20° giorno di vegetativa per portare tutte le cime in zona luce ottimale. C'è tanto da imparare e questi errori sicuramente ti aiuteranno nel prossimo ciclo.

Tienici aggiornati e buon cultivo! :tiphat:

Sicuramente, infatti penso che la prossima volta non toccherò nulla e cercherò di starci più attento, purtroppo in questi mesi ho avuto parecchio lavoro, e per questo a volte ho fatto il possibile velocemente, in più credo di aver usato il tester per il phon sballato x un po e forse quello ha inciso molto, ora sembra andare bene. Ora mi tocca aspettare che passa il caldo e rimettermi sotto, per ora non so se continuare solo acqua o fertilizzare ancora, tranne la gg3 penso che quella ormai sia quasi pronta
 

Tonno47

Active member
Hola Purino!
Belle le signorine, vai che manca poco!

Mi raccomando, prendi nota degli errori per perfezionare la prossima run!
Curioso di vedere l'aggiornamento al taglio!
:tiphat:
 

Purino

Member
Hola Purino!
Belle le signorine, vai che manca poco!

Mi raccomando, prendi nota degli errori per perfezionare la prossima run!
Curioso di vedere l'aggiornamento al taglio!
:tiphat:


Ciao Tonno,
ho tagliato la GorillaGirl3 sabato, ora vedremo cosa ne verrà fuori! le altre stanno gonfiando, ma il caldo purtroppo non aiuta.


Ho una domanda per il forum:

ho altre 2 bimbe nel box vegetativa, 30cm di altezza, e non so se metterle a foirire nel box appena taglio tutto, oppure lasciarle li fino a fine estate, ma mi toccherà lavorarci su per non avere problemi di altezza poi in fioritura, non volevo fare del top o altro ma lasciarle al naturale, pensavo di sfoltire sotto cosi prelevo anche dei cut da mettere nel mini box, e qui mi chiedo, se io pulisco il gambo sotto dai rami che userò come cloni, quando passo al vaso definitivo posso interrare anche il gambo pulito un pò? in modo da ridurre l'altezza? oppure creo danno alla pianta?


grazie a tutti
 
Top