What's new

Purino Box

Purino

Member
Sono nella stessa situazione tua ma aspetto una decina di giorni , considerando che ho switchato ieri , per vedere il sesso delle
Tre che avevo già avviato. Staremo
A vedere.

Per quanto riguarda il top potresti pure toppare , poi , appena necessario , irrigare con acqua e al prox irrigo fert azotato come già ti dicevo :tiphat:
grazie bello, chiaro come sempre!


Ciao Purino!
Vedo che sono in gran forma! Continua così!
Sono d’accordo con il discorso delle temperature in out, i giorni non sono mai uguali.
Per quanto riguarda le bimbe , quelle parti vegetali non differenziate sessualmente si chiamano “stipole” , mi sembra ancora troppo presto per mostrare il sesso, di solito lo fanno a 25/30 giorni di vegetativa, dipende dalla genetica , per esempio la mia Big foot essendo una 50%indica e 50% sativa ,ha mostrato il sesso a 25 giorni (infatti è più avanti), la Gorilla invece , che ha una componente più sativa per il 60%, ha mostrato i prefiori a 27 giorni (ed è più indietro della Bf).
In genere, ma sempre con eccezioni, le sative ci mettono di più a mostrare il sesso e hanno una fioritura più lunga , quindi ci mettono di più a maturare.
Una femmina mostra il “pistillo” volgarmente chiamato (pelo) di color bianco.
Ti allego una pagina dei questo manuale , qui su Icmag , troverai di sicuro tante informazioni.
A luci accese cercherò di postare una foto delle mie bimbe, per farti vedere gli organi femminili.
https://www.enjoint.info/wp-content/libri/canapaio2.htm#fioritura
Buon giardinaggio!
ottimo capito! :tiphat:
 

Purino

Member
Ciao fattoncelli :tiphat:
oggi perdonatemi ma sono cotto dal lavoro, ho fatto il travaso delle bimbe perchè in sti giorni non avrei avuto modo di farlo e avevo paura di andare troppo in là!

Ho fatto solo 1 foto di 8 e mi sono ricordato dopo averne fatte un paio di fare la foto ero preso dal momento...alcune erano più piene di radici tutte bianchissime :woohoo:
Travaso1.jpg Travaso1-(2).jpg

dati delle bimbe e 2 foto al volo mi farò perdonare

IceCool1 19gg 14cm IceCool2 17gg 12cm IceCool3 17gg 13cm IceCool4 17gg 14cm
GorillaGirl1 18gg 13cm GorillaGirl2 17gg 16cm GorillaGirl3 17gg 12cm GorillaGirl4 18gg 13cm

Gruppo.jpg
quella a sinistra in alto segnata è quella a cui ho lavorato peggio avrei dovuto mettere piu terriccio :bow:

per il resto sembra andare tutto bene
notte growers :huggg:
buon giardinaggio :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao fattoncelli
oggi perdonatemi ma sono cotto dal lavoro, ho fatto il travaso delle bimbe perchè in sti giorni non avrei avuto modo di farlo e avevo paura di andare troppo in là!

Ho fatto solo 1 foto di 8 e mi sono ricordato dopo averne fatte un paio di fare la foto ero preso dal momento...alcune erano più piene di radici tutte bianchissime
View attachment 490389 View attachment 490390

dati delle bimbe e 2 foto al volo mi farò perdonare

IceCool1 19gg 14cm IceCool2 17gg 12cm IceCool3 17gg 13cm IceCool4 17gg 14cm
GorillaGirl1 18gg 13cm GorillaGirl2 17gg 16cm GorillaGirl3 17gg 12cm GorillaGirl4 18gg 13cm

View attachment 490391
quella a sinistra in alto segnata è quella a cui ho lavorato peggio avrei dovuto mettere piu terriccio :bow:

per il resto sembra andare tutto bene
notte growers :huggg:
buon giardinaggio :tiphat:

Come sempre seguo :) aspettiamo :biggrin:
 

Tonno47

Active member
Ciao Purino, non avevo visto il tuo aggiornamento!
In ottima forma le bimbe, puoi sempre aggiungere un po’ di sub, aspetti che si facciano qualche centimetro in più e procedi.
I vasi di quanti lt sono ? Sono definitivi?
 

Purino

Member
Ciao Purino, non avevo visto il tuo aggiornamento!
In ottima forma le bimbe, puoi sempre aggiungere un po’ di sub, aspetti che si facciano qualche centimetro in più e procedi.
I vasi di quanti lt sono ? Sono definitivi?

Ciao tonno, si ho già pensato di fare così, i vasi sono da 11L definitivi,dovrebbero andare bene credo...sembrano aver reagito bene al travaso, stamattina erano tutte belle aperte alla luce :)
 

Tonno47

Active member
Allora non hanno subito stress , ottimo lavoro!
Io di solito quando travaso, non dó acqua, così stimolo le radici ad andarla a cercare.
Poi la dó il giorno successivo, quando vedo che hanno reagito bene.
Bravo Purino , continua così !
 

Purino

Member
Allora non hanno subito stress , ottimo lavoro!
Io di solito quando travaso, non dó acqua, così stimolo le radici ad andarla a cercare.
Poi la dó il giorno successivo, quando vedo che hanno reagito bene.
Bravo Purino , continua così !


ah non ci avevo pensato a dare da bere il giorno dopo anche se non avrei avuto molto tempo!
cmq ho dato poca acqua per evitare di eccedere ho dato sui 400ml/500ml di acqua decatata seza fertilizzare! :tiphat:
 

Purino

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao fattoncelli :tiphat:
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Le piccole sembrano non aver accusato lo stress travaso![/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ecco le foto delle bimbe :dance013:
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IceCool1 21gg[/FONT]
IceCool1-(1).jpg IceCool1-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IceCool2 19gg
[/FONT] IceCool2-(1).jpg IceCool2-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IceCool3 19gg
[/FONT] IceCool3-(1).jpg IceCool3-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IceCool4 19gg[/FONT]
IceCool4-(1).jpg IceCool4-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE
[/FONT]
 
Last edited:

Purino

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl1 20gg[/FONT]
GorillaGirl1-(1).jpg GorillaGirl1-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl2 19gg[/FONT]
GorillaGirl2-(1).jpg GorillaGirl2-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl3 19gg[/FONT]
GorillaGirl3-(1).jpg GorillaGirl3-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl4 20gg[/FONT]
GorillaGirl4-(1).jpg GorillaGirl4-(2).jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gruppo[/FONT]
Gruppo.jpg
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]in questi giorni solo un pò di umidità max in più per via della pioggia ma dovrebbe tornare tutto nella norma a breve!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]quando mi consigliate di toppare? aspetto ancora qualche giorno per via del travaso?[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buon giardinaggio :tiphat:
[/FONT]
 
Last edited:
Ciao Purino

belle in forma le bimbe ;) seguo x vedere che jungla verrà fuori xD


X topparle io aspetterei un paio di giorni che si riprendino x bene dal travaso e poi topperei, mio opinione da niubbo ma aspetta consigli da qualcuno + esperto ;)


Saluti :tiphat:
 

Purino

Member
Ciao Purino

belle in forma le bimbe ;) seguo x vedere che jungla verrà fuori xD


X topparle io aspetterei un paio di giorni che si riprendino x bene dal travaso e poi topperei, mio opinione da niubbo ma aspetta consigli da qualcuno + esperto ;)


Saluti :tiphat:
sto ricaricando le foto le ha sballate tutte le devo rifare erano tutte invertite la ice1 era la gg1 adesso edito! ahahashsahsahashsa grazie per essere passato!:tiphat:
 

jabosky

Member
Ciao Tonno,
secondo me molte cose sono soggettive e altre sfuggono a certi parametri.
Io normalmente horese maggiori con vege da 45 in vasi da 11, test provato con strain identici, su piu cicli.
Ho usato dei vasi da 14 e ho avuto gli stessi risultati , anzi lievemente inferiori che negli 11.
Però non mi spiego una cosa... io ho due gb, una in casa micro e una standard in box.
Provato due cicli stesso strain, stessa luce, stessi vasi, stesso terriccio, stesse cure... ecc. ecc. tutto identico.
Le piante nel mini GB di casa hanno una resa maggiore di quelle nel GB in box. A voler vedere dovrebbe essere il contrario no ?





Certamente, ti capisco , arricchisce il sapere sbagliare e sperimentare.
45 giorni di veg, li consiglio solo se metti dei vasi da 16 litri, tanto per far colonizzare bene il panetto, ovviamente se applichi FIM , TOP , ecc.. un po’ allunghi i tempi e sta a te asservare.
Però , se decidi di provare solo su alcune e le altre le fai crescere naturalmente , avrai , delle bimbe più alte rispetto alle altre a cui ai eseguito delle tecniche , quindi questo si traduce in : piante più esposte ad una intensità luminosa maggiore e altre invece ad una intensità luminosa minore, questo poi va a svantaggiare le piante che hanno subito le tecniche per ottenere più weed, ma che alla fine non faranno più weed , quindi = lavoro sprecato ,non so se mi sono spiegato abbastanza bene.
Quindi valuta bene , secondo me , o tutte o nessuna.
A meno che non alzi le bimbe verso la lampada.
 

Tonno47

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl1 19gg[/FONT]
View attachment 490551 View attachment 490552
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl2 18gg[/FONT]
View attachment 490553 View attachment 490554
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl3 18gg[/FONT]
View attachment 490555 View attachment 490556
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GorillaGirl4 19gg[/FONT]
View attachment 490557 View attachment 490558
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gruppo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] View attachment 490542 [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]in questi giorni solo un pò di umidità max in più per via della pioggia ma dovrebbe tornare tutto nella norma a breve!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]quando mi consigliate di toppare? aspetto ancora qualche giorno per via del travaso?[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buon giardinaggio :tiphat:
[/FONT]

ComplimentiPurino!
Le bimbe vanno avanti meravigliosamente!
Ottimo lavoro!
Io aspettarei qualche giorno prima di praticare il top, appena vedi che inizia la crescita delle foglie nuove nella zona apicale , allora inizi , giusto per non toppare delle piante che sono bloccate per via del travaso.
Ma da quello che vedo non hanno subito nessuno stress. 2-3 giorni per sicurezza e vai , sempre se ti soddisfa la dimensione complessiva.
Buon giardinaggio.:tiphat:
 

Tonno47

Active member
Ciao Tonno,
secondo me molte cose sono soggettive e altre sfuggono a certi parametri.
Io normalmente horese maggiori con vege da 45 in vasi da 11, test provato con strain identici, su piu cicli.
Ho usato dei vasi da 14 e ho avuto gli stessi risultati , anzi lievemente inferiori che negli 11.

Jabosky
È difficile dare una risposta così su due piedi...
Magari può essere che i vasi da 11 lt trattengono una quantità inferiore di acqua, cioè si asciugano prima quindi il ricambio tra terriccio asciutto(quindi ben areato) e terriccio bagnato avviene più rapidamente (e questo si traduce in più ossigeno più frequentemente alle radici) rispetto a quelle in vasi da 14lt che hanno bisogno di (es.1 giorno in più) per asciugarsi, non so se mi sono spiegato bene.
Magari già questo fa la differenza. Poi c’è da valutare bene perché è sempre un insieme di cose, magari con i vasi da 11 litri riesci a tirare il massimo dalla lampada e anche mettendo dei vasi più grandi avrai la stessa resa.
Sono delle osservazioni personali



Però non mi spiego una cosa... io ho due gb, una in casa micro e una standard in box.
Provato due cicli stesso strain, stessa luce, stessi vasi, stesso terriccio, stesse cure... ecc. ecc. tutto identico.
Le piante nel mini GB di casa hanno una resa maggiore di quelle nel GB in box. A voler vedere dovrebbe essere il contrario no ?


Qui vorrei approfondire di più, se magari mi dai più info su entrambi i grow box ,posso capire meglio.
Ma una cosa è certa , anche da strain uguali , si possono avere fenotipi diversi.
 
Last edited:

Purino

Member
ComplimentiPurino!
Le bimbe vanno avanti meravigliosamente!
Ottimo lavoro!
Io aspettarei qualche giorno prima di praticare il top, appena vedi che inizia la crescita delle foglie nuove nella zona apicale , allora inizi , giusto per non toppare delle piante che sono bloccate per via del travaso.
Ma da quello che vedo non hanno subito nessuno stress. 2-3 giorni per sicurezza e vai , sempre se ti soddisfa la dimensione complessiva.
Buon giardinaggio.:tiphat:

Hola tonno :tiphat:
Si sono molto forti a quanto sembra, la gorillagirl1 nel travaso ha subito un pò la mia inesperienza ma,a quanto pare a lei non gliene frega una ceppa :biggrin:
Adesso vedo domani come stanno al limite parto a tappare quelle più alte per poi procedere pari passo...
Buon giardinaggio anche a te :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top