What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vapo portatile

rastaman95

New member
Ciao a tutti,
premetto che ho preso qualche mese fa anch'io un Arizer Extreme Q e mi ci trovo benissimo, anche se non ho termini di paragone non avendone provati altri... ma visto che mi ci trovavo cosi bene ultimamente ho deciso di prenderne anche uno portatile. Ho cercato e cercato, letto recensioni di tutti i tipi ma non c'era nulla che mi piacesse o facesse al caso mio tranne il Solo, sempre della Arizer che dicono essere tra i migliori vapo portatili. Tuttavia ci sono alcune note negative, la principale e' la cannuccia in vetro che dicono rompersi molto facilmente e che si deve staccare, quindi rende il vapo non proprio cosi portatile.
Poi mi sono imbattuto in questo:

spento

View Image

acceso

View Image

Si chiama Pax e viene prodotto da una azienda di nome Ploom sita a San Francisco (sempre made in China pero).
E' stato l'acquisto dell'anno: costa un po' ma e' veramente molto stealth, praticissimo e facilissimo da usare!!! Mi ci trovo davvero bene tanto che me lo porto anche al lavoro, cosa che fino ad oggi non ho mai potuto perche' non posso mettermi a fumare cannoni in azienda per l'ovvio sgamo ne tantomento posso lavorare tutto in botta :kos:
E devo dire che forse me gusta piu questo dell'extreme tante' che a volte se a casa non ho voglia di stare a smanettare con tubi, palloni e aggeggi vari mi carico questo e ciccia!
Qua vi linko il loro sito dove spiegano meglio tutte le caratteristiche, come funziona e come pulirlo!

http://www.ploom.com/pax (in fondo ci sono dei video molto esplicativi)

L'unica intoppo e' che al momento non e' commercializzato al di fuori di USA e Canada, quindi l'unico modo per poterlo avere e' o siti e-commerce di cui non faccio nomi tanto li conosciamo tutti, ma qua i venditori ne approfittano parecchio vendendolo dai 50 ai 150 dollari in piu, poi con spese di spedizione e dazi direi che il gioco non vale la candela, oppure se avete parenti o amici negli States o in Canada potete tranquillamente farlo arrivare a loro e da li ve lo fate spedire, e con una raccomandata internazionale spendete circa 20 euro di sped. e circa 20 euro di tasse (no dazi perche' potete farlo passare come "gift" non essendo compravendita diretta ;))
Spero vi piaccia e che la piccola recensione possa essere utile a qualcuno!

Ciaoooo
tu come hai fatto a prenderlo?
 

bob60

Active member
Veteran
Vorrei chiedere al mitico bob60

troppo buono.... :peacock:

qualche piccola guida sull'uso corretto del MLFB al fine di evitare che ci sia combustione,

http://magic-flight.com/pdf/flightguide.pdf purtroppo in inglese

inoltre cos'è l'ISO??Alcol??

iso=alcool isopropilico

Grazie mille!
:tiphat:
 

Goaz

Member
Grazie Bob, l'inglese lo mastico tutti i giorni per lavoro ma cio che realmente chiedevo era una tua personale mini-guida , in sostanza tu come lo usi?? Modalità, secondi di pressione sulla batteria, dopo quanto inizi ad aspiare, piano, forte? etc etc...una tua diretta esperienza :D

Grazie attendo con ansia :biggrin::biggrin::tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
Grazie Bob, l'inglese lo mastico tutti i giorni per lavoro ma cio che realmente chiedevo era una tua personale mini-guida , in sostanza tu come lo usi?? Modalità, secondi di pressione sulla batteria, dopo quanto inizi ad aspiare, piano, forte? etc etc...una tua diretta esperienza

Grazie attendo con ansia


ok , mini,mini,mini guida molto personale su come sfondarsi con un MFLB.

partiamo dall'inizio.... la materia prima....
ho potuto notare che l'MF funziona al meglio quando l'erba che ci mettete dentro presenta 3 caratteristiche fondamentali:
1) deve essere secca, + secca è e meglio è
2) deve essere grindata fine, non a livello di polvere, ma non sognatevi di spezzettarla a mano o con le forbicine
3) deve essere buona :biggrin: (questo era sottointeso, ma lo ribadisco)

quindi il mio consiglio è di grindarla fine e conservarla in una scatolina di cartone per 1-2 gg per farla seccare completamente.

una volta che abbiamo la materia prima, carichiamo il nostro MF con una qta che non superi il livello della trincea, NON pressatela, non servirebbe a nulla.

usate preferibilmente una batteria perfettamente carica, non abbiate il braccino corto, cercando di risparmiare sulle ricariche.

e adesso veniamo al bello....
ingaggiamo la batteria e contiamo fino a tre/quattro, a questo punto guardate all'interno del tubicino di aspirazione, e dovreste vedere un leggero filo di fumo, è il segno che si può iniziare a tirare, facendo tiri brevi e ravvicinati, inalando nell'intervallo tra un tiro e l'altro aria pulita.
è questa la parte + difficile, inquanto dobbiamo regolare la tirata in base alla temperatura percepita.
mi spiego
se quando inizio il primo tiro sento sulle labbra una temperatura molto bassa, i tiri dovranno essere molto brevi e distanziati, in modo da dar tempo al MF di riscaldarsi, al contrario se il vapore si "sente" sulle labbra i tiri saranno + profondi e ravvicinati, in modo da far abbassare la temperatura.
fate in questo modo dai 5 ai 10 tiri (dipende dai vostri polmoni) concludendo la serie con un bel tiro profondo che vi riempia i polmoni.
cosa IMPORTANTISSIMA..... scuotete SEMPRE dopo ogni serie di tiri l'MF in modo da mixare il contenuto e poi riportatelo all'interno della trincea...
non scoraggiatevi se ai primi tiri non vedete uscire nulla (meglio) le nuvole di fumo arrivano dopo i primi 2/3 minuti, ma ricoradate che tutto ciò che espirate è vapore perso, quindi meno ne vedete e meglio è :biggrin:

spero che quanto scritto possa esservi d'aiuto
:tiphat:
 

naturale

Member
Veteran
In fiera a Fermo, ho acquistato il vaporizzatore portatile vaporite twister. Lo vendevano a 130 e sono riuscito a scucirgli altri 30 euro di sconto.

picture.php

View image in gallery


eccolo fuori dalla scatola



picture.php



picture.php

View image in gallery


5 temperature e 90 min di autonomia, ma è possibile svapare anche quando è collegato alla rete elettrica.
L'unico difetto, che alla max tem il beccuccio scotta, allora gli ho aggiunto un tubo di gomma..che fa molto ambulatorio





picture.php

View image in gallery

ma almeno così non mi scotto...e mi posso steccare per bene anche in ufficio hahahha



 

bob60

Active member
Veteran
5 temperature e 90 min di autonomia, ma è possibile svapare anche quando è collegato alla rete elettrica.
L'unico difetto, che alla max tem il beccuccio scotta, allora gli ho aggiunto un tubo di gomma..che fa molto ambulatorio


ma almeno così non mi scotto...e mi posso steccare per bene anche in ufficio hahahha




hola
bell'attrezzo, ma con quel tubo sembra che ti debba fare un clistere :laughing:

a parte gli scherzi, funziona bene?
:tiphat:
 

naturale

Member
Veteran
hola
bell'attrezzo, ma con quel tubo sembra che ti debba fare un clistere :laughing:

a parte gli scherzi, funziona bene?
:tiphat:

hahahhah mi hai appena dato della faccia da Q :biggrin:

L'oggetto è solido, facilissimo da aprire e caricare l'erbetta come si chiama "camera di conbustione" ed è anche abbastanza capiente. L'accendi e in un paio di minuti (ma non l'ho mai verificato) è pronto a farsi svapare alla massima temperatura. Che è quella che mi da maggiore soddisfazione. Anche se ammetto che in temperatura 2 si sentono tutti i sapori e prufumi dell'erba con pizzicorio in bocca e in gola. Ma senza vapore mi pare di far niente.
Veramente, l'unico difetto è la temperatura che raggiunge il beccuccio e tra le cianfrusaglie ho trovato stu tubo di gomma e l'ho provato e lì è restato. Lips ringraziano :biggrin:

Piuttosto, tu che sei il super esperto dei vapo, ci posso anche svapare del BHO?
 

bob60

Active member
Veteran
hola nat

hahahhah mi hai appena dato della faccia da Q :biggrin:

non mi permetterei mai :biggrin:

Piuttosto, tu che sei il super esperto dei vapo ( ma de che?? :biggrin: ), ci posso anche svapare del BHO?

yes , basta che prendi una strisciolina di garza e ci spalmi sopra il bho. Tuttavia ho notato che usando una vapo pen con resistenza esposta (tipo atmos jr oppure jewel) ottieni risultati migliori
 

Davidex96

New member
ok scusa ahah quindi se devo comprare un vaporizzatore che mi duri per un po' di tempo mi consigli maggiormente l'indica? ha un miglior rapporto qualità/prezzo del mflb? quale preferisci utilizzare tu?
 

Davidex96

New member
io ho trovato su vapo shop world (quello che consiglia vapo critic) che puoi personalizzarti il tuo mflb e mi piacerebbe un sacco, solo che penso arrivi dall'america quindi dovrei pagare un dazio e spedizione salate giusto?
 
Lo uso per scopi ludici dal momento che ho eliminato il tabacco. Mi trovo molto bene, comodo e funzionale. Alle basse temp si apprezzano benissimo tutti gli aromi mentre alle alte arriva più "botta". Inizialmente sembra che l'effetto sia minore ma dopo qualche minuto l'effetto arriva potente. Non so quanti gr gli metto...ma comunque meno di una canna...sarà uno 0,3 e ci fumiamo in due per 12 minuti abbondanti. CONSIGLIATISSIMO
 

pollicevierde

New member
Ciao a tutti :)
Allora ragazzi anche io ho un pax da ieri, conprato su etnogrow, però quando lho usato questi 2 giorni ho notato che solo al primo tiro mi esce il vapore, facendo gli altri tiri esce poco niente....sapete dirmi se funziona così oppure è difettato?? poi ieri ho messo uno .3 e sinceramente se me ne giravo una stavo meglio... sapete dirmi se è un problema del mio vapo gentilmente?? Ciao e grazie
 

Gigi's

Member
Mi è arrivato il nuovo Herbstick ECO
Una bombetta
Pensavo di aver preso un altra inciulata, invece costa poco ma funge!!!
:woohoo:
 
Top