What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

ribbon69

Member
Veteran
ciao john,
io toglierei la hb per fare posto alla nuova come ti eri prefissato ma penso che anche la disel fire sia a capolinea, a questo punto fai come avevi pensato che non sbagli!!! ottimo setup e tante cose da imparare da te :tiphat: Respect!!!

R69.
 

john.do

Active member
Veteran
grazie delle delle conferme e dei complimenti. bene vado a far due lavoretti e tolgo la hb.
infatti la disel fire vedo che sta ancora buttando in vari punti,peccato per qualche banana ma a mio avviso gran pianta.
allora hb immortal cocco tolta a 78 giorni,ma poteva essere tolta prima se la scaricavo bene.
ciao
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
zio ma solo banane sterili o anche palle aperte?
..cmq sè ti sembra poco scarica la tieni 20 giorni in piu in barattolo prima di fumarla e diventa come le altre...
..assurdo a me la hb immortal fà palline stile bubba, meta tagliata a 65 e metà a 75 e comunque zero foxtail....secondo me quasi meglio a 65 che è un po meno muschiata e taglia un po meno le gambe.. :D

ocio che appena è secco qualcosa vengo a romperti le balle :D

ah zio, sè il flash ti schiarisce il tono del verde lo sai te che vedi la pianta dal vivo e la puoi confrontare.. sei proprio un gold uan :D
 

john.do

Active member
Veteran
ciao inda chiaro che ci vediamo per vari assaggi/test.
no palle,bananine e dop 50 giorni,adirittura sembra che non ci sia polline ma non sono sicuro perchè le tolgo.
cmq potrebbe essere solo la pianta,che ancora con molte energie e cerca di procreare.
si le foglie vedi che sono più fine e scolorite ma non tutte.
poi non so se e il silicone ma non ho mai avuto foglie con sto spessore fogliare,vedo e sento sta cosa ma anche in quelle in vege,forse anche i fiori .confermi sta cosa o son fuori?cambia l'erba secondo te, dopo che usiamo il silicone e poi quando viene fumata senti differenze?
solo per sentir qualche parere in più,stasera o domani tolgo la grande in idro che penso che è finita ormai ho cercato di lasciar scaricare più possibile.
mi sa che alla fine e solo il fotoperiodo che fa mangiare molto meno alla pianta,devo aggiustare e provare,vediamo le prossime.
cmq tutte cime belle sode,solo la bluberry hill sembra molto sativa nei fiori quella si è foxtail.
hb sembra un'og muschiato balsamico forte,sembra bella grassa nella resina.
ha la pianta sconosciuta sembra sour sicuro dentro,o a me sembra così mi dirai quando la senti cmq cime durette sta ancora finendo però.sicuro per i problemi che ha avuto fin dall'inizio flo.finirà 80 abbondandi.
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
alla fine sono rimasto a casa,meglio.
ho deciso di togliere la hb immortal in idro la più grande,che vedendo le radici stavano morendo,non so bene se per la fine della sua vita od altro.poi si vedeva che si stava ciucciando dall'interno,lo sbiadimento partiva dal picciolo verso l'esterno,cosa che scaricando piano piano non avviene.sicuro anche l'acqua ro che ha un ec basso o nullo cosa che fa chiudere i processi osmotici della pianta,e dunque si nutre di nutrienti che sono nelle foglie o cmq nella parte aerea.
l'altra in idro dal poco che ho visto aveva delle belle radici ancora,strano devo capire perchè.

cazzo appena l'ho tirata fuori,mi son messo a ridere a guardare sta pianta,l'abominevole hb.penso sia la pianta piu penza che ho fatto indor e in più con una 250 neache con la 400 ho fatto bestie cosi.
e chi dice che il 12/1 vege -10/14 flo fa piante piccole per le meno ore di fotosintesi,queesta talea ha fatto 16 di flo e circa una settimana 5 giorni persa perchè ho lavato le radici dal cocco.
ha no erma o banane o problemi,questo era il mio unico freno sul usare questo fotoperiodo.
cmq giudicate voi a me sembra che funziona anzi sono certo ora anche se non ho pesato,ma le cime sono solide come quando usavo il
il fotoperiodo normale.
la pianta e un pò curvata plasmata in base alla luce,e magari non si capisce in certe foto. ed ho messo una bottiglia da mezzo litro per far capire.la pianta distesa è 75 cm alta e larga 85 cm con le cime distese in piano.
cmq felicissimo dei risultati peccato per l'eccesso che ha inciso sicuramente sicuro si poteva fare ancora meglio.
una persona che conosce bene l'idro, con sto sistema farebbe scintille e con lampade più efficenti da 600 w che son le migliori.
bene l'altra in idro la lascio cosi scagliono la secca un po e curo tutto bene come mi piace senza neache una fogliolina o cmq piccole parti,secondo me un erba con le foglie cambia il gusto.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ueeei lavoratore pazzo!!..bhuahahah la bottiglia impiantata tipo spada nella roccia...graaaaaandee!!!!!
....ma non hai ancora tirato giu le immortal?!??
...la "barattolo" sa un po di anice?...potrebbe essere sour kush x cheech w.?....è piu tipo la dieselfire o piu simile alla tua blancaxwhiteog detta "yogurt" che aveva fatto anche wamen?

domani pom vengo a farti assaggiare l'ardali:sembra e puzza piu da afgano che da burbuka ;)
 

john.do

Active member
Veteran
proprio non volevo fare una figura da cazzo.sa tipo la disel fire hai centrato,sembra buona.
bene vieni ne ho uno nuovo anche io,molto stile vecchio fumo marocchino.penso venga da piante marocchine è rossiccio.magari è uguale figo.
si figata la spada nella roccia,era la prima cosa buona che o trovato.
ha cmq si sono tibo bubba kush le cime delle hb,ma nel cocco sembra che e meno pronunciato e non so perchè.
penso di aver gia capito perchè le radici nella grande marcivano,il vaso era pieno di radici sotto rallentando la circolazione dell'acqua sotto nella vasca delle radici.e cosi hanno cominciato a marcire.
l'altra le ha molto meglio penso sicuro per questo.
prossime una whitedawg tua,e una da vedere in base a come crescono altre che ho.
grazie a tutti,ciao
 

john.do

Active member
Veteran
olee! bene ieri ho pulito la pianta.
ho fatto una pallina di charras che sembra promettente e fotografata con un cimetta di erba un pò secca.la cimetta è la stessa erba idro del fumo che avevo staccato come prova.

alla fine stamattina ho tirato fuori il gambo con le radici nel vaso più piccolo.infatti come temevo era troppo pieno di radici,10cm sotto che bloccavano di brutto il passaggio dell'acqua nella vasca sotto.
meno vege o il vaso + grande la prossima volta.
ho fatto anche la foto del tronco alla base.
 
L

Libeccio

ciao john, foto e info superlative, mi sta piacendo molto questo thread. :)
due domandine:
1. ciclo luce. col metodo 12/1 hai mai riscontrato piante che tendevano a fiorire se rootbound (piene di radici)? ho notato che ci sono varietà che in questo contesto tendono quasi a fiorire o hanno una prefioritura abbondante anche a 18/6. sto pensando di passare a 12/1 per la veg come ti dicevo (il bulbo da 30 W sulla serretta per i cloni lo terrò a 18 o 16) ma temo che alcune mamme bonsai non gradiscano (tipo gfxbb).
2. quando dai acqua in fase di flush/fine fioritura prima del raccolto, correggi il ph o no? ho riscontrato sostanziali differenze in coltivatori che stimo. io stesso pur avendo fatto prove in un modo e nell'altro non riesco a decidermi e le giustificazioni che chi fa in un modo o nell'altro fornisce mi sembrano entrambe valide. negli ultimi due mesi sto flushando con acqua di rubinetto e basta, senza correggere ph o altro. in passato lo correggevo. da qualche tempo ho anche cambiato il correttore: prima la coppia di canna veg/flo (acidi nitrico/fosforico), ora quello nuovo che dovrebbe andar bene per tutto il ciclo (comodo per chi fa perpetuo come noi), sempre canna ma "organic acid".
grazie fratello! :tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
cazzo mi leggi sul pensiero.
oggi volevo parlare di sta cosa con inda,che l'abbiamo notata.
ti dico ho più di 30 mamme diverse in giro ed anche inda.
ho notato che una sia da inda che da me sta fiorendo.la stessa semi che ho fatto io.e io stavo pensando se era costrizione radicale o geni autofiorenti latenti che sono usciti facendo i semi.ma strano 1 su 30+ e in più avevo quasi la certezza che la pianta che ho incrociato aveva geni auto.(swerwe seeds)
ma so di sta cosa che alcune sative principalmente quando in rootbound tendono a fiorire.
inda ha un fotoperiodo normale mentre io questo.
tu conosci qualcuno che lo usa ed ha riscontrato sti problemi?
anche le og per dire come le radici si stringono cominciano ad aver scazzi.
per il flush io ph sempre però sono in cocco se fai terra organico non serve hai i batteri che lavorano e fanno assorbire i nut.basta non controllarlo regolarlo mai e usare batteri,worms che non serve,ma anche molti fert hanno questa caratteristica che stabilizzano il ph.
poi ci sono vari modi per fare una cosa,dunque potrebbero fare bene tutti e due.trova quello che va bene per te e che ti trovi bene secondo me.
cosè acido citrico quello organico,o acetico.ho usato tutti e due questi e vanno bene sempre se sono questi.e se non hai acqua iper calcica come me.
citrico va bene in organico secondo mè,in vivaio avevamo cambiato da i classici siamo finiti al citrico che sembrava essere il migliore.non so se era anche per l'acqua usata di pozzo che aveva ph 6,8-7 ed ec 0,300
mentre con acqua per dire dell'acquedotto era come un calcio nelle palle.non faceva niente solo spese.e questa ha ph 9 ec 0,540 che è quella che ho a casa.
qui per dire solo il più potente acido smuove qualcosa e ne devo mettere.
dunque secondo me l'acido va un pò in base all'acqua da quello che ho visto.
ecco una foto dell'unica che sta fiorendo o bò.adesso volevo vedere cosa faceva,se continua a fiorire.
 

john.do

Active member
Veteran
libeccio ecco le foto dell'unica pianta che sembra stia fiorendo cmq.
si ho piante che hanno ancora più radici e non hanno problemi.
 
L

Libeccio

ciao john! senti, sono ancora alle prime armi come mamme, ho iniziato ottobre scorso. un utente (Kalbhairav) nel forum chimera mi aveva detto questa cosa parlando della gfxbb, confermato da altri, che comunque dicevano che non avrei dovuto avere problemi a tenere il cut come bonsai. in una delle mie (shit) avevo notato una tendenza a prefiorire più abbondantemente, ma senza mai fiorire veramente. comunque a me interessa sapere se questa cosa non sia in relazione col fotoperiodo 12/1 che mi interesserebbe usare nell'area veg (mamme e cloni sono insieme), e se anche inda ha riscontrato la stessa caratteristica a usa il 18/6, allora è un fattore genetico e non di fotoperiodo, quindi mi sa che proverò, ti farò sapere. ;) ad ogni modo, mi viene da pensare che la caratteristica autofiorente si possa manifestare gradualmente tipo dominanza incompleta, cioè emerge solo in determinate condizioni (ad. esempio rootbound). ma sbaglio o avevo letto che non poti le radici nelle mammine? potresti provare, se la fioritura è indotta dalla costrizione radicale... io per quel poco che ho fatto, ho notato che il trattamento di potatura radicare fa ripigliare una pianta benissimo e velocemente. :)
per quanto riguarda il ph: non ho capito se intendi dire che potrei non abbassare il ph sempre o solo per il flush. quale delle due cose? :) ho sempre aggiustato il ph. mi tengo sul 6,7/6,8 e lo abbasso un pochino a fioritura inoltrata e alla fine prima del flush (fino a 6,3/6,5 diciamo). comunque sono andato sul sito canna, il prodotto che uso per abbassare il ph usa l'acido citrico. è questo: http://www.canna-it.com/organic_acid_directions. prima usavo l'accoppiata crescita/fioritura classica, poi dietro consiglio del growshopper ho iniziato con questo ed è comodo, uso sempre lo stesso per tutte le piante senza notare problemi. la mia acqua non è delle migliori credo, il ph è 8/9 e l'ec non ricordo ma altina, tipo la tua. un bel po' di calcare. ma purtroppo è quello che passa il convento... ho 3 piante in flush con acqua di rubinetto e basta... dici che dovrei usare la distillata o acqua in bottiglia solo per questa fase? o magari fare un 2-steps-flush con distillata e poi finire con acqua di rubinetto ph-ata? grazie mille man! è un piacere sfogliare sto thread :)
 

john.do

Active member
Veteran
infatti penso sia genetica,le auto entrano in flo con il tempo che anno.
infatti penso genetica adesso vedrò.
il ph ho detto che se lo correggi 1 volta lo fai sempre,oppure non lo fai mai.la pianta si abitua cmq.e con batteri o organico puro non serve controllare si arrangiano i batteri.
adesso io quando flusho ho visto che funziona prima vado con acqua di rubinetto che a ancora ec e va meglio per scaricare i nut dalla pianta.ultima settimana puoi dare distillata che ancora più basso l'ec o nullo.questo fa scaricare bene e non sciocca troppo la pianta per calo di ec drastico. tutte le volte che ho dato direttamente ro tendo ad avere necrosi abbastanza velocemente cosa che non voglio. nelle piante meglio fare le cose con piccoli cambiamenti non drastici e dare il tempo alla pianta di fare le sue cose.circa una sett per vedere i cambiamenti.
dunque se si fa un lavoro concimazione, potatura,travasi o altro dare una settimana per vedere il cambiamento o se il lavoro a dato esito positivo.
io bonsai poto e poto finche non sono solo radici nel vaso e poi forse taglio le radici.alla fine vedo che funzia perchè sprecare terra.ho tenuto 3 anni le mamme nei bicchierini da caffe senza un prob,drbudgreengenesi se non erro 20 anni in questo sistema.
e lo stesso sistema che poto le piante o alberi quando li rinforzi o sistemi la parte aerea per una bella ripresa vegetativa o fioritura/fruttificazione.
non ti e mai capitato che i vecchi giardinieri o agricoltori dicono di tagliare sotto la pianta per farla riprendere perchè da anni o da tempo era spompa.
hai mai provato invece di tagliare le radici potare bene la parte aerea lasciando i butti più bassi e veder come ributtava.
in cocco funziona ancora meglio sto sistema,penso per il tanto ossigeno nell'apparato radicale.
si infatt devo provare lascio ancora un pò la pianta cosi,se auto fiorira fino alla fine perchè e ora secondo il suo orologio interno.
ha ora che mi viene in mente quella di inda che stava fiorendo,e io controllai le radici ed erano pochissime.dunque penso troppo all'auto ma anche la forma della pianta(odio le auto non potevano stare dove c'è tundra e taiga!!)
cmq ti informo se scopro qualche cosa.
scusate se ogni volta scrivo paragrafi,ma non riesco a riassumere troppo mi sembra di spiegare male le cose.
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
ha libeccio dimenticavo ma se usi 12-1 vege poi devi fiorire 10/14 perchè può essere che non riescano a finire bene perchè accumulerebbero pochi ormoni durante le notti.
non son sicuro perche non ho provato ma da quello che ho letto non va bene e sempre stato sconsigliato.poi valuta che fare.
a piccola parentesi personale sul 12-1 e flo.
se pensate tutte le più grandi invenzioni all'inizio sono state derise ed altro, perfino se la terra era rotonda ma anche mille altre cose.dunque anche una cosa che all'apparenza sembra na stronzata può rivelarsi una manna dal cielo.e se non c'erano alcuni che andavano controcorrente o facevano da cavie non lo sapevamo.
ciao a tutti e grazie dei complimenti e dei quadrattini.
 
Top