What's new

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

john.do

Active member
Veteran
ciao rula troppo gentile veramente.
alla fine nel tea ci sono anche npk con quello citato puoi fare anche la vege tranquillo se dato una volta a settimana.
em se non sbaglio c'era l'articolo in og ma mai usati dovrebbero essere batteri.e potrebbero essere una buona cosa per ampliare le colture.anche farine di cereali creano funghi buoni,quella di segale se non sbagio e molto buona,anche quella di erba medica lavora nel tea,aloe anche. ci sono mote cose che si potrebbero aggiungere per fare un tea completo e ricco sia nutrienti che di batteri e funghi.
secondo me meglio innafiate separate visto che contiene nutrimenti il tea.
cmq anche io ho visto grandi cose con sti tea,nell'orto o gli alberi da frutto con spruzzate di the ho notano grandi miglioramenti.le radici delle piante scavanno molto più in profondita con l'aiuto di funghi e batteri,i nutrienti vengono assorbiti molto facilmente dalle piante grazie al lavoro dei batteri e rendono il sistema immunitario più forte rispetto alle malattie.
e ne occupano proprio il posto nel caso di funghi cattivi tipo fusarium e muffa,perchè il batterio buono è insediato e stabilito sulla pianta.
ciao
 

Hito

Member
Grazie mille John per la ricetta del bibitone e per le info come sempre utilissime... sei stato chiarissimo nello spiegare i principi, ora non mi resta che sperimentare (magari prima sui pomodori :)) voglio provare a riciclare tutte le erbacce che strappo e i cladodi di una Opunthia Ficus Indica e relativi frutti e ad utilizzare foglie di Stevia per gli zuccheri. Ho anche trovato un sacchetto di semi di alfa alfa (l'erba medica) che avevo preso per farne germogli, appena arriva la luna buona ne semino un po'.
Ciao ciao. see you
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ahah,grazie al mio PM hai condiviso la nota,bravo!!!Il Denis tea lo preparo domani,thread di spessore per la mole di info,grazie per la condivisione bro,recentemente,Icmag ha arricchito la sezione Ita di ottimi growers,spero di trovarti a Fermo :wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
speriamo che ci porti wamen a fermo!!! :D

..gli em li ho sentiti la prima volta un mese due fà ...era passato un amico a cui avevo dato dei cut e mi ha detto appunto che aveva aggiunto a 13 cut su 16 gli em al rinvaso...dopo una settimana i cut coi batteri erano il doppio dei 3 senza....dopo due è comparso un forte blocco di calcio (..si pensa per il troppo calcare nella nostra acqua) solo in quelli con l'em...recuperato/contenuto usando demineralizzata..
cera anche john lultima volta che è passato lamico, e mi ha anche detto di chiedergli un po di sti batteri o perlomeno dove trovarli, ma devo ancora risentirlo...
 

john.do

Active member
Veteran
ciao hito,principe grazie a tutti sempre molto gentili.
speriamo di venire si a fermo.
si ora ricordo del tuo amico,infatti avevo un presentimento di conoscerli e penso che c'èra un'articolo che ho letto.

ho modificato la grow e messo in piano,creando una specie di scrog senza rete.
ho tolto la seconda hb idro,e ho deciso di non fare un'altro giro perche ho paura che non riesco a mantenere le temperature dell'acqua nel range ideale.specialmente fra 1 mese che le temperature esterne saliranno ancora.

dunque solo cocco.ho aggiunto una hb in cocco come dicevo per rifarla meglio.
le foto stasera
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
alla fine gli embio dovrebbero essere la stessa cosa del tea perchè da quello che spiegano mi sembrano gli stessi organismi apparte una cosa che non ho capito.
cmq ha gli stessi modi di produzione-aplicazione e anche i risultati sembrano gli stessi.

se qualcuno vuole sapere qualcosa in più.in italia li fanno e vendono solo a brunico (bolzano) in trentino alto adige,si trovano cmq in internet.
ma a mio avviso possiamo farceli o coltivarli questi organismi molto facilmente.
alla fine questi organismi sono sempre esistiti nella terra,in teoria veniamo anch da loro penso.solo che l'uomo con l'inquinamento,pesticidi ed altro li ha indeboliti uccisi o cmq ha rotto il loro ciclo naturale.

hito provalo in giardino vedrai cosa succede.
dovresti compostare i resti vegetali che hai poi fai il tea,la stevia come barbabietola e acero sono le piante che producono il miglior zucchero naturale .

ha unna cosa se filtrate il materiale o molti mettono il materiale in una sacca stile quelle dell'ice.cmq se filtrate sarebbe bene usare una maglia non più piccola di 400 micron perchè se più piccola blocca le ife fungine o le più grandi ife.
ciao
 

LilTia

Active member
Veteran
Credo che la stevia abbia semplice potere dolcificante... Non credo abbia potere calorico quindi forse non e adatta per nutrire i microrganismi. Bella john io ho fatto il the... ora sto facendo il confronto su 2 talee di DirtyQueen in cocco col Mother Earth Tea Grow che me n'era rimasto un po da finire... ti sapro dire a presto ma a 2gg sembra che la bimba gradisca non poco!
 

LilTia

Active member
Veteran
Non conoscevo gli em... Non e la solita roba e basta... molto interessanti ragazzi grazie... e proprio vero che meglio dell'organo-minerale indoor non c'e niente.
 

john.do

Active member
Veteran
ciao liltia. si i tea in bottiglia hanno i batteri in stasi dunque non attivo come quello areato.
e con i vari ingredienti avremmo varie popolazioni di microbi e funghi.
sicuro funzionano anche quelli ma non avranno mai la diversita e carica batterica attiva.
liltia alla fine 8 hanno radicato ma non so quali sono.adesso le travaso e le metto fuori cosi crescono un po e poi si possono riconoscere più facilmente.spero!
ciao
 

LilTia

Active member
Veteran
Zio io ho usato miele e zucchero nirvana compost e bactoforce e mi sembra che sia funzionato... Dove la trovate voi la melassa per curiositA?
 

LilTia

Active member
Veteran
Se mi fai le foto cerco (spero) di dirti cosa ti ha radicato... Il maschietto di BlueHeron mio e salvo e ho radicato qualche talea... Se serve... Io ho radicato la Ken Kush e (se non brucio tutte le piante con l'SMC) presto dovrei fargli fare un giro.. N'abbrazz!
 

john.do

Active member
Veteran
io melassa non ne ho.ma c'è nell'attivatore biomagno almeno io uso quello da tanto,oppure sciroppo d'acero,ma disolito il primo.l'acero l'ho uso in flo per le piante.
appena riesco posto le foto.
il maschio c'è,la femmina non ha rivegetato speriamo inda riesca a rivegetarla sempre se voleva.
ciao
 

Erminio

Member
Buongiorno john

avrei due domande da farti.

1° quando parli di sciroppo d'acero in fioritura ti riferisci sempre al tea o lo usi nelle irrigazioni tipo melassa?

2° Coltivando in verticale con il ventilatore che spara aria verso l'alto e l'estrattore sempre in alto che aspira, non hai difficoltà a mantenere un umidità decente in vege?

Grazie mille e posta due foto nuove che voglio sbavare!
 

john.do

Active member
Veteran
ciao erminio.si lo sciroppo come la melassa le ultime 3-4 settimane di flo.
no non ho prob di umidita,posso giocare con l'estrattore e se l'ampada e misure grow sono ok non si dovrebbero aver prob.poi dipende anche dalle temperature esterne.
oppure se c'è poca vegetazione in grow puoi avere umidità più bassa.ma come le piante aumentano di massa anche l'umidità si alza per via della traspirazione.

stavo caricando che ero indietro con gli aggiornamenti.
allora seccata e messa nei barattoli da un po di giorni la hb immortal idro grande.
ho fatto un pezzettino di hash dalle foglie in secca appena tolte sotto era rimasta tutta la resina,raccolta e pulita al volo e pressata.si si è attaccata solo con il calore delle mani,molto bello peccato per quei pezzi grossi che si vedono.sono venute 2 canne di un fumo dolcissimo og puro mi sembra e penzissimo.ho tenuto l'altra canna di assaggio se becco er bunkerman!
alla fine sono venuti circa 70 grammi e un pò che ho fumato prima 10 circa.peccato che ho dato troppo nut che poi ho faticato a scaricarle e neanche scaricate del tutto.
foto
 

john.do

Active member
Veteran
ora come dicevo ho cambiato disposizione lampada che col caldo la 250 in vert nella mia grow non và.vorrei fare una specie di v-scrog/lst.
ho aggiunto un hb immortal per rifarla da un po di giorni.
prime 2 foto sono della goji 29 giorni foto di 2 giorni fa,bella resinosa.
ultima foto a sinistra hb immortal,destra cheese x sour j.
 
L

Libeccio

john, sei un grande! :) che bei calici la immortal... adoro i calicioni a grappoli... :D ma ci dici come fai a fare quel charas? sembra gustosissimo! ;)
 

john.do

Active member
Veteran
ultime
disel fire raccolta 2 o 3 giorni fa non ricordo.
bellissimi colori,spero di rifarla bene che per mè e buonissima sta pianta.
 
Top