What's new

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

indabonga

Cannabis ****
Veteran
confermo: era il rootbound a mandare in flo i cut: io ho 24 su 24 (..devo prendere il timer...son pigro e mi copro con la scusa che le lampade si consumano all accensione...:)) e comunque sopratutto certe og che cazzeggiavo a rinvasare mi hanno cominciato a far pelucchi....rinvasato il problema si è fermato ;) ...certi cut sembrava che avessero poche radici perche stavo bagnando troppo poco e muoiono quelle piu esterne...ulteriore costrizione radicale...

vescio mai vista una pulizia di foglie così accurata... gran spettacolo...bisogna proporti a med man per il suo "largest indoor production site in the world"!!! (...scherzo, il tipo non ti merita ;))
 

john.do

Active member
Veteran
per caso la hb x sour jak hai visto se dopo il travaso e ripartita?
allora è quello travaso subito cosi abbiamo la conferma anche quà.
la cura è una cosa che mi piace fare bene come avevo spiegato,nei fiori c'è pochissima clorofilla rispetto le foglie,ho fatto varie prove e secondo me cambia in fumata magari non tanto.ma alla fine tante piccole cose dovrebbero fare un pò di differenza.
grazie mille sarebbe un'onore finire in mezzo a quei pazzi canadesi,ma sarebbe più figo se legalizassero quà apriamo subito un vivaio garantito,campi,voglia piante e un po di conoscenza c'è l'abbiamo anche noi.teniamo alto il tricolore anche se lo stato ci tiene come dei coglioni con un dito in culo come si dice.marionette
appena avremo un'occasione va giocata bene e subito.almeno la penso così.
ciao
 

LilTia

Active member
Veteran
Bella John! Spero che mi aiuterai un po col vertical vedendo i risultati mirabili che ottieni! Anche io ho spesso quel problema ma lo ho anche su genetiche sistemati in vasi larghi.. Secondo me le motivazioni possono essere, a seconda della genetica, molteplici: dallo stress radicale, ad aver preso cut in fioritura e a volte senza motivazioni apparenti o con piccoli stress, a volte le stesse condizioni e il vigore del cut che viene radicato incidono. Ho una StrawberryFire Alien(Feno OG) che non sono maaaai riuscito a non fargli far fiori. Questo per dire che la colpa è di stress, anche piccoli in genetiche delicate, che incidono su mamme che spesso hanno un'età genetica avanzata e sono mature sessualmente... La canapa e una pianta erbacea e il primo tipo di risposta agli stress delle piante erbacee è andare a seme. Io almeno nel tempo mi sono dato questa spiegazione. Un abbraccio, speriamo di vederci presto.

P.S.
Chi se lo scorda il tuo lemonmentosbho nel bubbler?? Bellaaa!
 

john.do

Active member
Veteran
ciao liltia,sempre gentile grazie.chiaro che ti aiuto, si sempre nel mio piccolo,cmq se hai domande chiedi pure sul vert.
cmq sempre le og anche a me,e anche in quella c'è dentro og nel cross.
son proprio stronze.
anche la vecchiaia sicuramente incide,sono daccordo.anche se fai i cloni l'eta interna della pianta avanza invecchiando.
come vecchie mamme che cominciano aver mille magagne dopo anni che vengono mantenute in vege.alla fine l'erba è una pianta annuale.
grazie per il bho,la prossima col caldo facciamo una grigliata al fiume sicuro!!alla prossima

qualche giorno fa ho pulito il box vege.ho tirato fuori tutte le mammine.
ho fatto qualche foto.

inda quello da solo è il maschio blu heron,le altre sono i 4 cloni presi

zona flo si e alzata la temperatura e devo modificare l'impostazione delle piante.il lato stretto si scalda troppo.
 

john.do

Active member
Veteran
ultime bluberry hill,disel fire che spero si scaricano ancora un pò.
ho aggiunto in flo una cheese x sour jak e una disel fire.
a giorni rimetto una hb immortal per rifarla.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ammazza john, sembra l'arca di Noè... Io diventerei scemo a stare dietro a tutte, devi avere davvero una gran passione, man...:respect:

Peace
 

LilTia

Active member
Veteran
Complimenti bro tutte piante supersane. Non vedo l'ora di far grigliata. Porto anche le canne... Quelle da pesca vviamente! hahah

Quel maschietto lo sto tenendo anke io per farci qualche cross.... sempra estremamente valido, sto prendendo sezioni di tronchi e piccioli piu ricchi di THC e li sto facendo essicare per sentire i profumi. In pratica li sto trattando come cimette di Ganja facendogli fare barattolo e tutto. Non e un sistema molto scientifico pero si sentono abbastanza i profumi che potrebbero passare nei cross.. In questo periodo non ho erba e non fumo quindi riesco a sentire molto bene i profumi! Il BH sta tirando fuori odori di pietanze cotte in terracotta e toni mentolati molto forti. Fantastico! Tienici aggiornato sui cross che fai, sono molto curioso. Un abbraccio, a presto!
 
S

silen

ciao mastro john cia proprio na bella jungla di mamme e signorine con cime spettacolo
volevofarti una domanda sul topping che non ho ancora provato fare mi puoi consigliare dopo quante sett si puo mozzargli la testa tieni conto che le mie hanno 17 giorni di vegetazione e pensavo di arrivare fino a 30 giorni di veg poi mando in flo
grazie tanto e buon proseguo :thank you::respect:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao a tutti grazie.
peacehunter non credere che faccia chissa cosa,bevono tutte la stessa cosa,i prob di solito arivano in flo dopo la terza sett. o almeno per me.
ciao liltia grazie si deve essere un buon maschio.
sto cercando di far radicare rivegetare anche la femmina che era a 50 giorni di flo.ha radicato ma ora deve rivegetare,speriamo!

ciao silent.io non ho dei tempi precisi quando poto,e più a seconda della forma che voglio.
cmq se lo fai dai tempo una settimana alla pianta di recuperare.
ha l'altra volta che parlevamo della tua pianta.se tu hai tolto tutte le foglie in una volta o cmq hai tolto più del 30% delle foglie,causando il collasso della pressione osmotica.
penso per questo era fiappa.
ciao a tutti
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
thread magnifico!!
la charas è stupenda bella lucida e oliosa

concordo in pieno sul discorso PH ed EC. le piante si abituano ed è sempre meglio fare cambi graduali e solo se necessari. Sopratutto col cocco ho notato che è meglio anche per il flush un calo progressivo dell'EC, altrimenti inziano carenze e necrosi...

Grande per la Blue Heron!!! é stato un mio pallino da quando ancora si chiamava blue magoo bx. sono proprio curioso di come viene!
 
Ciao john.do, mi hai dato moltissimi spunti che sto usando ora, e che usero' per il mio prossimo cultivo. Le legature, il fotoperiodo (12-1) per la vege, 11-13 per bloom che gia sto applicando al cultivo che ho in corso.
Per il prossimo cultivo (inizio, fine giugno) sono intenzionato a farmi un hydroponica homemade, mettendo solo 4-5 piante con una 400 w e quando i buds si stanno ingrossando mettere una 600 per un totale di 1000 tutto in vertical.
 

jahlive908

Member
Veteran
Veramente complimenti per il sapere, e grazie per la condivisione! Mi hai dato degli spunti di partenza mica da ridere, grazie! Seguo questo thread!
 

LilTia

Active member
Veteran
Grande zio so che fai miracoli... Fai reveg quella magnifica Blureberry/hashplant!!

Ti posso chiedere un favore?? Posteresti qui la ricetta e modalita di preparazione del the organico di cui avevamo parlato a voce? Non ricordo certi passaggi e so che molti sono interessati... Potrebbe tornare utile a piu di qualcuno!
 

Rudra

Active member
Colgo l'occasione per dare il mio benvenuto sia a John che Liltia, i pollici in alto!!!

Riguardo al the completamente organico è possibile in 2 mesi ottenerlo dagli scarti della pianta compostati e lombricompostati. A patto che non siano contaminati da concimi minerali, repellenti chimici ecc.

Compost, lombricompost, melassa e blandi scarti di pesce essiccati (lische, spine), acqua decantata (il cloro, uciderebbe i batteri) e una pompa con pietra porosa sono gli ingredienti per ottenere una coltura di diversi tipi di batteri benefici che con la loro attività andranno a nutrire il suolo, le piante e noi in modo completamente naturale.
Il problema dei concimi chimici riguarda tutta l'agricoltura intensiva, il danno è elevatissimo: scompare ogni forma di vita dal terreno, e parlo di aree vastissime e deve far riflettere.


http://www.microbeorganics.com/

Sezione "organic soil"
https://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65536

"Organic for Beginners" topic
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=53792
 
Last edited:

Hito

Member
wowow... quante belle cose...
... Provo un pelo di invidia per voi che vi conoscete in real e potete aiutarvi, consultarvi, portare avanti dei progetti in comune e condividere le vostre soddisfazioni, spero che tra qualche anno, quando tutto sarà legale, possiate far fruttare questa passione e mettere su una seed bank, io sarò senz'altro tra i vostri primi clienti :)
Ciao ciao

ps una ricetta di the organico preparato con altri vegetali e/o scarti domestici per vegetazione e fioritura interesserebbe anche a me se non è troppo disturbo, intanto mi leggo i links postati da Rudra (grazie!)
 

john.do

Active member
Veteran
ciao a tutti grazie per tutti i commenti anche troppo generori.
mi fa piacere che le info possano servire.

mi sa che per la bluheron sono giorni difficili,speriamo ma sembra dura.

grazie rudra sia di benvenuto che delle info.concordo appieno sul discorso terreni,e microbi.

posto cmq una ricetta con mini spiegazione di come faccio.

tea compost/worms attivo(aact)
in questo tea si cerca di creare le condizioni ideali per far sviluppare batteri e funghi buoni per la vita dei terreni e la crescita e salute delle piante.questi batteri per vivere e abbattere materia hanno bisogno di ossigeno(aerobi).quelli cattivi diciamo,(anaerobi) che vivono in assenza di ossigeno.
come ingredienti si possono usare varie cose.io ho provato alcune ricette con prodotti facili da trovare o che avevo a disposizione.
mega worms plagron che è compost di vermi da resti vegetali,questo e la base diciamo.
poi ho microlife bionova che è mix di alghe,lime,compost,e altro.questo e fatto in granuli.
poi uso melassa o simili che serve a nutrire i microbi.
a volte uso il fishmix anche che è ricco di batteri.
i batteri sono nutriti da materiale verde,mentre i funghi sono nutriti di carbonio/materiale nero legnoso
worms o microlife si possono usare anche da soli o uno o l'altro come base che funzionano benissimo.
materiali:pompa d'aria(più grande possibile)pietre ossigenate.principalmente mi piace usare un sistema venturi(funzionamento water/farm)questo perchè dopo un pò che si usano le pietre si otturano perchè si forma un biofilm sulla pietra che riduce l'iniezione di ossigeno.anche perchè con il sistema venturi si crea un ricircolo con una cascata d'acqua che rompendo la tensione superficiale dell'acqua ossigena a miglior modo rispetto alle pietre.si se usano 2 l di acqua non serve usare il venturi basta una pompa aria buona.
poi serve un secchio.
per 5l di acqua, per togliere il cloro basta lasciare la pompa ossigenatrice accesa un pò di ore,acqua di pozzo e molto buona per questo a patto che non sia inquinata.
una tazza circa di compost
3 cucchiai di microlife (schiacciatelo bene prima di metterlo in acqua che è meglio)
metto tutti e due dentro l'acqua e mescolo bene se volete potete aggiungere un cucchiaino di melassa o simili.
poi lascio andare per 10 ore circa che comincia a fermentare,e dopo 10 ore aggiungo altri 3 cucchiaini di melassa per nutrire i microbi e lascio andare ancora 1 giorno 1 giorno e mezzo.
il tea poi va filtrato e diluito si può sia spruzzare che dar da bere.se dato da bere diluisco meno rispetto spruzzarlo.da bere tre tazze in 5 litri mentre,mentre 1 tazza in 4 litri circa se lo spruzzo.
poi ognuno può fare la sua ricetta e facile.
il tea potrebbe fare schiuma ma non è un problema.alla fine il tea deve avere un buon odore tipo terriccio,dovrebbe sparire l'odore della melassa e altri odori.
questo vuol dire che i microbi hanno ripartito le varie cose.adiruttura quando metto il fish mix si sente puzza di morto,alla fine ho un'odore di terra buona e il puzzo sparito.
se il tea va male si sente odore cattivo di zolfo, marcio,odore putrido.allora il tea e da buttare perchè anaerobico
il più grande esperto in questo o uno dei più grandi dr.ignam che ha scritto anche un libro,anche linet morgan e molti altri.
io seguo il treadh di ct guy che lo fa per lavoro e mi piace quello che spiega.
ha io questa ricetta o cmq il ea fatto con sti prodotti lo visto anche al microscopio per vedere cosa c'era dentro e cosa stavo facendo.
si non sono un microbiologo e potrei sbagliare qualcosa.
e sicuro non ho strumenti seri per fare ste cose seriamente ma mi piace giocare con ste cose.
cmq a giorni faccio un pò di tea che mi serve in giardino e posto qualche foto.
grazie ancora se non ho spiegato bene qualcosa chiedete.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
wow credo sia il sogno di qualsiasi coltivatore trovare una ricetta così ben spiegata. John.do altro che rep, meriti un monumento!
anche io in passato ho provato un pò con i tea e devo dire che mi son trovato molto bene, in aggiunta usavo iguana bloom che contiene alfalfa, kelp e altre cose carine, ottimi risultati!
secondo te è una buona idea miscelare il fert. NPK direttamente al tea, o è meglio dare i fert e il tea in annaffiate separate?
ai tempi mi ero intrippato con i prodotti EMbio, li conosci? pensi che possano essere una buona aggiunta ad un tea o sono cose superflue?
grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top