What's new

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

Erminio

Member
ciao inda,erminio e tup amaro grazie mi fa piacere che sei passato.
poi se avete mai notato se togli i nut presto o fai arrivare la carenza al picciolo,poi la pianta succhia nut dai fiori.infatti se accade rischi che i vecchi prefiori vanno in senescenza o gialli con necrosi la necrosi può facilmente portare a muffa molto facilmente.
e se fumi quei punti sono cattivi perchè la pianta se non sbaglio rilascia enzimi interni per difesa,che rovinano il gusto.mi e capitato anche di aver piante che avevano passato una malattia fungo,anche se erano belle e tutto non erano buone comunque.non schifosissime ma si sentiva che c'era qualcosa che non andava,c'era una perdita di qualità.
poi si le cime non verdi verdi devono essere pallideverde chiaro.
poi alla fine i nutrienti che rovinano il gusto vengono immagazzinati maggiormente nelle foglie grandi con picciolo,azoto e il peggiore.
pensate che mi ero iscritto in un forum di tabacco perchè volevo scoprire varie cose sulla cura che usano,nut presenti nei terreni,come brucia la cenere e che colore quando brucia a seconda dei nut presenti nel terreno.
tabacco viene fumato ed è una pianta,dunque penso siano informazioni utili a mio avviso.
pensa tup cmq di solito usavo un 150w hps ma poi ho fatto delle modifiche,per potermi permettere di usare la 250w.
vi butto un'altra chicca,anche se non molto usata da quello che vedo in giro.
cmq io uso (12-1 lanterna gas rutine)per vegetativa mentre in perpetuo flo 10/14 luce-buio.
adesso sarà circa un anno che lo uso.volevo essere certo che funzionasse prima di pubblicare il sistema.sembra che spacchi ma non riesco a trovare gente che lo usa per chiedergli come si trova.
avevo visto occhi rossi forse l'ho usa,gli ho scritto ma non so se mi ha risposto.
ciao tutti

Fai impressione, fossi in te mi bullerei in giro :biggrin::biggrin:

:peacock::peacock::peacock::peacock:


Molto incuriosito dalla tua chicca, puoi spiegarcela meglio?
 

john.do

Active member
Veteran
ciao grazie dei complimenti però un master è uno che ha il pieno controllo sulle piante,a mio avviso e un'offesa hai veri master.heath robinson,dhf,bigtok,greatfulh3ad,bodhi,bog,short,ed altri questi sono master o gente che coltiva di tutto da 50 anni.
molta gente gli piace far vedere che a il cazzo.

qui sono i dati sul mio fotoperiodo,l'unica cosa che cambia e che in flo per via del perpetuo uso 10/14 invece di scalare le ore come spiega sotto e arrivare a 9/15.pensate che è una tecnica di 100 anni fa,i nostri nonni circa.

Come ridurre i costi di coltivazione di cannabis risparmio del 30-50% sulla bolletta elettricità utilizzando il programma di illuminazione 12-1.

Il più grande innovatore nella storia della cannabis nella mia generazione è Reinhard Delp. Non solo ha inventato ed è il titolare del brevetto per l'estrazione di acqua ghiacciata, che ha costruito forcers fiori dal 1992. Suo nuovo alimentato Sun-gate solare è il leader del settore. Egli fu il primo a femminilizzare i semi e li vendono in Europa alla fine degli anni '90. Il suo processo è stato fatto naturalmente, senza l'uso di sostanze chimiche. Nessuno è più copiata ma raramente abbinato a Mr. Delp, che per me è il coltivatore top della nostra generazione. La prima volta che mi ha colpito mi ha mostrato due piante, piantati uno accanto all'altro, uno completamente ricoperto di oidio, l'altra completamente pulito e bello. Egli stava sviluppando peronospora e muffa genetica resistenti. Alla fine degli anni '90 Reinhard riportato la routine lanterna del gas che si trova in qualsiasi libro di grado universitario orticoltura, e lo ha applicato alla cannabis. Cannabis ha bisogno di solo 13 ore per rimanere in fase di crescita vegetativa. Il programma di illuminazione 18-6 di vegetazione, in realtà sottolineano le piante, che non ottenere quel tanto di luce in una giornata all'aria aperta. La cannabis è una pianta all'aperto. Crescere in casa si dovrebbe copiare come cresce all'aperto. No cannabis cresce in Afghanistan ottiene 18 ore di luce nel modello di crescita. La maggior parte dei ceppi di oggi hanno una parte Indica nel loro patrimonio genetico. Anche i ceppi equatoriali non ottengono 18 ore di sole al giorno. L'orario di illuminazione 12-1 è il seguente 12 ore luci accese, 5.5 luci spente, le luci di 1 ora su, 5.5 luci spente, e ripetere pianificazione. Il 1 ora su tra periodo off inganna le piante che rimangono in stato vegetativo! I vostri risparmi immediati sono 5 ore in costi energetici giornalieri, così come le lampadine e le attrezzature che dura di più. Ma come fanno le piante reagiscono a questa pianificazione di illuminazione? Vedete risposta di crescita immediata dalle vostre piante, sono felice dal tempo di riposo aggiunto. Di giorno 14 impianti triplicati in termini di dimensioni. Le piante sono cespugliosa con il doppio di molti siti germoglio senza topping o flessione, infatti quando si parte superiore e allungare le vostre piante fuori, si ottiene molti più siti germoglio di quello che avrebbe avuto sotto 18-6 con lo stesso procedimento di topping e stretching pianta, la vostra crescita più grande e migliore e più veloce.

Così il vostro risparmio di 5 ore al giorno in costi energetici, così come il vostro modello di crescita excellerated che consente di risparmiare anche tempo ed energia e per le macchine. Nella fase di fioritura, non usare mai 12-12, avviare il periodo di fioritura a 11 ore su 13 ore fuori . Quando il vostro crescono all'aria aperta ogni giorno si ottiene sempre meno luce del sole, è necessario copiare il modo in cui il sole agisce naturalmente nel vostro crescere coperta. Così prime 2 settimane di fiore si va 11 a 13 al largo, nelle prossime due settimane si scende al 10,5 per 13,5 off, prossime 2 settimane 10 su 14 off, prossime due settimane 9.5 su 14.5 off e le ultime settimane di fiore che dovrebbe essere a 9 ore e 15 ore fuori. Otterrete gemme più grandi e migliori copiando il modo in cui la luce del sole funziona su cannabis all'aperto. Cannabis è una pianta all'aperto e si dovrebbe copiare il modo in cui si sviluppa all'aperto al chiuso. L'unica cosa che 18-6, e poi do 12-12 pianificazione di illuminazione è rendere le aziende energetiche ricchi così come le persone che vendono luci e attrezzature, più si usa più si spende. 12-1 pianificazione illuminazione è un modo più naturale per crescere all'interno e bene avere i risultati migliori che abbia mai avuto e risparmiare fino al 50% dei costi energetici.

si quello che posto non è legge,valutate sempre il dafarsi.
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
si l'ho copiato e roba che ho travato in internet posso dire se serve dove l'ho copiata ed era in inglese.ciao
 
L

Libeccio

ciao john, sei veramente uno sperimentatore, grande! :D anch'io avevo letto quello scritto (forse di sam skunkman?) in inglese e mi era sembrato roba tostissima. alla fine non l'ho mai messo in pratica, aspettavo di vedere più persone utilizzare il sistema con un setup simile al mio... non mi andava di fare da cavia per me stesso... :) ma te usi il 12/1 anche per i cloni? potrei tenere i cloni a 18/6 (uso un bublo da 30W) ed il resto a 12/1... ci penso... comunque veramente un gran lavoro il tuo, sempre. :respect:
 

john.do

Active member
Veteran
ti dico mi sto trovando benissimo,per molti aspetti.
per cloni e piante da semi si potrebbe usare 16/8 ma io vedo che va bene anche 12/1 i tempi di radicazione sono uguali a mio avviso e dalle mie prove.
la prima volta che l'avevo letta era circa 3 anni fa e ho avuto pregiudizi che avevo paura di erma.
poi anni dopo uno ha pubblicato di nuovo nell'altro forum,allora ho detto rifaciamo un po di ricerca!e li ho trovato roba universitaria ed altro che mi ha convinto a provare.
prima in un compiuter modificato e poi ho deciso di provarlo bene in flo anche.
c'era anche su the king of nepal se non erro.
se avete domande chiedete pure
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao john concordo sui master,pero je l'ammolli pure te...secondo te adesso potrei mettere tranquillamente a 9 ore luce e 15 buio?(spero di aver capito)o vado piu gradualmente,all'incirca mi rimangono 3 week.consigliami su come meglio fare,in pm se preferisci cosi non intaso il tuo 3d con la mia nubiaggine.big up
 

john.do

Active member
Veteran
grazie molto gentile.
si si puo scalare molti lo fanno anche dal 12-12.
questo serve a far accumulare ormoni gradualmente senza stress con cambi bruschi.
le piante hanno bisogno di equilibrio in tutto.
per arrivare a 9/15 in tre sett. o 1 ora ogni sett. ma non vorrei che sia troppo.
oppure ogni circa 4 giorni togli 30 minuti per farlo in piccoli passi.
sicuro meglio farlo dall'inizio. principalmente serve quando entra in flo la pianta,sia perchè fiorisce un pò prima e con meno strech.
poi vedi tu che fare,ma forse meglio provarlo bene cosi vedi le differenze.
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
sembra che ci siamo staano scaricando giorno per giorno,sono gia più rilassato.
inda ultima foto e quella che non siamo sicuri,secondo te che cos'è?

ciao
 

Erminio

Member
Grazie john, molto molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare, ogni volta mi rendo conto che quando uno inizia a pensare di aver capito qualcosa, in realtà è appena all'inizio!

Mi sono salvato tutto, così cercherò di studiarmelo per bene, se ti va quando hai tempo puoi spiegare dettagliatamente come lo hai riadattato al tuo ciclo?
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao John.Arrivo in ritardo,ma solo nel commentare,poiche ho seguito il 3D da quando ti sei registrato.Che dire...oltre i complimenti per il green pollux,grazie per tutte le informazioni condivise.sei davvero una fonte inesauribile.
Ti seguo con carta e pena man. Sono anch'io un amante delle reti e soprattutto dello scrog.Bisogna rispettare le geometrie per avere un disegno perfetto. :)
Rep+

Green Compliments John,e grazie ancora.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Tu c'hai il braccio verde fino al gomito, altro che pollice...
Come ti ho detto di là, non si discute l'efficacia del vert (in mani sapienti), specie dopo aver visto il rapporto che hanno le tue piante fra dimensioni/foglie/massa dei fiori...
Se mi prende voglia di ottimizzare un box per il vert so a chi rivolgermi...
Per il fatto del box rettangolare, come si diceva, provare con 2 150w al posto della 250?
Comunque, gli spunti in questo 3d sono davvero parecchi, e molto interessante il fotoperiodo che usi, discorso da approfondire seriamente a giudicare dai risultati...
Sto forum ha fatto un bell'acquisto, direi...
I'm tuned...

Peace
 

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag,intanto veramente grazie per tutti i commenti positivi fatti da tutti dal primo post fino oggi.fanno molto piacere ed è energia positiva.poi se le info servono a qualcuno fa piacere.

per il fotoperiodo prima ho fatto una buona ricerca. poi ho fatto una piccola prova continuando a fare ricerche su chi usava il fotoperiodo in vari forum e chi usava il perpetuo.poi quando ho visto persone che lo usavano di cui mi fidavo per le loro capacità di coltivatori,allora decisi di provarlo e veder di persona che è sempre meglio.
cmq in teoria con 10/14 in flo le piante dovrebbero riuscire a maturare fino alla fine tutte se qualche pianta non sembra non finire basta spostare a 9/15 l'ultima settimana.per ora io non vedo problemi di maturazione con 10/14.

74 giorni di flo
sembra che le piante in idro si stanno scaricando ero preoccupato di non riuscire a scaricarle.stanno uscendo dei bei colori e la resina comincia a cambiare colore.ancora pochi tricomi ambra in queste due.

mentre quelle in cocco sembra che manchi meno.
headband cali a giorni la tolgo,e poi vedremo la prossima.
passata circa una settimana per la goji messa dentro che procede bene.ho fatto una foto della goji micro che avevo messo in prova per lo strech,clone ben radicato direttamente in flo in un bicchiere 0,40.
ok adesso le foto
 

john.do

Active member
Veteran
ultime
adesso cmq man mano tolgo ma voglio distanziarle almeno una a settimana.

e hai ragione del box alla fine ho una seconda vege, poi con le nuove talee che sono tutte ok proprio tutte bene.
ciao
 

Erminio

Member
Hai capito la bioedilizia!! Potevi dirlo subito che fai muri di calici invece che mattoni!! :laughing: :laughing:

Molto omogeneo il volume delle cime, anche ad un occhio inesperto come il mio si capisce che hai sfruttato al meglio lo spazio in rapporto alla potenza della luce, spero di avvicinarmi appena appena al tuo lavoro, sarebbe già un ottimo risultato!!


Ti va di passare qualche link sul metodo di illuminazione?

Grande john, buon cultivo :tiphat: !!
 
Top