What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guida autofiorenti

ciaoo mungio bella guida

ciaoo mungio bella guida

Non ho detto che sia la soluzione che conviene il topping o fimming ma si puo' comunque fare! Nelle regolari si fa molto meglio perche decidiamo noi quanto tempo far vegetare la pianta

io ho travasato oggi in terriccio bio light mix bio bizz le mie piqnte sono alla 3 settdi vege.. posso gia da subito iniziare con i fert ? con del radicante o supreflow bionova (prodotto apposta per le autofiorenti)
 

Jimmuzzo

Member
Ciao ragazzi,io circa 10 giorni fa ho piantato la sweet special(auto) non sapevo che nella fase vegetativa non si dovesse dare nessun fertilizzante ,infatti ho mischiato al terriccio fin da subito del guano di pipistrello.è un 'errore così grave? Può dare fastidio alla pianta e comprometterne il giusto sviluppo?

Un'altra cosa , proprio ieri ho notato che una piccolissima porzione di foglia si è bruciata,come mai? Eppure la pianta la tengo sul balcone e prende pochissime ore di luce diretta, qualcuno sa illuminarmi?
 

Jimmuzzo

Member
Visto che siamo a settembre ormai , che dite mi consigliate di lasciar perdere la crescita in balcone? Sposto tutto nell'armadio?
Per due piante quale lampada mi consigliate ,quanti watt?
 

Jimmuzzo

Member
Ragazzi scusate se rompo ma, è normale che dopo 15 giorni la piantina sia ancora così?

6nr2ur.jpg
 

biondapadrona

Member
Veteran
Ragazzi scusate se rompo ma, è normale che dopo 15 giorni la piantina sia ancora così?

View Image

Ciao Jimm benvenuto, occhio in 4 Post hai già una rep-, 3 post nella sezione sbagliata e tutti Off Topic ... Ti consiglio di dare una lettura alle regole del forum ed un'altra alla guida di Brasilian !!! ... Apri un solo tuo thread in Area Novizi e Risoluzione dei Problemi, esponi il tuo problema ed aspetta pazientemente una risposta ... vedrai che qualcuno fugherà tutti i tuoi dubbi ...
Buon Forum...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
:thank you:
:D di niente, e stai tranquillo a me piace da impazzire spiegare cose sulla canapa perchè è la mia passione :) puoi sfondarmi di domande quanto e quando ti pare! Per i jiffy li trovi su ebay !

mungio ho letto quest' affermazione mi sono illuminato ahahs ti pro:huggg:porrei a questo punto di dare un'occhiata (se ne hai voglia) al mio 3d in quanto sono un novizio alla ricerca disperata di consigli e info utili,con tanta voglia de fare:biggrin:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
sembra un post mal tradotto... ma lasciando stare questo che poco mi interessa...
Hanno si la vegetativa e la fioritura, è una pianta e deve pur vegetare per poi riprodursi, ciò non toglie che comunque siano indipendenti dal fotoperiodo dato che indipendentemente dai cambi di luce, l'autofiorente passa dalla fase vegetativa a quella di fioritura!
 

Perfect seed

Active member
Hola ragazzi!è da tempo ormai che manco dal forum___sono pronto per un nuovo ciclo indoor e sto cercando le migliori sativa auto,sono orientato su dinafem e sd,semi spagnoli! allora ho pensato alla jack 47 ,alla moby dick auto ,all amnesia auto o haze auto...che ne pensate?ci sono altri strain che vale la pena tenere in considerazione,magari le big devil di sd?
grazie hasta luego!
 
J

Jiraya7

Ciao m-ung sono nuovo del foro anzi, sono nuovo in tutti i sensi, mi complimento per la guida molto istruttiva e anke per la disponibilità ke date a tutti nel dare spiegazioni e consigli.
nei primi post hai parlato della maxi gom nel senso che chiede molto spazio per vasi da 16-20 lt,ma ho anche letto che non è consigliabile travasare nella fase di prefioritura, detto questo mi chiedevo.... io ho una maxi gom in un vaso da 6,5 e ho notato che cominciano a uscire le radici dai fori in basso, il problema è che sono già al 18° giorno e come dicevi in fase di prefioritura non è consigliabile travasare, cosa mi consigli? e dato che ti piace dare consigli su queste materie mi permetto di farti un'altra domanda sulla questione dei timer e consumi precisi 20/4-18/6 etc.. dici che è rischioso (sgamo) parliamo di 400wt grazie mille in anticipo complimenti a tutti del foro siete fantastici... un saluto!!!!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Vorrei porre all'attenzione dei più navigati di af una curiosità sulla questione travaso.

Appurato il fatto che sono molto sensibili ad ogni stress e che la loro breve vegetativa ne fa delle insidiose piantine in quanto ogni errore può pregiudicare il tutto.

C'è chi dice che è meglio travasare e chi no, mi dite come la pensate...
la cosa è uguale sia in che out?

grazie per l'attenzione
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
un coltivatore esperto sa quando e come fare il travaso,per cui se si vuole fare,si deve tenere in conto dello sviluppo radicale,e quindi la scelta del vaso iniziale.io ho provato a farlo spesso,e l'ideale ho trovato che sia il 2,5,e intorno al giorno 20-24 il travaso.ma anche l'1,5 va benissimo.lo sviluppo delle radici anche nella parte superiore è essenziale.piu radici piu cime!!
se partite dal definitivo,ricordatevi di farlo con meno terriccio,in previsione dell'inevitabile allungamento iniziale.
my 2 cent :wave:
 

gia100

Member
un coltivatore esperto sa quando e come fare il travaso,per cui se si vuole fare,si deve tenere in conto dello sviluppo radicale,e quindi la scelta del vaso iniziale.io ho provato a farlo spesso,e l'ideale ho trovato che sia il 2,5,e intorno al giorno 20-24 il travaso.

Ciao principe..
Il tuo discorso fila per piante regolari o femminilizzate, ma per le autofiorenti non saprei..
Se il ciclo vitale di una pianta è di circa 60 giorni o giù di lì, sarebbe insensato costringerne la crescita in un vasetto da 2,5 litri fino al ventesimo giorno!
Al ventesimo giorno normalmente un'autofiorente è già in fioritura.

A mio parere con le af ottieni buoni risultati se riesci a sfruttare a pieno i pochissimi giorni di vegetativa che fanno.
La resa finale dipende principalmente da quello, quindi sin da subito condizioni ottimali di crescita e sono del parere che convenga usare sin da subito il vaso definitivo per evitare stress nei giorni più delicati di un'autofiorente.

Ho solo 0,02€.. :wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ognuno ha i propri metodi,personalmente mi trovo bene cosi,io vedo la pianta esplodere dopo 2 giorni dal travaso,ma per comodità si parte dal definitivo,l'ho fatto anche io.
 

Latest posts

Latest posts

Top