What's new

CLONI AUTOFIORENTI ECCO LA MIA TECNICA CHE HO STUDIATO COL TEMPO (successo al 100%)

So che suona come una contraddizione, ma ho trovato un modo per clonare con successo le autofiorenti con una quantità ragionevole di crescita vegetativa al clone.

Dopo aver realizzato l'età delle piante autofiorenti (simile al fotoperiodo di Indica e Sativa), ho iniziato a giocare con alcuni fattori della mia tecnica di clonazione.

Dopo circa 3,5 a 4 settimane di crescita vegetativa quasi tutte le autofiorenti mostrano caratteristiche sessuali.
L'aspetto più importante della mia tecnica è la rapida identificazione della formazione delle caratteristiche sessuali.
E' fondamentale per fare il vostro taglio del clone nel momento giusto.

E' fondamentale fare i tagli dei cloni nel punto più basso della vostra pianta.
Questo perché i livelli di ormone della crescita vegetativa sono molto più stabili rispetto a quelli più vicini al meristema apicale.
Ebbene, questa caratteristica è doppiamente importante con cloni Autofiorenti, in quanto letteralmente ha un duplice scopo.
I rami inferiori non hanno ancora ricevuto il segnale dalla parte superiore che il sesso è stato determinato e di avviare la produzione di gemme.

Far radicare il clone sotto 18\6 ore di luce di spettro completo e bassa intensità prima di trasferire il clone radicato nel tuo ambiente di coltivazione.
Una volta nate le radici si può fornire più luce possibile e il clone crescerà in vegetativa per circa il 80 % della dimensione finale del genitore, producendo gemma alla stessa percentuale.
L'età fisica del clone può essere due volte più grande di come dovrebbe essere, ma il tempo di fioritura è la stessa di quando coltivi da seme.

Il mio studio effettivamente è riuscire a tenere in vegetativa un'autofiorente al 100% e non all'80% come accade ora.

Chissa se un domani a furia di fare esperimenti riuscirò? Vi terrò aggiornati.
 
se non ricordo male il principale ormone naturale che determina la crescita vegetativa è l'acido-indol-3-acetico.. che si trova si in maggior quantità nel meristema apicale e nelle giovani foglie.. ma anche in tutte le foglie.. quindi dovunque taglierai sara sempre presente questo ormone in maniera non molto stabile! il fatto che il meccanismo di trasporto di questo ormone sia solo basipeto però può aiutare! la cosa mi interessa molto, ti seguo!
 
comunque riuscire a tenere in vegetativa una AF quanto vuoi è impossibile.. questione di geni, che si trovano nel dna delle cellule di TUTTA la pianta. In effetti è più una questione di geni che di ormini..
 
mi sfuggiva la questione della produzione di gemme e ho ritirato fuori il libro di biologia vegetale.. in effetti la produzione di gemme e stimolazione alla fioritura è determina da un altro ormone appartenente alle famiglia delle gibberelline.. il punto è che questi ormoni si muovono nella pianta sia in maniera acropeta che basipeta.. di conseguenza cio che hai detto:

"I rami inferiori non hanno ancora ricevuto il segnale dalla parte superiore che il sesso è stato determinato e di avviare la produzione di gemme"

è errato in quanto il segnale arriva sia dall'alto che dal basso.. quindi il segnale di avviare la produzione di gemme e stimolare la fioritura avviene contemporaneamente in tutte le parti della pianta..
 

Checkenadoo

Member
Veteran
1) Prendi un trafiletto di sciocchezze online
2) lo traduci male con google translate e lo correggi PEGGIO
3) lo spacci per tuo...

Jesus_facepalm.jpg
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Premesso che i laureandi di oggi fanno sorridere per il loro elevatissimo livello di saccenza che è inversamente proporzionale alla difficoltà dei corsi di laurea del "nuovo ordinamento". Saccenza, appunto, che è seconda soltanto all'ostentazione di un titolo che ancora non hanno! :D
Tranquillo, è l'età... sei sempre in tempo a crescere! :D

Ora, detto questo, solo per chiarezza: mi riferivo a GreenPowershop! non a te!

Ferma restando che il taleaggio delle autofiorenti è possibile e io stesso in grow adesso ho una talea AF che ha attecchito (e ho foto a supporto di quanto dico); sul forum abbiamo diversi esempi di persone che vi sono riuscite e hanno portato a termine il ciclo, dico soltanto (di grazia) che ciò che scrive GreenPowershop per come è scritto sembra più una supercazzola che un ragionamento di senso compiuto.
E vi sono alcuni indizi che mi lasciano supporre ciò che ho scritto, ovvero che non è farina del suo sacco e si sia semplicemente limitato a prendere un trafiletto online, tradurlo a cazzo di cane e spacciarlo per suo.

... mah ...
.............
ma tutti qui vengono "questi qua"?
 
fatti un paio di corsi di fisiologia vegetale e biochimica delle piante e ne riparliamo di ciò che reputi difficile..
detto questo, lo so che ti riferivi a lui e quello che intendevo è appunto che il fatto di aver parlato di ormoni, meristemi ecc è appunto alla base della biologia.. l'approccio era buono ma nella pratica non fattibile con buoni risultati e ho spiegato il perchè
 
Caro Checkenadoo, io non copio nulla da internet (forse ti senti in difetto), quello che scrivo è tutta cosa mia.
Altra cosa importante, impara l'educazione e a scrivere senza dire parole inutili, ed a non criticare persone che non conosci, lo dico per te almeno nella vita non vieni trattato come una persona da lasciare in disparte.
Per quanto riguarda il modo di scrivere non vedo nulla di strano, dimmi quali errori vedi...

Se ho scritto qualche parola errata, è molto semplice sono di origini Canadesi quindi qualche frase può ovviamente venire espressa male.

Checkenadoo mi sa che devi crescete te... oppure davvero sei cresciuto male.

Ciao a tutti ritorno sul forum ********* dove sono apprezzato per il mio contribbuto
 
Te lo scrivo nella mia lingua in modo che se sei in grado di leggere almeno vedi se ci sono errori:

I know it sounds like a contradiction in terms, but I have found a way to successfully clone autoflowering (Ruderalis) plants with a reasonable amount of vegetative growth returned to the clone.

After about 3.5 to 4 weeks of vegetative growth nearly all Ruderalis' will show sexual characteristics. The most important aspect of my technique is quick identification of sexual characteristics formation. It's paramount to take your cutting at the earliest possible moment.

If you don't already know, it's best to take any cuttings from the lowest point of your plant. This is because the hormone levels of the old growth are much more stable than those nearer the apical meristem. Well, this characteristic is doubly important with Ruderalis clones, as it literally serves a dual purpose. The lower branches haven't yet received the signal from the top that sex has been determined and to start bud production. It's only a small window of a few hours that you'll have to take your cutting if you want to do this properly.

Root your cutting under 18\6 light of full spectrum and low intensity before transferring the rooted clone into your grow medium. Once established you can pour on as much light as you can provide and the clone will grow vegetatively for about 80% of the parent's final size, producing bud at the same percentage. The physical age of the clone may be twice as large as it should be, but the flowering time is the same as it is from a seed.
 
mi sfuggiva la questione della produzione di gemme e ho ritirato fuori il libro di biologia vegetale.. in effetti la produzione di gemme e stimolazione alla fioritura è determina da un altro ormone appartenente alle famiglia delle gibberelline.. il punto è che questi ormoni si muovono nella pianta sia in maniera acropeta che basipeta.. di conseguenza cio che hai detto:

"I rami inferiori non hanno ancora ricevuto il segnale dalla parte superiore che il sesso è stato determinato e di avviare la produzione di gemme"

è errato in quanto il segnale arriva sia dall'alto che dal basso.. quindi il segnale di avviare la produzione di gemme e stimolare la fioritura avviene contemporaneamente in tutte le parti della pianta..

Age determinance isn't written in stone, so it's possible to trick the plants into going back into vegetative growth (for a bit at least) because they've got that photoperiod determinant gene locked hidden in their genome just waiting for exploitation.
 
Age determinance isn't written in stone, so it's possible to trick the plants into going back into vegetative growth (for a bit at least) because they've got that photoperiod determinant gene locked hidden in their genome just waiting for exploitation.

dato che è un'automatica la pianta sa fin dalla nascita quando andra' in fioritura.. se prelevi una talea e la fai vegetare e vegeta e solonperche lhai prelevata nella fase vegetativa.. se prelevi una talea ai primordi di fioritura non riesci a farla 'tornare' a vegetare proprio perche e scritto nei geni che la fioritura non dipende dal fotoperiodo.. e quindi o continuerà a fiorire o morirà. ma se mi mostri concretamente il contrario mi ricredo e ti faccio i miei complimenti!!
 
L

Libeccio

discussione interessante! (pesci in faccia a parte... :) ) anch'io sapevo che si potevano taleare le AF, anche se non ho esperienza diretta a riguardo (mi sto cimentando con delle af adesso, non ne ero mai stato interessato in passato...). conosco più la pratica che la teoria, ma (in risposta all'ultimo post di ascomicete, anche se leggermente off topic) mi è capitato di taleare con successo piante in fioritura neanche troppo primordiale... se ne era parlato su un topic di qualche tempo fa, dovrei andare a ricercarlo, mi sembra rudra aveva portato esempi magistrali di talee staccate in piena fioritura e radicate neanche in tanto tempo... sicuramente non è indicato taleare in fioritura ma è possibile. ;)
 

Checkenadoo

Member
Veteran
http:// www. rollitup .org /indoor-growing/111006-how-clone-autoflowering-plants.html#post6129791

kylruss said:
I know it sounds like a contradiction in terms, but I have found a way to successfully clone autoflowering (Ruderalis) plants with a reasonable amount of vegetative growth returned to the clone.

After realizing the age-determinance of the autoflowering plants was entirely hormone regulated (similar to the photoperiod determinance of Indica and Sativa), I began to play around with certain factors of my cloning technique.

After about 3.5 to 4 weeks of vegetative growth nearly all Ruderalis' will show sexual characteristics. The most important aspect of my technique is quick identification of sexual characteristics formation. It's paramount to take your cutting at the earliest possible moment.

If you don't already know, it's best to take any cuttings from the lowest point of your plant. This is because the hormone levels of the old growth are much more stable than those nearer the apical meristem. Well, this characteristic is doubly important with Ruderalis clones, as it literally serves a dual purpose. The lower branches haven't yet received the signal from the top that sex has been determined and to start bud production. It's only a small window of a few hours that you'll have to take your cutting if you want to do this properly.

Root your cutting under 24\7 light of full spectrum and low intensity before transferring the rooted clone into your grow medium. Once established you can pour on as much light as you can provide and the clone will grow vegetatively for about 80% of the parent's final size, producing bud at the same percentage. The physical age of the clone may be twice as large as it should be, but the flowering time is the same as it is from a seed.

ma tu garda le coincidenze nella vita... quel post è di luglio del 2011 !

tu magari adesso potresti dire di averlo scritto tu, e di essere tu kylruss... (ma come... non eri Texas Kid? ... un canadese con nick TEXAS kid... mah...) peccato che prima di lui, il 31 gennaio dello stesso anno un tale Dr. Detroit scrivesse su thc farmer lo stesso ed identico intervento.
Qui il link: https:// www. thc farmer .com /community/threads/autoflower-clone-success-not-impossible.30237/

e stavolta proprio non puoi dire di essere tu, avendo già giocato la carta delle origini canadesi, penso che Dr. Detroit sia piuttosto palese come provenienza! :D

ma va la, va la, va la!
 
non metto in dubbio che si possa fare.. ho letto e visto anche io che alcune persone ci sono riuscite.. il punto è che se stacci una talea in fioritura e attecchisce continerà a fiorire.. non riuscirai in nessun modo a prelevare una talea in fioritura e sperare di farla tornare in fase vegetativa una volta che ha attecchito.. quello che sto cercando di spiegare io è questo. se prelevi una talea due settimane prima che la pianta fiorisca allora la talea vegeterà per due settimane.. se la prelevi tre giorni prima che la pianta fiorisca la talea vegeterà per tre giorni, proprio perchè è scritto nei geni quando la pianta dovrà fiorire e la cosa non dipende dal fotoperiodo. Quado incroci una ruderalis con una normale e ottieni una af è probabile (anzi sicuro) che il carattere 'autofioritura' è dominante su quello 'fioritura in base al fotoperiodo' che è recessivo.. di conseguenza viene espresso il carattere dominante.. far vegetare una talea di af prelevata quando la pianta stava iniziando o era gia in fioritura vorrebbe dire inibire il carattere dominante e far si che venga espresso quello recessivo.. e sinceramente e con tutto il rispetto non penso che dei semplici coltivatori di ganja come noi ci possano riuscire.. poi a chi ci riesce tanto di cappello.. potrebbe pubblicare un articolo sulle scienze se ci riuscisse..
 
ma come... non eri Texas Kid? ... un canadese con nick TEXAS kid... mah...

Certo sono Texas Kid, e cosa centra la tua affermazione ".. un canadese con nick TEXAS kid... mah...", non posso essermi trasferito? all'ora anche nel tuo paese se uno si chiama di nickname Bambino napoletano ma vive a Milano viene reputato un chissa che? Vedi di crescere stai parlando con una persona che potrebbe essere tuo padre.

Secondo luogo mi trovi su thc farmer come texas kid e la persona che tu dici Dr. Detroit, è mio figlio e vive anche lui con me in california... prima di dire stupidaggini, informati prima (basta guardare il profilo di mio figlio e vedi dove vive).

Ti ripeto vedi di crescere, sei rimasto solo un bambino, lo si può semplicemente notare che su questa discussione non hai altro che parlato di tutto tranne che del contenuto del post.

CRESCI CRESCI CRESCI....
 
scusate ho scritto california... volevo scrivere colorado, che è dove vivo attualmete con mio figlio, e con precisione The Front Range.
 

Latest posts

Latest posts

Top