What's new

Guida autofiorenti

mr Bamba

Well-known member
Salve, con calma (è troppo caldo anche se penso di usare cfl) sto organizzando una grow. L'idea iniziale era di utilizzare af, ma visto che sono amante delle indiche, bhe, molti produttori consigliano 3 sett di veg per strain reg e rispetto alle auto incrociate con ruderalis mi sembra che le rese siano maggiori. Fosse vero e contando che gestirei megllio la cosa con lst e legature e che in fioritura stando a 12\12 risparmierei corrente rispetto ad af che stanno a 18\6... cioè qualcuno mi spiega?
 

Blesone

New member
Salve a tutti io ho piantato un seme di critical+2.0 auto ed ho un dubbio circa 5 giorni fa sono apparsi i primissimi fiori io non ho ancora trapiantato la pianta è un problema? Pensavo di farlo domani
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    35.7 KB · Views: 17
N

neme23

buonasera ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo bellissimo e utilissimo forum!
vorrei porre questa domanda per quanto riguarda l'altezza delle autofiorenti.

avendo un box abbastanza piccolo, alto circa 90 cm, volevo capire se con le autofiorenti è possibile in qualche modo "decidere" l'altezza finale. per intenderci, con ke normali piantine dipende tutto dalla loro altezza alla fine della vegetativa e quindi a quando passiamo a 12/12.

visto che ovviamente con le autofiorenti questo passaggio è automatico, c'è qualche modo nel quale posso "forzare" a raggiungere una determinata altezza?

grazie mille! :)
 
N

neme23

capisco..solo che se ho ben capito, con questo metodo non controlli tanto l'altezza finale della pianta, che cmq cresce quanto deve ma si fa crescere in "orizzontale" e quindi si risparmia spazio...

solo che mi sa che per come ho impostato il mio box non credo che mi sia possibile usare questa tecnica.

stavo pensando di aprire una discussione e mostrare il set up che sto utilizzando magari può essere anche utile a qualcun altro..per ora mi stavo limitando a leggere un po di discussioni visto che mi sono appena iscritto..
 

mirto

Member
Ciao mr Bamba, scusa ma volevo aggiungermi alla discussione, io vorrei chiarire alcuni dubbi prima di iniziare il ciclo indoor, stavo pensando a una AF White dwarf, lampada cfl agro 125w, terriccio bio bizz All-mix in modo da non dare nessun fertilizzante per tutto il ciclo, il mio spazio è di 50×50×120 e due af in vasi da 7l li riesco a far stare, ho scelto questa af per riuscire a starci in termini di altezza, volevo fare germinare in bicchieri di plastica neri per non fare passare la luce per le radici, i miei dubbi erano : metto il mio terriccio bio bix All-mix nel bicchiere, il seme direttamente in terra a 1cm di profondità, senza usare altri metodi di germinazione, meno si toccano le af e meglio è, sopratutto per me che sono un novellino, quindi, se metto il seme in terra, do subito 20/4 di luce ? E avvicino la cfl a 10 cm, e dopo quanto tempo posso dire che inizia la vegetativa? Stavo pensando di fare 30gg di vegetativa,e in fioritura 16/4; un'altra cosa , prima di mettere il seme in terra, bagno il terriccio ? A che temperatura deve essere l'acqua ? Il ph è tra i 6/6,8, l'emmissione dell'aria è passiva, l'immissione avviene tramite una ventola di 125mm di diametro, i miei dubbi erano questi, spero qualcuno possa aiutarmi e sono contento di far parte di questo bellissimo forum
 

Ottino

Active member
Ciao mr Bamba, scusa ma volevo aggiungermi alla discussione, io vorrei chiarire alcuni dubbi prima di iniziare il ciclo indoor, stavo pensando a una AF White dwarf, lampada cfl agro 125w, terriccio bio bizz All-mix in modo da non dare nessun fertilizzante per tutto il ciclo, il mio spazio è di 50×50×120 e due af in vasi da 7l li riesco a far stare, ho scelto questa af per riuscire a starci in termini di altezza, volevo fare germinare in bicchieri di plastica neri per non fare passare la luce per le radici, i miei dubbi erano : metto il mio terriccio bio bix All-mix nel bicchiere, il seme direttamente in terra a 1cm di profondità, senza usare altri metodi di germinazione, meno si toccano le af e meglio è, sopratutto per me che sono un novellino, quindi, se metto il seme in terra, do subito 20/4 di luce ? E avvicino la cfl a 10 cm, e dopo quanto tempo posso dire che inizia la vegetativa? Stavo pensando di fare 30gg di vegetativa,e in fioritura 16/4; un'altra cosa , prima di mettere il seme in terra, bagno il terriccio ? A che temperatura deve essere l'acqua ? Il ph è tra i 6/6,8, l'emmissione dell'aria è passiva, l'immissione avviene tramite una ventola di 125mm di diametro, i miei dubbi erano questi, spero qualcuno possa aiutarmi e sono contento di far parte di questo bellissimo forum

Ciao mirto prima di iniziare io mi studierei qualche guida perché non sembri avere le idee molto chiare.le ad fanno tutto il ciclo con lo stesso fotoperiodo che di solito è 18/6 e proprio per questo non si distingue vegetativa e fioritura.per la germinazione io ti consiglio i dischetti di torba chiamati jiffy che poi metterai direttamente nei vasi definitivi evitando il travaso.a presto
 

spiccola

New member
domanda da niubbo.
per un micro/mini indoor il riciclo aria deve avvenire con l'esterno o va bene con la stanza stessa a patto di avere una finestra aperta?
stavo pensando ad un micro indoor, con filtro a carbone ma non ho possibilità di collegare il tubo dell'aria esternamente, ma posso cmq lasciare una finestra aperta..dite che può funzionare?
il filtro a carbone è nocivo per l'uomo?
 

Marche'

Active member
Buongiorno , sono nuovo del forum e avrei alcuni dubbi da togliermi ,mi sono messo a coltivare AF outdoor le ho fatte germinare dentro il kit starter della royal e il 25/4 sono germinare ,le ho subito messe nel vaso definitivo da 11LT con terriccio mescolato biobizz all mix e bio canna ,ora dopo circa una ventina di giorni più o meno sono sui 12 cm ,ora le piantine sono belle verdi e sane il mio dubbio è se come altezza vanno bene oppure sono indietro , e poi siccome sposto sempre i vasi alla ricerca del sole secondo voi la pianta può risentirne ? e soprattutto se gli dò l'acqua della vasca dei miei pesci rossi faccio bene ? il pH è sui 6.8 grazie mille e scusate se ho pubblicato nella discussione sbagliata
 

Feker

Member
Buongiorno , sono nuovo del forum e avrei alcuni dubbi da togliermi ,mi sono messo a coltivare AF outdoor le ho fatte germinare dentro il kit starter della royal e il 25/4 sono germinare ,le ho subito messe nel vaso definitivo da 11LT con terriccio mescolato biobizz all mix e bio canna ,ora dopo circa una ventina di giorni più o meno sono sui 12 cm ,ora le piantine sono belle verdi e sane il mio dubbio è se come altezza vanno bene oppure sono indietro , e poi siccome sposto sempre i vasi alla ricerca del sole secondo voi la pianta può risentirne ? e soprattutto se gli dò l'acqua della vasca dei miei pesci rossi faccio bene ? il pH è sui 6.8 grazie mille e scusate se ho pubblicato nella discussione sbagliata

Ciao se vuoi delle risposte apri un 3D in area novizi.
Buona Domenica :tiphat:
 

Murr

New member
Salve ho un autofiorente moby dick xxl nata con 3 cotiledoni e 3 foglioline cosa fare...? Come mai?
 
Top