What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

sono in vege o in fioritura?sn alle prime arme

The.Cook

Member
hola gasman!

sei ancora molto lontano dal raccolto, puoi usare sia il neem che il piretro tranquillamente, vai tranquillo e continua il trattamento gino alla fine (quindi dai l'ultima applicazione di piretro e avanti col neem ogni 2gg)

per le foglie gialle non ti posso aiutare senza una foto, mi dispiace...

ciao!
 
G

gassman

ogni volta che mi dicono che sono lontano dal raccolto mi viene un colpo al cuore.:biggrin:
domani ti metto le foto dettagliate intanto ti invio questa che è prima del travaso x incominciare a dare un'occhiata..


grazie sempre :tiphat:
 

mitico17

Member
Ciao gassman ho messo semi trovatello pure io,di ottima qualita` pero`....per la fioritura devi aspettare ancora un po',in out se tutto va bene si raccoglie fine settembre/ottobre..se hai una sativa i tempi sono piu' lunghi
 
G

gassman

ciao mitico17 ho sentito parlare dell'estratto di ortica ma ormai ho speso x l'olio e il piretro e continuerò con quelli..grazie dell'informazione :biggrin:
comunque oltre al seme trovatello ho messo 3 di double-gum e mi interesso molto di piu su quelle..spero di raccogliere almeno a fine agosto...tu che dici?
:ying:
 

mitico17

Member
Ola gassman,in out e' quasi impossibile raccogliere ad agosto.l anno scorso ho raccolto fine ottobre,e meta' novembre..proprio la duble gum
 

The.Cook

Member
Mmmm la speranza è l'ultima a morire, dicono..

Per le foglie stasera ci do un occhio che dal cell non si capisce un c...
 
G

gassman

fine ottobre metà novembre??? AIUTO...ahahaah
sullo scatolino stava scritto 45-60 giorni..mi hanno detto sul forum che è dall'inizio della fioritura al raccolto..e quindi avendo piantato a fine aprile,si sono fatte maggio e giugno(credo)di vege,e luglio e agosto dovrebbe essere la fioritura no?
non ci sto capendo piu niente...
 
G

gassman

Mmmm la speranza è l'ultima a morire, dicono..

Per le foglie stasera ci do un occhio che dal cell non si capisce un c...

chi di speranza vive,disperato muore..anche questo dicono..
ok the.cook se puoi dargli un occhiata mi farebbe piacere..grazie :tiphat::tiphat:
 
G

gassman

Ola gassman,in out e' quasi impossibile raccogliere ad agosto.l anno scorso ho raccolto fine ottobre,e meta' novembre..proprio la duble gum

dato che l'anno scorso hai avuto l'esperienza con la double-gum ti vorrei chiedere un po di cose,csi da potermi confrontare con la tua esperienza e vedere la mia come va..
anche a te facevano le foglie gialle(le grandi fino ad ora)?usavi i prodotti del growshop o anche prodotti normali?
che quantità di "npk"aveva il tuo fertilizzante?
hanno avuto carenze o particolari problemi?
era in vaso o all'aperto?
in o out?
se vuoi posso postarti le foto(sono anche nel mio album)cosi puoi dirmi se sono come le tue non so...
se ti infastidiscono tutte queste domande dimmelo e non ti disturbo..:biggrin:
intanto grazie :tiphat:
 

mitico17

Member
Nessun fastidio anzi,e' sempre meglio confrontarsi.45 -60 giorni da inizio fioritura..fai almeno da meta' agosto...conta i giorni e arrivi piu' o meno a fine settembre/ottobre..la mia double dell anno scorso non aveva foglie gialle,solo quelle per anzianita'..per i fertilizzanti non ne ho usati,essendo alle prime armi non volevo fare cazzate..quest anno uso solo il guano per la fiorituta..a solo in vaso e in out..
 

The.Cook

Member
Hola gasman!

Premetto che è normale che col tempo la pianta si liberi di alcune foglie, peró Vedo un po' di punte bruciate. Potresti fare una foto in cui si vede la pianta x intero?

Che nutrimenti stai dando? Dosi e tempi?
 
G

gassman

ciao the.cook ti incomincio a dire che l'unico fertilizzante che uso si chiama "one" l'ho comprato in un semplice vivaio perchè non ho grownshop in zona.. i valori npk sono 5.5-5.5-7.5 prima l'ho mettevo un po di piu di mezzo tappo in 2l d'acqua ogni 2 settimane come scritto sulla bottiglia,poi leggendo anche qui sul forum ho aumentato la dose e sono tre volte che metto un intero tappo sempre in 2l d'acqua e l'ho messo una volta a settimana..ho provato a vedere fertilizzanti piu potenti ma il vivaio mi ha consigliato questo perchè è naturale e completo..ieri ho travasato anche in vasi piu grandi e alzando il panetto di terra ho riscontrato che era completamente(almeno all'esterno)colonizzato dalle radici..il terriccio è quello universale da 1.20E e ha il ph compreso tra il 4.5-8.5
ti posto le foto che mi hai chiesto:
questa è quella del seme trovatello:


questa è la double-gum intera


e anche questa:


come le vedi?se ci fai caso si notano le foglie gialle nei palchi inferiori...
 

mitico17

Member
Ciao gassman ,le tue piante stanno benone,le foglie diventano gialle per vecchiaia..dalle foto si nota che sono quelle all inizio della pianta che cambiano colore..stai tranquillo,avrai un ottimo raccolto,.
 

The.Cook

Member
Azz
Ma cos'hai usato x le foto??

Cmq se pensi di avere ancora 3sett e l'infestazione si sta facendo seria andrei solo di piretro naturale. NATURALE MI RACCOMANDO, NO PIRETROIDI. Questi ultimi sono derivati di sintesi, molto efficaci ma hanno tempi di carenza lunghi, quindi in fioritura Nada.

Applicalo 3 volte ogni 4gg, in questo modo:

- effettua il trattamento durante le ore di buio
- riempi uno spruzzino con acqua (distillata sarebbe il to, ma non ci andare in para) e prepara la soluzione col piretro (x le dosi vedi la confezione, e controlla il ph che deve essere leggermente acido)
- spruzza le piante prima con l'acqua. Gli afidi quando vedono la pioggia escono ed il trattamento successivo col piretro sarà piú efficace. (cerca x quanto possibile di evitare i fiori)
- appena hai spruzzato le piante con l'acqua rinizia il giro, questa volta col piretro. Anche in questo caso evita i fiori, ma assicurati di coprire al meglio ogni foglia, sia la pagina superiore che quella inferiore.

ATTENZIONE: ti ho detto di fare il tutto nelle ore di buio perche il piretro degrada rapidamente con la luce e il trattamento risulta quindi più efficace. Farlo al buio richiede peró una ventilazione ottima, altrimenti parecchie ore con alta umidità potrebbero far nascere problemi di funghi, ed è l'ultima cosa che vogliamo.
Su questo devi regolarti tu, se sei nel dubbio fai tutto una mezz'oretta prima che si accendano le luci, non prima.

Ciao!
 

The.Cook

Member
Comunque confermo, l'aspetto generale è ok.

Direi che non te ne devi preoccupare. Fossi in te non aumenterei ulteriormente i fert, per ora.

Tieni d'occhio l'ingiallimento giusto x intervenire nel caso si estenda, per ora non credo ti debba preoccupare!

Ciao!
 
G

gassman

ciao the.cook e mitico17 vi ringrazio x le risposte..ora non ho il tempo di mettere altre due foto..sono le foglioline piu giovani che si fanno gialle anche se sono molto piccole...
mitico17 volevo chiederti sempre riguardante la double-gum che hai fatto l'anno scorso:
piu o meno quanti grammi ti sono usciti da una pianta?fino ad ora sono arrivate ad 1,25 di altezza,a te quanta alta si è fatta?grazie mille a domani ragazzi x le altre foto delle foglie gialle...buon proseguimento
 
Top