What's new

sono in vege o in fioritura?sn alle prime arme

marij23

Active member
Veteran
Ciao Gas,
ti avevo perso,
si è ripresa la pianta che era un po' mogia dall'ultima foto?

Per l'inizio della fioritura vedrai i primi pistilli bianchi,
solitamente iniziano sui palchi superiori, ci sono 1000 foto per capire dove sono situati e come sono fatti, cerca 'cannabis preflower'

I tricomi per ora non c'entrano,
quelli al limite li controllerai per capire quando sara' il momento di raccogliere.
Solitamente la pianta inizia a produrli quando la fioritura è gia' ben avviata e cioe' in media dopo circa 2/3 sett.ne di bloom
(come al solito dipende da strain e quant'altro alcuni cacciano fuori la resina un po' prima, altri un po' dopo)
 

Giorgio

Member
Certo grassman devi regolarti con la pianta, perche non è che a 12ore di luce scatta e entra in fioritura, ma bensi e un mecanismo piu graduale quando le giornate si accorciano lapianta pre-fiorisce, fiorisce e in fine va in senescenza (situazione che porta al degrado deò THC)
Comunque ogni strain e ogni pianta reagisce in modo differente
Piantando a maggio delle auto,early e regular
Prima sono pronte le auto poi le ealy e infine le regular( che saranno mostri)
 
G

gassman

ciao merij23 la pianta in altezza è aumentata di 10cm in 7 giorni..quindi spero che si sia ripresa..di foto dei pistilli ne ho visto tante ma aspetto sempre riscontri sulla mia...stasera faccio delle foto con la macro e domani le posto e mi dici che ne pensi ok?speriamo si sbrighi sta bimba capricciosa...ahahahha
 
G

gassman

ciao giorgio allora la mia regular sarà un mostro..ahahahahah speriamo..comunque seriamente c'è la bimba di dubbia provenienza che ha dei filetti rossi all'altezza degli internodi ma non so cosa sono,e un accenno di calice o pallina..stasera faccio foto macro e te le posto...grazie di tutto
 

Giorgio

Member
Quasi tutte le piante fanno dei pelucchi all'altezza degli internodi ma non sono fiori
questo e un maschio
 

Attachments

  • Male.jpg
    Male.jpg
    27.6 KB · Views: 7
G

gassman

grazie giorgio comunque conosco i maschi perchè gia ne ho buttate due di maschi quest'anno..dicevo che ha un inizio di calice/palline perchè non sono ancora formati completamente...stasera faccio foto macro e le posto cosi mi dici che ne pensi...
 

mitico17

Member
Ciao gassman,i pelucchi rossi dovrebbero essere pistilli che maturando diventano rossi...ovviamente non centra nulla con la fioritura,per quella bisogna aspettare ancora.un mese...
 
G

gassman

ciao a tutti purtroppo le foto macro non sono ancora riuscito a farle,ci riproverò a breve..volevo chiedervi una curiosità:
sto preparando una lista di cose da comprare per il prossimo coltivo,e mi è venuto un dubbio:
se compro il terriccio per esempio hall mix by biobizz e altri prodotti tipo per esempio uno stimolatore tipo biomagno,quindi di due marche diverse,potrebbero esserci contrasti tra i due?
(ho fatto un esempio con terriccio e stimolatore ma la mia domanda vale x tutti i materiali di diverse marche)..grazie ragazzi
 

jorgeXXL

Member
ciao a tutti purtroppo le foto macro non sono ancora riuscito a farle,ci riproverò a breve..volevo chiedervi una curiosità:
sto preparando una lista di cose da comprare per il prossimo coltivo,e mi è venuto un dubbio:
se compro il terriccio per esempio hall mix by biobizz e altri prodotti tipo per esempio uno stimolatore tipo biomagno,quindi di due marche diverse,potrebbero esserci contrasti tra i due?
(ho fatto un esempio con terriccio e stimolatore ma la mia domanda vale x tutti i materiali di diverse marche)..grazie ragazzi

ovviamente no! :)
 
G

gassman

ciao jorgeXXL lo so ti è sembrata una domanda stupida, effettivamente era una curiosità stupida,ma sai ho pensato:visto che i materiali possono essere di diversa marca magari cambia anche qualche valore e si fa confusione..anche perchè leggendo nel forum ho letto che è sempre meglio comprare terriccio e fertilizzanti della stessa marca...comunque grazie per la disponibilità
 

xmanuita

Member
ciao jorgeXXL lo so ti è sembrata una domanda stupida, effettivamente era una curiosità stupida,ma sai ho pensato:visto che i materiali possono essere di diversa marca magari cambia anche qualche valore e si fa confusione..anche perchè leggendo nel forum ho letto che è sempre meglio comprare terriccio e fertilizzanti della stessa marca...comunque grazie per la disponibilità

l'unica comodità a mio avviso è che se hai tutta la linea con alcune marche il ph è autogestito (eccetto quando irrighi a sola acqua logico)
e naturalmente le tabelle dei fertilizzanti si riferiscono ai terricci "loro".
la mia tabella dei fert atami ha tre sotto tabelle riferite ai loro 3 tipi di terriccio, quindi risulta più precisa..
ma è sempre meglio andare ad occhio, anche perchè ogni pianta è differente anche se dello stesso strain come sappiamo...!
Aspettiamo le foto
salutiiii:dance013:
 
G

gassman

ciao xmanuita si era propio quello che intendevo io..cioè leggendo sul forum ho trovato propio quello che dici tu sulle tabelle...grazie sempre di tutto a tutti...
sto preparando una lista x il coltivo dell'anno prossimo..voglio prendere tutti prodotti specifici di una sola marca e fare due auto,una cheese,una purple e una lemon...chiaramente per ora sono solo idee..tanto fino ad aprile prossimo ci sta tempo..ahahaha,piu in la magari scriverò tutta la lista cosi da farmi dare qualche consiglio da voi tutti..ora sto aspettando la double-gum e una di dubbia provenienza che spero facciano in fretta almeno a formare qualche cima per tranquillizzarmi...ahahah
 

jorgeXXL

Member
l'unica comodità a mio avviso è che se hai tutta la linea con alcune marche il ph è autogestito (eccetto quando irrighi a sola acqua logico)
e naturalmente le tabelle dei fertilizzanti si riferiscono ai terricci "loro".
la mia tabella dei fert atami ha tre sotto tabelle riferite ai loro 3 tipi di terriccio, quindi risulta più precisa..
ma è sempre meglio andare ad occhio, anche perchè ogni pianta è differente anche se dello stesso strain come sappiamo...!
Aspettiamo le foto
salutiiii:dance013:

:yeahthats
 
G

gassman

ragazzi notizia devastante...
anche la terza double-gum è maschio...quella di dubbia provenienza invece non si sono formate le cime..secondo me per colpa di una forte infestazione di ragnetti rossi...purtroppo andato tutto male...ci riproverò l'anno prossimo con prodotti piu specifici..intanto grazie a tutti dell'aiuto datomi in questi mesi...ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top