What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto WD

ALE-VA-

Member
Buongiorno a tutti i Soci...

è stato un weekend difficile, ho dovuto sterminare ben 5 delle mie bimbe...che poi bimbe non erano, ma 5 maschiacci cattivi... le altre 4 in compenso sono vive e vegete. Postero' prestissimo delle foto nuove.

Sto procedendo con NPK alternato a giorni di NULLA e giorni di sola acqua... hanno gia preso qualche cm e i fiori si sviluppano a vista d'occhio... Mi sono procurato il Ripen per la fase finale...

In piu... ieri ho ricevuto 5 semini di Magic Bud, ho deciso di aspettare a piantare nuovamente per vedere come sara il raccolto delle 4 white dwarf...

Buona giornata a tutti....
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sarei stato curioso di vederle ste palline... speriamo che siano stati maschi veramente..

Auguri per le bimbe rimaste..
 
Last edited:

ALE-VA-

Member
Noooo....non dirmi cosi WAMEN, gia' c faccio gli incubi la notte su sta cosa. Stasera ti posto le foto delle 9 cime apicali prima di gettare le 5 bimbe... cosi mi dirai se ho fatto qke cazzata.

Qualcuno mi spiega sta cosa??? Ho preso il RIPEN su un sito internet. Premesso che io ho gia una soluzione NPK che sto utilizzando da qke giorno ( NPK 6-6-12 ) noto alla ricezione del pacco che il RIPEN ( dovrebbe essere un fertilizz potente da mettere nell'ultimo periodo di fioritura per pompare al massimo, giusto? ) che il contenuto è 0-6-5..... come possono dare la botta finale se il contenuto di fosforo e potassio è cosi basso? non dovrebbe essere altissimo per poter funzionare bene?
 

ALE-VA-

Member
Beh ma errare umano est.... tranquillo che se non mi fossi fidato non avrei rischiato a buttar via tutto con cosi tanta sicurezza... quindi il ripen è per l'aroma, bene, ci sta...ma come si usa? dovro' bloccarmi con l'npk 6-6-12 o posso metterli insieme?
 

ALE-VA-

Member
C H E P A L L E E E E E ! ! ! ! ! ! !


Error creating resized original!

Command:

"/usr/local/bin/mogrify" profile "*" -quality 80 -geometry 600x450 '/data/web/icmag/icmag.com/www/gallery/data/500/3508623-01_001.jpg'

Error code: 1
 

GNJ

Member
ti faccio vedere i miei prefiori così ti regoli...


piantone maschile di ak48



malazzo_844.jpg




fiore maschile di ak48

male_848.jpg





fiore femminile di ak48

femme_148.jpg
 

ALE-VA-

Member
...si devo dire che qlle palle assomigliavano tantissimo a qlle delle mie 5 white dwarf gia eliminate...e ne avevano anche molte di piu... ora ho conferma che le 4 restanti sono femmine al 100 % .
















 

ALE-VA-

Member
Buongiorno GNJ e buongiorno a tutti... stamane avevo qualche fogliolina con i bordi leggermente gialli, sono gia in overfert pur avento fatto solo 1 bagnata con il fertilizzante? Ho gia dato anche acqua due gg dopo.... Attendo notizie, grazie mille
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sono proprio belline!! direi che le femmine rimaste hanno deciso di farti abbastanza felice :)
Sono ben formate e ti daranno un buon raccoltino da autoflowering..
riguardo al RIPEN.. beh ci sono pareri discordanti a proposito.. io la vedo così:
il ripen viene consigliato per finire il prodotto e ottenere un gusto migliore soltanto perchè non contiene azoto, e in realtà ha gli stessi valori di PK di tanti altri fert.. in poche parole: non ti da niente di piu- di da solo qualcosa in meno.
Nessuno si vuole fumare fertilizzante quindi difficilmente andrai a somministrare ripen fino all ultimo giorno.. quindi il gran guadagno dov'è? con un normalissimo fertilizzante NPK 5-10-10 o simili si ha lo stesso risultato e facendo un flush di 10/12 giorni minimo vai a ripulire ogni traccia di fert.. azoto compreso..
potrebbe essere utile se la pianta cresce in un medium già molto ricco di azoto. in tal caso servirebbe solo PK .. però non vedo perchè comprare proprio il RIpen e non un comunissimo PK 13-14 o un equivalente biologico tipo BioFlores di Canna o Biobizz o l'alternativa Biomagno per esempio..
Io sono per il Biologico.

PS.: le tue piante cominciano a mostrare carenza di azoto.. le foglie piu vegghie della pianta cominciano ad ingiallire in modo uniforme partendo dalle estremità..
sarebbe consigliato un leggero aumento del dosaggio di N siccome sei all'inizio della fioritura.. ancora per un pò.
 
Last edited:

ALE-VA-

Member
Buonasera Wamen e grazie mille per la risposta...cominciavo a pensare che mi avreste abbandonato al mio destino, ehhehe...
Come da te consigliato daro' di nuovo un paio di annaffiate con azoto... poi continuero' con NPK che ho in dosi 6-6-12... di piu "forti" non ne ho presi...ma se pensi debba prenderne uno con dosi di potassio e fosforo piu alte io lo prendo! Le piante hanno raggiunto gia l'altezza stabilita, quindi sono molto piu tranquillo... il fatto che pero, nonost i miei 2 travasi in vasi piu grandi, le radici gia stiano tentando di uscire dal fondo del vaso mi preoccupa un po, riusciranno lo stesso a ciucciare cio' che gli serve?? Posso evitare d andare a prendere altri 4 vasi??

PS: in un forum inglese si parlava di sicurezza e consigliano di non farsi recapitare i semi nello stesso luogo di dove li si pianteranno.... io ho fatto cosi, secondo te è rischioso? Ma questi siti ( compreso questo ) sono controllati secondo voi???
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
una cosa alla volta..

- no, penso che il fert che hai vada bene. Non è un problema postare il nome del prodotto e potrebbe darci piu unformazioni sulla sua qualità.

-è normale che delle piante autofiorenti abbiano un apparato radicale piu sviluppato e voluminoso rispetto a piante tradizionali a parità di dimensioni, quindi il fatto che siano arrivate già al fondo è normale. Non mi sembra necessario un ulteriore trapianto considerando il rapporto di dimansioni pianta/vaso.

-Il contenuto di azoto del tuo terriccio sta scendendo adesso , questo è un buon segno se consideriamo che al momento di raccogliere sarà completamente assente dai fiori e questo gli darà un gusto estremamente piu pulito e gradevole. dovrai però integrare l'alimentazione con un po di azoto in queste prime fasi di fioritura.. almeno in una o 2 irrigazioni..

- è consigliabile farsi inviare qualsiasi cosa relativa alla cannabis in un luogo diverso da quello della grow per i motivi di sicurezza che si possono intuire. Se qualcuno aprisse il tuo pacco e scoprisse il contenuto potrebbe benissimo fare un paio di collegamenti e mandarti "gli amici" a casa..

-siti come questo possono essere controllati... ogni utente potrebbe essere un potenziale "guardone".. è per questo che manteniamo la parte pubblica del forum pulita da riferimenti e dati personali. Il server che ospita questo sito si trova comunque in un luogo in cui la cannabis è legale e tutti i dati sono custoditi gelosamente lì.
E opportuno non pubblicizzare troppo l'indirizzo di questo sito in italia. Fin che le cose saranno così saremo al sicuro qui.
 

lacaienna

Member
ragazzi come sono messo?

ragazzi come sono messo?

:badday: Piove ......e non c'è luce all' orizzonte.... comunque ho riseminato ed hanno già tirato fuori la testa le due neonate da 7gg.(posterò foto) attualmente crescono a stretto contatto con una lampada a R.E. da 200W 5000°K ciascuna e sembra già un altro film :smoke: .
Dunque dicevo delle due rimaste vi posto foto, ma nei confronti di ALE-VA (a prposito è stato un piacere) le mie sembrano scarsissime, attualmente vivono in una grow da me creata , 50x50x100 con tre R.E. da 150w e 2700°k ciascuna, ho sgarrato col fertilizzante di sicuro perchè fino a due giorni fa ho dato azoto abbondante(vista la gragilità :bashhead: ) e npk (ma soprattutto pk) merda che cazzata ma farò almeno un joint? :joint:
Comunque sto forum credo mi abbia insegnato molto; e con le nuove nate applicherò i metodi che ho appreso e chi vivrà vedrà.
Grazie Grazie Grazie ciao ciao :wave: :wave: :wave:
 

ALE-VA-

Member
La marca del fert. è FITO, è una soluzione NPK 6-6-12, acquistata in una "giardineria"... sulla confezione indica la presenza anche di molubdeno e zinco in piccole percentuali e lo consiglia in modo particolare per i gerani, garantendo ottima fioritura con buon aroma e colori sgargianti (...cosa si scrive pur di vendere...).

Sto cercando gia di trovarmi un buon posto asciutto, fresco ed areato per l'essicazione dopo il raccolto... ora la grow è in cantina, dove nulla da dire riguardo freschezza e areazione...ma credo che il tasso di umidita sia troppo elevato per garantire una rapida essicazione... mentre in casa ho dalla mia il clima e l'areazione ma non posso a causa del buon odorino che avrei ovunque...

Che mi consigliate? Ho un piccolo armadietto in metallo, chiuso da porta scorrevole, che lascerei pero fuori al balcone ma temo le ancora troppo basse temperature la notte( anche se qualcuno mi ha detto che è una cosa buona per la resinazione del fiore).... Boh, sono un po confuso a riguardo!

X LACAIENNA: il piacere è stato mio, sei l'unico che ha in grow la mia stessa varietà!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il fert che usi non è proprio strettamente indicato per la nostra amata pianta..però non è detto che si comporti male anzi penso che sicuramente è meglio he rimani con questo almeno per questo giro così non devi cambiare dosaggi e non rischi do rovinare un equilibrio già quasi precario. Generalmente si prendono fertilizzanti da pomodoro nelle agrarie.. il pomodoro ha esigenze abbastanza simili alla canapa.

Per l'essiccazione bisogna trovare un posto con umidità controllata. Generalmente i posti migliori sono comunque all'interno dell'abitazione o sempre al coperto e al chiuso. L'armadio, il sottoscala , la soffitta (meno perchè soggetta a variazioni di temp/umid. dall'esterno) ,la lavanderia,il bagno, il garage , un armadietto ben ventilato.. tutti questi sono i posti piu usati..
L'importante e che ci sia un minimo di circolazione d'aria e un riparo dagli aumenti di umidità.
Questa operazione però non deve portare alla secchezza totale delle infiorescenze in brevissimo tempo.. la velocità vuol dire sempre perdita.. in termini di gusto e in generale di pregio ...
.. in genere se l'operazione è andata a buon fine in sette giorni i bastonicni dovrebbero essere ben croccanti e con calma si può iniziare a riporre il prodotto nei contenitori dove andrà a conciarsi/curarsi e a migliorare con il tempo.

Continua la tua lettura Qui per ulteriori informazioni.

Statemi bene raga... e auguri per il prossimo giro Lacaienna :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Penso sia una carenza di fosforo..
"i derivati delle ossa di pesce e animali sono ricchissimi di fosforo.. non sò indicarti di preciso un prodotto per cannabis che abbia solo fosforo.. Mycorrize probabilmente..
in agraria le chiamano micorrizie..
comunque visto che stai già usando un fertilizzante sintetico tanto vale prendere in mano quel ripen che se non sbaglio hai già comprato..almeno per vedere se può essere utile per qualcosa.. sicuramente una piccola dose dovrebbe apportare un buon quantitativo di P ..e K.. naturalmente ridurrai la dose di quello già in uso mentre adotterai il ripen. Potresti provare dimezzando il fert attuale e dando mezza dose indicata di ripen.
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il metabolismo lavora velocemente quindi è normale che sia visibile un peggioramento...
non dimenticare di sciaquare con acqua pulita almeno una ogni 2 volte..
non è necessario che il terreno si secchi troppo tra un irrigazione e laltra.. l'importante è che ci siano degli inervalli e non sia sempre fradicio.
non penso che sia possibile che vada tutto a puttane.. diciamo che potresti perderci qualche grammo..
volendo analizzare a fondo le cose .. i problemi possono essere diversi..
abbondanza di un solo elemento sugli altri come il potassio nel tuo caso, può bloccare l'assorbimento di qualche altro minerale e a quel punto le cose si complicano. è soprattutto è difficile determinare quale sia il problema.
Se hai trovato la luce spenta controlla che il ballast faccia ancora il suo lavoro.. se lo fà allora è un problema di timer.. verifica e se necessario sostituiscilo.

continua come abbiamo detto e tienici aggiornati.. male che vada sciaquerai con tanta acqua pulita e ci scervelleremo... ora sono stanco e collaso .. ciao fratello
 

ALE-VA-

Member
Cari Soci, buonasera...

Wamen...ho preso oggi il PK 13-14, ho diluito circa 2 tappini (....... ti scrivono i ml. da somministrare e poi non ti danno nulla per poter vedere qnto ne stai vedendo.....vabbe'.....) li ho diluiti in 1.5 l. di acqua e li ho divisi per le 4 bimbe... le foglie intanto s sono seccate ancora per qke millimetro....anche se la fioritura mi pare prosegua molto bene e le foglie hanno un bel colore.... boh, che dici se mi va bene spariranno qlle parti secche ??? dovrebbe mancare circa un mese al raccolto.... ma se ti pago il viaggio non puoi venire a fare un sopraluogo???hehehe, scherzo, aspetto la tua risp!!!! bonne soirèe
 

Latest posts

Latest posts

Top