What's new

Aiuto WD

lacaienna

Member
è grave?

è grave?

ma è grave? ci aggiungo una lampada? o posso cmnq continuare così? e posso accellerarne la crescita come? aiutatemi grazie. :wave: :wave:
 

lacaienna

Member
ANNO NUOVO FOTO NUOVE

ANNO NUOVO FOTO NUOVE

CIAO RAGA A TUTTI VUOI BUON ANNO :smoke:

ECCO nuove foto fatte stamattina, come stanno crescendo? è normale la presenza di quelle foglie alla base del gambo della foglia grande?
datemi consigli vi prego...grazie :wave:

se qualcuno ha la stessa varietà può postare qualche sua foto ciao ciao ciao.




 

lacaienna

Member
grazie ma...........

grazie ma...........

Grazie GOSH, ma a che punto della crescita mi trovo? non ho ventilatore, ma è ben areato l'ambiente;
perchè le foglie sono tutte a tre punte? dipende dalla varietà?
e quando credi che comincerà la fioritura? sono passati due mesi dalla semina e dalle istruzioni ricevute dopo 4 settimane (quindi in questo periodo) dovrebbero fiorire, non ti sembra un pò presto?
raggualiami ragguagliami :joint: :joint: grazie ciao :wave:
 

S_a_H

Autoflower Crusader
ICMag Donor
Veteran
Help please.... ?

I do not understand the language but I am thinking this thread is about a autoflower strain called White Dwarf is this correct ?

If so what are the details on this strain ? Is it full 100% ?

Thanks....


S_a_H







 
Last edited:

lacaienna

Member
s. a. h. yes is it

s. a. h. yes is it

yes is it a autoflorent , how many days have your in photos?? thanks

i am a first time ! :wave: :wave:
 

aldrovandi

Member
ciao!
io ci piazzerei un ventilatore, o almeno qualche ventolina...
che non guasta sicuro e ti permetterà di avere piante più robuste.
poi gli altri ne sanno più di me...
 

S_a_H

Autoflower Crusader
ICMag Donor
Veteran
lacaienna said:
yes is it a autoflorent , how many days have your in photos?? thanks

i am a first time ! :wave: :wave:


I usaully let them go untill they sex in 16 oz plastic beer cups and once they sex I put them in the final pot. That one there lists 11-28 so it was about 2 weeks old when put in there. So I would say we are close to its 7th week. With it needing 8-9 weeks but i'll let it go for as long as it needs to.

S_a_H
 

ALE-VA-

Member
Buongiorno a tutti... è passato ormai un mese esatto da qndo le mie white dwarf hanno messo la testolina fuori dalla terra e devo dire che ( nonost la mia inesperienza ) mi sembra stiano crescendo bene. Volevo sapere se qualcuno sta facendo la mia stessa esperienza e mi piacerebbe capire tra qnto potrei vedere i primi fiorellini, visto che da istruzioni dicono che in 2 mesi la pianta dovrebbe essere completa. Le mie 9 bimbe sono sotto una hps da 400 per 18 h. al giorno...hanno gia raggiunto alcune il terzo alcune il quarto internodo e ricevono acqua e sangue di bue 8 qsto una v.alla settimana). Ho pronto il mix ( fosforo, potassio e azoto) da dare...ma nn so esattamente qndo cominciare a farlo... Aspetto pareri e consigli da tutti! provo a mettere tre foto ma fanno pena, in qnto fatte con il mio cellulare baracca. :)




 

lacaienna

Member
aiuto che succede?????

aiuto che succede?????

:nono: ciao raga, st pianta è troppo alta e sottile, è si presente così che vuol dire? credo che ci siano problemi, sembra avere come semini, è grave vero e se si c'è cura? grazie ciao ciao :wave: :puppydoge :puppydoge :puppydoge




 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
lacaienna - primo post --A occhio sembra un maschio quello qua sopra.. lo stretch smisurato e bizzarro succede con le varietà LR e nei maschi è ancora più pronunciato..

ALE-VA - le tue piante sembrano in salute ma appaiono abbastanza vuote per avere un mese.. avresti dovuto rendere il terreno piu ammendato e friabile.. lo sviluppo radicale deve essere facilitato e se le radici non respirano si ha una crescita lenta e meno vigorosa.
Soprattutto con varietà autoforenti questa cosa deve essere curata.. devono ricevere il massimo dell'azoto e il massimo dello sapzio radicale possibile fin dall'inizio.. la torba bagnata pura come sembrerebbe essere nelle foto a volte non permette uno sviluppo ottimale a causa della sua compattezza.. passa poco ossigeno.. e tutto si rallenta..
lunica cosa da fare usare un fertilizzante ben azotato.. il sangue di bue non è male... fai asciugare la terra un po prima di irrigare..
Qualcosa dovrebbe succedere a breve.. cmq ti ricordo che la somministrazione di azoto ritarda il momento della fioritura.. quindi cambiando e usando PK e poco azoto potresti indurle a fiorire adesso se è questo che vuoi

lacaienna -secondo post- Con uno sguardo veloce sembrerebbero tutti maschi a parte l'ultimo... solo perchè vedo bianco all'apicale però potrebbero essere anche banane..
 
Last edited:

lacaienna

Member
grazie ma...

grazie ma...

grazie, credo che i vasi siano un po piccoli ; credi sia il caso di travasare?
cos'è il pk? perchè non vedo l'ora di vedere fiori;
posso dare pk con quali dosi? e scusa ancora: si compra e dove il sangue di bue? grazie e scusa per le tante domande ciao ciao :wave: :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
P e K sono Fosforo e Potassio .. i due minerali necessari in maggior quantità durante la fioritura.. lTutti i fert per fioritura contengono PK in dosi variabili.. io ti consiglio di andare sul biologico poi vedi tu..
il sangue di bue si trova nelle serre, consorzi agrari , negozi di botanica volendo anche dal macellaio.. è un fertilizzante molto potente da usare diluito in tanta acqua.. che sia in polvere o liquido... guano o humis di lombico sono ottimi sia per fertilizzare la terra sia per fare tè durante la crescita.. per la fioriutra consiglierei un prodotto certificato...
certo travasare farà felici le tue piante.. usa un terriccio leggero e tanta perlite..
 

ALE-VA-

Member
Innanzitutto grazie WAMEN per il parere e il tuo consiglio. Credi sia il momento gia di indurle in fioritura usando il PK e diminuendo l'azoto? Non rischio nulla? DIciamo che hanno esattam un mese tutte tra il 12 e il 18 di qsto mese... e devo dire che d giorno in giorno le trovo sempre piu folte... ma il fatto che per ora non siano molto "piene" è preoccupante? portera' scompensi nel raccolto?Vorrei tanto rendessero al massimo tutte e nove, sulle istruzioni danno una media tra i 10 e i 20 g. di raccolto per pianta... credi sara' un dato riscontrabile anche nel mio caso? Ripeto è la mia primissima esperienza e ogni vs.consiglio è oro per me... grazie ancora soci.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
possiamo fare poco per correggere ciò che hanno fatto fino adesso.. possiamo solo permettergli di crescere meglio e piu velocemente nel futuro.
Se hai problemi di spazio e vuoi indurre a fiorire con dimensioni ridotte riduci l'azoto e dai PK.. se in una decina di giorni circa non vedi dei pistilli o fiori maschili allora devi cominciare a ragionare come se non fossero autofiorenti.. le metti a 12/12 e fiorisci.. vedi qualche radice spuntare dal fondo?
Il terriccio ti sembra molto compatto? hai usato torba da piante domestiche?
se è molto indurito prova a massaggiare il vaso come se fosse una tetta.. in modo da aprire la texture del terreno e farlo respirare un po..
Devi pensare a cosa vuoi e quanto spazio hai... se vuoi ottenere il massimo , il fatto che non siano autofiorenti sicuramente di giova.. cresceranno un po di piu e raccoglierai di più.
se invece hai necessità di vederle fiorire subito puoi sempre stimolarle riducendo il fotoperiodo a 14/10 o 12/12.. anche se sarebbe frustrante per chi aquista una varietà AF proprio per non fare questo...
 

ALE-VA-

Member
sono poste in una mini serra dove, essendo in 9 a dividersi lo spazio, hanno molto spazio per crescere in altezza e anche abbast per crescere in larghezza... ora sto dando 18/6 di luce con una hps da 400. Di punte di radici dal fondo non ne ho notate per ora, il terriccio è abbast compatto ma oggi lo smuovo un po delicatam per arearlo un po, avevo messo una torba normale, di qlle che vengono nei negozi di giardinaggio. Qlle che ho io sn WhiteDwarf e sn una varieta autofiorente... ascolta ti scrivo il mio indirizzo msn cosi se l'hai mi aggiungi e di la posso stressarti un po di piu per qualche consiglio, grazie mille ancora .

NON postare indirizzi e-mail in pubblico!
 
Last edited by a moderator:

lacaienna

Member
grazie wamen

grazie wamen

sono soddisfatto delle tue risposte, poichè parli da competente.
Dunque , il fotoperiodo l,horidotto già da alcuni giorni (12/12) almeno dovrebbero smetterla di allungarsi, credo.
:wallbash: :wallbash: Ho deciso che travaserò, in vaso grande, con un terriccio leggero, abbondante perlite e somminostrerò una bella dose di potassio e fosforo, quindi appena il terreno mi sembrera asciutto e friabile le dò una bella botta di
sangue di bue.
Posterò foto, grazie ancora amico.
A proposito per motivi di discrezione uso lamapde al tungsteno per un totale di 280w, questo è un particolare che non dissi, ma, credo sia di fondamentale importanza. ciao ciao :wave: :wave:
 

GNJ

Member
lacaienna said:
somminostrerò una bella dose di potassio e fosforo, quindi appena il terreno mi sembrera asciutto e friabile le dò una bella botta di
sangue di bue.

il sangue di bue contiene l'azoto (N) non il fosforo e il potassio (P-K)... ergo non va bene in fioritura...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ha ragione GNJ
e non devi intossicare le piante di fertilizzante.. vacci piano.. usa anche acqua pulita alternandola ai fert per non avvelenarle..
metterle a 12/12 non le fermerà , anzi! quando una pianta inizia a fiorire solitamente ha un allungamento dovuto alla formazione dei fiori.. varia da varietà a varietà..
così hai fermato la crescita vegetativa e ora le piante si prepareranno a fiorire.
Se hai intenzione di trapiantare fallo subito! così si singrandiranno un po.. se non hai modo di reperire un fertilizzante per canapa allora cerca tra i fert quelli che indicano i valori piu alti di PK e piu bassi di N..
Far asciugare il terreno significa lasciare che la pianta e il calore portino via tutta l'umidità in modo che per qualche ora la terra sia secca..così respira... ma non far soffrire la sete...
se vuoi provare il sangue di bue allora ti conviene usarlo adesso che sei in fase "vegetativa" .. non aspettare di trapiantare.. nel terreno nuovo ci sarò già dell'azoto reperibile senza bisogno di aggiungerne. Procurati un fert da bloom che sarà piu utile per le ultime fasi e cmq ti servirà per le tue grow future..
NON me ne intendo di lampade quindi non saprei cosa dirti riguardo alla tua.. spero solo che ti dia i lumens necessari..
 
Top