What's new

Aiuto WD

ALE-VA-

Member
...domani sara' il sesto giorno che i miei cari semini di white dwarf stanno a qualche cm sotto terra...ormai da 3 gg al caldo...con acqua regolare...comincio a perdere le speranze... avevo gia pronto il mio growbox... ma a qsto punto credo andro' a versare tutto nel giardino qua sotto...che tristezza...HELP!
 

phkk

Member
Crea una serrettina! che so un bicchiere di plastica trasparente... cerca di creare un buon ambiente caldo umido e vedrai che usciranno.

Acqua nella norma... bisogna vedere cosa intendi per normale! hehehe

ciao!
 

GOSH

Member
Ti dirò di più... alcuni semi che ho dato ad un mio amico sono spuntati 10 giorni dopo l'interramento... ;)
 

ALE-VA-

Member
Acqua nella norma intendo un bicchiere per vaso al giorno, il vaso è lungo 45 cm circa e tiene cinque semi all'interno... cmq oggi sorpresona, 2 sn spuntate!!! non s reggono ancora in piedi bene ma gia si vedono le due famose foglioline!!! Come procedo ora??? grazie per gli aiuti a tutti!!!!!
 

GOSH

Member
Aspetta che abbiano circa 10 cm di altezza e poi sotto il lampadone da
vegetativa.... non fertilizzare, mi raccomando...
Hai trovato una lampada da fioritura?
g.
 

ALE-VA-

Member
ho appena comprato una lamp da 400 W. con il coso per riflettere...e il radificante... niente fertilizz per ora come mi consigli tu. non ho ancora preso la grow box perche il tizio voleva spelarmi per bene..per ora tengo tutto in casa...poi vedremo... ma la sopresa piu grande è stato il risveglio stamane...ne erano uscite altre 2 !!! ma ora devo trapiantarle in vasi separati? sono tutti in sti vasoni lunghi ma alcune sono molto vicine l'una all'altra!! Gosh sei il mio Guru !!! ;)
 

GOSH

Member
ALE-VA- said:
ho appena comprato una lamp da 400 W. con il coso per riflettere...e il radificante... niente fertilizz per ora come mi consigli tu. non ho ancora preso la grow box perche il tizio voleva spelarmi per bene..per ora tengo tutto in casa...poi vedremo... ma la sopresa piu grande è stato il risveglio stamane...ne erano uscite altre 2 !!! ma ora devo trapiantarle in vasi separati? sono tutti in sti vasoni lunghi ma alcune sono molto vicine l'una all'altra!! Gosh sei il mio Guru !!! ;)
ahahahhhahaaha no no, sono solo un appassionato di autofiorenti... nulla + ;)
 

ALE-VA-

Member
...ma qnto si aspetta per trapiantarle in vasi singoli? ma senza il grow box... e solo con le lampade me la cavo lo stesso vero?
 

ALE-VA-

Member
...che poi io dico, ok la regola del numero prefissato di post per poter inviare un mess privato...ma per leggerlo, ql'è il problema? ho un mess privato e non posso leggerlo... ma checcavolo....uffff
 

Rivs

Member
senza molte pretese direi di si...al massimo cerca di procurarti un po di sangue di bue possibilmente in polvere per fornire un po di azoto, che gia crescon poco, piu se nn lo trova mi immagino, e qualcosina per la fase fioritura, insomma qualcosa che contenga del fosforo e del potassio...qualcosa vedrai che ci tiri fuori, e buona fortuna!
 

ALE-VA-

Member
Grazie RIVS... per ora sto diluendo del radicante in ogni L. d'acqua che metto...ora sono a quota 7 su 10 e devo gia dire che non me l'aspettavo!!! Ho la lampada gia pronta ma aspetto crescano un po'... sn ancora di pochi cm.... avete qke consiglio per la growbox? vorrei farne una artigianale per non spendere 200 euro che mi sembrano troppi....
 

Rivs

Member
consigli...nn so di preciso che ti serve sapere, ma io dal basso della mia esprienza direi...o ti trovi un armadietto, o in qualche modo cn legno o ferro ti crei uno scheletro che poi dovrai rivestire cn del telo riflettente..un buco in basso per la traspirazione dell aria, e uno in alto per un probabile aspiratore...stai attento che da quei buchi quando le bimbe sn nell ora della nanna nn entri del flusso luminoso che se no ci sn buone probabilità di ritrovarsi dei begli ermafroditi....per il resto...secondo me la lampada la puoi gia azionare a dovuta distanza, ma tieni conto anche del calore che si verrà a creare nell ambiente...quindi anche un mezzo ventilatore sia per far sbollire, sia per muovere un po l aria servirebbe
 

ALE-VA-

Member
io terrei il tutto in cantina... una volta che creo o compro il box...solo che qndo poi le luci sn spente la temperat li è molto bassa.... in che senso se entra luce cè rischio di ermafrod? io per ora ho tutto in casa e la luce la do ogni tanto... come faccio a sapere qndo devono stare al buio? Devi spiegarmi tutto scusami ma sono ancora una franain qsto campo!
 

Rivs

Member
allora...standard diciamo che è così, per la fase vegetativa sarebbere 18h di luce e 6 buio, per la fioritura 12 e 12...se entrano delgli spiragli si luce ci sn probabilità che le piante mostrino segni diermafroditismo ( palle figa :D)...le tue sn varietà autofiorenti quindi nn hanno bisogno di cambi di luce per essere indotte in fioritura ma bensì lo fanno automaticamente, di preciso però nn ricordo se devi tenere sempre a 18 o sempre a 12...cmq in qst forum c è la risposta quasi a ogni cosa, basta cercarla...per il problema temperatura bassa nn c è problemi se nn scendi sotto i 10 15 gradi, anzi un buono sbalzo termico favorisce la produzione di resina
 

ALE-VA-

Member
ma sei un grande, ascolta, se ti lascio il mio messenger non c viene piu semplice? almeno qndo c sei ti stresso un po anche di la, eheheh, no davvero, sono terrorizzato al pensiero di rovinare le mie dieci bimbe.... :rant: , aggiungimi!

EDIT: Non Postate indirizzi e-mail o altri dati personali nel forum!
 
Last edited by a moderator:

lacaienna

Member
è ora di fare foto

è ora di fare foto

Ciao raga, scusate se non mi sono fatto sentire, ma aspettavo che le "bambine crescessero un pò.
Premetto che ad un mese dalla semina sono alte appena 10 cm e pur essendo alla fogliolina a tre punte le vedo un pò graciline, cmnq oggi sarò in grado di postare un paio di macro cosi giudicherete e mi darete consigli su come proseguire ok? ciao raga :wave:
 

lacaienna

Member
eccole le bambine

eccole le bambine

raga come promesso ecco le foto, sono cresciute vero?
PER ME CMNQ ANCORA PICCINE ANCHE SE AL RACCOLTO DOVREBBERO ESSERE DI CIRCA 55 CM.
DATEMI CONSIGLI, CHIEDETE, GRAZIE GRAZIE----CIAO :wave: :wave:








 

Latest posts

Latest posts

Top