What's new

White Dwarf-Buddha seed- INDOOR-prima esperienza

bibo

Active member
Veteran
Ciao a tutti raga
la pianta oggi ha 37 giorni, a parte quelle foglie ingiallite, per il resto sembra stare in forma. i fiori si stanno ingrossando, e guardandola all'interno ha fiori in tutti, ma proprio tutti gli internodi...
Le temperature con lampade accese sono un pò altine, (sto cxxxo di scirocco) comunque ieri ho aggiunto un estrattore ed ora sono "sotto controllo" forse dovrei aumentare l'immissione, ho già una ventolina da 10 cm e 4 fori da 50mm in passiva... consigli???
T ambiente 24°
T grow 21-28°
UR 40-55%
160w totali cfl 2700K
24/0
le foto sono di ieri...

l'apicale
View attachment 187162
frontale
View attachment 187163
dall'alto
View attachment 187164
le foglie gialle
View attachment 187165

View attachment 187166

buon cultivo a tutti


[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=39485&pictureid=940462&thumb=1"]View Image[/URL]

Ciao micromachine.La riflessione sull'immissione la condivido,in teoria dovresti avere il doppio dell'estrazione quindi allarga l'immissione,e' un lavoro che sto' facendo anchio perche' e' poca anche la mia.Ciao:biggrin:
 
Ciao micromachine.La riflessione sull'immissione la condivido,in teoria dovresti avere il doppio dell'estrazione quindi allarga l'immissione,e' un lavoro che sto' facendo anchio perche' e' poca anche la mia.Ciao:biggrin:


Hola Bibo, forse avremmo dovuto ascoltare Sgapetti! anzi senza forse! quando diceva che la migliore configurazione è quella del doppio dell'estrazione, ma in immissione, scordando ventoline ecc...
Buon cultivo Bibo, e grazie per la visita
 
ciao ragazzi....
posto una foto fresca:biggrin:

giorno 40°

20121017_183729.jpg

temp ristabilita 20-27
UR bassina 35_45%

vedo le ultime foglioline dell'apicale un pò mosce, può essere dovuto all'umidità bassa? oppure sono state le temp alte?
grazie mille a tutti quanti


 
ciao mikro. Ti seguo da un po'. mi interessa molto lo strain che stai facendo e sono veramente curioso su che resa avrai e quanto ci metterai ad arrivare alla fine. Sono un novizio assoluto e non mi fido a darti consigli...ma, la butto lì..nn è che ha sete?
come si dice? just my 2 cents
ciao.
 
ciao mikro. Ti seguo da un po'. mi interessa molto lo strain che stai facendo e sono veramente curioso su che resa avrai e quanto ci metterai ad arrivare alla fine. Sono un novizio assoluto e non mi fido a darti consigli...ma, la butto lì..nn è che ha sete?
come si dice? just my 2 cents
ciao.

Ciao Uomo invisibile, difatti non ti ho mai visto!!!:biggrin: WD dicono essere un ottimo strain, per il resto mi devi seguire... non aveva sete, ho dato acqua stamattina, con 0,3 ml di fert x fio, ma è ancora così...
grazie comunque Uomo invisibile...
 
giorno 44

giorno 44

Ciao ragazzi...
A tre giorni di distanza la pianta ha avuto un'altra poppata, 0,3ml di bloom in 270ml d'acqua, e sembra aver gradito nuovamente, i fiori si ingrossano e l'apicale ha preso la forma elicoidale che ho già visto su altre piante :watchplant:
Cresce anche in altezza 46cm anche se lentamente, credo però sia lo strain essendo appunto Dwarf=nana , comunque su hempatia viene dichiarata 30-35 cm
T ambiente 16-22°
T grow 20-28° (con picchi di 29° purtroppo)
Ur 40-48%
cfl 5 tot 200w 2700K
ciclo 20/4

Commentate growers:thank you:
buon cultivo a tutti :tiphat:

20121021_160405.jpg 20121021_160337.jpg 20121021_160311.jpg 20121021_160245.jpg


 
ciao mikro. bella pianta! volevo farti una domanda...o due. quanto era alta la pianta nella foto al giorno 26? la foto con l'accendino come riferimento.
E poi..leggo che tu dai, ad esempio, 0,3 ml di nutes bloom in poco più di un quarto di litro d'acqua.. è come se ne dessi 12 ml in un litro? non è troppo? ti faccio sta domanda perchè io sono all'inizio della fioritura e sto incominciando ora a dargli un po' di fert e sono molto "parco" nella cosa. Sto anche usando il bio canna (che dovrebbe essere naturale e anche meno potente dei nutes minerali) e vorrei capire se posso, tra un po', pomparla di più senza spaventi. Comunque bella pianta! in teoria ...in teoria, secondo la seed bank dovresti concludere in un paio di settimane..dici che è così? Ciao!
 
ciao mikro. bella pianta! volevo farti una domanda...o due. quanto era alta la pianta nella foto al giorno 26? la foto con l'accendino come riferimento.
E poi..leggo che tu dai, ad esempio, 0,3 ml di nutes bloom in poco più di un quarto di litro d'acqua.. è come se ne dessi 12 ml in un litro? non è troppo? ti faccio sta domanda perchè io sono all'inizio della fioritura e sto incominciando ora a dargli un po' di fert e sono molto "parco" nella cosa. Sto anche usando il bio canna (che dovrebbe essere naturale e anche meno potente dei nutes minerali) e vorrei capire se posso, tra un po', pomparla di più senza spaventi. Comunque bella pianta! in teoria ...in teoria, secondo la seed bank dovresti concludere in un paio di settimane..dici che è così? Ciao!


Ciao Invisibile! grazie mille...
in quella foto era alta più o meno 22-23 cm
1,2ml non 12.... adesso io non conosco il bio canna, ma cerca di andarci piano, io sto seguendo un discorso fatto da alcuni growers esperti, cioè di dare 0,3 ml per 3 irrigate consecutive, anzichè 1ml in un irrigata e 2 di sola acqua, solo che questi valori sono da considerarsi in un l d'acqua.... io invece l'ho fatto (senza pensarci prima)appunto! in poco più di un 1/4 di l:chin:, però tieni anche presente che io sono alla 4° sett di fioritura, e le dosi stando alle tabelle dovrebbero essere aumentate settimana x settimana... ad ogni modo se vedi punte gialle nell'apicale dai solo acqua...
Ti ricordo che sono anch'io alle prime armi, quindi ascolta sempre gli esperti, io ti posso dire, da ciò che ho appreso, una carenza la correggi "subito" , con un overfert puoi uccidere la pianta
Buon cultivo Invisibleman:biggrin:
e grazie del passaggio
 

loskitoz

Member
Ciao ragazzi...
A tre giorni di distanza la pianta ha avuto un'altra poppata, 0,3ml di bloom in 270ml d'acqua, e sembra aver gradito nuovamente, i fiori si ingrossano e l'apicale ha preso la forma elicoidale che ho già visto su altre piante :watchplant:
Cresce anche in altezza 46cm anche se lentamente, credo però sia lo strain essendo appunto Dwarf=nana , comunque su hempatia viene dichiarata 30-35 cm
T ambiente 16-22°
T grow 20-28° (con picchi di 29° purtroppo)
Ur 40-48%
cfl 5 tot 200w 2700K
ciclo 20/4

Commentate growers:thank you:
buon cultivo a tutti :tiphat:

View attachment 188378 View attachment 188379 View attachment 188380 View attachment 188381


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=39485&pictureid=940462&thumb=1]View Image[/url]

waooo... belle vecchio sempre grande amore per queste bimbe..:tiphat:
 
Ciao Mikro, grazie per le risposte. Mi tranquillizza il fatto che anche la tua sia stata di quella misura a "quell'età". Io sono più o meno nella stessa condizione..mi fa ben sperare per il futuro. Per quanto riguarda la fertilizzazione ho scelto dei fertilizzanti bio soprattto per il fatto che ( si legge in giro) dovrebe essere mooolto più difficile andare in overfert. Per quanto riguarda i consigli dei più esperti...sarà che non piace lo strain o che ancora non ci sia molto da vedere..ma il mio ciclo sembra passare inosservato... ma a furia di leggere la teoria la dovrei avere imparata... la teoria.... la pratica è un'altra cosa... grazie comunque e in bocca al lupo!
 
Ciao Mikro, grazie per le risposte. Mi tranquillizza il fatto che anche la tua sia stata di quella misura a "quell'età". Io sono più o meno nella stessa condizione..mi fa ben sperare per il futuro. Per quanto riguarda la fertilizzazione ho scelto dei fertilizzanti bio soprattto per il fatto che ( si legge in giro) dovrebe essere mooolto più difficile andare in overfert. Per quanto riguarda i consigli dei più esperti...sarà che non piace lo strain o che ancora non ci sia molto da vedere..ma il mio ciclo sembra passare inosservato... ma a furia di leggere la teoria la dovrei avere imparata... la teoria.... la pratica è un'altra cosa... grazie comunque e in bocca al lupo!

Ciao Invisibile... di nulla figurati... Beh! credo che la teoria sia molto importante, si hanno le basi per iniziare, dopo la pratica accompagnata dagli errori, più o meno gravi, forma il growers:plant grow:
Ho fatto un ciclo out, senza mai aver usato google, ed ho raccolto 5-6 grammi da 3 piante af ed ho "ucciso" un frocione di quasi un metro:biggrin:
Attualmente, dopo aver letto migliaia di post, canapaio ecc... ho una bella piantina in piena fioritura...domani saranno 4-5 e finalmente avrò smesso di spargere i miei soldi per strada...
C'è l'hanno fatta in tanti, perchè non dovremo farcela noi?:biggrin:

Crepi, e buona fortuna a te Invisibile


 
giorno 50

giorno 50

Hola growers
allego un pò di pixel freschi di giornata:biggrin:
sembra procedere tutto bene, anche se credo un pò a rilento, ma è probabile che mi stia sbagliando... tanto non ho fretta.....................

T amb 23°
T grow 26,3°
UR 55%
cfl 6 tot 230W
ciclo 20/4

20121027_124914.jpg 20121027_124851.jpg

buon cultivo growers


 
ne avranno ancora per un mese,30 giorni giu di li,

Ciao Fumo, grazie per il passaggio, si eh! immaginavo, anche se la casa dichiara 60 giorni, pur essendo alle prime armi non ci voleva tanto a capirlo, spero solo che l'attesa sia ripagata.... :chin:


 
ciao ragazzi... ho molte micropunte ingiallite sulle foglie apicale compreso....premetto che le ultime due irrigate sono state di sola acqua... e' un inizio di overfert oppure l'inizio di una carenza? grazie infinite a tutti
 

LunaHaze

Member
Anche io.
E anche io do praticamente solo acqua....vorrei proprio capire se si tratta di troppo fert o troppa acqua...o qualche carenza abnorme forse...
attendiamo i più esperti mi sa :)
 

loskitoz

Member
ciao ragazzi... ho molte micropunte ingiallite sulle foglie apicale compreso....premetto che le ultime due irrigate sono state di sola acqua... e' un inizio di overfert oppure l'inizio di una carenza? grazie infinite a tutti

ciao mikro.. anche io ho tutte le punte ingiallite. in teoria dovrebbe essere un over fert. sulle mio l'atri ieri ci ho fatto un flush.
 
ciao Luna ciao Losk. no nel mio caso troppa acqua non e'! Losk le mie sono solo micropunte. cioe' il primo millimetro massimo due... ed oltretutto non do fert da 8 giorni
 

LunaHaze

Member
Anche io ho dato ferti solo due volte di numero, eppure le foglie nascono normali e poi iniziano ad ingiallirsi le punte...do 75cl ogni 3 giorni quindi non mi sembra di esagerare...
è un bel rompicapo...secondo te mikro da cosa può dipendere (se non è overfert o troppa acqua)?
 
Top