What's new

White Dwarf-Buddha seed- INDOOR-prima esperienza

INDOOR-TERRA

grow box autocostruita H118-L56-P47
terriccio: COMPO SANA con perlite ed attivatore radicale
germinazione in cubetti-vasi 11l
acqua di rubinetto decantata 24h PH corretto con aceto bianco a 6,8
fertilizzanti vegetativa: terriccio preconcimato per 4-6 week
fertilizzanti fioritura: da decidere, probabilmente bio bloom
immissione aria: 1 ventolina pc 12cm + 2 fori passivi da 50mm
estrazione aria: estrattore da bagno 100M3/h + 1 ventolina pc 12cm
ventilazione: 1 ventolina pc 12cm
illuminazione vegetativa: 3 lampade cfl 30w 6400k- 2 cfl 45W 6400K tot. 180W
illuminazione fioritura: lampada hps 250W con riflettore
ciclo luce buio: 18/6
data inizio ciclo: 05/09/2012

Bene ragazzi...eccoci pronti! dopo aver costruito la mia grow box, si aprano le danze.
Ho messo a germinare in dei cubetti (dati dal growshopparo) che sembrano di gomma:biggrin:
comunque a due giorni il primo è già spuntato (allego foto) un altro si intravede....adesso vorrei sapere perfavore, se posso già metterlo a dimora sotto i riflettori:plant grow:

questa è la foto della Neonata


picture.php


accorrrete ragazzi!!!!:biggrin:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Piano che la gobba non si è ancora levata tieni su quella lampada. é un germoglio, la devi pompare di luce appena scurisce e prendono luce nella palma giusta le cotiledoni, per il resto, bell'inizio.
Buon cultivo
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao, Per adesso dalle tutta la luce che vuoi ma con delle cfl che non riscaldano, se metti l'hps adesso le cuoci! Metti le cfl a 5cm per essere sicuri! L'estrattore del bagno non fa il rumore di un trattore? Buonafortuna :)
 
Ciao, Per adesso dalle tutta la luce che vuoi ma con delle cfl che non riscaldano, se metti l'hps adesso le cuoci! Metti le cfl a 5cm per essere sicuri! L'estrattore del bagno non fa il rumore di un trattore? Buonafortuna :)

Ciao Mungio..grazie per il passaggio...a scanso di equivoci le tengo a circa 10 cm dalle clf... l'estrattore non è molto rumoroso e comunque non è un problema il rumore:biggrin:
grazie di tutto Mungio
 
eccoci qua! a due giorni di vita delle neonate... la più "grandicella" ha già il primo paio di foglioline, anche la seconda, ma più piccoline, la terza non ha ancora alzato la testa.... credo comunque che stia andando tutto bene, non fosse per quei cacchio di cubetti che sembrano di gomma... vorrei poter rimediare.... la temperatura è un pò altina, come si evince dalla foto, mentre l'umidità è molto bassa....poco fa ho autocostruito un umidificatore con la macchinetta per l'aerosol :) tra un pò controllo se si è alzata....
credo anche che non stiano strechando...si tengono basse...

vorrei poter mettere le piccoline al sole per fare ulteriori lavori alla growb. ma credo siano ancora piccoline.... cosa dite voi ragazzi...
grazie a tutti

le piccoline:)
picture.php
[/IMG]
 
growers ho bisogno di aiuto!!! ho alzato il cubetto, e da sotto è venuta fuori la radichetta!! devo subito interrarle???
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Si, puoi anche interrare! e dai acqua non sul gambo ma ai margini del cubo, in modo tale che l'apparato radicale per prendersi l'acqua debba espandersi!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ah un'altra cosa, se fai indoor non ti consiglio di metterle all'aperto per fare i lavori in grow, perchè fuori prendono parecchi parassiti che se le lasci fuori diciamo si mantengono nella norma ma quando le entri dentro ti infestano la grow e poi è complicato eliminarli!
 
Si, puoi anche interrare! e dai acqua non sul gambo ma ai margini del cubo, in modo tale che l'apparato radicale per prendersi l'acqua debba espandersi!

grazie Mungio...lo faccio subito, la prima nata sembra si sta abbassando anzichè andare in cerca di luce... anche avendo dovuto inventare qualcosa per umidificare un pò, l'umidità è comunque bassa nonostante stracci bacinelle spugne :dunno:
 

Haze.

Member
l unica è aspettare per quella che non si è alzata. abbi pazienza...
a me una volta successe che cera una bimba appena nata propio come le tua... evidentemente avevo adto troppa acqua e poi cera la temp. molto alta.. ti dico solo che alla base di quel mini fusticino. la bimba si era disidratata. piegandosi da un lato apposgiata per terra... ovviamente per me era morta perche quel pezzo disidratato per quanto lo era era su quel pezzo il fusto era diventato fino come il filo per cucire... invece lo lasciata li. gli ho dato un sostegno con dei bastoncini. un sostegno morale ( :D ) e dopo un paio di giorni ha continuato a crescere... non so come abbia fatto. perche si potevas ritenere troncata in 2... invece ha continuato a crescere e è diventata anche un bel alberello :D questo per farti capire che con queste bimbe è propio difficile che muoiano, hanno molta volonta di crescere, l importante è avere pazienza :D poi ricorda le piante non sono tutte uguali.. anche se sono dello stesso strain. uqindi una puo essere piu rapida come puo essere piu lenta
ciao fratello il joint che sto gustando ora lo dedico alla tua bimba lentuccia :D
 
:biggrin:
l unica è aspettare per quella che non si è alzata. abbi pazienza...
a me una volta successe che cera una bimba appena nata propio come le tua... evidentemente avevo adto troppa acqua e poi cera la temp. molto alta.. ti dico solo che alla base di quel mini fusticino. la bimba si era disidratata. piegandosi da un lato apposgiata per terra... ovviamente per me era morta perche quel pezzo disidratato per quanto lo era era su quel pezzo il fusto era diventato fino come il filo per cucire... invece lo lasciata li. gli ho dato un sostegno con dei bastoncini. un sostegno morale e dopo un paio di giorni ha continuato a crescere... non so come abbia fatto. perche si potevas ritenere troncata in 2... invece ha continuato a crescere e è diventata anche un bel alberello :D questo per farti capire che con queste bimbe è propio difficile che muoiano, hanno molta volonta di crescere, l importante è avere pazienza :D poi ricorda le piante non sono tutte uguali.. anche se sono dello stesso strain. uqindi una puo essere piu rapida come puo essere piu lenta
ciao fratello il joint che sto gustando ora lo dedico alla tua bimba lentuccia :D

la bimba ringrazia :biggrin:
grazie del passaggio Haze... pochi minuti fa ho aggiunto una ventolina in entrata e la temperatura adesso è a 26.4°C...ho provveduto anche a travasare... spero vadano avanti adesso... io credo più ad una mancanza di acqua! i cubetti ogni volta che li vedevo erano abbastanza asciutti... spero di risolvere adesso in terra, lunedi ricomincio a lavorare e non avrò tutto il tempo per stare dietro a loro come adesso... un ultima domanda Haze: durante le ore di buio, se ci dovesse essere qualche infiltrazione di luce, arrecherebbe danni alle autofiorenti?? grazie in anticipo
 

Haze.

Member
vanno avanti si non ti preccupare :D ora che hanno un bel panetto nuovo di terra da
colonizzare fidati non ti lasciano deluso :D per le infiltrazioni di luce NO.... IL BUIO TOTALE deve esserci
seno potrebbe diventare
ermafrodita (ti mette pure fiori maschili) e poi puo rallentare, se non bloccare la fioritura..
per la T stai apposto
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Haze. quello che ti è successo a te è successo anche a me per il troppo calore ma in delle femmine normali o regolari puoi sempre curare, in delle autofiorenti no! quando una AF si blocca e fiorisce a 6cm è da buttare quindi deve essere tuto perfetto! Per le infiltrazioni di luce concordo! Anche se qualche volta le mie l'hanno avuta meglio non fargliene prendere!
 
vanno avanti si non ti preccupare :D ora che hanno un bel panetto nuovo di terra da
colonizzare fidati non ti lasciano deluso :D per le infiltrazioni di luce NO.... IL BUIO TOTALE deve esserci
seno potrebbe diventare
ermafrodita (ti mette pure fiori maschili) e poi puo rallentare, se non bloccare la fioritura..
per la T stai apposto

No eh!!!!!! ermafrodita proprio no...ne ho uno di quasi un metro sul balcone porca miseria!!!!!!!:biggrin: oltretutto in piena fioritura....
 
Haze. quello che ti è successo a te è successo anche a me per il troppo calore ma in delle femmine normali o regolari puoi sempre curare, in delle autofiorenti no! quando una AF si blocca e fiorisce a 6cm è da buttare quindi deve essere tuto perfetto! Per le infiltrazioni di luce concordo! Anche se qualche volta le mie l'hanno avuta meglio non fargliene prendere!

ok grazie ragazzi.... per la temperatura comunque ho risolto...sono riuscito a stabilizzarla su 26° o poco più:thank you:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao mikromachine.Bel setup!
Ho anchio lo stesso problema:u.r.bassa,stessi stracci ma anche a me rimane bassa,sui 40/41.
Buon cultivo!:tiphat::biggrin:
 
Ciao mikromachine.Bel setup!
Ho anchio lo stesso problema:u.r.bassa,stessi stracci ma anche a me rimane bassa,sui 40/41.
Buon cultivo!:tiphat::biggrin:

Ciao Bibo grazie...credo proprio che ci dobbiamo munire di umidificatore...c'è ne sono tanti su internet...mini umidificatori a 10-13 dollari che per un box dovrebbero andare bene...solo che sono tutti provenienti dalla cina...quindi arriverebbero quando la pianta o è già matura oppure è morta:biggrin:
buon cultivo anche a te:thank you:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Posta in pm il link degli umidificatori a 13 denari :) Comunque butta via quell'erma che hai in balcone e lava i vestiti senza avvicinarti alla pianta! Sai che se per caso sfiori un fiore si rompe e ti rimane sul polso nella felpa e poi tocchi la tua femmina la impollini e sei fottuto? Si attacca ovunque! e non metterle nemmeno vicine manco per passare! io lo brucerei!
 

Latest posts

Latest posts

Top