What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ Wh1te Dw4rf - Buddh4 Seeds - IN ]ciao a tutti 1° ciclo

H

HydroLady

Ciao Ecci :)
...giusto per dire anche la mia, visto che sto usando Atami A+B :D
Io mi regolo con l'ec, perchè sono fortunata e ho un ec-meter a disposizione ;) E le prime fertilizzate...le ho fatte contando le gocce, ma credo proprio che alla fine le dosi siano molto simili alle tue! Considera anche che al massimo sono arrivata a 1ml/lt o poco più, e ho integrato solo un sacco di Mg per via fogliare...

Per il resto...concordo con Abysss, prova a modificare qualche paramentro ambientale e vedi se il problema punte gialle rientra :)

...e comunque...stanno proprio bene!!

:wave:
 

molex

Member
ciao ECCI, ho letto più volte il thread, le piante stanno venendo su discretamente ma dagli da mangiare, come ha detto abysss si fà presto a parlare di overfert. spesso e volentieri sono problemi di nutrimenti che mancano più che di sopradosaggio, è vero anche che le auto sono differenti dalle regolari ed è proprio per questo che in genere per avere un buon raccolto con delle auto bisogna dargli da mangiare bene e spesso in quanto lo sviluppo della pianta è più accellerato rispetto ad una regolare, è altrettanto vero che i fattori esterni influiscono sulla crescita, però comunque bisogna farle mangiare!!!! Un consiglio personale è quello di pesare molto bene ciò che leggi nei vari thread, anche perche non sempre i consigli sono adattabili al proprio ciclo e spesso e volentieri la gente parla senza sapere, anche perche alla fine è il risultato che conta perche di tutti i thread che hai letto sulle auto e di tutti i consigli che hai preso in visione, quanti alla fine hanno avuto un raccolto soddisfacente?
Poi, guardati le tabbelle dell'atami ( http://www.idroponica.it/img/atami_fertilizzanti.jpg ) e adattala ad un ciclo ridotto per autofiorenti eliminando una settimana di crescita e una di fioritura riadattando l'intero ciclo non hai problemi; basta che usi l'accortezze del caso
Buona continuazione
 

ecci_tacci

New member
rispondo ..

Ciao Ecci :)
...giusto per dire anche la mia, visto che sto usando Atami A+B :D
Io mi regolo con l'ec, perchè sono fortunata e ho un ec-meter a disposizione ;) E le prime fertilizzate...le ho fatte contando le gocce,

si ma le gocce di A son differenti dalle goccie di B ..!! ..invece per quango concerne l'ec meter son fortunato pure io ...mi dici perfavore i valori di ec che avevi.. ?

come si fa a quotare altra risposta..!""?:)
 

ecci_tacci

New member
Un consiglio personale è quello di pesare molto bene ciò che leggi nei vari thread, anche perche non sempre i consigli sono adattabili al proprio ciclo e spesso e volentieri la gente parla senza sapere, anche perche alla fine è il risultato che conta perche di tutti i thread che hai letto sulle auto e di tutti i consigli che hai preso in visione, quanti alla fine hanno avuto un raccolto soddisfacente?
si si...lo so ...anche nel mio theread:dance013: ..leggendolo ci son pareri assai contrastanti...ma uscendo ora dal contesto del mio thread ...tutti possono rispondere ..e con questo TUTTI e chiaro che .....e chiaro............come

e' altrattanto chiaro che non son riuscito a quotare le risposte in unico message.
 
H

HydroLady

rispondo ..
si ma le gocce di A son differenti dalle goccie di B ..!! ..invece per quango concerne l'ec meter son fortunato pure io ...mi dici perfavore i valori di ec che avevi.. ?

come si fa a quotare altra risposta..!""?:)


in che senso le gocce sono differenti? o_O

...comunque...ho iniziato da 0.5 di ec, per poi salire, circa di uno 0.1 alla volta..l'ultima fertilizzata gliel'ho fatta a 1.4 (considerando anche lo 0.2 dell'acqua e 0.5 di melassa :D)

:wave:
 

ecci_tacci

New member
in che senso le gocce sono differenti? o_O


:wave:

A sono + gonfie in quanto sono piu dense mentre B sono piu liquide...ma sono io che son paranoico..!?!?!?:jump:

acqua e' chiaramente osmotica..0.2!! correct?:wave:


ecco pure un po di aggiornamenti..


possiamo parlarne!?!?

come potete vedere sono gia in fase fioritura...il pk...quando..!?!?

poi la prima foto evidenzia lo strech della 1 pianta a sx ..ora che fo piego ...o alzo le altre ..e che se le alzo pooi devo stare sempre attento a come mi muovo ...devop trovare dei piedistalli...ma non so che usare ..voi che usate per alzare i vasi..?
 
H

HydroLady

Ecci...per me una goccia è una goccia:se presa con lo stesso contagocce, anche se da prodotti con consistenza diversa...è sempre una goccia :D
Per l'acqua...la mia esce dal rubinetto a 0.2 :)

E per il pk..puoi tranquillamente iniziare a darlo, parti con o.25 ml/lt e poi aumenti!

Per i vasi io uso i libri: modulabili e sempre disponibili :)

...e comunque sembrano essere molto in forma!

G'luck :wave:
 

ecci_tacci

New member
Aliciotta ..:)...allora sei fortunata 2 volte ...pure il contagocce hai!!!:underwater:,,non l'avevo considerato...no la canzone,,:) io le gocce le faccio dirattamente dalla bottle..ecco perche' il mio ragionamento ,,

i libri....si ci ho pensato + volte na hosempre paura della polvere animaletti strani bho...una volta l'ho ftto ma ognuno era sigillato dentro ad una busta di plastica..[.certo ..perche' non lo rifai ..e non rompi co ste domande?? ] era per sapere un po le varie palafitte come erano state ingegnate...:beat-dead quindi trovare un modo piu facile..io sono assai mooooolto parecchio pigroooooo...



:wave:
 

ecci_tacci

New member
aggiornamento per il complemese delle pupee:party:...30gg

sembrano in salute ..da domani passo con questo tipo di somministrazione
ml*l
a+b - 0.5
bloei 0.5
pk 0.3
atazyme 3

ora una domandina il booster continuo a somministrarlo...? con le reg .io alla 3settimana di fioritura non somministro piu' il booster
..ciao:wave: e grazie
 

ecci_tacci

New member
32gg .........sbavazzo guardando vecchie foto...aggiorno le nane ..mazza se so nane e dure da mori nze piegano manco a bastonate...mi volevo un po divertire macche ' !!


sono alte dai 46 cm a 30


io faccio domande poi se qualcuno mi risponede bene ...io procedo lo stesso...il colore delle due piante differente assai.. che vuo dire ?
 

ecci_tacci

New member
picture.php

View image in gallery



cia a tutti ...

allora ecco un po di foto ...il tutto procede + o meno regolarmente almeno pare ..

voi che ne dite?

oggi siamo al gg 41 ..secondo me n'arto mesetto ce scappa..

ora sto dando dosi sempre minime con aggiunta anche di 0.5 di pk ma voglio fare come letto in altro trhead non mi ricordo il titolo pero ricordo chi era stato FUMO ..troppo facile anche per me...:)) cioe' di dare un po di acqua alternata a pappa...certo tale comportamento semmai lo terro solo per alcune ma devo decidere chi inserire nel piano :shooty:

ciao a tutti e fatemi sapere le vostre..:wave:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Complimenti ecci...splendide piante. Secondo me puoi alzare il regime di fert e provare a forzarle un pò, ma oltre a questo non ti si può mica consigliare altro...vai benissimo!!!

Da ora in poi dovrebbero partire...e si...anche secondo me un altro mesetto le puoi tenere! Tagli giusto giusto con l'arrivo delle temperature fetenti per le grow :D

Shade
 
M

Manujito

Hai tanto spazio nella grow? se si, io con l'ausilio di fil di ferro e filo da cucina allargherei un po le piante in modo che la luce penetri anche nelle infiorescenze sottostanti. Fai conto che questo ti permettera' una maturazione omogenea. Indoor lo vedo altamente conveniente. Discorso proponibile anche out ma inutile. La potenza del sole penetra anche sotto le tue mutande.

Ovviamente daccordo sul fatto di fertirrigare alternativamente. Aggiungerei anche qualche enzima in h2o (atazyme preso a caso) per stabilizzare il tutto.

Questo procedimento perche' non attualizzarlo a tutte le piante e solo ad alcune?

Manujito
 

ecci_tacci

New member
grazie fa sempre piacere ricevere cosiderazioni (poi se sono positive tanto meglio)...e suggerimenti..spronano il mio ego..:thank you:

@ Shadino
si ci penso spesso a aumentare i nutes ma non vorrei vedere foglie bruciacchiate ...mi rattristano ..:) e visto che manca un mesetto fare cappelle ora mi scoccia ..atazyme 2,5 *l come suggerito gia' da ....abyss ( non me lo ricordavo0 sono a ndato a leggere):dance013:


Hai tanto spazio nella grow? se si, io con l'ausilio di fil di ferro e filo da cucina allargherei un po le piante in modo che la luce penetri anche nelle infiorescenze sottostanti. Fai conto che questo ti permettera' una maturazione omogenea. Indoor lo vedo altamente conveniente. Discorso proponibile anche out ma inutile. La potenza del sole penetra anche sotto le tue mutande.
{qte}

si si lo so ...ma come dicevo nei precendenti ..ste piante so dure ..avrei dovuto intervenire un po prima ..ma prima erano veramente nane...poi hanno strecchato molto solo una e' da considerarsi nana non supera i 30 cm...le altre si aggirano sui 40 50 cm ma son di ferro per ovviare ogni tanto nascondo le foglie etc etc..ma cmq diciamo anche che con 1*1 stanno gia' assai strette ..io sapevo fossero nane ..ma non cicciotte..:wallbash:

per colpa dell'umidificatore che occupa troppo spazio ..si fa per dire...dovrei creare una mensola ma sra per il prox ciclo

......Questo procedimento perche' non attualizzarlo a tutte le piante e solo ad alcune?

bho!! si legge gente che dice di dare sempre fert altri alternare e io mi dovrei schierare ...ahahah no no ..50 e 50 ..:bump:
 

ecci_tacci

New member
Da ora in poi dovrebbero partire...e si...anche secondo me un altro mesetto le puoi tenere! Tagli giusto giusto con l'arrivo delle temperature fetenti per le grow :D

Shade[/quote]

magari continua co questo bel clima....!!:dance013:loro godono..:jump:
 

ecci_tacci

New member
spazio 2010 :) gg 46

aggiornamenti dal pianeta terra...


visione dal satellite..


purtroppo a ripreso a fa un po caldino ...ma era pure normale ...vorrei so settimane che lo penso ma non l'ho mai fatto cambiare 1 e 2 diminuire le ore..

1 cambiare le ore di nanna ora lo posso fare o ci sono controindicazioni...secondo allungare di un paio d'ore la nanna per evitere troppo stress da callo .ricordoi ora 20/4 .cmq in grow ora ci son 27 gradi e 45 url

evevo detto prima che mancavano 30 gg ma penso che visto che gia stanno ambrando mancheranno si e no 20gg forse 18..ahahahah


bho vedremo..perche scrive sottolineato e azzurrinoiora no..vabbhe

sempre graditi pareri ..ciao ciao
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella storia ecci......tacci che piante........:D
hahahha fa piacere leggerti fratello,,,continua così:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top